Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 08:59   #541
molinere78
Member

L'Avatar di molinere78

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da sando
Si parla sempre di parametri per collegare 2 schede di rete fra di loro; ma quali si devono mettere se ho 3 schede di rete?

Io mi ritrovo con:
PC1
- Connessione alla rete locale (LAN) alla quale è collegato il modem ethernet
- Connessione alla rete locale (LAN) 2 alla quale sono connessi i pc.

PC2
- Connessione alla rete locale (LAN) alla quale sono connessi i pc.

Vorrei sapere IP, Subnet mask e Gateway da impostare nelle 3 schede di rete tenendo presente che voglio condividere la connessione ad internet

THX

per collegare tre PC è conveniente istallere un router (wireless se serve) a cui collegare la ethernet di ogni singolo PC

Per quanto riguarda i dati ip sono i seguenti

IP 192.168.xxx.yyy (dove xxx è un numero da 0 a 255 uguale per tutti i pc della rete mentre yyy è un numero di identificazione diverso per ogni PC)
Subnet mask (lascia il default) 255.255.255.0
Gateway predefinito - L'IP del router

i valori del DNS variano a seconda del gestore. per alice sono:

DNS predefinito - 80.20.6.36
DNS alternativo - 216.216.112.112

Spero di esserti stato utile Saluti
Old 08-12-2006, 08:11   #542
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Ieri notte a l'una finalmente sono riuscito a configurare la rete... non riuscivo a far vedere tra loro i computer collegati anche se internet era già condiviso... forse per via del norton, dopo averso disabilitato infatti ha funzionato tutto.

Ora avrei qualche domanda da farvi.

Sul pc secondario va installato anche qui un antivirus o i dati sono già filtrati dal primario che condivide la connessione?

Quando si condivide una cartella la seconda opzione "condividi la cartella in rete" in poche parole cos'è? se io metto la cartella in documenti condivisi non è sufficiente?
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:34   #543
olibra58
Junior Member

L'Avatar di olibra58

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, possiedo un router d-link DSL-G624T con una connessione alice flat 2Mbps,il problema è che non mi arriva a 2Mbps con il router, mi dà al massimo 800Kbps(cioè la velocità di connessione che avevo prima che Alice aumentasse la banda),invece se attacco un qualsiasi modem adsl la velocità è di 2Mbps...Ho già provato a resettarlo,ma niente...Qualcuno mi può aiutare?? Grazie a tutti
olibra58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 16:04   #544
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Altro piccolo problema...

Se avvio i due pc come ho scritto in precedenza riesco a condividere la connessione, ma per far si che in risorse di rete appaia per entrambi il computer al quale sono collegati devo disattivare il Norton per farli apparire dopodichè attivandolo nuovamente i computer rimangono cmq visualizzati.

Come la risolvo?
Old 08-12-2006, 16:25   #545
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Ho installato il norton anche sul secondario... la connessione continua ad essere ben condivisa ma con il resto ci sono problemi di sicurezza a quanto pare...
Old 13-12-2006, 01:16   #546
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da molinere78
per collegare tre PC è conveniente istallere un router (wireless se serve) a cui collegare la ethernet di ogni singolo PC

Per quanto riguarda i dati ip sono i seguenti

IP 192.168.xxx.yyy (dove xxx è un numero da 0 a 255 uguale per tutti i pc della rete mentre yyy è un numero di identificazione diverso per ogni PC)
Subnet mask (lascia il default) 255.255.255.0
Gateway predefinito - L'IP del router

i valori del DNS variano a seconda del gestore. per alice sono:

DNS predefinito - 80.20.6.36
DNS alternativo - 216.216.112.112

Spero di esserti stato utile Saluti
Scusa se ringrazio solo ora ma ho avuto problemi col pc.

In effetti con un router risolverei dei problemi ma non volevo spendere altri euro, tanto non la userò moltissimo questa connessione anche se quando la userò vorrei che funzionasse.
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:26   #547
molinere78
Member

L'Avatar di molinere78

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da sando
Scusa se ringrazio solo ora ma ho avuto problemi col pc.

In effetti con un router risolverei dei problemi ma non volevo spendere altri euro, tanto non la userò moltissimo questa connessione anche se quando la userò vorrei che funzionasse.
Guarda che io ho comprato un router wireless Hamlet a 40 €. Se non ti serve il wireless spendi molto di meno

Saluti e auguroni
Old 13-12-2006, 12:30   #548
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Non sapevo.
Adesso ho visto sul sito del negozio in cui vado a comprare i pezzi l'Hamlet ROUTER ADSL 1PT 10 / 100 FIREWALL Modello: HRDSL640 a 35€... pensavo costassero di più.

A 36€ il Trust e 43€ il Robotics.

Ciao, auguri pure a te
Old 13-12-2006, 12:33   #549
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Quote:
Originariamente inviato da Raid0
Io ho la tua stessa situazione, e ho impostato il tutto nel modo seguente:
...............

Ciao Raid0
Dimenticavo di ringraziere pure te.

GRAZIE Raid0!

Metto a posto il pc e poi faccio le prove a fine settimana poi faccio sapere.

Male che vado prenderò un router

Ultima modifica di sando : 13-12-2006 alle 12:36.
Old 14-12-2006, 15:30   #550
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
raga anke io ho lo stesso problema..non mi fa accedere ai pc in rete x mancate autorizzazioni ecc...

xp home sul portatile e xp pro sul desktop....ma xke' e' cosi' complicato???
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 16:54   #551
Theninja1
Member

L'Avatar di Theninja1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto da voi esperti perchè sono veramente in difficoltà nonostante mi sia letto centinaia e centinaia di thread sull'argomento....
vi spiego brevemente la mia situazione: ho un pc fisso a cui è collegato un router-modem adsl Netgear dg632 e inoltre ho installato una scheda asus wireless lan pci adapter WL-138G v2. Poi ho un portatile hp gia dotato di scheda wireless. Il mio obiettivo era quello di collegare i 2 pc in wireless condividendo sia la connessione a internet che alcune cartelle. Si ma come? Non riesco in nessuna maniera a configurare il tutto... mi sta venendo pure il dubbio che la cosa non sia possibile con la presenza del router...
Tengo a precisare che prima, al posto del router, c'era un normale modem usb (d-link 302t) ed ero riuscito a configurare tutto, riuscendo a condividere sia la connessione che le cartelle. Poi ho messo il router e mi son detto: bastera qualche correzione all config. precedente e via! Invece niente da fare...
Mi sembra di aver letto da qualche parte che in situazioni del genere bisogna creare un bridge di rete, cosa che ho provato, ma mi sono incasinato ancora di più... c'è qualcuno che mi sappia spiegare passo-passo cosa devo fare?
Old 22-12-2006, 19:08   #552
ECS-software
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
complessita e permessi utente

CIao.
Ho un piccolo problema con la mia rete (domestica).
Io ho tre pc, due Note e un desk.
Il desktop e uno dei notebook hanno come S.O. XP home, l'altro notebook XP Pro.
Il desk è il server della piccola rete (purtroppo ha solo Home), dato che è connesso a internet attraverso un modem ADSL, il classico frittellone di Telecom Alice, na roba veramente penosa.
Per connettere i pc ho usato uno switch a 5 connessioni.
Ho seguito la procedura del sistema e ho configurato una rete domestica secondo i canoni windows, su tutte e tre le macchine.
Ho impostato il gateway comune alle macchine, l'indirizzo ip progressivo, la submask uguale per i tre pc, assegnato lo stesso gruppo a tutti e tre.
Da qui incominciano le cose strane.
Facendo il ping sulle machine, nessuna riesce a vedere l'altra, dato che mi ritorna "richiesta scaduta".
Se pero le connessioni di rete, visualizza tutta la rete, dal portatile con XP Home, non vedo gli altri due.
Se apro il portatile con XP Pro, vedo tutta la rete ma riesco a comunicare (molto lentamente) con l'altro portatile, ma non con il server principale, dato che mi ritorna come errore... "impossibile accedere a //Server. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore...Impossibile trovare il percorso di rete"
Dal desktop non vedo nessuno dei due portatili....e mi dice che l'elenco dei gruppi di lavoro non è disponibile.

potreste darmi qualche dritta in merito? Grazie

Emanuele
ECS-software è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 18:44   #553
Veltro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ma le condivisioni che hai fatto sui pc hanno che autorizzazioni hanno?
domanda sciocca i firewall sono disabilitati?
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 21:56   #554
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Router Netgear

Ho 2 portatili entrambi con WinXp Home,hanno tutti e 2 la scheda di rete e il wireless,i 2 Notebook sono un Toshiba Tecra a8-143 e un Lenovo 3000 N100.Ho letto la guide e gran parte del 3d ed ho capito che mi serve un router,nello specifico avrei scelto questo http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT .
Ora vorrei capire se con questo router posso condividere la connessione tra i 2 portatili,o mi serve un altro modem,cioè con questo router posso navigare con i 2 pc connessi contemporaneamente?Poi avendo i pc in 2 camere differenti,posso connetterli senza fili,o mi serve per forza un cavo incrociato.Alla fine sto router è un buon acquisto per quello che devo fare?

Ultima modifica di komak00 : 23-12-2006 alle 21:58.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 08:57   #555
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Vorrei sapere come connettere fisicamente il mio portatile al desktop che e' connesso alla rete mediante un router d-link (Moddato) 302t.
Che tipo di cavo e quale porta del desktop devo utilizzare ?
Old 24-12-2006, 09:44   #556
KaizenFT
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Rete tra 2 PC attraverso router ADSL

Seguendo le vs dritte ho realizzato la rete tra 2 PC collegati con il router Michelangelo Wave della Digicom.

Il problema ora è per gli utenti dei singoli PC (indipendentemente che siano in rete).

Ogni utente - anche quello limitato - vede TUTTO degli HD e cartelle presenti. E il tasto DX, condivisione non mi è stato molto d'aiuto.

Ora io vorrei che l'utente limitato non vedesse ANCHE il nome della cartella a cui non può accedere. Vorrei anche che all'utente limitato fosse impedito l'accesso agli HD (in questo caso sono partizioni dello stesso HD) che non desidero veda.

Tutto questo sotto windows XP Professional.

Come fare? Vi ringrazio !

Ultima modifica di KaizenFT : 24-12-2006 alle 09:49.
KaizenFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:52   #557
ECS-software
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Veltro
ma le condivisioni che hai fatto sui pc hanno che autorizzazioni hanno?
domanda sciocca i firewall sono disabilitati?
E' proprio quello che non so come impostarle...adesso per esempio, dopo molti tentativi, riesco da un portatile a vedere l'intera rete, ma se chiedo il ping mi ritorna sempre "richiesta scaduta" ma se apro la cartella che ho condiviso ne vedo il contenuto...anche la connessione internet, che in teoria dovrebbe essere automaticamente condivisa fra tutti i pc della rete, non funziona...su un portatile riesco a configurarne una nuova ma sul secondo (3quello con XP Pro) on riesco a crearne una ..misteri delle impostazioni.
Accetto consigli.

Grazie

Ps. I firewall li ho riconfigurati per dare libero accesso a tutta la rete
ECS-software è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 14:37   #558
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Condivisione wireless con router Netgear DG834G

ciao raga
volevo chiedervi aiuto, come da titolo, per creare una rete tra i 2 computer che ho in casa tramite il router DG834G. Dunque da quello che ho letto nella prima pagina mi sembra di aver capito che entrambi i computer devono avere lo stesso nome utente (tipo io sul mio ho Dani, sull'altro deve esserci uguale? non posso metterne un altro, giusto? il tutto con winxp home) però non riesco a capire come fare i vari passaggi, cioè proprio per creare la rete. Devo usare l'opzione Crea rete senza fili in Pannello di Controllo? Perchè in questo momento anche se entrambi i computer hanno il wireless (uno col router, l'altro con la penna usb) non riesco a metterli in comunicazione
Grazie a tutti

PS: ho Norton Internet Security 2006
Old 25-12-2006, 15:32   #559
Daffy-KTM
Senior Member

L'Avatar di Daffy-KTM

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
ciao a tutti,piccolo problema (guarda caso) ho preso da poco un router adsl wireless della sitecom, come mi connetto ad internet tramite cavo LAN? non picchiatemi ho letto qualche pagina del 3d ma non ci ho capito molto;ho l'adsl con tele 2, ma ho il modem speedtouch 330 della telecom, che ho installato con il suo cd,che ip e dns ho?

grazie molte
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:41   #560
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao Wgator, volevo chiederti se mi potevi spiegare la differenza che c'è tra la condivisione della connessione che è possibile ottenere creando un bridge di rete tra due connessioni LAN (ad es. una scheda di rete wifi e una ethernet) e la condivisione che è possibile fare dall'apposita scheda nelle proprietà della scheda di rete wifi.
Quest'ultima opzione è praticabile, ad esempio, anche con le connessioni remote a 56k, oppure modem usb adsl come il Thomson Speedtouch.
Naturalmente il quesito è aperto a tutti.
Ciao

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian