|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Router Sitecom e Modem NetGate Pirelli
Scusate io mi sto scervellando per trovare una soluzione a questo
problema : ho creato una LAN che vede impegnati 4 PC, tre sono collegati tramite cavo ed uno tramite scheda Wireless ad un Router SITECOM WL 143. Si qui tutto bene in quanto ad ognuno di loro ho assegnato un IP statico ad ogni pc: al 1° 192.168.1.2 – al 2° 192.168.1.3 – al 3° 192.168.1.4 ed il 4° WL si prende il canale in automatico. Al Router SITECOM ho assegnato come Gateway 192.168.1.10 e tutti i pc sono in rete ben visibili e in completa condivisione. Purtroppo dovendo fare l’accesso in internet devo utilizzare un MODEM “NetGate” Voip Pirelli v.2, con porta ethernet . Se utilizzo il MODEM con un solo PC sfruttando la porta Ethernet riesco ad andare su internet, settandolo nel seguente modo: LAN IP Ip Address 192.168.1.1 SubNet Mask 255.255.255.0 DHCP Server disattivato. IP Address Pool: Start IP 192.168.1.100 e End IP: 192.168.1.150. Una volta che connetto il Modem ADSL al Router non riesco ad entrare in internet, sembrerebbe che il modem con il Router non comunichino, eppure i televisorini in basso vicino all’orologio si vedono (quello del gateway non si accende ma ciò accade anche normalmente). Apro il Browser e cerco di connettermi al modem scrivendo http://192.168.1.1 e non riesco, al contrario se scrivo http://192.168.1.10 ovvero in quello del router sitecom. Chi mi offre delle dritte??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualcuno mi spiega come mai non riesco a fare vedere i miei 2 PC in rete?
Ho un Router ADSL Atlantis Land WebShare 241 con collegati via cavo enrambi i pc. Ho messo lo stesso nome al gruppo di lavoro su entrambe le macchine. Mi sono assicurato che i firewall di windows abbiano libera la condivisione di file e stampanti. Ma in risorse di rete non ho nulla! ![]() Ho provato a pingare i 2 pc tra di loro e si vedono... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
LAN TRA XP HOME & PROFESSIONAL
Sono riuscito a configurare la rete seguendo le indicazioni in questo thread; è così composta:
D-LINK G624T PC1 con XP Pro collegato WIFI, è un PC aziendale in cui è configurato un certo dominio e utente/password PC2 con XP Home collegato WIFI, è un PC in cui ci sono 2 utenti e per entrambi NON c'è password ho configurato IP e DNS e mentre dal PC1 (con PRO) accedo tranquillamente a tutte le cartelle condivise sul PC2, non riesco a fare il contrario. Mi viene richiesto di specificare utente e password e nonostante metta l'utente e la password corretta (come faccio in ufficio se devo accedere ai file condivisi tra 2 pc diversi) non c'è verso di farli collegare. Qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti, non riesco in nessun modo a configurare la connessione tra 2 pc, vi spiego meglio. Tramite il cavo cross ho collegato 2 pc impostato gli id di rete, dato lo stesso nome gruppo e nome utente protetto da password e messo alcuni dischi in condivisione. Purtroppo nonostante i pc si vedano (tramite ping) , cliccando sulle cartelle condivise mi diceva che non ho i permessi necessari, questo solo in un senso mentre dall'altro riesco ad accedere. Poichè su un pc avevo installato Xp Pro SP1 mentre nell'altro XP Pro SP2 ho ritenuto opportuno fare l'update del primo al SP2, ma da allora non riesco più neanche a far "vedere" i pc. La cosa strana è che quando riavvio entrambi i pc il cavo di rete risulta scollegato (anche dopo mezz'ora), e devo staccarlo e riattaccarlo affinchè le schede di rete risultino collegate. Avete qualche suggerimento? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
|
E' però rimasto un problema:la velocità di accesso dal pc A all PC B è praticamente nulla. Solamente per aprire una cartella ci impiega 15-20 secondi, mentre aprire o copiare un file risulta impossibile (si blocca tutto). Dal PC B al PC A le cose vanno meglio poichè riesco a copiare seppur a velocità non elevata. Naturalmente ho disabilitato tutti gli antivirus e firewall (compreso quello di Windows), potrebbe esseere il cavo o la scheda di rete? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Desideravo capire una cosa riguardo la mia rete domestica. La configurazione è la seguente:
Un modem/router ADSL USR9003 collegato a Internet Il desktop A collegato al 9003 via USB Il laptop B collegato al 9003 via Ethernet Un router/print server USR8001 collegato al 9003 via Ethernet Il desktop C collagato all'8001 via Ethernet Il laptop D collegato all'8001 via Ethernet Una Canon iP4200 collegata all'8001 via USB Tutti i PC usano il firewall di ZoneAlarm e hanno quello windows disabilitato. Sono tutti XP Home a parte B che è un XP Pro. PROBLEMI: 1. il 9003, A, B, e l'8001 sono su una subnet 192.168.1.x, mentre l'8001, C, D e la stampante su una subnet 192.168.0.x. Ovviamente l'8001 ha due indirizzi IP: 192.1608.1.6 e 192.168.0.254. Tutto funziona e tutti i PC vedono Internet e si pingano fra loro, ma NON riesco a trovare il modo di configurare l'8001 e i firewall per fare file sharing fra TUTTI i PC. In pratica A e B si vedono fra loro, C e D altrettanto, ma il file sharing non passa da una subnet all'altra. Che fare? Devo aprire delle porte, creare regole di forwarding? 2. ho installato la stampante ma non viene vista in rete da NESSUNO dei PC, neppure da quelli della stessa subnet. 3. ogni volta che mi collego vengono reimpostati gli indirizzi DNS del DNS Relay del 9003. Ovviamente devo reimpostarli a mano perché quelli prodotti non vanno bene. Se li imposto dice che il DNS Relay è già attivo. Per la sessione va tutto bene ma nonostante il save della configurazione, poi mi tocca rimetterli alla successiva ripartenza. Perché? 4. Last but not least: la rete Ethernet è vista a 100Mbps da parte di TUTTI i PC tranne il desktop A che la vede a 10Mbps. Perché? Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Condividere cartelle tra pc portatili xp home, VI PREGO
Ho due pc portatili con xp home edition ed un router adsl wifi 9108 della USR.
Non riesco in nessun modo a condividere le cartelle. E se tento di accedere da uno all'altro inserendo nella mascherà ESEGUI l'ip dell'altro non lo trova. QUalcuno mi da una mano? Le ho provate/lette tutte, ma nulla. P.S.: Sui due pc è disattivo il firewall di windows e c'e' il solo antivirus kaspersky. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
|
E' possibile creare profili diversi per utilizzare il portatile in diverse reti LAN?
mi spiego meglio : ho bisogno che il mio portatile possa essere usato su 2 reti diverse....Casa e Lavoro... ho provato ad assegnare più indirizzi IP contemporaneamente qui ![]() e i dns qui ![]() il mio problema è ke la rete non va....ovvero devo impostare manualmente la priorità dei DNS.... esiste in win xp Pro un modo per creare Profili diversi per reti diverse utilizzando un solo portatile?
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sì, è sufficiente che nella scheda precedente a quella che hai postato clicchi su configurazione alternativa.
Altrimenti puoi sempre usare uno dei semplici programmini come questo: http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14737 o questo: http://www.mobilenetswitch.com/ Ciao ![]()
![]() |
#571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
usa netsetman: http://www.netsetman.com/
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
|
Quote:
![]() edit : capisco ora perchè non mi compare + la scheda di configurazione alternativa....devo spuntare ottien indirizzi ip automaticamente!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D Ultima modifica di Pedro80 : 17-01-2007 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
anche io mi presento con il mio piccolo grande problema.
ho già aperto un tread (come accedere alle risorse di un terminale con windowsCE?) ma Stev-O, mi ha consigliato di cercare qui la risposta. ho, in azienda una decina di radio terminali per la lettura dei codici a barre con winCE 4.2, sulla stessa lan dei pc (192.168.0.xxx). vorrei accedere via wi-fi per prendere dei file dai terminalini. Come posso fare? ho, inutilmente, cercato di condividere una cartella sui terminalini; ho, inutilmente, cercato i terminalini da un pc; pingo regolarmente i terminalini dai pc; se mi connetto sulla porta 80 mi risponde una "specie" di Web Server per dirmi che è abilitato; ho, inutilmente, cercato di connettermi con telnet; questo è quanto. Cosa posso fare? grazie di avermi letto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
|
io invece vorrei sapere perchè dopo che spengo il portatile al lato della riaccensione, non riesco più a connettermi ad internet..alla lan si. Eppure ho configurato sia IP che DNS statici...
Mi aiutate a trovare la soluzione? E poi ..è perchè in pr5esenza di Home Theatre Wireless...mi fa cadere la connesione e delle volte non riesco manco a riprenderla.....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
problema con pacchetti Lan in entrata
Ciao ragazzi, qualcuno mi dice come posso fare ...
allora ho collegato un portatile di un mio amico al router us robotics e configurato la Lan Indirizzo IP Desktop 192.168.1. 4 Indirizzo IP Notebook 192.168.1. 5 Subnetmask 255.255.255.0 Gatway predefinito 192.168.1.1 Server DNS primario 192.168.1.1 Server DNS alternativo 193.70.152.25 ...ma il problema e che in uscita tutto ok ma i pacchetti in entrata sono sempre a "0" e naturalmente non ho accesso ad internet come risolvo il problema ? le ho provate tutte .... grazie a chi mi da un aiuto ![]()
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari non hai impostato per l'accesso ad internet.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
e le impostazioni della lan sono uguali a quelle del mio portatile, a parte l'indirizzo ip che ho messo un numero successivo a quello mio sul mio tutto ok su quello del mio amico ricevo solo i pacchetti in uscita mentra quelli in entrata sono sempre fermi a zero ![]() che posso fare ?
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.