Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2006, 22:59   #11381
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
in che senso 2% ??
Mb scaricati???
In quanto tempo?
Stev-O è offline  
Old 11-04-2006, 08:03   #11382
mrperfect
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Poggio a Caiano
VOlevo sapere come fare, dovendo formattare il PC, a mantenere le condizioni con le quali adesso uso emule e quindi un ip elevato...
Esiste una procedura per mantenere tutto come è adesso dopo la formattazione???
Grazie
mrperfect è offline  
Old 11-04-2006, 08:13   #11383
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
ciao raga..

scrivo qua senza giustamente aprire un nuovo 3d...

Non so se è normale...ma nella cartella Emule->TEMP ..dentro c sn tanti file, mentre in emule (prog) ce se saranno meno della metà... kome mai nn c sn tutti?

calcolando la cartella TEMP.. la dimensione s aggira sui 60gb...mentre calcolando la lista in Emule (prog) risulta meno la dimensione k dovrebbe occupare la cartella TEMP ..

quindi vuol dire k nn carica nel PROG tutti i file...giusto?..

kome risolvo?
boro83 è offline  
Old 11-04-2006, 08:14   #11384
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da mrperfect
VOlevo sapere come fare, dovendo formattare il PC, a mantenere le condizioni con le quali adesso uso emule e quindi un ip elevato...
Grazie

all'inizio del 3d c dovrebbe essere la guida su kome salvarsi alcuni file importanti di EMule!! ..

appena reinstalli EMULE, torni a salvarti qui file dentro il percorso specificato."

ciao
boro83 è offline  
Old 11-04-2006, 09:45   #11385
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da boro83
ciao raga..

Non so se è normale...ma nella cartella Emule->TEMP ..dentro c sn tanti file, mentre in emule (prog) ce se saranno meno della metà... kome mai nn c sn tutti?

calcolando la cartella TEMP.. la dimensione s aggira sui 60gb...mentre calcolando la lista in Emule (prog) risulta meno la dimensione k dovrebbe occupare la cartella TEMP ..

kome risolvo?
ho capito poco di quello ke vuoi dire, potresti spiegare in parole povere
Old 11-04-2006, 09:49   #11386
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
saranno dei temp di download persi magari chissa quanto tempo addietro. Ma quando parte emule nella finestra dei log non ti dice "impossibile caricare ... .tmp" o qualcosa di simile?
Old 11-04-2006, 09:52   #11387
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da boro83
ciao raga..

kome risolvo?
Emule mette nella cartella temp i file che sta scaricando ma di cui non ha che parti frammentate mentre nella cartella normale del programma mette i files completi. I file della cartella temp sebbene siano stati scaricati solo in piccola parte occupano su disco la dimensione che avranno una volta completati. L'unica cosa da controllare è che il numero dei files temporanei deve essere uguale a quello dei files che stai scaricando, se così non è elimina i temporanei rimasti nella cartella temp senza motivo.
Puoi controllare la corrispondenza tra "file che scarichi" e "file temporanei" guardando le proprietà del file in download da emule.
Old 11-04-2006, 10:55   #11388
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Emule mette nella cartella temp i file che sta scaricando ma di cui non ha che parti frammentate mentre nella cartella normale del programma mette i files completi. I file della cartella temp sebbene siano stati scaricati solo in piccola parte occupano su disco la dimensione che avranno una volta completati. L'unica cosa da controllare è che il numero dei files temporanei deve essere uguale a quello dei files che stai scaricando, se così non è elimina i temporanei rimasti nella cartella temp senza motivo.
Puoi controllare la corrispondenza tra "file che scarichi" e "file temporanei" guardando le proprietà del file in download da emule.
s ok... d sicuro sarà qualkosa d addietro rimasto li ..ok grazie
boro83 è offline  
Old 11-04-2006, 13:10   #11389
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
per farla andare bisogna mettere come porta di scarico tcp (la classica 4662) la 3128
effettuati i test da ok, poi è da vedere se effettivamente rende qualcosa
Sì insomma....vale o no la pena attivare questa webcache?
Old 11-04-2006, 13:24   #11390
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
per il momento non vedo nessun beneficio
Old 11-04-2006, 15:01   #11391
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
avviata la sola rete kad e scarico a 100k già dopo 20min..
server? nessuno in lista e non mi connetto..
che linea? una 1280 di alpikom
quanti files in dl? 10 files e non sono films
condivisi? 93 files per la dimensione totale di 3gb

questo a dimostrazione per l'ennesima volta che le voci dell'attesa dei 2 giorni prima di ottenere velocità sono solo panzanate e dimostrazione che se uno sa frustare bene bene emule viaggia sempre e costantemente a belle velocità (provider permettendo)
Beh certo, se hai in condivisione dei file che sono molto richiesti guadagni un sacco a livello di coda e perciò scarichi. Se poi concedi anche buona parte della tua banda in upload allora il gioco è fatto. Il più è capire quali fil fanno gola a tanti e permettono di avere i fantomatici 3000 utenti in coda. Sul mio mulo, per esempio, non ho mai visto più di 1300 persone in coda.
Old 11-04-2006, 15:01   #11392
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da mrperfect
Grazie
l'id alto (non ip) dipende dal router se c'e l'hai

cmq ti fai una copia della cartella di emule se non hai files part (download in corso) e sei a posto

il file di configurazione principale cmq è preferences.ini ma poi ci sono anche gli altri in cui sono memorizzati filtri nodi e crediti vari
Stev-O è offline  
Old 11-04-2006, 15:04   #11393
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
a dire il vero la provai tempo addietro caro sampras ma non trovai grandi differenze
in una settimana BEN 1 chunk scaricato
Stev-O è offline  
Old 11-04-2006, 15:05   #11394
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Beh certo, se hai in condivisione dei file che sono molto richiesti guadagni un sacco a livello di coda e perciò scarichi. Se poi concedi anche buona parte della tua banda in upload allora il gioco è fatto. Il più è capire quali fil fanno gola a tanti e permettono di avere i fantomatici 3000 utenti in coda. Sul mio mulo, per esempio, non ho mai visto più di 1300 persone in coda.
la velocità attendibile empiricamente è quasi sempre fonti in coda (tolti coda piena parti non nec troppe conn ecc) / 30
Stev-O è offline  
Old 11-04-2006, 15:45   #11395
Pistolpete
Senior Member

Quote:
a dire il vero la provai tempo addietro caro sampras ma non trovai grandi differenze

Quindi, collegandomi al tuo ultimo post, la velocità di upload non conta quasi nulla?
Old 11-04-2006, 16:13   #11396
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
@Psychnology
se tu vuoi far diffondere soltanto poki file tipo una decina ke hai creato tu, ti consiglio (come da guida uffuciale) di modificare le proprietà di quei file singolarmente andando in file condivisi e cliccando con il tasto destro su di essi.
Nel modo con il quale l'hai impostato tu avrai delle delle impostazioni globali per tutti i file ke hai in condivisione, quindi non favorirai i file ke vuoi diffondere in maniera più veloce.
grazie della risp non ti avevo replicato...
In effetti attualmente tutti i miei files sono delle release quindi mi va bene settare globalmente il tutto. Volevo però capire a questo punto se avrei dei problemi di RATIO con questi settaggi qualora decidessi di downloadare qualche file che in automatico sarebbe contemporaneamente condiviso, infatti mi sono accorto che pur avendo un solo file in download e pure in pausa mi era comparsa la "r" minuscola a destra in basso.

Altra domanda per chi usa la Morph:
ma per attivare l'apertura casuale delle porte debbo avere attivo anche l'UPnP nella scheda "emulespana"? Chi mi sa spiegare come caspiterina si può attraversare il firewall di un router (che ovviamente come il mio supporta l'UPnP)?
Thanks
Old 11-04-2006, 16:30   #11397
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

Quindi, collegandomi al tuo ultimo post, la velocità di upload non conta quasi nulla?
no semmai è una fonte di download ma se funziona bene come provai io...

ah aggiungo che se uno mette rileva automaticamente webcache con libero gli spunta il proxy di libero proxy.libero.it porta 8080
Stev-O è offline  
Old 11-04-2006, 16:33   #11398
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
grazie della risp non ti avevo replicato...
In effetti attualmente tutti i miei files sono delle release quindi mi va bene settare globalmente il tutto. Volevo però capire a questo punto se avrei dei problemi di RATIO con questi settaggi qualora decidessi di downloadare qualche file che in automatico sarebbe contemporaneamente condiviso, infatti mi sono accorto che pur avendo un solo file in download e pure in pausa mi era comparsa la "r" minuscola a destra in basso.

Altra domanda per chi usa la Morph:
ma per attivare l'apertura casuale delle porte debbo avere attivo anche l'UPnP nella scheda "emulespana"? Chi mi sa spiegare come caspiterina si può attraversare il firewall di un router (che ovviamente come il mio supporta l'UPnP)?
Thanks
ovviamente le porte casuali o con solo modem (senza fw) o con router con upnp
non devi fare assolutamente niente se non mettere su opzioni emule espana upnp abilitato (spunta) e riaprire emule (forse non serve ma è meglio)e augurarsi che il router venga riconosciuto subito
la zzratio si attiva se hai file incompleti in powershare e se hai una media upload inferiore a 10 kb/s
Stev-O è offline  
Old 11-04-2006, 16:43   #11399
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
ovviamente le porte casuali o con solo modem (senza fw) o con router con upnp
non devi fare assolutamente niente se non mettere su opzioni emule espana upnp abilitato (spunta) e riaprire emule (forse non serve ma è meglio)e augurarsi che il router venga riconosciuto subito
la zzratio si attiva se hai file incompleti in powershare e se hai una media upload inferiore a 10 kb/s
grazie della risposta...
dunque per quanto riguarda il riconoscimento del router questo in effetti mi sembrava fosse avvenuto la prima volta, dopodichè siccome avevo fretta di uploadare e non mi funzionava l'apertura delle porte (si insomma ottenevo id basso) ho disattivato momentaneamente la funzione...
Per il discorso ratio, ok, la questione diventa: se io ho settato il powershare a livello globale, è automatico che compaia la r appena inizia il download anche si un solo chunk, dal momento che il file sarà per forza incompleto (a meno che non sia un file minuscolo...) per cui mi pare di dover dedurre che il powershare globale lo dovrebbero attivare solo i releaser "puri" ciò coloro che uploadano e basta. E' così?
Old 11-04-2006, 16:44   #11400
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Io dico che c'è tanta confusione e tante leggende sull'uso di emule.
Io con NESSUN file in share se non quelli che sto scaricando al momento messi in release o super release riesco a combinare cose buone.
Logicamente più uppo forte, più scarico forte poichè sto acquistando crediti generalmente proprio con le persone da cui intendo scaricare.
Diciamo che per chi come me scarica pochi file alla volta o addirittura singoli file, l'utilizzo in stile "torrent" mi pare essere quello più vantaggioso.
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian