Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2005, 10:21   #6781
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da swarm
raga, anche io, come credo alcuni di voi, ho da circa 3/4 giorni un grosso problema con emule.

Inizio a dirvi che mi connetto con libero flat, sono della prov di napoli, e non ho MAI avuto problemi.

Ho settato il mulo abb bene (credo), sono sempre sulle 3000/3500 fonti, e scaricavo in media a 90Kb/s, con punte (abb durature) di 130/140.

Ora, con le stesse fonti/setssa config, nn supero i 20kb/ s a volte mi arriva a 40, ma di media nn oltre i 15.....

Ho provato di tutto, pensando di avere virus o quant'altro... ma nulla.

Qualcuno ne sa di +?

HELP!!!
Sarà un problema di Libero, anke a me in questi giorni stà andando a singhiozzo il mulo, sopratutto me ne sono accorto nel grafico dell'upload ke è tutto sfasato, quindi questi problemi (come mi ha confermato xcdegasp) possono essere dovuti a dei lavori in corso di aggiornamento banda.
Old 29-10-2005, 10:27   #6782
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
Sarà un problema di Libero, anke a me in questi giorni stà andando a singhiozzo il mulo, sopratutto me ne sono accorto nel grafico dell'upload ke è tutto sfasato, quindi questi problemi (come mi ha confermato xcdegasp) possono essere dovuti a dei lavori in corso di aggiornamento banda.

Il 99% degli utenti libero ha problemi con emule !

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 29-10-2005, 10:39   #6783
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Qual'è la mod che va meglio al momento? Ci sono miglioramenti considerevoli dall'eMule classico?
Night82 è offline  
Old 29-10-2005, 10:51   #6784
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ragazzi mi serve un aiuto, ho letto che gli utenti che sono in coda non devono essere più di 3000/3500, però io ne ho sempre 6250, come faccio a farli calare??
Grazie come mod ho la morphxt
Old 29-10-2005, 10:53   #6785
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Night82
Qual'è la mod che va meglio al momento? Ci sono miglioramenti considerevoli dall'eMule classico?
Non c'è una mod che va meglio delle altre, bisogna provarle tutte per vedere quale è quella che si comporta meglio sul proprio pc.
Miglioramenti considerevoli non se ne hanno in particolare, avrai però la possibilità di configurare il mulo al meglio per spremerlo al massimo, questo perchè le mod contengono molte piu opzioni rispetto alla versione classica.
Old 29-10-2005, 10:55   #6786
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carpix
Ragazzi mi serve un aiuto, ho letto che gli utenti che sono in coda non devono essere più di 3000/3500, però io ne ho sempre 6250, come faccio a farli calare??
Grazie come mod ho la morphxt
No non prreoccuparti, quante più ne hai di fonti in coda meglio è...però considera che quando hai molti utenti in coda avrai un sensibile rallentamento del pc. Tutto qui.
3000/3500 sono il limite minimo per sfruttare bene emule!
Old 29-10-2005, 10:56   #6787
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Qualcuno mi puo' spiegare che nesso c'è tra i lavori che sta facendo libero e la connessione ballerina sui server dei eMule ??

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 29-10-2005, 10:57   #6788
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neliam
Qualcuno mi puo' spiegare che nesso c'è tra i lavori che sta facendo libero e la connessione ballerina sui server dei eMule ??

<< NeliaM >>
secondo me non c'entra un c***o, però è solo un opinione personale!
Old 29-10-2005, 11:05   #6789
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
secondo me non c'entra un c***o, però è solo un opinione personale!
secondo me invece si, pechè io con libero non ho MAI avuto problemi, e poi di punto in bianco ora va tutto malissimo...

una ragione ci sarà...
Old 29-10-2005, 11:06   #6790
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ulkanc
la scheda video è una asus v9520-x V6.211(geforce fx 5200 128 Mb);il modem è uno starmodem aethra 1040.la ram 768 mega.la versione di emule è l'ultima.ma se è il modem cm posso risolvere'
non è solo il modem ma tutto il pc ad essere sbilanciato..
per la ram era meglio fare 2 moduli da 512mb però è abbastanza ragionevole anche quella quantità.
cmq questo è solo un piccolo tassello, la cosa importante è il modem:
il modem se riesci a pigliartene uno ethernet sarebbe veramente un salto avanti rispetto a quello che hai ora, e vedrai che con l'ethernet il mulo scorazza in internet anche mentre giochi a scacchi.
xcdegasp è offline  
Old 29-10-2005, 11:06   #6791
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Sono già 4 giorni di fila che tutta italia ha problemi con libero e emule!

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 29-10-2005, 11:11   #6792
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
non è solo il modem ma tutto il pc ad essere sbilanciato..
per la ram era meglio fare 2 moduli da 512mb però è abbastanza ragionevole anche quella quantità.
cmq questo è solo un piccolo tassello, la cosa importante è il modem:
il modem se riesci a pigliartene uno ethernet sarebbe veramente un salto avanti rispetto a quello che hai ora, e vedrai che con l'ethernet il mulo scorazza in internet anche mentre giochi a scacchi.
grazie sei molto gentile!
posso kiederti cos'è un modem ethernet?
e in cosa il mio sistema è sbilanciato?...e ovviamente cm potrei migliorarlo(sanza spendere molto ...nn ho molti soldi)...grazie
ulkanc è offline  
Old 29-10-2005, 11:12   #6793
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da neliam

<< NeliaM >>
se hai una linea instabile per lavori dove pensi di andare con emule?
su dai aspettate e riavrete la linea.. tanto io e nemmeno gli altri della conbricola ci possiamo fare qualcosa quindi..

forse avete dimenticato come era andata per il passaggio 640@1280? e in quel frangente è stata inventata la bellissima leggenda metropolitana "libero.it mi filtra"..
il bello è che c'è ancora chi ci crede...
xcdegasp è offline  
Old 29-10-2005, 11:20   #6794
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ulkanc
grazie sei molto gentile!
posso kiederti cos'è un modem ethernet?
e in cosa il mio sistema è sbilanciato?...e ovviamente cm potrei migliorarlo(sanza spendere molto ...nn ho molti soldi)...grazie
sbilanciato nel senso che se vuoi farci anche un passatempo video ludico la 5200 non è proprio la miglior scelta come scheda grafica... chiaramente il tutto sta anche in che giochi pratichi.

il modem ethernet è un modem che usa la porta ethernet, un modem usb è un modem che usa la porta usb.. questa è la spiegazione in parole molto terra terra.
la differenza tra i due sta nella quialità costruttiva e nella gestione della banda, il modem-usb è via software installato sul pc mentre il modem-eth è un apparecchio con vita propria.
non serve nemmeno comunicare al tuo provider che cambi modem inquanto i parametri in centrale rimangono inalterati.
Io ti consiglio di comprartelo e di abbandonare il comodato d'uso, così risparmi sicuramente
xcdegasp è offline  
Old 29-10-2005, 11:23   #6795
Carpix
Senior Member

Ragazzi dove abito io, non è per lodare alice assolutamente, visto che il primo anno che era uscita l'adsl dalle mie parti se si guastava ci voleva minimo un mese per ripararla, ma libero tiscali ecc ecc, non si possono mettere perchè funzionano un giorno si e 10 no per il fatto che le linee sono vecchie, un sacco di amici che abitano vicino sono stati costretti a disdire con altri operatori e passare a telecom.Può darsi che ora libero con l'upgrade della linea sta avendo qualche problema, ma se dite che prima non avevate problemi penso che le cose torneranno ad essere come prima.
Old 29-10-2005, 11:34   #6796
Carpix
Senior Member

Ragazzi io avevo il modem usb della telecom incomodato d'uso e non vi parlo come andava un bel giorno ho fatto la pazzia e ho acquistato un digicom, bè vi posso dire la verità è cambiato tutto come la notte e il giorno, certo ho sempre dei problemi specialmente quando piove ma molti molti di meno di quelli che avevo prima.
Old 29-10-2005, 11:59   #6797
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ma è normale che quando mi collego ad un server su emule appena lo apro ho questo sotto a MESSAGGIO DEL SERVER:

eMule v0.45b AdnzA 3.7
Clicca QUI per vedere se è disponibile una nuova versione

server version 17.7 (lugdunum)
Razorback 2 - Dual Opteron Server / www.razorback2.com
.
We cannot be held responsible for any illegal use that could be made of this server
.
Let us prove once again that we know to share another thing than files, because by sharing our processors, we help science & life.
http://www.p2p-community.com
.
Use an up-to-date client to get better results
Information about the last versions of eD2k clients :
http://www.razorback2.com/fr/faqs/msg/48
.
NEW ----- SEX - ADULT + 18 -----
http://www.ed2k.fr
Dii nuovi film tutti i giorni
Qualita DVD a Pieno Schermo
Download illimitato e Ultra rapido
--> http://www.ed2k.fr <--
.
ATTENZIONE : Comperate i vostri cd e dvd vergini ai migliori prezzi nel
nostro shop!!
Ad esempio : 100 cd-r 52x per 12.85 euro o 100 dvd-r 8x per 29.28 euro.
Non troverete meno caro su Internet.
http://dvd.razorback2.com/?lang=it
.

????
Jedi82 è offline  
Old 29-10-2005, 12:00   #6798
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

carpix, le linee di libero e tiscali sono molto più recenti della Telecom.. non credo che dalle tue parti Libero abbia impiantato i cavi nel dopo guerra e si sia materializzata solo nell'ultimo decennio
forse la colpa è altrove e non credo che eravate in ULL quindi a maggior ragione non colpa di infostrada o tiscali...
xcdegasp è offline  
Old 29-10-2005, 12:08   #6799
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
problemi emule

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
sbilanciato nel senso che se vuoi farci anche un passatempo video ludico la 5200 non è proprio la miglior scelta come scheda grafica... chiaramente il tutto sta anche in che giochi pratichi.

il modem ethernet è un modem che usa la porta ethernet, un modem usb è un modem che usa la porta usb.. questa è la spiegazione in parole molto terra terra.
la differenza tra i due sta nella quialità costruttiva e nella gestione della banda, il modem-usb è via software installato sul pc mentre il modem-eth è un apparecchio con vita propria.
non serve nemmeno comunicare al tuo provider che cambi modem inquanto i parametri in centrale rimangono inalterati.
Io ti consiglio di comprartelo e di abbandonare il comodato d'uso, così risparmi sicuramente
no la scheda video mi va bene ...nn uso il pc x gocare tranne che x qualke partita di scakki.
l'unico problema è ke il contratto x il comodato d'uso dura un anno!quindi dovrei continuare a pagarlo!grazie x i consigli cmq.
ulkanc è offline  
Old 29-10-2005, 12:10   #6800
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma è normale che quando mi collego ad un server su emule appena lo apro ho questo sotto a MESSAGGIO DEL SERVER:
Certo, perche' me' proprio il messaggio di benvenuto che il server ti invia quando ti connetti a lui.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian