Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2006, 19:25   #12721
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
ragazzi ho una domanda per voi:

ho trovato un sito, http://www.dimeadozen.org che permette di scaricare pari pari dei concerti di gruppi musicali (file di 3 GB) completi con audio.

Praticamente scarichi un file con bit torrent...

Ora voi magari avete gia usato questo sito, sapete mica se questo sito è legale, se quello che fa è legale, o se i file che si possono scaricare sono sprotetti da copyright?

grazie
io il sito non lo conosco, ma spero per chi li scarica questi file che siano registrazioni effettuate in modo casereccio (quindi non registrazioni professionali di aziende che poi trasmettevano i concerti in altri metodi) o che vi sia esplicito consenso dell'azienda proprietaria nella distribuzione di tali contenuti nella rete p2p.

nel caso fossero registrazioni professionali imesse nella rete p2p senza il consenso dell'azienda produttrice si incorre nel decreto urbani.
xcdegasp è offline  
Old 29-06-2006, 20:28   #12722
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Finalmente ho l'adsl... oolleee!!
M'iscrivo al tread poi quando avrò piu tempo leggerò... per ora faccio una domanda che penso non sia mai stata fatta... posso occultare i download maialosi per evitare che gli altri che usano il pc mi sgamino?
trokij è offline  
Old 29-06-2006, 20:47   #12723
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da trokij
M'iscrivo al tread poi quando avrò piu tempo leggerò... per ora faccio una domanda che penso non sia mai stata fatta... posso occultare i download maialosi per evitare che gli altri che usano il pc mi sgamino?
L'unica cosa che mi viene il nome e' cambiarli il nome!
Dalle proprieta' del file lo puoi cambiare!
Old 29-06-2006, 20:50   #12724
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da kwb
L'unica cosa che mi viene il nome e' cambiarli il nome!
Dalle proprieta' del file lo puoi cambiare!
grazie

Ragazzi dopo un avvio promettente mi si è bloccato tutto
Non scarico piu una mazza, non so perchè, nel registro eventi mi è apparso sto messaggio:
"You have a lowid. Please review your network config and/or your settings"
Da dove inizio a cercare una soluzione?può essere colpa del firewall del modem?

Ultima modifica di trokij : 29-06-2006 alle 21:46.
trokij è offline  
Old 29-06-2006, 21:46   #12725
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
cambiare il nome serve poco e a nulla, se poi rimangono in condivisione provochi danno alla comunità (pensa ad uno che cerca quel film e trova trai i titoli associati un nome che non c'entra na mazza )

il sistema migliore per occultare i file agli altri utilizzatori è quello di usare le "categorie" quando si scarica, in questo modo i file vengono diversificati nella cartella "incoming" da sottocartelle, e coprire tale cartella di destinazione da password.
coprendo la cartella da password impedisci l'accesso alle persone non autorizzate quindi i file rimaranno "invisibili"
xcdegasp è offline  
Old 29-06-2006, 21:51   #12726
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:

leggiti questo va
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1543425&r=PI

e statte accuorto
Old 29-06-2006, 21:53   #12727
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
si,emule non si installa,per cui crei account diversificati per ogni persona che accede al pc(usa la password per il tuo account),la tua cartella di emule la metti nei tuoi documenti e sei a posto
Old 29-06-2006, 22:06   #12728
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
cambiare il nome serve poco e a nulla, se poi rimangono in condivisione provochi danno alla comunità (pensa ad uno che cerca quel film e trova trai i titoli associati un nome che non c'entra na mazza )

il sistema migliore per occultare i file agli altri utilizzatori è quello di usare le "categorie" quando si scarica, in questo modo i file vengono diversificati nella cartella "incoming" da sottocartelle, e coprire tale cartella di destinazione da password.
coprendo la cartella da password impedisci l'accesso alle persone non autorizzate quindi i file rimaranno "invisibili"
Non è necessario una tale livello di sicurezza, gli altri miei familiari che usano il pc non capiscono una mazza, mi basterà mettere nomi file, per loro, poco appetibili per dormire tra due guanciali

Piuttosto ho un altro problema, leggendo la guida che hai linkata in signa sto facendo il test delle porte, il fatto è che sto test sta durando mezz'ora... non è normale vero? e l'icona giu ha le frecce gialle... quindi credo proprio il firewall del modem mi stia bloccando emule!!
trokij è offline  
Old 29-06-2006, 22:35   #12729
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Non è necessario una tale livello di sicurezza, gli altri miei familiari che usano il pc non capiscono una mazza, mi basterà mettere nomi file, per loro, poco appetibili per dormire tra due guanciali

Piuttosto ho un altro problema, leggendo la guida che hai linkata in signa sto facendo il test delle porte, il fatto è che sto test sta durando mezz'ora... non è normale vero? e l'icona giu ha le frecce gialle... quindi credo proprio il firewall del modem mi stia bloccando emule!!
se hai le frecce gialle allora sì, il firewall blocca la comunicazione.
che modem hai?
xcdegasp è offline  
Old 29-06-2006, 22:41   #12730
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
se hai le frecce gialle allora sì, il firewall blocca la comunicazione.
che modem hai?
Ho il md 4100 modem router della trust!
Ho disabilitato il firewall ma rimangono sempre gialle e non scarico nulla... ho dato uno sguardo alla faq di emule dove dice che il router potrebbe non impostare correttamente le porte ma il mio modello non è compreso nella faq
Dovrò trovarmi lo script per indicare le porte al router?
trokij è offline  
Old 29-06-2006, 23:00   #12731
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ho il md 4100 modem router della trust!
Ho disabilitato il firewall ma rimangono sempre gialle e non scarico nulla... ho dato uno sguardo alla faq di emule dove dice che il router potrebbe non impostare correttamente le porte ma il mio modello non è compreso nella faq
Dovrò trovarmi lo script per indicare le porte al router?
collegati alla pagina "http://10.0.0.2" effettui il login
solitamente è user: admin e paswor: admin

vai in "virtual server" scrivi il nome della regola (esempio eMule_1), inserisci il protollo (TCP o UDP), il numero di porta che è impostato in emule, e inserisci il tuo ip (sarà 10.0.0.3)
xcdegasp è offline  
Old 30-06-2006, 07:33   #12732
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Il mio modem non ha proprio un interfaccia user friendly seguendo le tue indicazioni sono arrivato a questa schermata:

Solo non trovo lo spazio per mettere l'ip...
Le informazioni che devo inserire sono quelle contenute in questa schermata di emule giusto?
Ma allora perchè il mio modem mi fa scegliere solo tra uno dei due tipi di porte(TCP-UDP)?
trokij è offline  
Old 30-06-2006, 07:39   #12733
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Il mio modem non ha proprio un interfaccia user friendly seguendo le tue indicazioni sono arrivato a questa schermata:

Solo non trovo lo spazio per mettere l'ip...
Le informazioni che devo inserire sono quelle contenute in questa schermata di emule giusto?
Ma allora perchè il mio modem mi fa scegliere solo tra uno dei due tipi di porte(TCP-UDP)?
host ip address è appunto l'ip del tuo pc
nelle caselle "remote" e "local" darai lo stesso numero di porta, e dovrai creare una regola per ciascuna porta che devi aprire quindi 2 regole per emule, o 3 nel caso tu voglia usufruire del webserver per gestire emule da remoto.

xcdegasp è offline  
Old 30-06-2006, 08:10   #12734
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
host ip address è appunto l'ip del tuo pc
nelle caselle "remote" e "local" darai lo stesso numero di porta, e dovrai creare una regola per ciascuna porta che devi aprire quindi 2 regole per emule, o 3 nel caso tu voglia usufruire del webserver per gestire emule da remoto.

Perfetto è chiarissimo ora ci provo poi ti faccio sapere!
ma dove trovo l'ip del mio pc???

Grazie

P.s. che dici mi conviene riattivare il firewall??
trokij è offline  
Old 30-06-2006, 10:01   #12735
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
io il sito non lo conosco, ma spero per chi li scarica questi file che siano registrazioni effettuate in modo casereccio (quindi non registrazioni professionali di aziende che poi trasmettevano i concerti in altri metodi) o che vi sia esplicito consenso dell'azienda proprietaria nella distribuzione di tali contenuti nella rete p2p.

nel caso fossero registrazioni professionali imesse nella rete p2p senza il consenso dell'azienda produttrice si incorre nel decreto urbani.

a quanto pare sono di qualita' alta, sial il video che l'audio...

ho trovato quest

Is this site legal?
This site is merely a tracker. No files are hosted on this site. The tracker also has no way of checking the contents of any files which it tracks - it merely records the hash ID and the IP addresses of users connected to each particular torrent. It is your responsibility to check that the content of the files which you download is legal in your locality

non so che pensare..
francesco25 è offline  
Old 30-06-2006, 10:05   #12736
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
in pratica non riesco a connettermi, nè alla rete Kad nè ai server ("errore fatale mentre si tentava la connessione. la connessione ad internet potrebbe essere inattiva"). eppure mi dà i ping (aggiornati, perchè cambiano di volta in volta) dei vari server...

per aggiornare: ho scaricato i files binari e come suggerito nella guida ad emule ho sostituito la cartella config (cancellando però il file preferences.ini)
porte aperte ma niente di niente. ho riprovato diverse volte, anche usando l'installer ma niente

avete qc suggerimento da darmi?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline  
Old 30-06-2006, 10:06   #12737
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
a quanto pare sono di qualita' alta, sial il video che l'audio...

ho trovato quest

Is this site legal?
This site is merely a tracker. No files are hosted on this site. The tracker also has no way of checking the contents of any files which it tracks - it merely records the hash ID and the IP addresses of users connected to each particular torrent. It is your responsibility to check that the content of the files which you download is legal in your locality

non so che pensare..
è tuo compito verificare che il contenuto del file sia legale
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline  
Old 30-06-2006, 10:31   #12738
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Perfetto è chiarissimo ora ci provo poi ti faccio sapere!
ma dove trovo l'ip del mio pc???

Grazie

P.s. che dici mi conviene riattivare il firewall??
Frugando il browser del modem ho trovato una pagina dove mi indica questi due ip:
WAN IP Address 84.222.212.35
e
LAN IP Address 10.0.0.2

Quale dei due ip devo impostare per permettere ad emule di connettersi ad internet?
trokij è offline  
Old 30-06-2006, 10:42   #12739
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
è tuo compito verificare che il contenuto del file sia legale

appunto..e io che ne posso sapere?
francesco25 è offline  
Old 30-06-2006, 10:50   #12740
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
appunto..e io che ne posso sapere?
bhe, dipende qual è la tua concezione di legale...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian