Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 17:41   #481
redjach
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
wifi?

ciao,scusate se mi intrometto,ma ho bisogno di aiuto.
In poche parole:non riesco ha connettermi con il wifi.Ho provato ha configurare il Neatgear dg834gt,ma c'ho solo sbattuto la testa .Percui ho provato il Digicom michelangelo 108M risultato idem .Ho quindi in ultima razio preso il Digicom michelangelo wave 54M(lo uso egreggiamente gia' in altro ambito),stampato la conf.di quello su cui funge la wifi,e pari pari riportato sul nuovo pc!!!!Ebbene niente ancora(connettivita' limitata o assente)
Devo rinunciare e connettermi solo col cavo???
Dov'e' che sbaglio?
redjach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:45   #482
redjach
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
wifi?

----------------------

Ultima modifica di redjach : 03-10-2006 alle 17:50. Motivo: Hops invio multiplo
redjach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 18:12   #483
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Creazione rete locale: problema con zonealarm

Ho seguito tutte le istruzioni contenute nella prima pagina e ho creato la rete locale, tramite router. Ho poi riattivato i firewall presenti su i due pc. Ebbene, appena ne attivo uno la rete cade in quanto non posso più accedere alla cartella condivisa presente sul pc con zonealarm attivo.
Naturalmente, la stessa cosa avviene con l'altro pc.
Vista la scomodità di dover disconnettere da internet ecc. e premesso che di pc non ci capisco molto, vi chiedo:
- c'è qualche trucco per evitare ciò?
- ci sono programmi (freeware) che creano la rete domestica senza dover per forza chiudere il firewall?
- visto che l'unica ragione della creazione della rete è la condivisione dei file, mi potreste magari suggerire un programma (sempre freeware) che li invii da un pc all'altro?
Grazie mille
Old 04-10-2006, 09:30   #484
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Che io sappia, si tratta solo di configurare il firewall in modo da aprire le porte del caso.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:49   #485
lervit
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da UlissePolifemo
A parte che IMHO la tua domanda non mi sembra in "tema" con questa sezione...
La tua richiesta può essere soddisfatta solo ed unicamente mediante l'installazione di un software specificatamente pensato e previsto per l'uso su una rete lan. Ciò è dovuto al fatto che l'accesso ai dati comuni deve tenere conto che può avvenire contemporaneamente da più utenti, per cui devono essere previsti "blocchi" e funzioni particolari in modo tale che il lavoro di una postazione non possa essere falsato dal contemporaneo lavoro di qualsiasi altra postazione.
Non è un problema di hardware o di installazione, è una problematica software.
Grazie comunque oer la tua esauriente risposta
lervit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 11:31   #486
superliliano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusatemi per questa domanda ma posso collegare due notebooks tra loro in modalità wireless senza un router? E se si come faccio ? Grazie a tutti...

P.s. ho provato l'installazione guidata di windows ma mi da sempre qualche errore o non funziona affatto!
Old 06-10-2006, 12:55   #487
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da superliliano
Scusatemi per questa domanda ma posso collegare due notebooks tra loro in modalità wireless senza un router? E se si come faccio ?
Ciao,

certo che puoi farlo.
Guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:26   #488
superliliano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Grazie, adesso chiedo di là!
Old 06-10-2006, 18:13   #489
superliliano
Senior Member

Quote:
Di là non mi rispondono, ho letto la guida ma mi sembra che le infomazioni non siano adatte al mio caso! Non riesco ad eseguire quei passaggi perchè le indicazioni forse non sono corrette o magari sono io che mi son rimbecillito del tutto! Io ho due nb con schede integrate intel pro/wireless 3945 abg da far dialogare ma non so da dove cominciare! Ho fatto l'installazione guidata ma mi da errore 871122, consulto l'articolo m$ ma non riesco a cavare un ragno dal buco! Aiuto, please....
Old 06-10-2006, 18:42   #490
Veltro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
hai già messo gli indirizzi ip fissi sui due nb?
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 19:14   #491
superliliano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Veltro
hai già messo gli indirizzi ip fissi sui due nb?
No nessun ip! Mi puoi indicare qualche link dove trovare indicazioni passo passo? Grazie...
Old 07-10-2006, 08:52   #492
Squall Strife
Member

Ragazzi qualcuno deve assolutamente levarmi un dubbio riguardo una parte della guida a pagina 1:

- Da pannello di controllo -> account utente, assegnare a tutti i PC della rete lo stesso identico nome utente protetto da password

Cioe', non capisco, che senso ha assegnare a tutti i computer della rete lo stesso identico nome utente?
Cioe' in poche parole se ho 5 computer da mettere in rete, dovro' chiamarli per esempio, tutti e 5 Stefano? E tutti e cinque con la medesima password? Non riesco proprio a capire perchè.
Squall Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:04   #493
Veltro
Senior Member

perche così, se tenti di entrare dentro un pc in rete, in teoria ti dovrebbe fare accedere senza problemi, perchè il nome utente di chi sta accedendo in remoto è già presente e riconosciuto sul pc locale.
mi dispiace non so dove tu possa trovare una guida passo passo per la configurazione della rete.
comunque prova a fare tasto destro sull'icona risorse di rete, e poi selezionare proprietà dal menù a tendina che uscirà fuori. comparirà così l'icona della connessione locale. fai nuovamente tasto destro su questa e di nuovo proprietà, e dalla schermata che ne viene fuori fai doppio click su protocollo internet tcp/ip.
da lì setti l'ip fisso
Old 07-10-2006, 09:14   #494
Squall Strife
Member

Quote:
Originariamente inviato da Veltro
perche così, se tenti di entrare dentro un pc in rete, in teoria ti dovrebbe fare accedere senza problemi, perchè il nome utente di chi sta accedendo in remoto è già presente e riconosciuto sul pc locale.
mi dispiace non so dove tu possa trovare una guida passo passo per la configurazione della rete.
comunque prova a fare tasto destro sull'icona risorse di rete, e poi selezionare proprietà dal menù a tendina che uscirà fuori. comparirà così l'icona della connessione locale. fai nuovamente tasto destro su questa e di nuovo proprietà, e dalla schermata che ne viene fuori fai doppio click su protocollo internet tcp/ip.
da lì setti l'ip fisso

Nono Veltro, ma a livello configurazione di rete non ho problemi, in quanto non è la prima volta che ne configuro una, anzi. Pero' ci sono rimasto di stucco a leggere quella parte della guida, perche non avevo sentito mai da nessuna parte di assegnare nomi utenti uguali per tutti i computer della rete. Infatti nelle reti che ho configurato ogni computer ha il suo note utente e non ho mai avuto problemi di sorta.

Ma quindi, scusami se sembro di coccio^_^ ma...supponiamo che come nel mio caso, io stia realizzando una rete wireless a cui avranno accesso per esempio tutti e 5 i miei cugini che vivono di fronte casa mia.
Possibile che per permetterli di entrare in rete e condividere tutto senza problemi dovro' assegnare a tutti i loro computer lo stesso note utente e password? Cioe' mi sembra una cosa veramente strana, non credi?
Old 07-10-2006, 09:23   #495
Veltro
Senior Member

si capisco quello che dici, io in genere attivo l'accaut guest e così non dovrei avere il problema di creare utenti uguali su ogni macchina. però per esemplificare le cose si può fare anche così.
Old 07-10-2006, 09:26   #496
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Squall Strife
Nono Veltro, ma a livello configurazione di rete non ho problemi, in quanto non è la prima volta che ne configuro una, anzi. Pero' ci sono rimasto di stucco a leggere quella parte della guida...
Ciao,

mi sembra di averlo specificato nella guida: se i pc sono tutti dotati di XP Professional e/o di Win 2000 Professional, puoi assegnare senza problemi a ciascuna macchina un diverso nome utente, quindi Stefano, Giorgio, Maria, Giuseppe ecc.

Il problema sorge quando tutti i computer (o alcuni di essi) hanno XP Home Edition con SP2
In questo caso ti consiglio di assegnare a tutti i pc lo stesso nome. Con alcuni escamotage si potrebbero anche usare nomi differenti ma, credimi, diventa abbastanza complicato da realizzare

Vorrei ricordare che XP Home differisce dal professional proprio per il funzionamento in rete...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:52   #497
Squall Strife
Member

Quote:
Ciao,

mi sembra di averlo specificato nella guida: se i pc sono tutti dotati di XP Professional e/o di Win 2000 Professional, puoi assegnare senza problemi a ciascuna macchina un diverso nome utente, quindi Stefano, Giorgio, Maria, Giuseppe ecc.

Il problema sorge quando tutti i computer (o alcuni di essi) hanno XP Home Edition con SP2
In questo caso ti consiglio di assegnare a tutti i pc lo stesso nome. Con alcuni escamotage si potrebbero anche usare nomi differenti ma, credimi, diventa abbastanza complicato da realizzare

Vorrei ricordare che XP Home differisce dal professional proprio per il funzionamento in rete...

Ah, ok...grazie mille, mi hai levato un dubbio amletico, praticamente quelle poche conoscenze che avvano erano collassate leggendo quella cosa ^__^

Scusami wgator, ma visto che ci siamo ne approfitterei un attimo della tua gentilezza nonche' conoscenza per porti un quesito.
Supponaimo che ho creato questa benedetta rete wireless all'interno del quale ci sono 5 utenti tutti dotati di win xp pro e tutti facenti parte del medesimo gruppo di lavoro WORKGROUP.
Ebbene, supponiamo adesso che io volessi condividere i miei documenti (o una singola cartella) solo con alcuni degli utenti facenti parte il gruppo di lavoro WORKGROUP. Come fare?

Se vado, in proprieta' cartella, condivisione, autorizzazzioni noto che di default è selezionata la voce everyone, il che permette a tutti i membri del gruppo di lavoro di accedere alla cartella.
Adesso, ho provato a fare aggiungi per selezionare per esempio un computer del gruppo di lavoro e dargli l'accesso solamente a lui. Ma se clicco su percorsi, l'unico percorso selezionbile risulta essere quello del mio computer (STEFANO), mentre non appare il gruppo di lavoro WORKGROUP, come puoi vedere dallo screen:

Come mai? C'e' qualcosa che sbaglio?

Ultima modifica di Squall Strife : 07-10-2006 alle 10:05.
Old 07-10-2006, 14:59   #498
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Per coloro che utilizzano zonealarm

Ragazzi, sono finalmente riuscito a risolvere i miei problemi con la rete...
Ora vi spiego!!!

Ho seguito tutte le istruzioni riportate alla prima pagina e tutto funzionava correttamente, senonchè, attivando zonealarm sui diversi pc non mi era più possibile accedere alle catelle condivise (pur vedendole).

La soluzione è questa:
Aprite Zonealarm, Firewall, Zone, e cliccate sulla voce "zona" sulla riga dove compare la vostra scheda ethernet ed impostate su "attendibile" (di default dovrebbe, invece, comparirvi "internet").
Voilà!!!

Spero che questo possa essere di aiuto a chi come me, non ne capisce molto di computer!!!
Old 09-10-2006, 09:20   #499
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Rete con tre pc

Salve..in ufficio devo collegare tre pc tra loro. Si tratta di un AMD X2, 200gb di hd, Pentium 4 530, 160gb e un Pentium 800Mhz, 20gb. (PC1, PC2, PC3)Ho una connessione ad internet e un router belkin con 8 porte.

1) Quale sistema operativo Microsoft mi consigliate sulle tre macchine? (potrei acquistare una multiutenza?)

2) Come mi conviene impostare le condivisioni? Vorrei gestire la posta solo sul pc1 e avere l'accesso ad internet solo su PC1 e PC2. Per evitare documenti "doppioni" e non aggiornati mi conviene impostare condivisa una cartella su PC1 da usare come "documenti" per tutti e tre i computer?

3) come posso vedere tutte le cartelle e magari i processi di PC2 e PC3 sul PC1?

grazie
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 20:35   #500
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
dorvrei collegare 3 pc assieme e condividere 2 stampanti che sono collegate a 2 dei 3 pc
non ho minimamente idea di come fare, esiste una procedura veloce e stabile per fare tuttociò?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian