Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 08:01   #9401
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Il firewall di kaspersky può limitare la velocità anche se ho aperto, penso, le porte tcp ed udp ?!?
Volevo aggiungere una cosa: quando avevo Tele2 ho notato che usando i dns di Tele2 succedeva che si attivavano i filtri, mentre usandone altri tante volte non si attivavano. Penso perchè seppure emule usa gli ip e non nomi alfanumerici, tuttavia si collega ai server o all'aggiornamento dei filtri, verifica degli aggiornamenti etc usando i dns ed in quel momento il filtro del provider capiva che si usava il p2p e si attivava.

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Sera a tutti ...

Dopo aver sfortunatamente notato che lo staff di MorphXT non rilascerà ulteriori aggiornamenti per eMule ... ho pensato di provare sul portatile ( collegato tramite cavo Ethernet, direttamente al modem Alice !! ) la versione "secca" e "classica" della 0.49b ... nessuna mod, quindi... crediti pari a 0 ...

Risultato? velocità superiore agli 80 fissi ... circa 1000 fonti... ...

Qualcuno di voi la sta provando con Alice 7 mb ?!... quasi quasi, sul pc fisso, cambio e ritorno alla classica versione d'emule, in cui non ho MODIFICATO nessuna opzione ... mentre per la Morph, seguii, a suo tempo, una miniguida dedicata esclusivamente agli utenti di Alice....
E' uscita una versione 11.1 di MorphXT aggiornata alla 0.49b: http://www.emule-mods.de/

Volevo ritornare sulla questione dell'IP filtering su Vista, dato che mi pare che non ci sia alcun programma come Peerguardian che consente una gestione centralizzata del filtro per Windows Vista, occorre usare i filtri integrati nelle singole applicazioni.
Dato che nelle varie guide indicano sempre come filtro quello di Pawcio anche per emule, nessuno ha postato una serie di link a filtri migliori da caricare sul muletto diversi da quello?

Ultima modifica di Stan-O : 19-10-2008 alle 08:05.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 08:18   #9402
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi

Dato che nelle varie guide indicano sempre come filtro quello di Pawcio anche per emule, nessuno ha postato una serie di link a filtri migliori da caricare sul muletto diversi da quello?
ci sono quelli di Enetec però è un sistema combinato: EneTec eMule IPFilter + Bluetack level 2 o Bluetack levels 1e2 + EneTec A.S.F + EneTec eMule IPFilter Syncro
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 10:19   #9403
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma non c'è un link cumulativo da usare direttamente con aggiornamento automatico con la MorphXT, invece di dover andare di copia e incolla e fare un sacco di casini?
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 10:29   #9404
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Il firewall di kaspersky può limitare la velocità anche se ho aperto, penso, le porte tcp ed udp ?!?
Teoricamente no, in pratica spero neanche
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:24   #9405
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:

E' uscita una versione 11.1 di MorphXT aggiornata alla 0.49b: http://www.emule-mods.de/
Ok... procedo con l'installazione dei binari... thanks...
Old 19-10-2008, 11:35   #9406
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
E' uscita quasi un mese fa

Ultima modifica di ghimmy : 19-10-2008 alle 11:38.
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:39   #9407
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
E' uscita quasi un mese fa
E' stato un mese duro a lavoro, ghimmy... ..

Cmq... installata... devo fare i miei complimenti allo staff Morph... ha tirato fuori questa mod (l'ultima?!) eccezionale.... viaggia a livelli incredibili....
Old 19-10-2008, 12:53   #9408
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Ma non c'è un link cumulativo da usare direttamente con aggiornamento automatico con la MorphXT, invece di dover andare di copia e incolla e fare un sacco di casini?
Mi pare sia possibile farlo solo con la Mod eMule A.S.F.
Old 19-10-2008, 14:29   #9409
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

Iscritto dal: Jul 2004
ragazzi mi aiutate? ho istallato la versione emule 0.49b Xtreme 7.0
mi dite quali porte funzionano sia quelle che ci sono sia altre a caso mi danno Test TCP fallito,le ho impostate sia sul router netgear e sia in windows firewall,ho alice 7 mega
scicmaniu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:36   #9410
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

]
l'installer non ce?? basta scaricare la versione binaries??
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 19:01   #9411
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
l'installer non ce?? basta scaricare la versione binaries??
Scarica i binari e portati dietro i file dei crediti/debiti della versione precedente.
Old 19-10-2008, 20:02   #9412
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
scusate, ma io non sono un grosso frequentatore dei salotti virtuali, ma qualcuno mi può dire per sommi capi per quale ragione lo staff della morphXT non rilascerà piu versioni?

poi non ho capito se il sito italiano di morphxt sia collegato o è gestito dalle stesse persone di questo

http://emulemorph.sourceforge.net/index.php

qualcuno puo illuminarmi?
Old 19-10-2008, 20:12   #9413
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
la strada per la forza è irta d'ostacoli giovane padawan
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 03:37   #9414
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Mulo quasi fermo

Ciao, sia io che un collega abbiamo lo stesso problema: da alcuni giorni il Mulo non supera mai i 16/20 K in DL. Tutto è in ordine, abbiamo ID alto, entrambi Alice 7 mega e abitiamo a 3 km di distanza. Il collega ha telefonato un paio di volte al 187 e gli hanno detto che a loro non risulta alcun guasto né applicano filtri per il P2P. Che ne pensate?

P.S. Fino a 1 settimana fa scaricavamo a 150/200 K e più.....

Ultima modifica di fester40 : 20-10-2008 alle 07:26.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 08:51   #9415
Kenren
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, sia io che un collega abbiamo lo stesso problema: da alcuni giorni il Mulo non supera mai i 16/20 K in DL. Tutto è in ordine, abbiamo ID alto, entrambi Alice 7 mega e abitiamo a 3 km di distanza. Il collega ha telefonato un paio di volte al 187 e gli hanno detto che a loro non risulta alcun guasto né applicano filtri per il P2P. Che ne pensate?

P.S. Fino a 1 settimana fa scaricavamo a 150/200 K e più.....
io qualche tempo fa avevo un problema simile,ho risolto mettendo a emule delle porte diciamo"atipiche" lontane dal range usuale, sapevo fossero filtrate e ho risolto.

per la questione morph,nessuno mi dice niente niente ?
Old 20-10-2008, 08:53   #9416
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
scusate, ma io non sono un grosso frequentatore dei salotti virtuali, ma qualcuno mi può dire per sommi capi per quale ragione lo staff della morphXT non rilascerà piu versioni?

poi non ho capito se il sito italiano di morphxt sia collegato o è gestito dalle stesse persone di questo

http://emulemorph.sourceforge.net/index.php

qualcuno puo illuminarmi?
LINK
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:24   #9417
Kenren
Senior Member

grazie per il link,

anche se io se possibile vorrei sapere se quancuno conosce le ragioni della cessazione delle attività del sito italiano della morph e se soprattutto è collegato a quello internazionale ...

mi dispiacerebbe alquanto non avere più aggiornamenti della mod piu affezionata....(certo che un istaller potevano pure farlo )
Old 20-10-2008, 10:03   #9418
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da scicmaniu Guarda i messaggi
ragazzi mi aiutate? ho istallato la versione emule 0.49b Xtreme 7.0
mi dite quali porte funzionano sia quelle che ci sono sia altre a caso mi danno Test TCP fallito,le ho impostate sia sul router netgear e sia in windows firewall,ho alice 7 mega
nessuno usa sta versione XTREME?ripeto qualsiasi porta metta non va,con la
scicmaniu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:15   #9419
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Salve a tutti, per caso qualcuno ha avuto dei problemi con emule dopo l'installazione dei driver Cataclyst 8.10? Questa mattina li ho installati e, come di consueto, ho riavviato il computer subito dopo.
Quando ho aperto emule (versione 49b liscia) questo scarica la lista dei server, ma poi va immediatamente in crash senza nemmeno connettersi.
Ho chiuso e riavviato piu' volte, ma non c'e' stato nulla da fare, va sempre in crash.
Non ho ben capito se la colpa e' dei nuovi driver (anche se mi sembra improbabile) o del fatto che non ho chiuso emule manualmente quando ho chiuso il sistema operativo durante il riavvio.
Guardando nel registro eventi, il programma mi segnala solo una piccola lista di file .met corrotti da rigenerare con met medic, ma cio' e' successo anche in passato e non mi ha mai dato alcun problema
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:32   #9420
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Eureka! :P

Mi rifunziona tutto!

In qualche modo alice mi bloccava le porte che avevo settato: con l'UPNP e le porte random, mi si connette a tutto, kad e server!

Nonostante avessi anche prima l'UPNP attivato, avevo cmq settato le porte in modo che se per qualche motivo la Stulle non avesse dovuto trovare il router, almeno si sarebbe connessa con le porte che gli avevo specificato.

Ora invece va una meraviglia

Finalmente

Saluti!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian