|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
che io sappia stesso nome per gruppo di lavoro ma diverso nome per computer
![]()
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. Ultima modifica di justaman : 22-09-2007 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao Alfonso, a mio avviso (almeno io lo intendo così) se con il pc A entro non da amministratore ma da altro account, anche se nello stesso gruppo di lavoro, non potrò condividere i file del pc B, a meno che nel file system di B non vi sia elencato l'account secondario di A. Questo se l'utente everyone non ha tutti i permessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ciao....infatti...lo credevo
solitamente quando ho account e password diverse in ogni pc ho l'abitudine di aggiungere EVERYONE nell'elenco PROTEZIONE in UTENTI E GRUPPI. In questo modo tutti i pc si vedono tra loro senza alcun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
AIUTO!
Ragazzi aiuto.....
Ho il pc e un portatile collegati in rete tramite un router NETGEAR DG834GIT V3. Ho già chiesto sul thread del router ma dicono che non si tratta del router. Quindi chiedo qui: In pratica avevo messo in condivisione già da un bel pezzo una cartella del portatile. Bene.....fino ad oggi andavo sul pc in risorse di rete e mi visualizzava la cartella condivisa. Potevo copiare....incollare e modificare i file. Da oggi nulla......la cartella è scomparsa........ ![]() Diciamo che questa cosa coincide con l'installazione del nuovo kaspersky 7. Però gli avevo messo l'opzione di riprendere le impostazioni della precedente versione durante l'installazione. Ma si vede che qualcosa ha fatto conflitto e adesso non riesco più a vedere la cartella. Sto uscendo pazzo......vi prego aiutatemi ![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
|
prova a disattivare il firewall così abbiamo la conferma che sia lui il colpevole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
|
Accesso alle risorse di rete problematico
Salve a tutti...
Mi permetto un di fare un cross posting (originale qui) dato che non ho ricevuto finora risposte soddisfacenti a questo problema: Quote:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RemoteComputer\NameSpace\{<codice alfanumerico>} come consigliatomi da Alfonso78 nell'altro thread non ha purtroppo funzionato, tant'è che ora sotto \NameSpace non ho nulla...ma non funziona lo stesso ![]() Any idea?
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ![]() HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
|
Quote:
Disattivandolo il problema persisteva, quindi l'ho disinstallato. Funziona alla meraviglia ![]() Problema di kaspersky
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
|
Quote:
specialmente alle reti lan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tengo il firewall del router. Anche se non capisco come possa aver fatto a bloccare visto che il firewall di kaspersky l'avevo disattivato fin dall'inizio...........bah....vabbè tutto è bene quel che finisce bene ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti ho seguito tutto su ip e altro, ho il pc server ed il pc client con IP manuali, il ping è ok il firewall disabilitato nel pc A ho nome utente protetto da password, nel pc client è un problema perchè avendo win 2000 ed un solo monitor come faccio a dare la password che non c'è neanche la possibilità di farla riconoscere in automatico come in win xp home che l'ho sul pc server, è fondamentale questo passaggio perchè i 2 pc si vedano, aiutatemi per favore, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao a tutti, ho da poco traslocato e rimesso a posto la mia rete casalinga, composta da:
Pc1 (Ethernet) Pc2 (Ethernet) Pc3 (Ethernet) Pc4 (Ethernet) Pc5 (Wifi) Il Pc1 è il "server" di casa che fa da centralino telefonico, downloader tramite emule, server dns, http, mysql e altre cose; tutto gira su winxp pro sp2 aggiornato da poco reinstallato, dato che con il cambio di casa ho fatto anche la pulizia dell'os. Prima la condivisione della cartella dei file scaricati da emule funzionava alla perfezione, per cui vi accedevo da Risorse di rete; ora funziona solo a metà. Infatti si accede sempre tramite Risorse di rete, vi si entra ma è possibile scaricare/aprire solo i file creati o aggiunti alla cartella prima del momento in cui è stata condivisa la cartella; in questo modo devo ogni giorno loggarmi in remoto al server, togliere la condivisione e rimetterla in condivisione per potere avere l'accesso ai nuovi file. Spero di essermi spiegato. Potete dirmi che succede? Soluzioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho un pc con Windows XP Pro SP2 che normalmente è connesso a internet mediante una scheda di rete wifi usb condivisa.
Sul pc sono anche presenti due connessioni remote con un modem 56k e con un modem USB ADSL Speedtouch330. Talvolta capita che invece di utilizzare la connessione wifi, collego il pc a internet direttamente mediante il modem adsl usb. Senonchè in questa ipotesi accade che mentre con Firefox la navigazione avviene normalmente, con Internet Explorer 7 la navigazione risulta molto rallentata se non impossibile, i siti si aprono molto lentamente e non completamente, cosa che non accade se la navigazione avviene mediante la connessione wifi. Ho l'impressione che anche altri servizi e programmi risentono della lentezza della connessione adsl su usb, tanto da non rilevarla quando è attiva. Sul pc è installato Outpost Firewall 4 e Nod32. Da cosa potrebbe dipendere?
![]() |
#754 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qualcuno mi da una manina con la configurazione del desktop remoto?
ho provato in tutti i modi che ricordavo, ma ogni volta che tento di accedere al pc remoto tramite l'apposita utility integrata in Windows (XP Prof. ITA 32 bit SP2 aggiornato) ottengo sempre la stessa risposta, ovvero che nel pc remoto non c'è nessun "terminal server". Che devo fare? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai scelto l'account con pass per l'accesso? Dal pc client, hai messo l'ip del pc server, con user e pass? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha mai avuto o visto il tuo problema, ma prova così, togli la spunta ad condivisione file semplice, e poi sulla cartella interessata fai così: - Click destro\Condivisione e protezione - Seleziona la linguetta "protezione" - Circa a metà seleziona "aggiungi" e nella finestra che compare scrivi "Everyone", dai OK - Nella finestra utenti e gruppi seleziona facendolo diventare blu "Everyone" - Nella parte in basso "autorizzazioni per Everyone" metti la spunta su "controllo completo". - Clicca su "avanzate" - Metti la spunta su "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate" a questo punto, fai ok, e aspetta un pò che elabori (dipende dal pc). Prova e facci sapere. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica ho un pc principale e poi uno secondario con accesso ad internet. io vorrei accedere al desktop del pc connesso ad internet tramite il pc principale (premesso che la rete funziona ed anche la condivisione della connessione, solo sto cavolo di desktop remoto non va..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
|
Quote:
1- l'opzione "consenti utenti remoti" è attivata 2- l'account con pass è creato 3- il punto dove parli dell'ip da inserire non ho idea di dove sia (deve essere questo il guaio..) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sì, ho provato, ma nulla. E come se Windows fosse incasinato nel routing in quel caso...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.