Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2006, 15:41   #9501
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
andando poi nello specifico si possono avere opzioni meno "comuni" e particolari, alcune agevolano solo la ricerca interna dei file sharati (tipo colori), oppure potresti voler avere delle colorazioni nella sezione "upload" per avere una veloce identificazione di che QR hai nella coda di quel utente, altre opzioni invece possono concedere ulteriori livelli di priorità sui files, altre ancora offrono la scielta nel metodo di calcolo "miglior rapporto upload/download", ecc..

in base a queste potrebbe essere più interessante la risposta che potremmo darti e sicuro incentivo ad approfondire tematiche o la conoscenza di eMule stesso..

- prima sono stato un po' frettoloso per via di una riunione incombente.. -
ah ecco...beh una ottimizzazione down\u p sarebbe comoda anche se nella pneuultima pag del i questo 3d c'è scritto come setare il tutto...molto interessante è sia la ricerca che il qr ...cmq forse è meglio iniziare da quelllo base e poi passare ad altri?
Old 10-02-2006, 15:42   #9502
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Ciao a tutti,
ho attivato ieri sera la 4Mb di Tiscali, quindi, pur non essendo digiunissimo dell'argomento, comincio ad utilizzare adesso il mulo.
In queste serate conto di sviscerare la prima pagina per le ottimizzazioni, la sicurezza ecc.
In linea generale ho sempre utilizzato con il GPRS, ovviamente x piccoli files, emule plus 1,1g (perchè mi consentiva di impostare l'upload a 1,1 ed il download a 3,3 e di sfruttare così la linea senza collassi).
Adesso ho scaricato lo 0,47 e mi sembra piuttosto simile, se però avete consigli differenti dite pure, idem se per accorciarmi le ricerche avete impostazioni specifiche per la mia linea.
come sempre le impostazione migliori te li vai costruendo tu pian piano ke lo usi, cmq la guida x emule da sempre impostazioni ottime, metti quelle!
x la tua linea il down mettilo illimitato e l'up se vuoi usa l'uss (upload dinamico) oppure imposta un limite di 20-25kb/sec
Old 10-02-2006, 16:05   #9503
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
kellone ha la 4 mega con 512 kappa di up

metti pure l'up a 30
Old 10-02-2006, 17:39   #9504
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
ah ecco...beh una ottimizzazione down\u p sarebbe comoda anche se nella pneuultima pag del i questo 3d c'è scritto come setare il tutto...molto interessante è sia la ricerca che il qr ...cmq forse è meglio iniziare da quelllo base e poi passare ad altri?
sicuramente partire dalla versione base ti permette di comprendere meglio le differenze tra "ufficiale" e mod, ma potresti anche volendo partire da una mod semplice..

prima vedi come è il client ufficiale per almeno 7 giorni, così hai un ottimo metro di paragone.. poi in base alla idea che ti sei fatto cerchiamo di darti qualcosa che ti possa ammalliare ancora di più
xcdegasp è offline  
Old 10-02-2006, 17:45   #9505
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Io posso spostare le cartelle ed i download non ultimati della plus 1,1g e metterli nella standard, vero?

Quali sono più, le cartelle?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline  
Old 10-02-2006, 17:46   #9506
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Io posso spostare le cartelle ed i download non ultimati della plus 1,1g e metterli nella standard, vero?

basta che punti la stessa temp !
Old 10-02-2006, 17:48   #9507
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

si, puoi farlo, o sposti la temp vecchia nella cartella dove hai installato emule, oppure dalle opzioni del mulo gli dai la stessa cartella temp!
Old 10-02-2006, 17:57   #9508
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
si, puoi farlo, o sposti la temp vecchia nella cartella dove hai installato emule, oppure dalle opzioni del mulo gli dai la stessa cartella temp!
E io che avevo scritto sopra

CMQ a parte gli scherzi

ti conviene (mi riferisco a kellone ovviamente) la seconda nel senso che conviene prendi la buona abitudine di istallare nella partizione col sistema op e puntare temp e cartella dei definitivi in un disco (partizione) diverso !

Old 10-02-2006, 18:15   #9509
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti mi scuso subito per la domanda da neofita (ho installato oggi emule per la prima volta!). Sto sacricando un file effettivamente pesante, circa due giga, ma è connesso da 8 ore ed ha scaricato circa 650 mega!! la velocità media è di circa 25KB/s....ma con un semplice download non ci avrei messo MOOOOLTO meno (considerando che in genere scarica a circa 60 KB/s)?? Allora dov'è il vantaggio di un p2p? Solo nell'avere file che non si troverebbero da altre parti (anche se in qualche sito trovato partendo da astalavista trovo il 99% di quello che c'è su emule)? Finisco dicendo che ho fatto tutti i settaggi consigliati qui sul forum e su emule.it in base alla mia connessio (640/258) e non mi risulta avere l'ID basso, poi sul file in questione ho messo priorità alta ecc..
grazie per le risposte!
Old 10-02-2006, 18:49   #9510
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Ciao a tutti mi scuso subito per la domanda da neofita (ho installato oggi emule per la prima volta!). Sto sacricando un file effettivamente pesante, circa due giga, ma è connesso da 8 ore ed ha scaricato circa 650 mega!! la velocità media è di circa 25KB/s....ma con un semplice download non ci avrei messo MOOOOLTO meno (considerando che in genere scarica a circa 60 KB/s)?? Allora dov'è il vantaggio di un p2p? Solo nell'avere file che non si troverebbero da altre parti (anche se in qualche sito trovato partendo da astalavista trovo il 99% di quello che c'è su emule)? Finisco dicendo che ho fatto tutti i settaggi consigliati qui sul forum e su emule.it in base alla mia connessio (640/258) e non mi risulta avere l'ID basso, poi sul file in questione ho messo priorità alta ecc..
grazie per le risposte!
si vede ke sei un super niubbo da quello ke dici...
cmq è questo il p2p soprattutto con emule, ci vuole un pò ma alla fine trovi roba introvabile sul web...poi non capisco la tua citazione con @stalavista...
Old 10-02-2006, 18:53   #9511
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
si vede ke sei un super niubbo da quello ke dici...
cmq è questo il p2p soprattutto con emule, ci vuole un pò ma alla fine trovi roba introvabile sul web...poi non capisco la tua citazione con @stalavista...

mi piacciono i superesperti...sono sempre così.... simpatici....come un mazza di scopa nel c..o! adesso, assodato che sono un supernubbio perchè non mi illumini con qualche risposta intelligente...ammesso che d'intelligenza ce ne sia in te...o è troppo occupata ancora a capire il riferimento ad astalavista?
Grazie.
Old 10-02-2006, 18:57   #9512
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
mi piacciono i superesperti...sono sempre così.... simpatici....come un mazza di scopa nel c..o! adesso, assodato che sono un supernubbio perchè non mi illumini con qualche risposta intelligente...ammesso che d'intelligenza ce ne sia in te...o è troppo occupata ancora a capire il riferimento ad astalavista?
Grazie.
Old 10-02-2006, 19:11   #9513
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Grazie.
emule è comodo per non dover avere per forza la connessione attiva per tantissime ore per scaricare i 2gb senza perdere quindi il lavoro svolto..
altra comnodità è il contribuire anche agli altri..
come ben saprai, il p2p (sopratutto eMule) è basato sulla capacità di upload del singolo utente e del download relativo.. ossia se te hai 32k in up e qul file te lo sta passando un solo utente è più che chiaro che in dl non scaricherai a più di 32k...

cmq per capire emule, sopratutto all'inizio, esistono valanghe di guide, tra le altyre cose sono presenti nel primo post della prima pagina di questo 3D.
in secondo luogo ce l'ho pure in firma una guida, potresti per lo meno dedicare 10minuti ad una veloce ed intuitiva lettura.
xcdegasp è offline  
Old 10-02-2006, 19:12   #9514
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
grazie per le risposte!
Da astalavista non trovi l'1% delle cosette che trovi su emule
Comunque tutto dipende da cosa e come uppi, oltre che dal numero di fonti.
Te la giochi li.
Emule non è veloce: è un muletto piccino e infaticabile
conan_75 è offline  
Old 10-02-2006, 19:46   #9515
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Grazie.
mamma mia...e ke ti avevo detto...?!?!?!
x quanto riguarda la mazza nel c**o e il fatto ke non sono intelligente ti rispondo soltanto con un (non offensivo) x farti capire ke non ho offeso mai nessuno nel forum (anzi) e non intendo iniziare da oggi.

ps: il riferimento ad @stalavista l'ho capito e ti assicuro ke come ti ha già detto conan_75 puoi trovare soltanto un certo tipo di "materiale", lo 0,0001 % di quello ke trovi sul mulo.
Old 11-02-2006, 10:05   #9516
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
mamma mia...e ke ti avevo detto...?!?!?!
x quanto riguarda la mazza nel c**o e il fatto ke non sono intelligente ti rispondo soltanto con un (non offensivo) x farti capire ke non ho offeso mai nessuno nel forum (anzi) e non intendo iniziare da oggi.

C'è sempre una prima volta...o vorrai decidere anche quando e come uno si deve offendere? Cmq non volevo attaccarti, se leggi i miei post, anche se pochi, sono sempre pacificissimi...solo che non mi sembra una risposta "il p2p è così" a stò punto meglio non rispondere no? Quella frase non dà nessun aiuto a chiarire i dubbi..in ogni caso PEACE
Old 11-02-2006, 10:30   #9517
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
C'è sempre una prima volta...o vorrai decidere anche quando e come uno si deve offendere? Cmq non volevo attaccarti, se leggi i miei post, anche se pochi, sono sempre pacificissimi...solo che non mi sembra una risposta "il p2p è così" a stò punto meglio non rispondere no? Quella frase non dà nessun aiuto a chiarire i dubbi..in ogni caso PEACE
ma il p2p in questo caso emule è "veramente così", cioè non è come un semplice download tramite ftp, devi aspettare il tuo turno prima di prelevare qualcosa da un altro client, l'unico vantaggio come ti ho già detto è la possibilità di trovare materiale unico e introvabile sul web ed è anke utile nel condividere file tra amici e tra colleghi di lavoro
Old 11-02-2006, 10:55   #9518
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ma il p2p in questo caso emule è "veramente così", cioè non è come un semplice download tramite ftp, devi aspettare il tuo turno prima di prelevare qualcosa da un altro client, l'unico vantaggio come ti ho già detto è la possibilità di trovare materiale unico e introvabile sul web ed è anke utile nel condividere file tra amici e tra colleghi di lavoro

Si effettivamente era "fame" di notizie su emule (ed io ho peccato di eccessivo nervosismo), perchè a volte le guide, anche le migliori sono sempre peggio che un consiglio "personalizzato" da parte di chi lo usa da molto tempo e ha imparato a conoscerlo bene...cmq ho capito il meccanismo...solo un'ultima cosa ...tu in genere lasci il computer acceso per giorni se non addirittura sempre? Questo non comporta spreco di energia e usura per i componenti? (anche se hai cool'n'quiet, spegni monitor ecc..) e che succede se spengo il computer per oltre 20 minuti, dopo riprendo il download da dove l'avevo lasciato? Scusa se ti/vi sommergo di domande ma....da un niubbo cosa vi aspettate???
Old 11-02-2006, 11:07   #9519
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Si effettivamente era "fame" di notizie su emule (ed io ho peccato di eccessivo nervosismo), perchè a volte le guide, anche le migliori sono sempre peggio che un consiglio "personalizzato" da parte di chi lo usa da molto tempo e ha imparato a conoscerlo bene...cmq ho capito il meccanismo...solo un'ultima cosa ...tu in genere lasci il computer acceso per giorni se non addirittura sempre? Questo non comporta spreco di energia e usura per i componenti? (anche se hai cool'n'quiet, spegni monitor ecc..) e che succede se spengo il computer per oltre 20 minuti, dopo riprendo il download da dove l'avevo lasciato? Scusa se ti/vi sommergo di domande ma....da un niubbo cosa vi aspettate???
di solito ki usa molto emule tiene un altro pc non aggiornatissimo a livello di componenti (muletto) da usare solo per la navigazione e il download tramite p2p e lo tiene accesso anke per un mese di fila, senza riavviare o spegnerlo neanke una volta.
I componenti non si danneggiano se lo tieni acceso x diverso tempo, l'unica pecca è il consumo di energia e quindi se si vuole assemblare un pc "muletto" bisogna tener conto di questo fattore.
Se spegni il pc x oltre 20min riprendi i download da dove li hai lasciati
Old 11-02-2006, 11:15   #9520
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
di solito ki usa molto emule tiene un altro pc non aggiornatissimo a livello di componenti (muletto) da usare solo per la navigazione e il download tramite p2p e lo tiene accesso anke per un mese di fila, senza riavviare o spegnerlo neanke una volta.
I componenti non si danneggiano se lo tieni acceso x diverso tempo, l'unica pecca è il consumo di energia e quindi se si vuole assemblare un pc "muletto" bisogna tener conto di questo fattore.
Se spegni il pc x oltre 20min riprendi i download da dove li hai lasciati

Già lo immaginavo....un bel muletto con ali da 250w e il necessario per scaricare...grazie per le risposte!!
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian