Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 12:42   #6041
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Legge sul diritto d'autore:

Ne sapete qualcosa piu di me??

http://www.appuntidigitali.it/594/sf...iritto-dautore
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:59   #6042
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
dalla sommaria lettura che ho fatto ne deduco che lo scambio di musica e/o film è diventato legale in quanto è notorio che un film in divx o xvid oppure un file mp3 sono immagini e musiche a bassa risoluzione e quindi come cita la legge " È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito.......e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro.,

hanno preso una cantonata

saluti a tutti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 17:34   #6043
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Ho chiesto informazioni piu precise proprio perche non era niente di definitivo e la sommaria lettura l avevo data anch io
Old 18-01-2008, 17:43   #6044
ilmax
Senior Member

L'Avatar di ilmax

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Ciao a tutti,
vorrei disdire fastweb fibra per via dei costi, nel caso in cui non mi facciano un'offerta allettante, quale provaider mi conviene? La mia zona è coperto sia da Tiscali che da Libero ed ovviamente Telecom.
Old 18-01-2008, 17:48   #6045
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Direi Telecom...Sopratutto per quanto riguarda l assistenza...
Old 18-01-2008, 17:59   #6046
ilmax
Senior Member

L'Avatar di ilmax

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Direi Telecom...Sopratutto per quanto riguarda l assistenza...
grazie della risposta, sai se filtrano?
Old 18-01-2008, 18:35   #6047
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da ilmax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei disdire fastweb fibra per via dei costi, nel caso in cui non mi facciano un'offerta allettante, quale provaider mi conviene? La mia zona è coperto sia da Tiscali che da Libero ed ovviamente Telecom.
tiscali sulle loro linee!

se sono su rete telecom lascia stare!

poi danno pure 1 mega di up!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:10   #6048
Da GuRu
Member

L'Avatar di Da GuRu

Iscritto dal: Jul 2007
eMule 0.48a X-Ray v1.3

Quote:
++++++++++++++++++++++++
X-Ray MoD 1.3
++++++++++++++++++++++++

Type | Idea | Source/Edit | Description | Used Tag
--------+---------------+---------------+-------------------------------------------------------------------------------+-----------
Recode | Stulle/JvA | Stulle/JvA | Complete Recode of Slotcontrol (Slotspeed + Trickleslots) | // X-Ray :: SlotControl
Recode | JvA | JvA | Complete recode of FullChunk Calculation Method | // X-Ray :: FullChunk
Update | Slugfiller | NeoMule | Major update of Modeless Dialogs Code | // X-Ray :: ModelessDialogs
Feature | David Xanatos | NeoMule | New File Detail Dialog - already implemented but tagged with ModelessDlg's | // X-Ray :: NewFileDetailDialog
Feature | eMule+ | dlarge | eMule+ Transferwnd Style - Rollup Control | // X-Ray :: RollUpCtrl
Feature | enkeyDEV | Spike2/NeoMule| LowID to HighID Automatic Callback | // X-Ray :: L2HAC
Feature | WiZaRd | DreaMule | ShareFilter | // X-Ray :: ShareFilter
Feature | ??? | NeoMule | Manual Client Management | // X-Ray :: ManualClientManagement
Feature | TPT/Xanatos | NeoMule/Stulle| XP-Style Menus | // X-Ray :: XPMenus
Feature | eMule+ | NeoMule | FileStatusIcons | // X-Ray :: FileStatusIcons
Feature | shadow | NeoMule | Only Download Complete Files | // X-Ray :: OnlyDownloadCompleteFiles
Feature | David Xanatos | NeoMule | Suspend Collecting | // X-Ray :: SuspendCollecting
Feature | David Xanatos | NeoMule | UnSolicitedPartStatus - needed for StandbyDownload | // X-Ray :: UnSolicitedPartStatus
Feature | David Xanatos | NeoMule | StandbyDownload | // X-Ray :: StandbyDownload
Feature | netfinity | ScarAngel | SafeKad | // X-Ray :: SafeKad
Feature | netfinity | ScarAngel | Anti fragmenting | // X-Ray :: AntiFragmenting
Feature | netfinity | ScarAngel | KadPerformance Improvements - moved some functions inline | // X-Ray :: InlineKadFunctions
Feature | Avi3k | NeoMule | Update nodes.dat frequently | // X-Ray :: UpdateNodesDatFrequently
Change | JvA | JvA | Splashscreen & Sidebanner
Change | JvA | JvA | LeecherLog is static now | // X-Ray :: LeecherLog
Remove | JvA | JvA | Removed some senseless checks for ASL & ACC
Remove | Slugfiller | TKB/JvA/Stulle| SlotRelease | // X-Ray :: SlotRelease
Fix | shadow2004 | eMulefuture | Fixed minor bug around Preferences Dialog - this time for real | // X-Ray :: PrefSlider
Fix | leuk_he | eMulefuture | Fixed minor bug in emuledlg: do not ask exit from command prompt
Fix | David Xanatos | NeoMule | Fixed minor nullpointer bug in UploadClient | // X-Ray :: MultiFileStatusbars
Fix | Xanatos | Mephisto | Corruption Black Box Fix | // X-Ray :: CorruptionBlackBoxFix
Fix | netfinity | WARP | Fixed bug in sockets.cpp around socket deletion
Fix | TimDzand | | Fixed minor bug in Tweaks Preferences Page
Cleanup | JvA | JvA | Cleaned up some useless codeparts

Download Mirrors:
eMule-0.48a-X-Ray-v1.3-bin.rar
eMule-0.48a-X-Ray-v1.3-src.rar

Download more versions of eMule X-Ray.MoD
Features & Changelogs for eMule X-Ray.MoD
Rate eMule X-Ray.MoD @ emule-mods.de !!!
eMule: Server.met - Server-List - IPFilter - Skins - eMule Wiki - Nodes.dat (eMule KAD)
Da GuRu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:42   #6049
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
quindi è dipende da quello che ti dicevo, mi è accaduta la stessa cosa, con ethernet la connessione è + stabile e veloce però la comunicazione tra i programmi di p2p ed il modem non sono " aperti " come invece lo sono in usb.

x la seconda domanda, no quello è sempre lo stesso e serve x accedere al modem poi devi " trovare " la connessione tramite ethernet ed aprire anche li le porte x i programmi, altrimenti la connessione procede bene ma il p2p risulta basso. il mio modem è un rooper ed è troppo diverso dal tuo.

guarda qui è x configura l'ip statico.
se sbagli resetti il modem e rifai la configurazione non è grave.

saluti
ho risolto

ero impazzito dietro all'apertura porte, casini x impostare l'ip statico quando bastava mettere l'UPnP sia nel pannello del modem sia nelle impostazioni del mulo

risultato id alto, kad rete connesso e porte tutte aperte

Ultima modifica di redheart : 18-01-2008 alle 21:00.
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:42   #6050
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Off Topic

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ero impazzito dietro all'apertura porte, casini x impostare l'ip statico quando bastava mettere l'UPnP sia nel pannello del modem sia nelle impostazioni del mulo
A proposito di UPnP...

Flash e UPnP, l'accoppiata cracca-router
Due ricercatori di sicurezza hanno scoperto che è possibile sfruttare alcune caratteristiche di Adobe Flash e del protocollo Universal Plug and Play per bypassare le restrizioni di sicurezza del 99% dei router domestici

L I N K
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:44   #6051
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
Originariamente inviato da ilmax Guarda i messaggi
grazie della risposta, sai se filtrano?
X ora no...
Old 18-01-2008, 21:46   #6052
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
A proposito di UPnP...

Flash e UPnP, l'accoppiata cracca-router
Due ricercatori di sicurezza hanno scoperto che è possibile sfruttare alcune caratteristiche di Adobe Flash e del protocollo Universal Plug and Play per bypassare le restrizioni di sicurezza del 99% dei router domestici

L I N K
io non lo uso!

apro solo le porte che interessano!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 09:15   #6053
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ho risolto

questo è l' importante

saluti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:19   #6054
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Porto la mia personalissima esperienza in merito:
non avevo grandissima voglia di smanettare troppo con il mio modem/router trust e ho abilitato la funzione UPnP.
Le porte erano aperte e riuscivo tranquillamente ad usare il programma, ma con velocità mediamente basse.. le più alte erano di 12/15kB.
Dopo però qualche ora il mulo si isolava e gli indicatori andavano in giallo. Dopo settimane di esperimenti e cambi di porte, ho provato a togliere l'UPnP ed ad aprire le porte direttamente sul router. Bene.. le prestazioni medie sono aumentate del 400%. Ora si che sono soddisfatto
Old 19-01-2008, 14:41   #6055
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Porto la mia personalissima esperienza in merito:
non avevo grandissima voglia di smanettare troppo con il mio modem/router trust e ho abilitato la funzione UPnP.
Le porte erano aperte e riuscivo tranquillamente ad usare il programma, ma con velocità mediamente basse.. le più alte erano di 12/15kB.
Dopo però qualche ora il mulo si isolava e gli indicatori andavano in giallo. Dopo settimane di esperimenti e cambi di porte, ho provato a togliere l'UPnP ed ad aprire le porte direttamente sul router. Bene.. le prestazioni medie sono aumentate del 400%. Ora si che sono soddisfatto
x me invece sono nella norma come quando avevo l'usb.
Old 19-01-2008, 14:49   #6056
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
x me invece sono nella norma come quando avevo l'usb.
Probabilmente è un limite del modem/router.. cmq sia, bene che sia risolto..
Old 19-01-2008, 23:03   #6057
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Io uso Tiscali 4 mega in ULL.

Da qualche giorno il mulo si comporta stranamente. Premesso che da qualche mese uso solo la rete kad, è da un po' di giorni che mi si connetteva a fatica, mentre oggi non ne vuole proprio sapere.

Che può essere?
Old 20-01-2008, 16:27   #6058
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ragazzi ho fatto una ricerca nel thread e ho trovato opinioni contrastanti;visto che mio padre penso per l'uso di emule ha bruciato l'HD del suo desktop(poco più di un anno di vita)pensavo a come preservare l'HD nuovo appena montato visto l'uso intensivo di emule e ho trovato questi suggerimenti:
-mettere tanto emule quanto le cartelle temp e incoming su un HD esterno(lo può collegare solo USB no firewire)
-tenere emule a girare su HD interno e mettere le cartelle temp e incoming su HD esterno
mi sembra però di aver capito che in entrambe i casi se è vero che si preserva l'integrità dell'HD interno emule e anche il pc nella normale navigazione andrebbero lentissimi...
cosa consigliate?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:54   #6059
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
ragazzi ho fatto una ricerca nel thread e ho trovato opinioni contrastanti;visto che mio padre penso per l'uso di emule ha bruciato l'HD del suo desktop(poco più di un anno di vita)pensavo a come preservare l'HD nuovo appena montato visto l'uso intensivo di emule e ho trovato questi suggerimenti:
-mettere tanto emule quanto le cartelle temp e incoming su un HD esterno(lo può collegare solo USB no firewire)
-tenere emule a girare su HD interno e mettere le cartelle temp e incoming su HD esterno
mi sembra però di aver capito che in entrambe i casi se è vero che si preserva l'integrità dell'HD interno emule e anche il pc nella normale navigazione andrebbero lentissimi...
cosa consigliate?
io lascio emule sull'HD principale ma la cartella temp la metto su un altro HD recuperato da un vecchio pc, però l'ho collegato internamente. nessuna perdita di velocità. perchè vuoi metterlo esterno?
la cartella incoming non è molto sollecitata, viene scritta solo quando il file è completato.
PS: gli HD cedono anke senza emule...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:59   #6060
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
cosa consigliate?
guarda, io non ho notato grandissime differenze tenendo tutto emule su un disco oppure tenendo emule e le cartelle temp da un'altra parte..
la cosa che naturalmente è da notare è la comodità che si ha quando hai i file temp da un'altra parte che non sia il disco principale del computer o note che sia.. ancora meglio sarebbe avere un disco dedicato solo ai file temporanei di emule (cosa che avevo fatto io utilizzando un disco da 80).. poi rifletti anche che la rottura di un disco dipende dal molteplici fattori (temperatura, ecc) e soprattutto dall'utilizzo che se ne fa.. di certo se si scarica una enorme quantità di roba e si deframmenta ogni 15 minuti è chiaro che distruggi l'hd.. la partizione di emule non andrebbe mai deframmentata (imho) tanto 1 ora dopo è nella stessa situazione di prima.. provare per credere..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chat Control in bilico: il Parlamento Eu...
Ecco i Google Pixel più convenienti per ...
ChatGPT e Copilot sono pronti ad abbando...
iPhone 16e a 529€ nei 2 colori per il Bl...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Tomb Raider segna due nuovi record: Lara...
Come sfruttare le offerte del Black Frid...
Wafer in diamante per il futuro dei chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian