Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2006, 18:50   #9641
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
devo mandare un determinato flile ad un utente, io l'ho condiviso con edonkey, lui usa emule, lo vede tranquillamente e si è messo in coda, ma non so come forzare l'upload verso di lui, c'è un qualche modo per far partire il suo download?

io ho messo priorità alta al file, ma non riesco a vedere l'elenco degli utenti in coda, ma solo l'elenco degli utenti che stanno scaricando...

EDIT:mi hanno appena detto che non si può fare.... grazie lo stesso...

Ultima modifica di Chicco#32 : 14-02-2006 alle 19:04.
Chicco#32 è offline  
Old 14-02-2006, 19:36   #9642
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
devo mandare un determinato flile ad un utente, io l'ho condiviso con edonkey, lui usa emule, lo vede tranquillamente e si è messo in coda, ma non so come forzare l'upload verso di lui, c'è un qualche modo per far partire il suo download?

io ho messo priorità alta al file, ma non riesco a vedere l'elenco degli utenti in coda, ma solo l'elenco degli utenti che stanno scaricando...

EDIT:mi hanno appena detto che non si può fare.... grazie lo stesso...
guarda ke se tu lo condividi col mulo, puoi dargli il tuo slot amico e così forzi il software a dare a lui quanto desiderato!
ulkanc è offline  
Old 14-02-2006, 19:45   #9643
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
dunque, io con Alice ho provato a cambiare le due porte di default in tanti modi, ad esempio:

tcp 4662 >>> 7777 o 10000
udp 4672 >>> 8888 o 15000

E tutto sembra funzionare come prima, ovvero DL tra 90 e 150. Mi chiedevo a questo punto "che senso ha" specificare determinate porte (4672 e 4662) nel mulo e non fare piuttosto riferimento a due porte qualsiasi...
il cambiare le porte da quelle impostate di default, non porta a nessun vantaggio/svantaggio nel senso pratico, semmai cambiandole eviti dei port-scan su quelle porte da parte di "sbircioni"...
se il tuo firewall non rileva port-scan non cambiarle, inquanto non hai bisogno.

il fatto per cui eMule abbia delle porte fisse (alcune mod hanno l'opzione per aprire porte casuali) è per semplificare la vita all'utente.
Un utente che usa un router, anzicchè un modem-adsl usb, ha il bisogno che vengano usate porte fisse altrimenti ogni volta dovrà riconfigurare "le porte virtuali" nel router.

eMule non è il solo programma che usa porte fisse remote, ma la quasi totalità dei programmi le usa (skype fa uso di porte random dopo l'autenticazione)
xcdegasp è offline  
Old 14-02-2006, 22:00   #9644
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Con Kb ti riferisci a kilobit o kiloByte?
Grazie per la risposta tempestiva! Proverò a mettere anch'io 50 conn max, visto i problemi che mi dà!
kilobytes ovviamente
512kB= 4096Kbit=4MB
Stev-O è offline  
Old 14-02-2006, 22:01   #9645
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Per una Alice 640/256 che limiti di fonti massime e connessione massime devo mettere? Ho un modem trust MD-3100...
quelle che regge il modem: comincia con 500 poi vedi se ha problemi altrimenti cali
Stev-O è offline  
Old 14-02-2006, 22:03   #9646
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

piuttosto: nessuno usa il mulo con upnp?
quello che per intenderci c'e' in morph sull'ultima voce emulespain
Stev-O è offline  
Old 14-02-2006, 22:08   #9647
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
è una proposta o la speranza?
xcdegasp è offline  
Old 14-02-2006, 22:55   #9648
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

entrambe
Stev-O è offline  
Old 14-02-2006, 23:09   #9649
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
grazie xcdegasp
Old 14-02-2006, 23:17   #9650
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
entrambe
io ho provato ad usare solo "apri porte nel firewall di winxp" quando ho tenuto per un mesetto quel coso di firewall.
la funzione che dici dovrebbe usare porte che solitamente vengono usate per i "drm" e dovrebbero venir anche rilevate dal router (se possiede l'opzione di apertura di tali porte e se ovviamente è attiva).
io non l'ho mai provata.

@ Psychnology:
di nulla carissimo
xcdegasp è offline  
Old 14-02-2006, 23:19   #9651
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ulkanc
guarda ke se tu lo condividi col mulo, puoi dargli il tuo slot amico e così forzi il software a dare a lui quanto desiderato!
purtroppo io sto usando edomkey, per emule mi sto attrezzando a mettere kerio firewall, al momento sygate me lo sega e non capisco perchè....

Chicco#32 è offline  
Old 15-02-2006, 00:10   #9652
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Per coloro che hanno problemi con emule-edonkey e hanno come provider libero:http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
E'allucinante!!!Spero che anche gli altri provider non attuino questa politica vista la mancanza di banda...
Old 15-02-2006, 00:27   #9653
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Cosa sarebbe l'Upnp?
Old 15-02-2006, 00:41   #9654
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Per coloro che hanno problemi con emule-edonkey e hanno come provider libero:http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
E'allucinante!!!Spero che anche gli altri provider non attuino questa politica vista la mancanza di banda...
bene....il marcio è venuto a galla, non sono riusciti a tenere nascosta la cosa....'sti truffatori....ed ora per evitarsi palate di pubblicità negativa addosso (per non dire altro), cercano di mischiare le carte con queste scuse.....a dir poco pietosi...

Chicco#32 è offline  
Old 15-02-2006, 07:29   #9655
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
a dir poco pietosi...
parole sante
andreatzi è offline  
Old 15-02-2006, 09:43   #9656
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
bene....il marcio è venuto a galla, non sono riusciti a tenere nascosta la cosa....'sti truffatori....ed ora per evitarsi palate di pubblicità negativa addosso (per non dire altro), cercano di mischiare le carte con queste scuse.....a dir poco pietosi...

Ad essere imparziali non la vedo proprio come te, in effetti il discorso di quality of services è contenuto anche se in forma diversa sui sistemi mirosoft e non credo sia concettualmente sbagliato !
Certamente è preferibile parlare su skype senza ritardi e scaricare qualche bit al secondo in meno sul mulo.
Il problema è che la cosa funziona piuttosto male nel senso che su ftp si va a 300 mentre il mulo (ad esempio) si pianta a 20 o magari non si riesce a giocare on line (nel caso il server preveda particolari sistemi simili al torrent) che invece dovrebbe essere un servizio privileggiato come lo streaming !!!

Dunque per me se Qo's deve essere ben venga, ma che sia ben fatto e non mangiabanda !
Old 15-02-2006, 09:53   #9657
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Infine, stiamo rilevando l'insorgere di alcuni disservizi, legati in particolare all'utilizzo del software "eMule". Stiamo lavorando con il fornitore della tecnologia di routing (tecnologia che costituisce la base della policy) per risolvere tali problemi al più presto.

Non capisco cosa devono risolvere, xkè se dicono ke questa policy di QoS deve avvantagiare i protocolli delle e-mail, la navigazione ecc... mettendola nel posteriore alle tecnologie p2p, vorrebbero ancora di più prenderci per i fondelli dicendo di sistemare il mulo...!
Cmq skerzi a parte il problema sta nel fatto ke Libero promette banda ke non può erogare e questo l'ha portato a limitare il traffico di file sharing, ma quindi i veri e propri cazzi sorgeranno quando anke gli altri isp italiani metteranno in gioco pure loro questa Qos, anke se secondo me non lo farà quasi nessuno xkè altrimenti gli arriverebbero disdette a non finire come in questi giorni sta capitando alla casella postale di Libero
Old 15-02-2006, 10:00   #9658
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
ciao a tuttii...

apro una parentesi ( ...è possibile k un server d emule tipo Razorback, lasci l'accesso a 2 pc su stessa linea?? .)

grzie a tutti
boro83 è offline  
Old 15-02-2006, 10:15   #9659
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da boro83
ciao a tuttii...

apro una parentesi ( ...è possibile k un server d emule tipo Razorback, lasci l'accesso a 2 pc su stessa linea?? .)

grzie a tutti
e perchè non dovrebbe?
basta avere due eMule con l'identificazione differente (criptkey.dat, preference.dat, clients.met dovranno essere differenti tra i due eMule) oltre alle porte di accesso differenti

se hai replicato eMule pari pari in tutti e due i pc uno dei due verrà bannato!
xcdegasp è offline  
Old 15-02-2006, 10:28   #9660
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
e perchè non dovrebbe?
basta avere due eMule con l'identificazione differente (criptkey.dat, preference.dat, clients.met dovranno essere differenti tra i due eMule) oltre alle porte di accesso differenti

se hai replicato eMule pari pari in tutti e due i pc uno dei due verrà bannato!
in pratica....coi 2 pc m trovo in blacklist... uff. ...hanno le porte uguali ..i 2 emule ...x il resto s diversi... almeno credo.. ..sn 2 pc connessi ad un router... le porte sn quelle d default. ..x mettere altre porte posso mettere kosa?.. .
boro83 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian