Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 11:51   #11641
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Per quel tipo di ricerca è buona la kad specificando archivio e di fake almeno io ne trovo pochi.
Old 06-05-2009, 12:19   #11642
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Non sono morto è che stigiorni non ho tempo, appena posso mi leggo il tuo post e faccio le prove del caso
ok quando vuoi io sono qua...

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ho attivato il powershare su un file in download, lo devo disabilitare?
Decisamente si..
(tanto è inutile)

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Come portante ho una sui 6,5-7 mega ma con una banda intorno ai 5,5 mega e comq nonostante abbia l'ulpoad a 39kb/s navigo sempre abb. veloce anche perchè il pc è nuovo e potente però è ovvio ke quando uso ad es. l'xbox 360 sul live e gioco magari a fifa 09 in multiplayer ogni tano scatta però per il resto con la navigaizone nn mi crea problemi, il punto però stà che voglio velocizzare i download perchè è sempre abb. basso sia in singolo ke in tot. e per questo mi sn munito anche di uTorrent ke di quì a poco userò maggiormente. A questo punto ke dovrei fare per velocizzare? ciao e risp.grazie.
te l'avevo chiesto per capire a quale velocità in kb/s arrivavi sia in download che in upload a banda libera..
Ad es. prova a scaricare ubuntu(senza niente che usi la banda) e vedi a quanto arrivi in download..
E Prova a lasciare emule senza limite in upload per vedere a che punto arriva;e poi mi dici ok?
Alla fine cmq come upload io ti consiglierei 28kb/s(ti ricordo che se intasi l'upload non scaricherai mai nulla...) ma ci sono altre cose che possono velocizzarlo:
-600\700 come fonti massime per file.
-Le connessioni massime invece dipendono se hai un router, o un modem usb cmq all'incirca tra 120 e 400!
-Le connessioni parziali da 8 a 80 alzando il limite del s.o. a 100,tramite un programma di cui non ricordo il nome...(o manualmente modificando delle chiavi di registro,ma il programma è più sicuro)
-Mettere l'up dinamico.
-Aumentare la coda al massimo(10.000),se il pc poi non ti va lento..
-mettere il filtro enetec,per essere più sicuro..
-Togliere il limite dei 3kb/s per singolo slot in upload
Ecc Ecc Ecc ecc

Ultima modifica di VILLO1988 : 06-05-2009 alle 12:31.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:52   #11643
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ma io come s.o. ho Vista e nn voglio certo toglierlo per mettere ubuntu e poi tt queste altre cose come i filtri io nn le ho mai messe e utilizzate, potresti spiegarmi meglio perchè usarle? ciao e risp.grazie
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:55   #11644
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Ma io come s.o. ho Vista e nn voglio certo toglierlo per mettere ubuntu e poi tt queste altre cose come i filtri io nn le ho mai messe e utilizzate, potresti spiegarmi meglio perchè usarle? ciao e risp.grazie
se non vuoi scaricare file spazzatura, o connetterti con server e client spazzatura devi usare i filtri

ovviamente è consigliabile anche non usare la versione ufficiale in quanto non ha nessun tipo di protezione contro i Leech Client, o altri generi di client che rubano crediti e tutte queste belle cose; ma è consigliabile usare una mod tipo la Morph XT o la StuleMule
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:55   #11645
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
te l'avevo chiesto per capire a quale velocità in kb/s arrivavi sia in download che in upload a banda libera..
Ad es. prova a scaricare ubuntu(senza niente che usi la banda) e vedi a quanto arrivi in download..
E Prova a lasciare emule senza limite in upload per vedere a che punto arriva;e poi mi dici ok?
Alla fine cmq come upload io ti consiglierei 28kb/s(ti ricordo che se intasi l'upload non scaricherai mai nulla...) ma ci sono altre cose che possono velocizzarlo:
-600\700 come fonti massime per file.
-Le connessioni massime invece dipendono se hai un router, o un modem usb cmq all'incirca tra 120 e 400!
-Le connessioni parziali da 8 a 80 alzando il limite del s.o. a 100,tramite un programma di cui non ricordo il nome...(o manualmente modificando delle chiavi di registro,ma il programma è più sicuro)
-Mettere l'up dinamico.
-Aumentare la coda al massimo(10.000),se il pc poi non ti va lento..
-mettere il filtro enetec,per essere più sicuro..
-Togliere il limite dei 3kb/s per singolo slot in upload
Ecc Ecc Ecc ecc
Old 07-05-2009, 09:20   #11646
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
A parte che hai scritto 2 volte lo stesso post, cmq ti diceva di scaricare ubuntu non per installarlo ma per vedere la velocità a cui ti scarica (alcuni server x il down di ubuntu sono i migliori, tutto li):

http://www.ubuntu-it.org/download/
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 17:21   #11647
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

E' incredibile....

Ho formattato, rimetto la stulle, riporto i 4 file nella cartella config + nella cartella backup e non mi carica i client.

Era ormai un paio di anni che non mi capitava, e poi l'ho ri-fatto manco 1 mese fa quando è uscita la nuova versione della stulle. Chiaramente ho fatto le STESSE cose.

Perchè delle volte non li prende io non riesco a capire

Mi dite come cavolo fate voi per favore?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 07-05-2009, 17:46   #11648
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
E' incredibile....

Ho formattato, rimetto la stulle, riporto i 4 file nella cartella config + nella cartella backup e non mi carica i client.

Era ormai un paio di anni che non mi capitava, e poi l'ho ri-fatto manco 1 mese fa quando è uscita la nuova versione della stulle. Chiaramente ho fatto le STESSE cose.

Perchè delle volte non li prende io non riesco a capire

Mi dite come cavolo fate voi per favore?
semplice : non formatto

il mio sistema non si incasina mai, e se anche dovesse capitare c'è il backup che faccio ogni mese con true image; in ogni caso la cartella di emule non è sul disco C, e anche in un'ipotetica formattazione non lo devo reinstallare
Old 07-05-2009, 17:51   #11649
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Io formatto e pure spesso, ma emule lo tengo su D: (insieme a una miriade di programmi standalone che così mi ritrovo già belli configurati...)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:05   #11650
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Bastardi

Cmq ogni tanto win si incasina quello è normale, non sarebbe win
In più preferisco sempre far un installazione pulita del mulo non si sa mai. In ogni caso alla 120esima volta ho risolto. E ho fatto sempre uguale

C'era un cavolo di file di backup che sostituiva sempre quelli "originali" ma non ho capito il perchè
Old 07-05-2009, 18:18   #11651
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Bastardi

In più preferisco sempre far un installazione pulita del mulo non si sa mai. In ogni caso alla 120esima volta ho risolto. E ho fatto sempre uguale

C'era un cavolo di file di backup che sostituiva sempre quelli "originali" ma non ho capito il perchè
dipende da come viene trattato windows, se lo tratti bene e fai manutenzione regolare vedi che non si incasina; il fatto che windows si incasina sempre è una leggenda tirata fuori dai linuxari

io ho lo stesso windows xp professional installato da 3 anni, è sopravissuto anche a un cambio di scheda madre + cpu.
Cambiata scheda madre si è avviato senza fare una piega, tolti i vecchi driver, messi i nuovi ed era agile e scattante come prima
Old 07-05-2009, 18:36   #11652
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
dipende da come viene trattato windows, se lo tratti bene e fai manutenzione regolare vedi che non si incasina; il fatto che windows si incasina sempre è una leggenda tirata fuori dai linuxari

io ho lo stesso windows xp professional installato da 3 anni, è sopravissuto anche a un cambio di scheda madre + cpu.
Cambiata scheda madre si è avviato senza fare una piega, tolti i vecchi driver, messi i nuovi ed era agile e scattante come prima
Lo so ma il computer non lo uso solo io, devi vedere cosa sono in grado di combinare i miei

In ogni caso per ilr esto faccio tutto, kis a protezione, mbm per gli spyware, perfect disk una volta ogni 1-2 mesi....

Insomma ci metto del mio, ma lui poi ci mette del suo
In sto caso cmq ho dovuto formattare xke non funzionava piu il mast, bruciava tt i cd tant'è che pensavo fosse rotto. Fortunatmente tutto ok
Old 07-05-2009, 20:47   #11653
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
A parte che hai scritto 2 volte lo stesso post, cmq ti diceva di scaricare ubuntu non per installarlo ma per vedere la velocità a cui ti scarica (alcuni server x il down di ubuntu sono i migliori, tutto li):

http://www.ubuntu-it.org/download/
Ho capito ma la velocità di down nn si vede dal mulo a quanto arriva? e poi con queste versioni modificate cosa cambia e ke migliora in aspetto di down?
insomma mi chiarite meglio la situazione perchè vorrei scricare molto più velocemente, ciao e risp. grazie
Old 07-05-2009, 23:38   #11654
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Io formatto e pure spesso, ma emule lo tengo su D: (insieme a una miriade di programmi standalone che così mi ritrovo già belli configurati...)
Idem, ma non spesso e come dici anche tu lascio sempre il mulo insieme alle sue "cartelle" su un altro hd, così una volta formattatto si fa subito galoppare

Quote:
Bastardi

E' capitato anche a me molto spesso, per caso avevi attivo il doppio backup?

Cmq l'importante è che hai risolto
Old 08-05-2009, 08:55   #11655
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Idem, ma non spesso e come dici anche tu lascio sempre il mulo insieme alle sue "cartelle" su un altro hd, così una volta formattatto si fa subito galoppare

E' capitato anche a me molto spesso, per caso avevi attivo il doppio backup?

Cmq l'importante è che hai risolto
Si ce l'avevo ma ho provato con, senza, cioè boh alla fine è andato cosi senza che riuscissi a capire il perchè. E' mezzo malato sto mulo
Old 08-05-2009, 12:15   #11656
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Siamo in primaverà...avrà l'allergia
Old 08-05-2009, 12:16   #11657
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Siamo in primaverà...avrà l'allergia
Settimana prossima vado a mangiare la polenta con l'asino, cazzi suoi
Old 08-05-2009, 12:23   #11658
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Settimana prossima vado a mangiare la polenta con l'asino, cazzi suoi

PS comunque il Mulo è una cosa e l'Asino un'altra
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:22   #11659
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
ragazzi ho un problema ho messo su seven RC 64bit e emule nn va +
mi spiego meglio le porte del FW sono aperte ma nn mi da ne le liste dei server ne si connette alla rete cad cosa sbaglio??premetto che usavo emule sulla beta e andavo tranquillo
Old 08-05-2009, 14:44   #11660
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Finalmente credo che dopo avere rimesso la MorphXt (11.3) e quindi fatto un'installazione pulita, la sloto focus mi sta funzionando, o per lo meno quando non dedica tutta la banda ad un solo slot, ne spara almeno 20kb/s su 30/35.

ps: signo non ho messo il tuo file, perchè preferivo riprovare la morphxt e poi dovevo cambiare all'interno del file che mi avevi passato molti percorsi, grz lo stesso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian