Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2005, 11:16   #6001
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Usi un router? Quando emule si disconnette riesci ancora a navigare? Ti chiedo questo perché molti router, dopo un po' di tempo in cui si usa emule, si "impallano" e tocca resettarli.
No, niente router. Quando divento low id riesco ancora a navigare.
Old 04-10-2005, 11:24   #6002
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ecco una bozza iniziale della mia "online signature"
caratteristica del mulo che permette di tenere aggiornata un' immagine(con un apposito programmino a parte)
con tutte le statistiche/valori del tuo mulo

ho scelto che venga aggiornata ogni 5 minuti, fate refresh per vederla cambiare(orario,barra download, barra upload lo tengo fisso)

spero che il sito ftp non mi si chiuda per i vostri refresh
[OFF TOPIC -ON-]

FORTEEE!!

Ma volendo una cosa del genere la si può fare anche per la versione base del muloZ?

Beh.. potremmo farci un signature così del gruppo HW..

[OFF TOPIC -OFF-]
GiuFor è offline  
Old 04-10-2005, 11:27   #6003
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
mi pare che anche il mulo base abbia l'opzione

ecco qui come fare
http://www.emule-italia.it/emule_online_signature.html

enjoy
Old 04-10-2005, 11:42   #6004
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da iron84
No, niente router. Quando divento low id riesco ancora a navigare.
bhè si intende anche per i modem
che modem usi?
non è che il tuo emule abbia abilitata una funzione "setta le porte di emule come random" ?
xcdegasp è offline  
Old 04-10-2005, 11:55   #6005
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
bhè si intende anche per i modem
che modem usi?
non è che il tuo emule abbia abilitata una funzione "setta le porte di emule come random" ?
Il modem è un SAGEM fast 800e2l.
No, niente porte casuali.
Un piccolo dubbio: Con l'hd esterno su usb 1 (ke è lento...) a quanto devo impostare "dimensione buffer per i file"? Perché sembra che quando accede per lungo tempo a quell'unità sembra che il mulo si incanti...
Old 04-10-2005, 13:03   #6006
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Sono di nuovo low id sulla rete kad. Ke abbia impostato male l'uss e il dss oppure qualche altra opzione avanzata che la liscia non aveva?
Non so più cosa pensare.
Old 04-10-2005, 13:12   #6007
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Il modem è un SAGEM fast 800e2l.
No, niente porte casuali.
Un piccolo dubbio: Con l'hd esterno su usb 1 (ke è lento...) a quanto devo impostare "dimensione buffer per i file"? Perché sembra che quando accede per lungo tempo a quell'unità sembra che il mulo si incanti...
proprio un gran bel modem
leggi qui (in francese ma capibile)

per il buffer bisogna sapere quanta ram possiedi, ma era proprio per il motivo che l'usb 1.0 è troppo carnivora di cpu% e troppo lenta che sconsigliavo di tenere lì temp e incoming!
se vuoi farti del male fai pure, ma i miracoli nessuno è in grado di farli..
se hai 512Mb o 1024Mb di ram puoi benissimo settare 1,5Mb di buffer; tale valore più è alto meno scritture verranno eseguite sul hd proprio perchè rimangono nella ram per poi essere scritte solo al raggiungimento del "quota"..
chiaramente controlla pure di aver la scrittura su files .met/.dat impostata su sempre ("opzioni->avanzate")
xcdegasp è offline  
Old 04-10-2005, 13:44   #6008
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
proprio un gran bel modem
leggi qui (in francese ma capibile)

per il buffer bisogna sapere quanta ram possiedi, ma era proprio per il motivo che l'usb 1.0 è troppo carnivora di cpu% e troppo lenta che sconsigliavo di tenere lì temp e incoming!
se vuoi farti del male fai pure, ma i miracoli nessuno è in grado di farli..
se hai 512Mb o 1024Mb di ram puoi benissimo settare 1,5Mb di buffer; tale valore più è alto meno scritture verranno eseguite sul hd proprio perchè rimangono nella ram per poi essere scritte solo al raggiungimento del "quota"..
chiaramente controlla pure di aver la scrittura su files .met/.dat impostata su sempre ("opzioni->avanzate")
L'impostazione scrittura su file .met/.dat è impostata su sempre.
Il muletto è un PIII 500Mhz, 192Mb ram. Il fatto di tenere l'hd esterno (è un maxtor 40Gb P-ata su quei cassettini) è perché il bios della scheda madre non me lo riconosce sui canali ide interni. Non oso aggiornare il bios in quanto (computer regalato ) era di quegli assemblati Dell o giù di lì e che quindi il bios ufficiale della scheda madre non andrebbe bene. L'altro hd dove ho installato WinXp è di solo 13 Gb (un po pochini per metterci su la directori temp!)
Old 04-10-2005, 14:38   #6009
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
allora
ho letto che anche ad un altro crasha
con errore

"Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.
Please contact the application's support team for more information."

però sono quasi 2 giorni che la uso e nn ho notato nulla
esattu pure a me quello T.T!! mo sto usando quella cacchina di morphxt .-.
.Kougaiji. è offline  
Old 04-10-2005, 14:40   #6010
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
L'impostazione scrittura su file .met/.dat è impostata su sempre.
Il muletto è un PIII 500Mhz, 192Mb ram. Il fatto di tenere l'hd esterno (è un maxtor 40Gb P-ata su quei cassettini) è perché il bios della scheda madre non me lo riconosce sui canali ide interni. Non oso aggiornare il bios in quanto (computer regalato ) era di quegli assemblati Dell o giù di lì e che quindi il bios ufficiale della scheda madre non andrebbe bene. L'altro hd dove ho installato WinXp è di solo 13 Gb (un po pochini per metterci su la directori temp!)
l'unica è fare delle prove alzando piano piano il valore del buffer, poi vedi quale è il miglior rapporto..
prova magari a dividerlo in due partizioni, magari risulta meno gravoso per il tuo sistema digerirlo (sempre da usb)
xcdegasp è offline  
Old 04-10-2005, 14:41   #6011
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
ecco una bozza iniziale della mia "online signature"
caratteristica del mulo che permette di tenere aggiornata un' immagine(con un apposito programmino a parte)
con tutte le statistiche/valori del tuo mulo

ho scelto che venga aggiornata ogni 5 minuti, fate refresh per vederla cambiare(orario,barra download, barra upload lo tengo fisso)

spero che il sito ftp non mi si chiuda per i vostri refresh
Originale davvero.
Old 04-10-2005, 16:22   #6012
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
ragazzi ultimamente sto usando un po di piu win per delle cose cosi ho settato il tutto in modo che anche su win continuo a scaricare settando il tutto in condivisione su linux........ma su win io non voglio perderci tempo piu del dovuto ma ogni volta che avvio emule mi fa questo facendomi perdere un sacco di tempo......e io non ne voglio perdere, c'e qualche impostazione o motivo di cio

Old 04-10-2005, 17:21   #6013
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
l'unica è fare delle prove alzando piano piano il valore del buffer, poi vedi quale è il miglior rapporto..
prova magari a dividerlo in due partizioni, magari risulta meno gravoso per il tuo sistema digerirlo (sempre da usb)
Old 04-10-2005, 18:05   #6014
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Nuova eMule-Viper 4.2
Grazie della segnalazione e ciao
Old 04-10-2005, 18:18   #6015
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Sai che ti dico? Poi mi dici cosa ne pensi! Prendo una scheda pci per porte usb 2. E se ci fosse una scheda con un "processore integrato" per sgravare il compito alla cpu, sarebbe meglio.
Dovrebbe gestirla il PIII, giusto? Così il modem e l'hd li tengo lì sopra e se c'è da agganciare qualcosa ho ancora le altre usb1 della mobo. Eh?
Old 04-10-2005, 21:11   #6016
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Sai che ti dico? Poi mi dici cosa ne pensi! Prendo una scheda pci per porte usb 2. E se ci fosse una scheda con un "processore integrato" per sgravare il compito alla cpu, sarebbe meglio.
Dovrebbe gestirla il PIII, giusto? Così il modem e l'hd li tengo lì sopra e se c'è da agganciare qualcosa ho ancora le altre usb1 della mobo. Eh?
io invece ti consiglio sempre una scheda pci, ma dalle caratteristiche ben diverse..
ossia una scheda pci che ti fa connettere hd pata, o addirittura pata e sata sulla stessa scheda
in questo modo hai veramente la cpu scarica, la puoi usare anche per un altro futuro pc e ti offre una velocità di trasferimento che è veramente superiore al usb 1.1 o usb 2.0

tempo fa avevo fatto una specie di guida all'acquisto per queste schede pci, dacci un'occhiata.. il link è questo
xcdegasp è offline  
Old 04-10-2005, 21:16   #6017
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
allora
ho letto che anche ad un altro crasha
con errore

"Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.
Please contact the application's support team for more information."

però sono quasi 2 giorni che la uso e nn ho notato nulla
Anche a me dava quell'errore sia con la mod resurrection che con la nuova bastard...
Credo (almeno questo ho notato) che accada quando si hanno troppi gb di file in condivisione...infatti quando impostavo circa 30-40 gb di file in condiviso mi crashava subito...puntualmente diminuendo il numero di file condivisi non crashava piu...ho ripetuto l'operazione piu volte e faceva sempre lo stesso (crash con molti gb condivisi...tutto ok con pochi gb in condivisione)!
saluti
Old 04-10-2005, 22:35   #6018
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Nuova eMule-Viper 4.2
Leggendo le caratteristiche devo dire che imho ha tolto un po' troppe funzionalita', la sezione tools la uso abbastanza, se avesse lasciato quell'opzione li' (o almeno il link alla cartella incoming e l'ipfilter ); per il resto mi sembra molto buona la viper, soprattutto come leggerezza!
Old 04-10-2005, 22:50   #6019
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Xtian
Leggendo le caratteristiche devo dire che imho ha tolto un po' troppe funzionalita', la sezione tools la uso abbastanza, se avesse lasciato quell'opzione li' (o almeno il link alla cartella incoming e l'ipfilter ); per il resto mi sembra molto buona la viper, soprattutto come leggerezza!
effettivamente non è andata molto per il sottile nei remove
rimane sempre ottima, ma io ho preso una cotta per la bastard e la prossima sua uscita avrà delle ulteriori bellissime aggiunte
xcdegasp è offline  
Old 05-10-2005, 01:29   #6020
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ragazzi ultimamente sto usando un po di piu win per delle cose cosi ho settato il tutto in modo che anche su win continuo a scaricare settando il tutto in condivisione su linux........ma su win io non voglio perderci tempo piu del dovuto ma ogni volta che avvio emule mi fa questo facendomi perdere un sacco di tempo......e io non ne voglio perdere, c'e qualche impostazione o motivo di cio

nessuno ha idea..........
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian