Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 11:10   #10361
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Non mi sto ricordando una cosa e sinceramente mi secca cecare info...: ma le fonti ed2k in un file vengono prese dal server "connesso" oppure li preleva "globalmente" in quelli che si hanno lista!?!
bella domanda... sono quasi certo di averlo chiesto anch'io da qualche parte ma non ricordo le risposte... quel che ti posso dire è che generalmente si sconsiglia di tenere in lista server fake o spy anche se non ci si connette direttamente... ne deduco che ci possano essere, per vari motivi, contatti con tutti i server in lista e non solo con quello a cui si è connessi...
Old 15-12-2008, 11:17   #10362
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
bella domanda... sono quasi certo di averlo chiesto anch'io da qualche parte ma non ricordo le risposte... quel che ti posso dire è che generalmente si sconsiglia di tenere in lista server fake o spy anche se non ci si connette direttamente... ne deduco che ci possano essere, per vari motivi, contatti con tutti i server in lista e non solo con quello a cui si è connessi...
Le fonti vengono caricate globalmente. Il server a cui ci si connette serve per "entrare" nella rete e per avere un "luogo" principale dove effettuare le ricerche per poi estendere le richieste agli altri server nella lista e alla rete kad..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:26   #10363
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
doppio

Ultima modifica di juninho85 : 15-12-2008 alle 11:32.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:32   #10364
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

io ho sempre saputo "globalmente"
il server ha cui si è connessi che io sappia è "utile" solo in fase di ricerca...una volta in download il file ricava le fonti da kad e utenti collegati ai server che hai in lista...ma non ci metterei le mani sul fuoco
Old 15-12-2008, 11:47   #10365
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ok, bisognerebbe fare un bel test per essere certi al 100%.
Old 15-12-2008, 14:56   #10366
darreia
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
Io è oramai un annetto che vado di sola kad e con una 7mega telecoz sto sui 350-400k di media a sessioni di circa 12 ore ciascuna..
Opto per la sola kad anche per una scelta di principio sull'infrastruttura da utilizzare ma non parlo qui altrimenti si va OT..
Di sicuro andare solamente con i server non è consigliato. Al massimo il dubbio può stare se abbinare alla kad anche il lato server.
Fai un po' di prove e vedi cosa di risulta più comodo e performante.
Ciao Andreatzi io ho la stessa connessione telecom 7mega ma viaggio a sui 15-20k (kb/s vero?). Come fai ad ottenere queste velocità?
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:03   #10367
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Le fonti vengono caricate globalmente. Il server a cui ci si connette serve per "entrare" nella rete e per avere un "luogo" principale dove effettuare le ricerche per poi estendere le richieste agli altri server nella lista e alla rete kad..
Anche io la sapevo così .

Cmq concordo con Mannyx che dice che i server servono uan volta "entrati" nella rete...anche se, come ci ha fatto vedere, ormai svolgono poco lavoro. Io cmq scaricando un file con sole 10 fonti traevo vantaggio a collegarmi al server xke guadagnavo 2 fonti, ma 8 erano cmq via kad.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 15-12-2008 alle 15:08.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:09   #10368
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Ciao Andreatzi io ho la stessa connessione telecom 7mega ma viaggio a sui 15-20k (kb/s vero?). Come fai ad ottenere queste velocità?
I problemi della tua scarsa velocità possono dipendere da molti fattori.. Per prima cosa controlla se hai id alto, poi controlla di avere settato correttamente i parametri di download e upload. Poi passa ad esaminare le opzioni scheda per scheda controllando i tuoi settings con quelli delle guide; in questo modo puoi vedere se hai impostato dei valori sballati. Poi (e qui viene la parte più complicata) devi raffinare i tuoi parametri in base alla tua esperienza di download. E qui non ci sono guide o tecniche universali da seguire; si va a sensazione modificando leggermente i parametri e testando le nuove impostazioni. Inoltre non si finisce mai di modificare i propri settings.. Fai conto che oramai sono quasi 5 anni che scarico e ogni mesetto raffino la mia configurazione per cercare le performance migliori..
Old 15-12-2008, 15:31   #10369
darreia
Member

Andreatzi grazie del suggerimento, infatti normalmente mi informo nei vari forum sui settaggi da effettuare ad emule. L'ultimo che ho effettuato è stato sulle connessioni massime al valore 200 e non più a 500 perchè ho letto che chi ha un router deve necessariamente portarlo a questo valore onde evitare dei crash dello stesso router. In connessione up a 38 e down 2000. Sapresti indicarmi qualke settaggio importante che infuenzi la velocità del mulo????
Grazie
Old 15-12-2008, 15:47   #10370
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
Andreatzi grazie del suggerimento, infatti normalmente mi informo nei vari forum sui settaggi da effettuare ad emule. L'ultimo che ho effettuato è stato sulle connessioni massime al valore 200 e non più a 500 perchè ho letto che chi ha un router deve necessariamente portarlo a questo valore onde evitare dei crash dello stesso router. In connessione up a 38 e down 2000. Sapresti indicarmi qualke settaggio importante che infuenzi la velocità del mulo????
Grazie
Per cominciare i parametri che devi impostare in opzioni-->connessione nella parte capacità sono:
download: 7168
upload: 384
poi nella parte di destra "limiti di traffico" devi togliere la spunta da limite di download, spuntare quella del limite di upload e settare a 35..
Sempre nella stessa scheda imposta su fonti massime per file 500 e su limite di connessione metti 200.. Quest'ultimo valore dipende dalla capacità del tuo router di reggere tot connessioni.. Quindi varia da configurazione a configurazione.. Per trovare il valore corretto devi aumentare di 20 e lasciare scaricare il mulo per un bel po' di tempo. Se non hai nessun problema aumenti ancora di 20 e ripeti la prova. Se invece hai qualche problema (caduta della connessione, impossibilità a navigare, ecc.) allora ritorni al valore precedente e hai dunque trovato il valore massimo per il tuo router.. Chiaro?
Intanto vedi se con queste modifiche riesci ad aumentare la velocità media..
P.S. Ma hai ID alto oppure basso?
Old 15-12-2008, 21:53   #10371
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:58.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:09   #10372
darreia
Member

Grazie Andreatzi una cosa che non riesco a spiegarmi è il limite di connessioni fino ad ora l'avevo a 500 ma non è mai successo nulla cosa significa????
Old 16-12-2008, 00:13   #10373
darreia
Member

l'id è alto come kad connesso
Old 16-12-2008, 02:16   #10374
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
è arrivato emule adunanza 3.16
l'aggiornamento sarà automatico ,emule ve lo notificherà entro 3 giorni al massimo.vi consiglio di rieseguire il wizard

letto sul forum adunanza
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 07:22   #10375
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
Grazie Andreatzi una cosa che non riesco a spiegarmi è il limite di connessioni fino ad ora l'avevo a 500 ma non è mai successo nulla cosa significa????
Non è mai capitato nulla perché non hai mai superato un certo valore di connessioni. Per vedere in tempo reale il valore basta che dai un'occhiata alle statistiche.
Old 16-12-2008, 07:46   #10376
darreia
Member

Grazie infinite Andreatzi per i tuoi suggerimenti ora vedrò come si comporterà il "mulo" e ti farò sapere
Old 16-12-2008, 07:52   #10377
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Per cominciare i parametri che devi impostare in opzioni-->connessione nella parte capacità sono:
per quanto possa esser utile,dato che comunque risulterebbe errato in eccesso così come dici,non andrebbe settato 900 in down e 50 in up?
Old 16-12-2008, 08:47   #10378
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per quanto possa esser utile,dato che comunque risulterebbe errato in eccesso così come dici,non andrebbe settato 900 in down e 50 in up?
Hai ragione.. Ho sbagliato ad indicare il luogo dei settings! Grazie della segnalazione..

@darreia: devi impostare
nel wizard come da immagine:

solo che al posto di 512 metti 7168 e al posto di 32 metti 384..
Scusami ma non mi ero accorto dell'errore..
Old 16-12-2008, 09:35   #10379
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Vi risulta che un limite eccessivo di Up possa causare disconessioni? Io sapevo che al massimo le fonti troppo alte potevano causare simili inconvenienti.....o più probabilmente il problema non c'azzecca una mazza con Emule, ma sapete com'è....
Old 16-12-2008, 09:58   #10380
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Può influire sorpattutto con la connessione quindi con il download, mi sembra strano che si disconnetta causa saturazione della banda in uscita, però tutto è possibile.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian