Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 19:58   #5721
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ma porca puttttttttttttttttttt!!!!
Ecco dove sbagliavo, il mulo calcola in KB mentre la mia banda è segnata come kb.
Cioè dopo 20 anni che lo uso mi rendo conto ora che lui segna KB e non Kb
Guardando la mia immagine sopra di prima quindi come capacita' di download cosa devo settare sul mulo? In upload setto 128KB e in download 1900KB?

Ultima modifica di [?] : 01-01-2008 alle 20:08.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:51   #5722
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ragazzi, ho bisogno di una mano:
per la decima volta ho formattato tutto e reinstallato da capo.
Come sempre tutto è andato bene, se non ché il mio fottutissimo mulo non mi scaricapiù nulla: non c'è verso di farlo funzionare.
Appena lo lancio sale sia di server che di kad, il test delle porte è ok, e inizia a uppare e scaricare.
Poco dopo le velocità vanno a 0 e il test delle porte fallisce.
Premetto che non ho alcun firewall a parte quello di windows, e uso il router alice sulle porte tcp 4161 e udp 4171, che ho ovviamente provveduto ad aprire sul router.
Che devo fare?
Uso emule 0.48a ufficiale su windows xp pro sp2 aggiornato
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:54   #5723
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
aspettate aspettate...che è questa roba?!
Mi unisco alla domanda, mai sentita sta storia, che è?
Old 01-01-2008, 22:02   #5724
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da ecro Guarda i messaggi
raga a me ae al mio vicino nn va + usenext.to...problema nostro oppure anche a voi non si collega?
Provato ora, funziona
Old 01-01-2008, 22:04   #5725
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di una mano:
per la decima volta ho formattato tutto e reinstallato da capo.
Come sempre tutto è andato bene, se non ché il mio fottutissimo mulo non mi scaricapiù nulla: non c'è verso di farlo funzionare.
Appena lo lancio sale sia di server che di kad, il test delle porte è ok, e inizia a uppare e scaricare.
Poco dopo le velocità vanno a 0 e il test delle porte fallisce.
Premetto che non ho alcun firewall a parte quello di windows, e uso il router alice sulle porte tcp 4161 e udp 4171, che ho ovviamente provveduto ad aprire sul router.
Che devo fare?
Uso emule 0.48a ufficiale su windows xp pro sp2 aggiornato
Un'ultima cosa:
ho notato che nel registro eventi di windows c'è un avviso che dice: "E' stato raggiunto il limite massimo di protezione imposto sul numero di tentativi di connessioni TCP".
Che significa?
Può esser correlato al mio problema sopra descritto?
Vi prego, aiutatemi, senza il mio muletto son tristissimo..
Old 02-01-2008, 10:45   #5726
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Mi unisco alla domanda, mai sentita sta storia, che è?
Chi usa aMule, deve aprire 3 porte e non 2.
Deve aprire la porta TCP.
Si deve aprire una porta UDP che ha valore della precedente maggiorata di 3 (TCP+3).
Aprire una terza porta "extended UDP"

Non so però per quale motivo abbiano fatto queste scelte.

Si può usare questo link per testare le 3 porte http://www.amule.org/testport.php
Old 02-01-2008, 10:47   #5727
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Chi usa aMule, deve aprire 3 porte e non 2.
Deve aprire la porta TCP.
Si deve aprire una porta UDP che ha valore della precedente maggiorata di 3 (TCP+3).
Aprire una terza porta "extended UDP"

Non so però per quale motivo abbiano fatto queste scelte.

Si può usare questo link per testare le 3 porte http://www.amule.org/testport.php
ma sarà per amule, perchè su emule non l'ho mai visto!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:01   #5728
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Sì, aMule
Old 02-01-2008, 12:54   #5729
Pelvix
Senior Member

Quote:
La cosa più "allucinante" è che usando tale tecnica delle tre porte ho risolto la mia impossibilità di usare Emule (versione ufficiale 0.48a), vi spiego.
Ho formattato e reinstallato tutto ex novo (solo sistema operativo pulitissimo SENZA nemmeno i driver della mb, antivirus - Antivir - ed emule), configurato firewall di windows a dovere, aperto le porte sul router alice (TCP 4161 e UDP 4171, che ovviamente sono quelle selezionate per emule nel pannello connessione).
Partiva tutto bene, iniziavo a scaricare e uppare, test delle porte ok, e freccine entrambe verdi, poi però dopo poco le velocità andavano a 0 e facendo il test delle porte falliva.
Non c'era verso: ho formattato e reinstallato mille volte, disattivato il firewall di windows, ma nada de nada, sempre la stessa storia.
Poi ho letto questa storia delle tre porte e giusto per provare, come per magia tutto è toernato a funzionare (per ora è su da ieri sera e va tutto bene..).
Qualcuno ha una spiegazione a ciò?
Old 02-01-2008, 12:56   #5730
Pelvix
Senior Member

Quote:
La cosa più "allucinante" è che usando tale tecnica delle tre porte ho risolto la mia impossibilità di usare Emule (versione ufficiale 0.48a), vi spiego.
Ho formattato e reinstallato tutto ex novo (solo sistema operativo pulitissimo SENZA nemmeno i driver della mb, antivirus - Antivir - ed emule), configurato firewall di windows a dovere, aperto le porte sul router alice (TCP 4161 e UDP 4171, che ovviamente sono quelle selezionate per emule nel pannello connessione).
Partiva tutto bene, iniziavo a scaricare e uppare, test delle porte ok, e freccine entrambe verdi, poi però dopo poco le velocità andavano a 0 e facendo il test delle porte falliva.
Non c'era verso: ho formattato e reinstallato mille volte, disattivato il firewall di windows, ma nada de nada, sempre la stessa storia.
Poi ho letto questa storia delle tre porte e giusto per provare, come per magia tutto è toernato a funzionare (per ora è su da ieri sera e va tutto bene..).
C'è poi ancora una cosa strana: prima, seppur con entrambe le freccine verdi, non scaricavo e non uppavo, ora, sebbene la freccina del kad sia gialla (appena lancio emule è verde, ma dopo un po' diventa gialla, perchè?) scarico e uppo alla max velocità permessa dalla mia adsl, come è possibile?
Old 02-01-2008, 13:27   #5731
Pelvix
Senior Member

Quote:
C'è poi ancora una cosa strana: prima, seppur con entrambe le freccine verdi, non scaricavo e non uppavo, ora, sebbene la freccina del kad sia gialla (appena lancio emule è verde, ma dopo un po' diventa gialla, perchè?) scarico e uppo alla max velocità permessa dalla mia adsl, come è possibile?
Nel registro eventi del SO ho trovato questo errore: ""Il master ha rivevuto un avviso server dal compiuter client che ritiene di essere il master per il dominio sul trasporto NeBT Tcpip.
Il master si sta fermando o si sta forzando un'elezione".
Può essere questa la cusa dei miei guai con emule?
Che cosa significa?
Come posso rimediare?
Old 02-01-2008, 14:26   #5732
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
direi culo!

io ne ho solo 2 e funziona!

boh
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:12   #5733
Pelvix
Senior Member

Quote:
direi culo!

io ne ho solo 2 e funziona!

boh
Mah, non so se sia per via del fatto che sono tre le porte aperte, o solo perchè ho cambiato le porte che usavo prima..
Quello che non riesco proprio a capire è perche la 4661 e la 4671, che ho sempre usato senza alcun problema da oltre un anno, così di botto non vanno più..
Questo davvero mi piacerebbe capirlo..
Old 02-01-2008, 21:08   #5734
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGA HO UN DG834GT in emule apro solo queste due porte? 4662 4672
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:24   #5735
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGA HO UN DG834GT in emule apro solo queste due porte? 4662 4672
E' preferibile cambiare le porte di default con 2 di valore più alto e poi di conseguenza aprirle nel router
Old 02-01-2008, 21:25   #5736
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Iscritto dal: Dec 2006
non riesco ad aggiornare la lista dei sever in emule...
le opzioni segnate mi sembrano corrette e anche i filtri impostati come nel link al sito descritto nel primo post...
non so cosa possa essere...
ora sono collegato solo con la rete KAD...
che mi abbiano scoperto?

Ultima modifica di molo84 : 02-01-2008 alle 21:30. Motivo: ortografia
molo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:27   #5737
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Vai tranquillo di sola kad.
Old 02-01-2008, 21:29   #5738
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Vai tranquillo di sola kad.
si ok ma usavo i sever per le ricerche...
Old 02-01-2008, 21:36   #5739
Pelvix
Senior Member

Quote:
Niente, anche così stasera mi è crollato il mulo..
Qualcuno mi aiuta a capire come settarlo per farlo funzionare?
Old 02-01-2008, 21:41   #5740
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
si ok ma usavo i sever per le ricerche...
Lo so che fare le ricerche sui server è meglio, poichè essendo grandi "elenchi telefonici" è tutto indicizzato facile a trovarsi, e che la rete kad non sia il massimo a far ricerche, ma coi tempi che corrono, io non rischierei troppo. Anche solo a connettersi al server per poco, la prima cosa che fa il server è indicizzare il contenuto dei fili condivisi da noi. Io con la kad mi son sempre trovato bene.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian