Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 22:24   #6901
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
vorrei chiedere una gentilezza a chiuque abbia alice e il mulo gli scarica decentemente; se per favore potete farmi uno screen della vostra configurazione di emule della schermata "connessione" e postarlo qui o mandarlo in pvt...
chiedo questo perchè ho letto molte giude e impostato i valori e le porte in modo giusto ma emule nn continua a scaricare una cippa, e il mulo rimane acceso 24/24h.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 06:34   #6902
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Io mi sto trovando molto bene con la mod extreme modificata per le linee flat che si trova col mulo stesso e devo dire che la costanza c'è e attorno ai 180 se non di più,poi dipende sempre dalle fonti,e il bello che l'upload è al massimo a 23\24
E' un miracolo!!
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se hai l'upload al massimo allora è chiaro che non vai a palla. Un po di banda in up serve pure a te che fai i download.
23-24 di up con 180 di download è ottimo......emule in automatico cerca di evitare di andare oltre al rapporto 5-6 ad 1 e qui siamo pure oltre.....
Old 26-03-2008, 08:03   #6903
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Limite di upload a 32.. ma ho provato anche a toglierlo e sempre a 180 va.

No raga, ma dovete capire..
se io tipo accendo emule, e metto a scaricare 20 file.. Il download totale inizia a crescere e cresce cresce cresce.. per tipo 2 ore.. arrivando a 180.. e poi si ferma!! Non ha senso sta cosa! Perchè?? Ho qualche blocco?? Sbagliata la porta?? Qualche impo errata?? Troppe poche fonti??
ma hai provato a fare un test sull'effettiva banda che hai?? perché se in qualunque situazione hai 180 fisso vuol dire che più di 180 non puoi andare.. per vedere se hai la banda limitata a 180 ti basta fare una prova stupidissima: metti al galoppo il mulo e quando raggiunge il limite provi a scaricare un pacco da 30mb di driver dal sito della ati e vedi a quanto ti va il download.. se non supera i 10k e la velocità di emule rimane costante vuol dire che hai al massimo puoi andare a 180.. facci sapere dopo queste prove..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:54   #6904
bonito
Member

L'Avatar di bonito

Iscritto dal: May 2006
Città: perugia
scusate ragazzi a me il mulo fa qualcosa di strano:
lo faccio partire, metto a scaricare e dopo un po' ad esempio lo chiudo.
a questo punto lo faccio ripartire, ma quando vado a connettermi a un server qualsiasi mi ridà id basso e mi dice nel registro eventi che non riesce a trovare la porta del TCP oppure dell' UDP.
da premettere che queste porte le ho impostate io tramite il router.
inoltre scarica di continuo parti corrotte che poi va a recuperare.

il fatto è completamente nuovo perchè ho sempre usato questo pc con emule, ma questi problemi si sono presentati da quando ho fatto togliere il raid 0 e ho cambiato in garanzia gli hd che si erano fottuti.

booooooooohhhhhhh!

qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie

Kurt Cobain
bonito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 09:10   #6905
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da bonito Guarda i messaggi
a questo punto lo faccio ripartire, ma quando vado a connettermi a un server qualsiasi mi ridà id basso e mi dice nel registro eventi che non riesce a trovare la porta del TCP oppure dell' UDP.

il fatto è completamente nuovo perchè ho sempre usato questo pc con emule, ma questi problemi si sono presentati da quando ho fatto togliere il raid 0 e ho cambiato in garanzia gli hd che si erano fottuti.

booooooooohhhhhhh!

grazie
per il problema delle corruzioni dei file prova ad abbassare il buffer di scrittura dei dati nella schermata delle opzioni avanzate..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 10:51   #6906
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti.

oggi non sono in grado di connettermi alla rete KAD.

ieri tutto funzionava e il firewall non ha subito modifiche da allora.

capita anche a voi?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 11:53   #6907
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
perchè c'è quella per le linee a consumo?

sicuro che non è una leech?
Bè non ti so dire se è una leech(ma cos'è a proposito?) so che si trova sul sito "sdjtuning" ,se ti interessa o puoi scaricarla direttamente dal tuo mulo,però so che stà facendo la mia fortuna.
Continuo a chiedermi com'è che vada così veloce,mi ricordo che prima avevo installata la morph e quella al max arriva a 100kb dopo circa 12 ore che il mulo era acceso,questa versione invece se è presa bene e con qualke fonte i 100kb li fa in 12 minuti,si e no.
Vorrei tanto capire se sta versione è ottimizzata\truccata in qualche modo o solamente se è stata impostata correttamente(tipo conn. max. o hard limit ecc),inoltre cosa stranissima,anche se l'upload è al max a 24 kb\s non li tocca mai ma oscilla tra i 19 e i 22 kb.
Bè se qualkuno che ha alice flat(io ho la 2mb) e gli va di scaricarla mi dice come si trova,e l'analizza sul perchè vada così veloce??
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:31   #6908
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Ciao,
posso dire che anche io ho lo stesso problema.. dopo mesi senza anomalie, ho notato che la freccia indicante la rete Kad rimane gialla..i download non sembrano essere influenzati, ma questa anomalie ce l'ho solo da qualche giorno.. boh?
Ciao forse ti posso essere d'aiuto: se hai un router e\o firewall devi aprire la porta di kad(sia TCP che UDP) su entrambi sia in entrata che in Uscita a me così non da più Firewalled!
Spero che sia un buon consiglio, a me così funziona Ciao!
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:30   #6909
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Ciao forse ti posso essere d'aiuto: se hai un router e\o firewall devi aprire la porta di kad(sia TCP che UDP) su entrambi sia in entrata che in Uscita a me così non da più Firewalled!
Spero che sia un buon consiglio, a me così funziona Ciao!
Il problema è che l'ho già fatto.. è questo che non mi torna
Old 26-03-2008, 16:10   #6910
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Il problema è che l'ho già fatto.. è questo che non mi torna
può essere il provider, sicuro che non stiano lavorando sulla tua linea per i recenti upgrade delle adsl? chi aveva già la 4mega gli stanno aumentando l'upload gratuitamente a 512
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:28   #6911
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da bonito Guarda i messaggi

booooooooohhhhhhh!

grazie
io riscaricherei il client emule che stai usando è possibile che abbia subito dei difetti nel cambio hd o possiedi una versione vecchiotta..
poi controlla di aver abilitato su "sempre" la scrittura dei dati sui file met/dat , trovi questa voce nella sezione "opzioni -> avanzate"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 18:50   #6912
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
può essere il provider, sicuro che non stiano lavorando sulla tua linea per i recenti upgrade delle adsl? chi aveva già la 4mega gli stanno aumentando l'upload gratuitamente a 512
Di che provider parli?
Old 26-03-2008, 19:22   #6913
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi
qualke guida x la configurazioni x il mulo cn tele2 4 mega?
Mah, di guide particolari non doversti averne bisogno, l'importante è che tari bene la velocità di Down e Up in base alla velocità effettiva!
Old 26-03-2008, 19:26   #6914
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Quote:
Originariamente inviato da ingmotty Guarda i messaggi
Porte attualmente utilizzate:
TCP: 35066
UDP: 18644
Alice non dovrebbe filtare, anche perchè non hai le porte canoniche...comunque prova un cambio porte che non guasta mai!
Old 26-03-2008, 20:25   #6915
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io riscaricherei il client emule che stai usando è possibile che abbia subito dei difetti nel cambio hd o possiedi una versione vecchiotta..
poi controlla di aver abilitato su "sempre" la scrittura dei dati sui file met/dat , trovi questa voce nella sezione "opzioni -> avanzate"
Puoi scegliere anche se farla avvenire quando Emule è aperto?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:41   #6916
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
vorrei chiedere una gentilezza a chiuque abbia alice e il mulo gli scarica decentemente; se per favore potete farmi uno screen della vostra configurazione di emule della schermata "connessione" e postarlo qui o mandarlo in pvt...
chiedo questo perchè ho letto molte giude e impostato i valori e le porte in modo giusto ma emule nn continua a scaricare una cippa, e il mulo rimane acceso 24/24h.
up!
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:47   #6917
Sognodivolare
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda riguardante eMule. Tempo fa qualcuno mi fece notare che il mio eMule andava lento perché, nella tray icon in basso a destra dello schermo, si vedeva il mulo "bendato" (nell'immagine eccovi quello che vedo sul desktop):

Non ho mai saputo se questo fosse veramente un problema o se succede a tutti, ma soprattutto non ho mai saputo come risolvere questa cosa. Mi è stato detto che se il mulo è bendato allora scarico più lentamente. Cosa posso fare per farlo andare più veloce? Grazie a tutti in anticipo,
Ciao da Giacomo
Sognodivolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:23   #6918
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Sognodivolare Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda riguardante eMule. Tempo fa qualcuno mi fece notare che il mio eMule andava lento perché, nella tray icon in basso a destra dello schermo, si vedeva il mulo "bendato" (nell'immagine eccovi quello che vedo sul desktop):

Non ho mai saputo se questo fosse veramente un problema o se succede a tutti, ma soprattutto non ho mai saputo come risolvere questa cosa. Mi è stato detto che se il mulo è bendato allora scarico più lentamente. Cosa posso fare per farlo andare più veloce? Grazie a tutti in anticipo,
Ciao da Giacomo
Quando il mulo è bendato, significa che hai id basso. Se hai id basso, significa che hai un problema sulle porte di comunicazione in entrata, pertanto il numero massimo di fonti che puoi raggiungere per scaricare è limitato. Devi aprire le porte sull'eventuale router che hai (a mano o usando UPnP). In prima pagina trovi tutte le guide. Non sto qui a spiegare perchè è ormai un argomento trito e ritrito, oltre che davvero basilare (e spesso anche dipendente dal modello del tuo router, volendo entrare in dettaglio). In prima pagina c'è tutto quello che ti serve.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:35   #6919
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Bè non ti so dire se è una leech(ma cos'è a proposito?) so che si trova sul sito "sdjtuning" ,se ti interessa o puoi scaricarla direttamente dal tuo mulo,però so che stà facendo la mia fortuna.
Continuo a chiedermi com'è che vada così veloce,mi ricordo che prima avevo installata la morph e quella al max arriva a 100kb dopo circa 12 ore che il mulo era acceso,questa versione invece se è presa bene e con qualke fonte i 100kb li fa in 12 minuti,si e no.
Vorrei tanto capire se sta versione è ottimizzata\truccata in qualche modo o solamente se è stata impostata correttamente(tipo conn. max. o hard limit ecc),inoltre cosa stranissima,anche se l'upload è al max a 24 kb\s non li tocca mai ma oscilla tra i 19 e i 22 kb.
Bè se qualkuno che ha alice flat(io ho la 2mb) e gli va di scaricarla mi dice come si trova,e l'analizza sul perchè vada così veloce??
il sito ufficiale della xtreme è questo:

http://www.xtreme-mod.net/

quella è moddata per i provider italiani, ma cosa ha di diverso non lo so!

Mi informerò meglio!!!!

Io cambiando casa mi sono trovato fastweb fibra, uppare o scaricare a 900k fa uno strano effetto!!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:52   #6920
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Che limite di Up bisogna mettere per navigare in tutta velocità?
Dipende dalla tua connessione, fai lo speedtest, converti il valore e lo imposti all'80% di quanto ti è uscito. Così, in teoria, dovrebbe essere ottimale. Se noti rallentamenti riduci l'Up fino a trovare il numero giusto.
Se invece volevi sapere come verificare che il mulo non rallenti in nessun modo la navigazione, magari lievemente, l'unica è fare raffronti col mulo chiuso, sperando in una connessione abbastanza stabile.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian