|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Sulla stabilità della connessione pure ti posso dire che in questa settimana la connessione non è mai caduta una volta, sia sulla ps3 sia su due notebook in wireless... Sarò miracolato io, non so, visto che molti si lamentano anche di un alimentatore che fischia e il mio invece è muto come un pesce... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Prima Installazione...
Scusate ma ho dei problemi con l'installazione di questo router appena comprato.
Ho Alice 20 Mega e vengo dal router w-gate 2 plus di telecom. L'auto rilevamento adsl fallisce e allora provo a configurare manualmente, solo che non naviga lo stesso. Ho provato sia con che senza login, e quì mi viene il dubbio: se utilizzo il login io metto come nome utente e password "aliceadsl" una reminiscenza dell'installazione adsl che feci qualche anno fa... ma come ho detto, non funziona. Col router w-gate di telecom non mi chiede alcun nome utente e password, il router si connette automaticamente. Scusate ma per adesso mi sono bloccato e non so come procedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6103 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai provato in PPPoE ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6104 |
Senior Member
|
Si, mica devo provare in PPPoA?
![]() EDIT: provato ma niente... :-( il led adsl lampeggia e si spegne ... di continuo... Ultima modifica di Flegias85 : 25-02-2011 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6105 |
Senior Member
|
OK sono una fava!
![]() Il router lo stavo provando attraverso una prolunga telefonica per poterl avere accanto al pc fisso. Solo che lo avevo messo secondo questa configurazione: Presa telefonica-->filtro adsl-->prolunga telefonica (connessa sulla presa tripolare e quindi del telefono)-->router In pratica non utilizzavo l'uscita dedicata al modem sul filtro... ![]() Dai sono scusato, ho lavorato tutto il giorno come un ciuco oggi e ora mi scoppia la testa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6106 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ragazzi vi volevo chiedere un consiglio: al Netgear ho collegato, tramite cavo Ethernet, il PC fisso che ho nella mia stanza e molto spesso uso solo quello.
Ho anche un notebook col quale mi collego 2/3 giorni la settimana... Volevo sapere se era il caso disattivare il WiFi dal modem quando non lo uso, oppure non fa nulla? Cioè, conviene lasciarlo sempre attaccato? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6107 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
|
Quote:
BusyBox v1.00 (2010.03.05-00:45+0000) Built-in shell (msh) Enter 'help' for a list of built-in commands. # adsl info --vendor adsl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 0 Max: Upstream rate = 1056 Kbps, Downstream rate = 20684 Kbps Path: 0, Upstream rate = 979 Kbps, Downstream rate = 16383 Kbps ChipSet Vendor Id: GSPN:0x0010 ChipSet VersionNumber: 0x0010 ChipSet SerialNumber: # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6108 | |
Member
|
Quote:
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 16383 kbps 979 kbps Line Attenuation 19.5 db 6.7 db Noise Margin 8.8 db 9.0 db questi con snr 65550: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 16383 kbps 975 kbps Line Attenuation 22.0 db 6.7 db Noise Margin 3.7 db 10.7 db la portante rimane invariata per quanto riguarda la linea è stabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6109 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
la portante è bloccata verso l'alto dal provider (forse Tiscali? visto la porta globespan).
o meglio, probabilmente ti hanno messo un profilo a 16 mega di portante. http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=124 dai una letta ai due thread su Tiscali, le ultime pagine, e vedrai come farti mettere un profilo migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema connessione portatile in wireless
Salve, ho un problema, ho un PC fisso collegato con cavo e un portatile Asus EEEPC1005PX in wireless e tutto funzione perfettamente.
Ieri è arrivato un mio amico che ha un portatile e si è sempre collegato senza problemi con il DG834Gv3. Ora che ho questo nuovo DGN2200 non riesco più a connettere il portatile del mio amico in internet: da "Solo Locale" IP fisso 192.168.0.2 IP mio Notebook 192.168.0.3 IP Notebook mio amico 192.168.0.4 Protezione rete WPA2-PSK [AES] Come posso risolvere?
![]() |
#6112 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() Oltre il discorso delle onde elettromagnetiche (di cui ancora non si capisce nulla), ci sarebbe quello dell'usura dei compnenti del modem se lasciato sempre acceso (intendo anche il WiFi)... Io comunque ho collegato il modem alla ciabatta che a sua volta è stabilizzata da un gruppo di continuità. Quando spengo il PC spengo anche il modem, quindi non rimane mai acceso H24. Ho notato che se spengo il WiFi e poi lo riaccendo la spia del WPS rimane spenta e quindi devo premere anche l'apposito pulsante per riattivarla. E' normale? Ultima modifica di nic911 : 26-02-2011 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6113 | |
Member
|
Quote:
il link che mi dai mi manda alla pagina wireless ![]() ho dato una lettatina ai 2 thered di tiscali forse intendi di farmi settare il profilo 6db ma nn sono sicuro di aver capito. porta pazienza ma potresti essere + preciso grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6114 |
Senior Member
|
Prova a farti settare il profilo a 6 dB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6115 |
Member
|
Salve ragazzi, in ufficio sto usando come router un d-link 2640b fornito da infostrada, vorrei ampliare la copertura wifi con il router netgear.
Mi conviene utilizzare come router il d-link o il netgear e come potrei configurare uno dei due esclusivamente come access point? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6116 |
Senior Member
|
Nessuno dei due può essere configurato esclusivamente come access point. Ti serve o un router che supporta la modalità universal repeater o un router compatibile DD-WRT da configurare come Universal Repeater.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6117 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6118 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6119 | |
Member
|
Quote:
EDIT: li posso collegare in lan via wireless? se è possibile come fare? Ultima modifica di Tabagismo : 26-02-2011 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6120 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per un problema...
Ho collegato un hd esterno al router e lasciando l'accesso libero sono riuscito a vederlo correttamente in rete e a salvarci sopra i dati. purtroppo però, se nella schermata "usb store advanced setting" imposto i campi "write access" e "read access" su admin (per abilitare la protezione con password), l'hd non diventa più raggiungibile ogni volta che da windows xp cerco di accedere al disco, mi compare la schermata con richiesta nome utente e password, ma qualsiasi cosa io inserisca, l'accesso viene negato...ho provato con admim e la password del router ma nulla da fare.... qualcuno ha avuto lo stesso problema e può indicarmi come risolverlo ? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.