|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 | ||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
aMule HOWTO: from CVS to remote control
aMule HOWTO: from CVS to remote control
Penso sia cosa gradita a chi vuole usare il mulo ma si trova ad essere su LINUX come il sottoscritto di fare questo HOWTO su come compilare aMULE CVS da sorgenti in quanto i vantaggi non sono indifferenti: * la versione CVS è quella notoriamente sempre in testing quindi come comunemente si crede potenzialmente instabile......invece nella quasi totalita dei casi risulta essere piu stabile della stable version in quanto tutti i bug rilevati dagli sviluppatori quotidianamente in base al loro lavoro, o grazie ai feedback degli stessi utenti permette giornalmente di migliorare la release, al contrario della stable ufficiale che deve aspettare il finire dei testing della CVS,portandosi dietro tutti i suoi bug noti o meno fino alla prossima release ufficiale. Bando alle ciance e descriviamo in pochi passi cosa fare: in primis scarichiamo il sorgente che quotidianamente possiamo trovare a questo indirizzo poi scompattiamolo dove piu ci piace col comando Quote:
Quote:
Quote:
Finita questa dovremo dare il comando Quote:
* o entriamo nella sub directory src della cartella cvs usata per compilare il programma e diamo il comando Quote:
* oppure diamo il comando per passare a root e poi Quote:
Un esempio di riuscita compilazione con KAD ![]() Una alternativa sarebbe di inserire in Quote:
![]() Quote:
Quote:
aMule Adunanza for FastWeb Users A questo LINK potete trovare il pacchetto o i sorgenti per Linux. Dopodichè potete installarlo come spiegato a questo LINK aMule da remoto Grazie ad aMule possiamo anche se lo vogliamo destinare una macchina che funzioni da server, e dunque destinata al filesharing, e alla quale più macchine possono collegarsi tramite webrowser in modo da ottenere dei file. Per fare tutto cio è sufficiente installare aMule nei modi spiegati poco fa e poi da li usare il demone di aMule: aMuled ovvero aMule senza G.U.I. Lanciamo il programma Quote:
Quote:
Quote:
La password però deve essere convertita in una stringa MD5, e useremo per far ciò il programma md5sum. In una console digitiamo Quote:
Adesso possiamo configurare aMuleweb il programma che ci consentirà effettivamente di connetterci da remoto. Eseguiamo Quote:
Quote:
![]() Infine inseriamo questa password processata sempre in ~/.aMule/remote.conf. Sull'aMule/server lancieremo amuled -f ed amuleweb -w mentre con la macchina da remoto nella barra del nostro browser preferito inseriremo l'indirizzo IP del PC server seguito dalla porta di accesso ovvero la 4711, es: Quote:
Buon divertimento ![]() LINK aMULE FORUM FAQ in ITA Automatic restart aMULE_crash aMule Wiki LINK SICUREZZA Gruk.org eMule/eDonkey lista server Server List (direttamente su aMule) IP_Filter/Fake List Buon muletto a TUTTI NB: se il programma dà errore nella sua installazione poichè vi chiede libcrypto++5.2c2a niente paura, basta scaricarla per la vostra architettura, installarla essendo un normale .deb e poi amule non vi darà problemi nella compilazione/installazione. ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 17-06-2007 alle 21:31. |
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
#5702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
è la cosa più logica e immediata che mi viene in mente.. @ carcass: mi stavo preoccupando a non vederti più postare ![]() sempre ottima qualità ![]()
![]() |
![]() |
#5703 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 23-09-2005 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
#5704 | |
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5705 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
uffi qualcuno risponde per piacere al mio misero messaggino sopra quello di carcass?
![]() |
![]() |
![]() |
#5706 | |
Senior Member
|
Quote:
www.adunanza.org per quesiti relativi all'uso del client adunanza ![]()
![]() |
![]() |
#5707 | |
Senior Member
|
come promesso ecco la nuova release della resurrection.
Quote:
Binaries Sources DLL per la lingua italiana (la dll va inserita nella cartella ~\lang ) ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 24-09-2005 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
#5708 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
|
avrei una domanda da porre: oggi mentre scaricavo con emule all'improvviso si è disconesso e riconnesso subito dopo ( UN SECONDO) ero con il server razorback 2 e mi sono ritrovato connesso con big bang 1, mi devo preoccupare?
|
![]() |
![]() |
#5709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
sei spacciato
![]() |
#5710 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5711 |
Member
|
proprio adesso mi è successo di nuovo
|
![]() |
![]() |
#5712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
LOL ![]()
![]() |
#5713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
evidentemente hai combinato qualcosa e razorback nn ti vuole + cosi' ti butta fuori e ti colleghi ad un altro server..prova razorback 2.1
![]() |
#5714 |
Member
|
non ho fatto niente, ho solo scaricato, non ho manomesso niente ma solo tutto di defoult, bo!
|
![]() |
![]() |
#5715 | |
Senior Member
|
Quote:
dai c'è di peggio nella vita ![]()
![]() |
![]() |
#5716 |
Senior Member
|
Oggi sono stato tutta la giornata fuori e tornando proprio adesso noto come (oggi piu unico che raro) su win con i file stessi perche condivisi sulla partizione in Fat le medie sono superiori a Amule........evidentemente bisogna ancora lavorarci .
![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 24-09-2005 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
#5717 |
Senior Member
|
del resto emule ha la gestione fonti avnzata e migliorata rispetto ad amule..
l'unica è attendere che quelli di amule si diano na' mossa o che qualcuno non incominci a creare mod anche di quella serie ![]()
![]() |
#5718 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ragazzi, domandina semplice semplice.
E' ovvio che una volta scaricata la roba dal mulo, non bisogna toglierla dalla condivisione. La domanda è: voi avete un'unica cartella (con varie sottocartelle) in cui tenete tutti i files in sharing o no? Così, solo per sapere come siete organizzati. Io ho un'unica cartella "In Sharing" appunto, in cui tengo tutto o quasi quello che scarico, una ventina di GB, suddivisa in Album, Software, Video ecc ecc, e c'è anche la Temp di eMule. Voi? Saluti |
![]() |
![]() |
#5719 | |
Senior Member
|
Quote:
gli album hanno una loro cartella dove sono sia come archivi (sharati) e dove sono presenti anche come mp3 singoli sempre organizzat in cartelle ma non sharate. i video hanno una loro cartella come del resto le applicazioni. ![]()
![]() |
![]() |
#5720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ragazzi io non nessuna cartella in condivisione...nonostante ciò scarico cmq a circo 60-70 con una 640...ma ciò comporta qualcosa di negativo?
saluti
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.