Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 18:21   #12921
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Allora mi sfugge il motivo degl iipfilter.
Lo capisco per i server spia, ma per il resto?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:52   #12922
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ho disinstallato e reinstallato emule dopo eoni di aggiornamenti dei soli files binari.
Può essere che non ci sia la cartella Config? Ho salvato i files per i crediti ma non so dove rimetterli.
Di cartelle ci sono solo lang e webserver
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 19:35   #12923
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Ho disinstallato e reinstallato emule dopo eoni di aggiornamenti dei soli files binari.
Può essere che non ci sia la cartella Config? Ho salvato i files per i crediti ma non so dove rimetterli.
Di cartelle ci sono solo lang e webserver
hai windows vista?

su vista mi sembra che la cartella config sia dentro una cartella nascosta dentro quelle del profilo utente
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:22   #12924
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Confermo, se hai vista o seven la cartella config non è nella solita cartella dove è estratto emule ( ), ma è nascosta.

Il percorso è C:\Users\NomeUente\AppData\Local\eMule\config

Ps. Io ho preso la cartella config in questione ed ho creato un collegamento alla stessa nella solita cartella di emule, cosi ci accedo come sempre e molto piu velocemnete
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:39   #12925
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Confermo, se hai vista o seven la cartella config non è nella solita cartella dove è estratto emule ( ), ma è nascosta.

Il percorso è C:\Users\NomeUente\AppData\Local\eMule\config

Ps. Io ho preso la cartella config in questione ed ho creato un collegamento alla stessa nella solita cartella di emule, cosi ci accedo come sempre e molto piu velocemnete
per risolvere la scomodità di questa cosa vai su emule

- opzioni, opzioni avanzate

scorri l'elenco e attiva la voce "Memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma"
Old 08-10-2009, 20:39   #12926
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
non hai idea di quante simpatiche associazioni, società, enti, persone, ecc. gradiscano farsi i fatti tuoi di tanto in tanto contattandoti tramite clients spy di eMule... o meglio, ne avresti un assaggio se mettessi i filtri e di tanto in tanto controllassi in Strumenti/Filtri IP la quantità e varietà di contatti bloccati... prova e te ne renderai conto (poi ovvio che non sono tutti delinquenti o società antiP2P alla ricerca di teste da far saltare, ma se consideri i numeri......)

oltre al filtraggio dei server spy come giustamente ricordavi tu...
Old 08-10-2009, 20:44   #12927
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ehmmmm..Mai sentito parlare dell'effetto placebo???
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:53   #12928
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ehmmmm..Mai sentito parlare dell'effetto placebo???
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
[...]se mettessi i filtri e di tanto in tanto controllassi in Strumenti/Filtri IP la quantità e varietà di contatti bloccati... prova e te ne renderai conto[...]
poi se a uno non interessa per carità, eh... siamo gente libera!
Old 08-10-2009, 21:52   #12929
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ho scoperto perchè avevo sempre id basso.
Dovevo disattivare l'interfaccia di loopback, oppure settare la rete di loopback come Privata, invece ad ogni avvio me la mette sempre pubblica.
Infatti nonostante chiudessi il mulo continuavo ad avere richieste nelle porte di emule anche se era chiuso.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 22:25   #12930
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
client fasulli?spammer?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 06:30   #12931
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
non hai idea di quante simpatiche associazioni, società, enti, persone, ecc. gradiscano farsi i fatti tuoi di tanto in tanto contattandoti tramite clients spy di eMule... o meglio, ne avresti un assaggio se mettessi i filtri e di tanto in tanto controllassi in Strumenti/Filtri IP la quantità e varietà di contatti bloccati... prova e te ne renderai conto (poi ovvio che non sono tutti delinquenti o società antiP2P alla ricerca di teste da far saltare, ma se consideri i numeri......)

oltre al filtraggio dei server spy come giustamente ricordavi tu...
Io uso peerguardian però sono sempre dell'opinione che se uno vuole carpire dati lo fa con IP non filtrabili
Old 09-10-2009, 08:24   #12932
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
per risolvere la scomodità di questa cosa vai su emule

- opzioni, opzioni avanzate

scorri l'elenco e attiva la voce "Memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma"
E sarebbe come con win xp in pratica?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 09-10-2009, 09:29   #12933
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Io uso peerguardian però sono sempre dell'opinione che se uno vuole carpire dati lo fa con IP non filtrabili
usi peer guardian?!? dopo tutte ste menate sugli ipfilter?!?!?

ip "non filtrabili" cmq secondo me non esistono... l'ip è un numero e se dico al mio ipfilter/firewall di bloccarlo lui lo blocca... poi ci saranno sicuramente tecnologie più sofisticate che permettono di bypassare in qualche modo questa linea di difesa, come appunto spero e credo facciano le forze dell'ordine all'occorrenza, ma queste sono le uniche che possono farlo agendo nell'assoluta legalità (quindi non vedo perchè non voler tentare di bloccare tutti gli altri)... tanto più che forse non ci si pensa abbastanza, ma queste tecnologie e la stessa richiesta di indirizzi IP sempre nuovi generano dei costi che non sono da sottovalutare...
per tutto ciò cmq, se ti interessa, ti consiglio di andare a leggere quantomeno le faq del sito eMuleSecurity, che per tanti versi sono più esplicative di tutte ste parole buttate lì da parte mia...
Old 09-10-2009, 09:46   #12934
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
E sarebbe come con win xp in pratica?
esatto, attivando quello la cartella config e quella download vanno a finire nella cartella di emule (dato che su vista e seven di default sono nelle cartelle utente)
Old 09-10-2009, 10:19   #12935
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
usi peer guardian?!? dopo tutte ste menate sugli ipfilter?!?!?

ip "non filtrabili" cmq secondo me non esistono... l'ip è un numero e se dico al mio ipfilter/firewall di bloccarlo lui lo blocca... poi ci saranno sicuramente tecnologie più sofisticate che permettono di bypassare in qualche modo questa linea di difesa, come appunto spero e credo facciano le forze dell'ordine all'occorrenza, ma queste sono le uniche che possono farlo agendo nell'assoluta legalità (quindi non vedo perchè non voler tentare di bloccare tutti gli altri)... tanto più che forse non ci si pensa abbastanza, ma queste tecnologie e la stessa richiesta di indirizzi IP sempre nuovi generano dei costi che non sono da sottovalutare...
per tutto ciò cmq, se ti interessa, ti consiglio di andare a leggere quantomeno le faq del sito eMuleSecurity, che per tanti versi sono più esplicative di tutte ste parole buttate lì da parte mia...
Intendevo che, per esempio, il mio amico della postale si collega ad emule, torrent ecc.ecc. con un ip che non compare nella lista (cioè non si collega dalla caserma, per intenderci). Così come credo che la Sony non controlli il traffico P2P che riguarda il suo materiale protetto dal proprio palazzo, ma magari un dipendente adetto al compito si collega da casa sua.
Per questro non capisco bene a cosa servano.
Old 09-10-2009, 10:34   #12936
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Intendevo che, per esempio, il mio amico della postale si collega ad emule, torrent ecc.ecc. con un ip che non compare nella lista (cioè non si collega dalla caserma, per intenderci). Così come credo che la Sony non controlli il traffico P2P che riguarda il suo materiale protetto dal proprio palazzo, ma magari un dipendente adetto al compito si collega da casa sua.
Per questro non capisco bene a cosa servano.
ho capito cosa intendevi... ed è ovvio che non stiamo parlando di una scienza esatta, ma mi pare che tu faccia tutto un po' troppo semplice... gli indirizzi ip filtrati non corrispondono ai palazzi delle società o delle aziende e ti assicuro che se lavorassi per la sony e mi chiedessero di violare illegalmente i pc degli utenti da casa mia, con la mia connessione e il mio indirizzo IP li manderei sicuramente affan...
cmq vai davvero a leggere un po' sull'argomento... sono cose interessanti... i range di ip bloccati perchè intestati a società note e pericolose, la tecnica precognitiva, gli ip (e quindi i client) correlati a server spy o fake....... c'è un lavoro dietro i filtri IP che non si riduce meramente a buttare su un txt manciate di indirizzi a caso! te lo assicuro!

poi tra l'altro se ne parla sempre come usare un ipfilter rendesse eMule inutilizzabile... da parte mia non ho mai avuto problemi di freeze del programma, nè di rallentamenti nelle prestazioni, nè di ricerca file... e ho sempre usato la High Security! (pur sapendo di esagerare... )
Old 09-10-2009, 18:02   #12937
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
esatto, attivando quello la cartella config e quella download vanno a finire nella cartella di emule (dato che su vista e seven di default sono nelle cartelle utente)
Figo grazie, al prossimo giro spero di ricordarmelo
Old 12-10-2009, 14:54   #12938
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ciao a tutti, sono qui per chiedere un paio di info: fino a ieri ho usato Emule Adunanza sotto rete Fastweb limitando le ricerche e i relativi downloads alla sola rete Kadu per non avere troppe menate relative alla lista server ed2k... Ora mi trovo a passare da fastweb ad Alice Telecom, come devo comportarmi? Per prima cosa, immagino che dovrò abbandonare Adunanza e passare a un altro client... A parte ciò, per la questione server/filtri, cambia qualcosa? Continuo a usare gli ipfilters Enetec? La rete Kad è sicura quanto la rete Kadu?

Scusate se faccio domande niubbe, ma è da secoli che sono con Fastweb e ora mi trovo un pò spiazzato...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:00   #12939
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono qui per chiedere un paio di info: fino a ieri ho usato Emule Adunanza sotto rete Fastweb limitando le ricerche e i relativi downloads alla sola rete Kadu per non avere troppe menate relative alla lista server ed2k... Ora mi trovo a passare da fastweb ad Alice Telecom, come devo comportarmi? Per prima cosa, immagino che dovrò abbandonare Adunanza e passare a un altro client... A parte ciò, per la questione server/filtri, cambia qualcosa? Continuo a usare gli ipfilters Enetec? La rete Kad è sicura quanto la rete Kadu?

Scusate se faccio domande niubbe, ma è da secoli che sono con Fastweb e ora mi trovo un pò spiazzato...
dovrai usare un'altra versione di Emule, ti consiglio StulleMule 6.2, i filtri usi gli stessi e le ricerche sulla rete KAD
Old 12-10-2009, 18:05   #12940
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Te la sei cercata tu...se andava bene potevi rimanera con fw.

Per il resto segui i consigli di Er Monnezza...e salvati i soliti file per i crediti/debiti
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian