Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2006, 09:07   #9481
skimans
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
E' da qualche giorno che Emule (Razoback 2.0) mi dà ID basso.
Come posso fare per riportarlo ad ID alto ?

Nei parametri del modem (D-Link G604T) è già attivo il DHCP.

grazie
ciao
skimans è offline  
Old 09-02-2006, 10:05   #9482
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
la casellina "limite di upload"
la devi spuntare
se no il mulo si prende tutto il tuo upload
mica si ferma a 31 solo perchè l'hai scritto li

grazie!

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi
l'upload dinamico mi pare che obblighi il mulo ad inviare non sotto una velocità che dichiari tu (nel mio caso 18k), mentre il limite upload serve a non far superare una soglia massima di invio (nel mio caso 24)..
quindi con queste opzioni attivate l'upload rimane sempre tra 18 e 24..
se non mettessi nessun limite rischierei che il mulo mi occupa tutta la banda in upload (anche avendo l'upload dinamico attivato)
se sto dicendo una boiata correggetemi..
aspè, io a questo punto ho A) un limite di upload, che è quello che appare dopo aver messo il segno di spunta, e B) Capacità di upload, quale dei due è l'upload dinamico da mettere a 18 e quale è quello da mettere a 24?

Chicco#32 è offline  
Old 09-02-2006, 10:08   #9483
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
grazie!

aspè, io a questo punto ho A) un limite di upload, che è quello che appare dopo aver messo il segno di spunta, e B) Capacità di upload, quale dei due è l'upload dinamico da mettere a 18 e quale è quello da mettere a 24?

opzioni-->connessione-->limite di upload deve essere impostato a 24

poi opzioni-->opzioni avanzate-->trova automaticamente il miglior limite di upload deve essere attivato e sotto metti 18
andreatzi è offline  
Old 09-02-2006, 10:27   #9484
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
nessuno sa darmi la dritta ?
Come da guida per Niubbi(ssimi)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...52&postcount=4

Rifiuta la connessione veloce: questa funzione blocca i client troppo "aggressivi", ossia che in pochi minuti eseguono 3 chiamate allo stesso client per poter stabilire la connessione; non porta nessun vantaggio eseguire la "connessione veloce" ma porta un vantaggio il bloccarla per non incorrere in problemi con i router o in "mod illegali".
Old 09-02-2006, 11:20   #9485
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da iron84
Come da guida per Niubbi(ssimi)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...52&postcount=4

Rifiuta la connessione veloce: questa funzione blocca i client troppo "aggressivi", ossia che in pochi minuti eseguono 3 chiamate allo stesso client per poter stabilire la connessione; non porta nessun vantaggio eseguire la "connessione veloce" ma porta un vantaggio il bloccarla per non incorrere in problemi con i router o in "mod illegali".

capito dunque la spunto !!!

Non ne ero a conoscenza perchè uso quasi sempre la plus che non ha questa impostazione ma chiede esplicitamente ogni quanto accettare chiamate da client prima di bannarli !

già che ci sono da che link scarichi la lista degli ip da filtrare ?
Old 09-02-2006, 11:33   #9486
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi, curiosità: voi le usate le categorie?
Io ho una cartella chiamata "Shared eMule", e tutti i file finiscono lì, poi però li sposto a mano nelle varie sottocartelle. So che con le categorie si possono definire varie cartelle in cui far spostare i file completati...

Voi le usate?
Old 09-02-2006, 12:28   #9487
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi
opzioni-->connessione-->limite di upload deve essere impostato a 24

poi opzioni-->opzioni avanzate-->trova automaticamente il miglior limite di upload deve essere attivato e sotto metti 18

grazie...modifiche apportate...poi mi leggo la guida segnalata appena ho due minuti...

Chicco#32 è offline  
Old 09-02-2006, 13:43   #9488
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
salve...voi usate la versione ufficiale...o qualche versione moddata?
Old 09-02-2006, 13:47   #9489
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Io uso MorphXT.
Old 09-02-2006, 13:47   #9490
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Io uso MorphXT.
why?
Old 09-02-2006, 14:03   #9491
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
why?
Così...mi trovo bene e vado spesso a banda piena. Tra l'altro ho ADSL solo da Dicembre, e ho imparato a sfruttarla col mulo da poco.

Ho Alice 640 e una media totale di download di 26 kB/s, ma non ho mai azzerato le statistiche, quindi ci sono anche 2 anni di mulo a 7 kB/s (ISDN).
Old 09-02-2006, 14:44   #9492
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
te cosa chiedi ad eMule?

in base alle tue esigenze si può consigliare una o un'altra mod ..
xcdegasp è offline  
Old 10-02-2006, 12:03   #9493
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
in una risp di libero mi rikiedono i valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream del modem...ma nn ho la più pallida idea di dove/come trovarli...qualcuno può aiutarmi?
ulkanc è offline  
Old 10-02-2006, 12:05   #9494
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ulkanc
in una risp di libero mi rikiedono i valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream del modem...ma nn ho la più pallida idea di dove/come trovarli...qualcuno può aiutarmi?

Interessa anche a me !
Old 10-02-2006, 12:24   #9495
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da ulkanc
prova a dare un'occhiata all'interno delle opzioni del modem.
Old 10-02-2006, 12:47   #9496
JENA PLISSKEN
Senior Member

mi interessa il download poche cose anche pesanti ad una vel decente...ma credo che sia un'esigenza comune a tutti
In che senso cosa chiedo?
Old 10-02-2006, 13:13   #9497
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
mi interessa il download poche cose anche pesanti ad una vel decente...ma credo che sia un'esigenza comune a tutti
In che senso cosa chiedo?
nel senso di opzioni...
in sostanza te sei uno di quelli che lancia il mulo e bon.. l'importante è che funzioni e dia delle volocità accettabili, ma non si sbatte per capire se con un minimo sforzo possa arrivare a velocità superiori anche di 30-40k in download.

a questo punto con i tuoi bisogni "standard" qualsiasi mod può darti vantaggi; per qualsiasi dico veramente qualsiasi
xcdegasp è offline  
Old 10-02-2006, 14:48   #9498
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

nulla...il mulo è sempre eccessivamente lento...edonkey mi va meglio....BHA! oppure preferisco emule come gestione complessiva....va bè...

allora....un dubbio...

ho notato che i file in upload sono sempre presi fra quelli che appaiono nella lista dei miei dowload, è normale? o meglio, ho condiviso un bel po' di cartelle, ma nessuno dei file presenti in queste ultime è mai presente nella lista dei file che stanno prelevando....è normale?

Chicco#32 è offline  
Old 10-02-2006, 14:54   #9499
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

andando poi nello specifico si possono avere opzioni meno "comuni" e particolari, alcune agevolano solo la ricerca interna dei file sharati (tipo colori), oppure potresti voler avere delle colorazioni nella sezione "upload" per avere una veloce identificazione di che QR hai nella coda di quel utente, altre opzioni invece possono concedere ulteriori livelli di priorità sui files, altre ancora offrono la scielta nel metodo di calcolo "miglior rapporto upload/download", ecc..

in base a queste potrebbe essere più interessante la risposta che potremmo darti e sicuro incentivo ad approfondire tematiche o la conoscenza di eMule stesso..

- prima sono stato un po' frettoloso per via di una riunione incombente.. -
xcdegasp è offline  
Old 10-02-2006, 15:32   #9500
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ciao a tutti,
ho attivato ieri sera la 4Mb di Tiscali, quindi, pur non essendo digiunissimo dell'argomento, comincio ad utilizzare adesso il mulo.
In queste serate conto di sviscerare la prima pagina per le ottimizzazioni, la sicurezza ecc.
In linea generale ho sempre utilizzato con il GPRS, ovviamente x piccoli files, emule plus 1,1g (perchè mi consentiva di impostare l'upload a 1,1 ed il download a 3,3 e di sfruttare così la linea senza collassi).
Adesso ho scaricato lo 0,47 e mi sembra piuttosto simile, se però avete consigli differenti dite pure, idem se per accorciarmi le ricerche avete impostazioni specifiche per la mia linea.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian