Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 18:28   #11781
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
a me anche con USS attivo l'upload sta sempre fisso a 40k (sono proprio un benefattore della rete KAD )

solo se navigo scende ogni tanto a 36, 37k; non scende mai a valori più bassi
Ecco, era cosi da me anche prima che formattassi, poi però facendo le prove, cioè abbassando manualmente l'up, il down saliva, quindi avevo capito che non era configurato bene (infatti poi l'ho rimosso).

Ora non capisco invece xke stia sempre al limite minimo....non capisco proprio da dove gli arriva questo sforzo, non so se mi sono spiegato

Ps. Che poi non c'è il rischio di passare come leecher? Ho un rapporto 1 : 4.68, in salita
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:28   #11782
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Io ancora devo capire che è sta storia di ip dinamico o statico, non mi ci sono mai imbattuto
Il problema te lo poni solo se hai un router..
Infatti succede che quando la connessione arriva al router e la ridirigere ai pc a lui connessi,in pratica da un indirizzo per identificarli tutti quanti.
Mettiamo caso che il router abbia come suo personale indirizzo 192.168.0.1 ora il primo pc che si connette avrà 192.168.0.2 e così via..
Questo succede nel momento in cui s'ha l'ip dinamico;se si vuole invece avere sempre il solito indirizzo allora bisogna impostare l'ip statico..
I vantaggi della procedura sono che avendo sempre lo stesso indirizzo si possono sbloccare le porte anche sul router,ma nel mio caso non è cambiato nulla..

P.S= Ho scoperto una funzione interessantissima nella nuova finestra "stullemule" e cioè quella dell' "avvio veloce",che conferma una cosa che avevo già notato..
Quando infatti viene avviato emule e si cercano le fonti, le connessioni(anche parziali) schizzano in alto toccando limiti attorno ai 500-600, però una volta finita questa fase,il tutto si stabilizza attorno alle 100-200.Quindi quale limite delle connessioni è meglio???
Con questa funzione si rivolve il problema,si può infatti impostare i vari limiti e persino il periodo iniziale(da 8 a 18 minuti) per cercare le fonti, e poi tutto torna automaticamente normale(alle vostre impostazioni classiche) e, con un limite inferiore..
Old 13-05-2009, 18:39   #11783
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Ecco, era cosi da me anche prima che formattassi, poi però facendo le prove, cioè abbassando manualmente l'up, il down saliva, quindi avevo capito che non era configurato bene (infatti poi l'ho rimosso).

Ora non capisco invece xke stia sempre al limite minimo....non capisco proprio da dove gli arriva questo sforzo, non so se mi sono spiegato

Ps. Che poi non c'è il rischio di passare come leecher? Ho un rapporto 1 : 4.68, in salita
Te lo spiego io, e cioè che hai messo un limite che è troppo basso..(valore massimo del ping..)
Poi probabilmente ha registrato per qualche motivo un superamento del ping eccessivo che ha fatto calare di colpo l'upload(magari hai scaricato da poco un file al massimo,o caricato un file sulla rete al di fuori d'emule). Inoltre ho notato che una volta che cala c'impiega più di 5 minuti,nonostante il valore per la risalita è basso e quindi più variabile, per ritornare al limite d'upload standard(40kb) anche se è costantemente sotto al limite..
Old 13-05-2009, 18:58   #11784
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
mah, io francamente l'uss l'ho sempre visto come uno strumento per fare del bene quando si può e usare la banda quando invece serve.
Sulle velocità di DL non ho mai notato alcuna incidenza

(che me dovete fa rosicà? )
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 19:40   #11785
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Te lo spiego io, e cioè che hai messo un limite che è troppo basso..(valore massimo del ping..)
Poi probabilmente ha registrato per qualche motivo un superamento del ping eccessivo che ha fatto calare di colpo l'upload(magari hai scaricato da poco un file al massimo,o caricato un file sulla rete al di fuori d'emule). Inoltre ho notato che una volta che cala c'impiega più di 5 minuti,nonostante il valore per la risalita è basso e quindi più variabile, per ritornare al limite d'upload standard(40kb) anche se è costantemente sotto al limite..
Boh, sta di fatto che ora almeno l'up si abbassa, il down è alto, quindi sembra funzionare

Ho ping 200, limite 500, salita 750 e discesa 500
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 13-05-2009, 22:52   #11786
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Boh, sta di fatto che ora almeno l'up si abbassa, il down è alto, quindi sembra funzionare

Ho ping 200, limite 500, salita 750 e discesa 500
Scusa ma tu hai i valori in % o in ms?(è una semplice curiosità)
cmq ti dico io in media ho 35ms e ho il limite a 55ms,salita 160ms e discesa invece 80ms.
Secondo me dovresti provare ad abbassare il limite verso i 400 e vedere, se ti resta intasata la banda quando non scarichi(intendo raggiungendo il limite che hai posto).
Poi non so i tuoi valori appunto se sono in % o ms però se sono del secondo tipo, secondo me sono un po' altini..
Questa è però una mia personale opinione. Come ben sai valori + bassi significa più reattività e instabilità e, valori più alti significa maggior stabilità.Molti preferiscono la stabilità e quindi valori più alti. Con valori più bassi però anche se è vero che possono succedere grossi sbalzi,è anche vero che la banda viene liberata più in fretta e sfrutti appieno il singolo client che per qualche motivo ha un upload impressionante tipo 300kb.
In realtà come tutte le cose è meglio trovare il proprio equilibrio tra stabilità e sfruttare le singole occasioni. Io ancora oggi non sono sicuro dei miei dati però ti posso consigliare di fare delle provare spostando i valori che hai, spostandoli con le differenze che già hai(ad es io all'inizio avevo up 240 e down 160,ma lo trovavo troppo lento in salita,così sono arrivato a questo nuovo equilibrio!!) e vedere come si comporta il mulo
Old 13-05-2009, 22:57   #11787
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
(che me dovete fa rosicà? )
Se possibile si,perchè no!
cmq in realtà qualche mutazione nell'up si nota quando si scarica molto,ad es. io quando sono oltre i 200kb ho l'up che non va oltre i 35kb,quando ho il limite a 48kb.
C'è però da dire che forse ho valori troppo instabili, in quanto il mio up al momento è a 32 e scarico a 100kb.
Questa cosa dell'up che scende per il download è quindi vera fino ad un certo punto,in quanto devi scaricare davvero tanto..(al punto che il 50% circa dell banda viene occupata solo in download e tu sai quanto questo sia un caso rarissimo se non quasi impossibile..)
Old 14-05-2009, 00:15   #11788
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Se possibile si,perchè no!
cmq in realtà qualche mutazione nell'up si nota quando si scarica molto,ad es. io quando sono oltre i 200kb ho l'up che non va oltre i 35kb,quando ho il limite a 48kb.
C'è però da dire che forse ho valori troppo instabili, in quanto il mio up al momento è a 32 e scarico a 100kb.
Questa cosa dell'up che scende per il download è quindi vera fino ad un certo punto,in quanto devi scaricare davvero tanto..(al punto che il 50% circa dell banda viene occupata solo in download e tu sai quanto questo sia un caso rarissimo se non quasi impossibile..)
Io penso che piu che occupazione della banda si tratta di un "sforzarla", non so come dire....

Ora per es sono a 33k di down, l'up limitato a 40 sta solo a 6k.
Old 14-05-2009, 00:24   #11789
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Scusa ma tu hai i valori in % o in ms?(è una semplice curiosità)
cmq ti dico io in media ho 35ms e ho il limite a 55ms,salita 160ms e discesa invece 80ms.
Secondo me dovresti provare ad abbassare il limite verso i 400 e vedere, se ti resta intasata la banda quando non scarichi(intendo raggiungendo il limite che hai posto).
Poi non so i tuoi valori appunto se sono in % o ms però se sono del secondo tipo, secondo me sono un po' altini..
Questa è però una mia personale opinione. Come ben sai valori + bassi significa più reattività e instabilità e, valori più alti significa maggior stabilità.Molti preferiscono la stabilità e quindi valori più alti. Con valori più bassi però anche se è vero che possono succedere grossi sbalzi,è anche vero che la banda viene liberata più in fretta e sfrutti appieno il singolo client che per qualche motivo ha un upload impressionante tipo 300kb.
In realtà come tutte le cose è meglio trovare il proprio equilibrio tra stabilità e sfruttare le singole occasioni. Io ancora oggi non sono sicuro dei miei dati però ti posso consigliare di fare delle provare spostando i valori che hai, spostandoli con le differenze che già hai(ad es io all'inizio avevo up 240 e down 160,ma lo trovavo troppo lento in salita,così sono arrivato a questo nuovo equilibrio!!) e vedere come si comporta il mulo
Io ho:
valore max ping: 200ms
tolleranza ping in %: 500
aumento ritardo 750
aumento salita 500

Pre format erano tutti un po piu bassi, ma l'up non si schiodava da 40. Ora sono quasi a def (i primi 2 sono li stessi, gli aumenti erano invece entrambi a 1000), però ho st'upload che sta sempre sotto i 10.

Non so se sia un caso o che.
Posso provare anche ad abbassare fancendo delle prove, perà il mulo non è mai sceso sotto i 30 di down, ora è di nuovo a 60 e oggi stava a 150, con 5 file non mi posso lamentare

PS. Grazie per la risposta sull'ip dinamico, domani me la leggo
Old 14-05-2009, 09:32   #11790
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Imposta ip statico e prova.
Niente ancora IP basso! Ho porte aperte e ip statico e nn va.

Sottolineo che con lo stesso router e le stesse impostazioni prima andava!!
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:45   #11791
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Niente ancora IP basso! Ho porte aperte e ip statico e nn va.

Sottolineo che con lo stesso router e le stesse impostazioni prima andava!!
Hai provato ad usare l'upnp sul router e mulo?

Ciao!
Old 14-05-2009, 15:46   #11792
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Io ho:
valore max ping: 200ms
tolleranza ping in %: 500
aumento ritardo 750
aumento salita 500

Pre format erano tutti un po piu bassi, ma l'up non si schiodava da 40. Ora sono quasi a def (i primi 2 sono li stessi, gli aumenti erano invece entrambi a 1000), però ho st'upload che sta sempre sotto i 10.

Non so se sia un caso o che.
Posso provare anche ad abbassare fancendo delle prove, perà il mulo non è mai sceso sotto i 30 di down, ora è di nuovo a 60 e oggi stava a 150, con 5 file non mi posso lamentare

PS. Grazie per la risposta sull'ip dinamico, domani me la leggo
Si ma in media quanti ms hai di solito??
Old 14-05-2009, 20:16   #11793
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Si ma in media quanti ms hai di solito??
Una media si può vedere o intendi a culo?

Cmq boh senza navigare sui 200 tipo. adesso ho il mulo a riposo non so, cmq piu o meno siamo li.
Old 14-05-2009, 21:19   #11794
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Una media si può vedere o intendi a culo?

Cmq boh senza navigare sui 200 tipo. adesso ho il mulo a riposo non so, cmq piu o meno siamo li.
No intendo a culo..
Diciamo, il valore che solitamente vedi là sotto in condizioni normali.
Se ce l'hai sui 200 ed hai a 200 il limite, allora c'è qualcosa che non va..
Devi considerare che ogni qualvolta supera il limite l'upload scende,o addirittura crolla,quindi se hai 200ms in media, allora non fa altro che scendere!!!!!!!
Dovresti quindi teoricamente alzarlo un pochino, così da lasciargli un po' di margine in cui l'upload sale,ma non eccessivo..
Old 14-05-2009, 22:35   #11795
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
ho impostato 500 connessioni con la patch, anche se emule non arriva mai a simili cifre

con utorrent invece mi è capitato di arrivarci
Con emule capita se hai molti file in download arrivando a 3500 fonti in coda, cmq patchare il tcpip.sys se non mi ricordo male serve solo per velocizzare le connessioni inziali, quindi modificarlo a 500 credo che non serva a niente, dato che solo all'avvio avresti un boost superiore (ma non di certo arrivi a 500).
Old 14-05-2009, 22:41   #11796
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Con emule capita se hai molti file in download arrivando a 3500 fonti in coda, cmq patchare il tcpip.sys se non mi ricordo male serve solo per velocizzare le connessioni inziali, quindi modificarlo a 500 credo che non serva a niente, dato che solo all'avvio avresti un boost superiore (ma non di certo arrivi a 500).
non è del tutto esatto

la funzione di emule che regola la velocità di acquisizione delle fonti è su Opzioni Avanzate, N° Massimo Connessioni Parziali Aperte

mentre il tcp-ip.sys di default aveva 10 connessioni, questo significa che oltre a rallentare l'acquisizione delle fonti, il tuo emule non poteva avere più di 10 connessioni e questo comporta anche che moltissime fonti vengono scartate perchè il limite tcp è stato raggiunto, e questo ovviamente va a discapito delle prestazioni del mulo

Ora invece mettendo un tetto di 500 connessioni (che emule non raggiunge mai comunque) oltre ad acquisire le fonti più in fretta puoi avere anche accesso a un maggior numero di fonti che prima non eri in grado di sfruttare a causa del limite a 10 che ti bloccava tutte le connessioni in eccesso

Ultima modifica di Er Monnezza : 14-05-2009 alle 22:45.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 22:43   #11797
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
connessioni parziali
state parlando di due cose diverse
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 00:31   #11798
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Cerco di riassumere la situazione.

Io avevo un pc con attaccato un Dg834GT. Emule andava a bomba con ID alto.

Ovviamente sai che le impostazioni del router rimangono salvate nel software del router.

Ho cambiato PC.

Ho reinstallato emule e riattaccato il router.

ID BASSO.

Il sistema operativo è lo stesso. Windows vista x64 ultimate.

Ho attivato UNPN, ho aperto le porte. HO creato le eccezioni sul firewall.

Ho provato IP statico e staccare completamente il firewall. Niente.

Che devo fare. Come è possibile??!!
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 02:04   #11799
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
connessioni parziali
state parlando di due cose diverse
Anche se sono 2 cose diverse non significa che non siano collegate.
Trovo molto interessante la teoria di er monnezza e penso che sia vera. Il problema è che aumentare le connessioni parziali si può e si deve fare, ma secondo me entro un certo limite. Da quel che so permette più facilmente l'entrata di virus, e quindi s'è maggiormente scoperti,ma causa anche un problema di instabilità interna al sistema. Io fossi in lui lo ridurrei a 200 anche perchè a meno che non metta in download 9000 fonti e più a scaricare dubito altamente che possa minimamente superare le 100 connessioni parziali.In media da me sono dalle 30 alle 60 e in media ho 4000 fonti a scaricare...
E poi anche se contattasse tutto quel popo' di fonti si ritroverebbe sempre ad avere una connessione che non gli permette di scalare le classifiche e il periodo di coda rimane dunque invariato,e 2 client in più o anche solo 100 non fanno la differenza.
Old 15-05-2009, 02:11   #11800
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Cerco di riassumere la situazione.

Io avevo un pc con attaccato un Dg834GT. Emule andava a bomba con ID alto.

Ovviamente sai che le impostazioni del router rimangono salvate nel software del router.

Ho cambiato PC.

Ho reinstallato emule e riattaccato il router.

ID BASSO.

Il sistema operativo è lo stesso. Windows vista x64 ultimate.

Ho attivato UNPN, ho aperto le porte. HO creato le eccezioni sul firewall.

Ho provato IP statico e staccare completamente il firewall. Niente.

Che devo fare. Come è possibile??!!
L'ip statico del pc che avrai dovuto reimpostare, è lo stesso di quello su cui sono aperte le porte?
Hai altri programmi al di fuori del router e del firewall che possono interagire??
Sei sicuro che non hai attiva qualche altra impostazione all'interno del router che possa filtrare?Hai provato ad attaccare un altro modem per vedere se hai ancora id basso,tipo un vecchio modem usb?Che provider hai?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian