Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2005, 06:37   #4581
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
Cosa influenza la velocità di download di emule?
Uso alice 4MB e scarico, dalla rete a circa 500kb/s, ma con emule, massimo 100kb/s; nella realtà scarico anche a 20kb/s.
Ho 34GB di file in condivisione ed ID alto; come server, impostato su server nella lista statico, Razorback2, che mi hanno detto migliore degli altri.
Utilizzo priorità alta per Sonny bono 1 ed Donkey server 1.
Ciao e grazie.
è un ottima media la tua... tieni presente che non stai scaricando da un server ma da altri client (pc) con l'upload vincolato a 32k, quindi il raggiungere i 100k di donload è già un'ottima media
xcdegasp è offline  
Old 15-07-2005, 06:53   #4582
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
è un ottima media la tua... tieni presente che non stai scaricando da un server ma da altri client (pc) con l'upload vincolato a 32k, quindi il raggiungere i 100k di donload è già un'ottima media
Grazie.
Old 15-07-2005, 10:12   #4583
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
io sto usando la viper3.3 che è basata sulla 0.45b, ma mi hai fatto notare che me lo chiedeva quando i tab li lasciavo standard ossia non disabilitavo:
ultima ricezione
al completamento
ultima volta completo
category

non è che magari hai scremato pure te la facciata della lista download?
Come, "non disabilitavo"?
Io non ho mai toccato niente nelle opzioni e m'ha sempre chiesto in quale categoria inserire il download...
Non ho capito cosa mi stai consigliando di controllare
Old 15-07-2005, 12:36   #4584
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Ciao raga esiste una versione eMule che supporta l' upnp? Se si quale?
maximarco è offline  
Old 15-07-2005, 16:32   #4585
emilio62
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: adria (RO)
Quote:
sicuramente quell'errore può portare l'aich a lavorare male quindi devi cancellare dalla emule/config i due file know.met e konow2.met (sono file non essenziali per i crediti, ma alla lunga danno certi problemi sopratutto passando da 0.44 a 0.45)

rifarà l'hash dei file condivisi e risolvi tutti i problemi
niente da fare....sigh...
aich è stato sistemato ma il tutto persiste....!!!!!
possibile che non ci sia una soluzione..
(ho anche provato a reinstallare una nuova versione...46b...)
Sembra che l'errore sia da ricercare nei files .part stessi...
ho anche deframmantato (sai con la disperazione si tenta di tutto)

sono disperato....
Old 15-07-2005, 16:59   #4586
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
voglio passare ad una mod x cercare di scaricare + velocemente, che ne dite della Sivka.v13b2?
E come si passa dalla 'base' (la 0.46a) alla mod?
Ttt è offline  
Old 15-07-2005, 17:41   #4587
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ciao a tutti.

Mi intrufolo un attimo per una piccola domandina.

Ho letto varie guide sul Mulo, ma non mi sono chiare alcune cose, che riguardano in particolare i suoi meccanismi di funzionamento. Ve le espongo brevemente (le cose che scrivo le ho tratte dalla guida presente sul sito ufficiale).

Ogni file ha un determinato valore di hash (una combinazione di numeri e lettere), che lo identifica univocamente.
Ogni file è spezzato in parti (chunk) di 9,28 M. Ciascuna di queste riceve un certo valore di hash. Infine, l’hash del file viene creato da quello delle singole parti, e viene usato nella rete.
Bene, fin qui ho tutto chiaro.
Metto un file in download. A questo punto il mulo interroga il server locale (a cui si è connessi), quindi tutti gli altri server della rete alla ricerca di fonti (client) per quel file. Il server cerca il valore dell hash del file nel suo database e restituisce i client (fonti) che posseggono il file cercato.

Ora dice: le fonti sono altri client che hanno scaricato almeno una parte completa (9,28 MB) del file che corrisponde all’hash dato.
La domanda che mi pongo è: ipotizziamo che metto in download un file di 600 MB (che sarà diviso in 65 parti, ciascuna da 9,28 Mb). I risultati della ricerca restituiranno, oltre ai client che hanno il file completo, anche quelli che hanno scaricato solo alcune parti (chunk) del file?

Spero di essermi spiegato e ringrazio chi mi risponderà.

Un’altra cosa, dopo smetto.
Non ho ben capito la relazione che lega l’hard limit (massimo numero di fonti per un file), e il numero di connessioni massime consentite.

Più o meno come vanno imposta i valori?
Foxlady è offline  
Old 15-07-2005, 17:46   #4588
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Ttt
voglio passare ad una mod x cercare di scaricare + velocemente, che ne dite della Sivka.v13b2?
E come si passa dalla 'base' (la 0.46a) alla mod?
la sivka v13b2 mi sembra un po datata.. se non ricordo male si basa sulla 0.44 ; un mio consiglio è di provare altre mod magari prima tentando sulle 0.46 o al limite 0.45

per fare il passaggio segui le indicazioni di www.emule.it che indicano come "upgrade di versione" avendo altresì l'accortezza di non trasportare sulla mod i due file know.met e know2.met (inquanto contengono l'hashing dei files eseguito con il sistema della 0.46)
xcdegasp è offline  
Old 15-07-2005, 17:55   #4589
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Ciao a tutti.

Ora dice: le fonti sono altri client che hanno scaricato almeno una parte completa (9,28 MB) del file che corrisponde all’hash dato.
La domanda che mi pongo è: ipotizziamo che metto in download un file di 600 MB (che sarà diviso in 65 parti, ciascuna da 9,28 Mb). I risultati della ricerca restituiranno, oltre ai client che hanno il file completo, anche quelli che hanno scaricato solo alcune parti (chunk) del file?

Spero di essermi spiegato e ringrazio chi mi risponderà.

Un’altra cosa, dopo smetto.
Non ho ben capito la relazione che lega l’hard limit (massimo numero di fonti per un file), e il numero di connessioni massime consentite.

Più o meno come vanno imposta i valori?
certamente, i risultati che giungono al client che esegue la ricerca o che tenta di scaricarlo sono i client con il file completo e i client con il file parziale.
Chiaramente tra questi ci saranno sempre molti client che avranno la propria coda piena oppure che ci mettono in "queque" (attesa) per via dell'elevato numero di richieste e chi invece ci accetta nella coda ma ci assegna valori di posizionamento alti o bassi...

l'hard-limit come opzione descritta in quella guida è scomparsa ormai e il processo di preservare l'hardisk è passato in gestione al "buffer size".
Più è alto il valore assegnato al buffer maggiore sarà l'occupazione di ram da parte di emule, tra l'altro esistono mod che permettono valori fino a 7mb e mod che invece si fermano a 3mb
xcdegasp è offline  
Old 15-07-2005, 23:12   #4590
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:

l'hard-limit come opzione descritta in quella guida è scomparsa ormai e il processo di preservare l'hardisk è passato in gestione al "buffer size".
Più è alto il valore assegnato al buffer maggiore sarà l'occupazione di ram da parte di emule, tra l'altro esistono mod che permettono valori fino a 7mb e mod che invece si fermano a 3mb

a proposito di questo è possibile azzardare un valore adatto a chi come me possiede un giga di ram che alleggerisca l'hd senza creare deficienza di memoria per il resto ?
Old 16-07-2005, 09:07   #4591
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
a proposito di questo è possibile azzardare un valore adatto a chi come me possiede un giga di ram che alleggerisca l'hd senza creare deficienza di memoria per il resto ?
Mettilo pure al massimo... anch'io ho un giga di ram, 3 mb su 1024 non fanno tanta differenza
bizzu è offline  
Old 16-07-2005, 09:28   #4592
Ttt
Senior Member

Quote:
la sivka v13b2 mi sembra un po datata.. se non ricordo male si basa sulla 0.44 ; un mio consiglio è di provare altre mod magari prima tentando sulle 0.46 o al limite 0.45
che ne dici della 046b Xtreme 4,2beta1?

Quote:
per fare il passaggio segui le indicazioni di www.emule.it che indicano come "upgrade di versione" avendo altresì l'accortezza di non trasportare sulla mod i due file know.met e know2.met (inquanto contengono l'hashing dei files eseguito con il sistema della 0.46)
ho trovato queste indicazioni, sono corrette?

- Scompatta l'archivio binaries in una nuova cartella (facendo attenzione a dove andrà! non sopra un'altra installazione...)
- Copia dalla vecchia cartella "config" (è una sottocartella di "emule") in quella nuova i files: cryptkey.dat, preferences.dat, clients.met (nota: vedi sotto "significato e utilità di alcuni file di sistema di eMule", potrebbe esserti utile importare qualche altro file...)
- Apri la nuova versione e configurala completamente, facendo puntare le directory "incoming" e "temp" a quelle che usavi prima (ti conviene usare cartelle al di fuori di ogni installazione di eMule, es. X:\Incoming e X:\Temp)

ciauzz!
Ttt è offline  
Old 16-07-2005, 10:41   #4593
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Mettilo pure al massimo... anch'io ho un giga di ram, 3 mb su 1024 non fanno tanta differenza

io però spesso gioco anche mentre intanto il mulo lavora !!!!
Old 16-07-2005, 10:58   #4594
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Scusate ragazzir, una domanda: uso vlc per vedere le anteprime dei files video. Conoscete qualche programma che riesca a leggere i files part per l'audio? Ho alcuni files audio scaricati non completamente e di cui non trovo più fonti ( )....mi piacerebbe poter ascoltare almen quel poco che ho scaricato, e magari salvarli in un formato corretto, se possibile.....

Grazie e ciauz!!
Old 16-07-2005, 11:23   #4595
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Ttt
che ne dici della 046b Xtreme 4,2beta1?

ho trovato queste indicazioni, sono corrette?

[..]
ciauzz!
la Xtreme è un ottima mod, io conosco la Xtreme 4.1.1 che è stata rilasciata il giorno 3 di questo mese...
quella a cui ti riferisci probabilmente verrà rilasciata tra poco come nuova "release". però attenzione che è beta, potrebbe avere qualche bugghettino..
cmq prova la extrem e facci sapere come ti ci trovi

la guida è correttissima
se hai inserito degli "amici" in emule dovrai trasportare anche il emfriends.met
xcdegasp è offline  
Old 16-07-2005, 11:48   #4596
Ttt
Senior Member

Quote:
la Xtreme è un ottima mod, io conosco la Xtreme 4.1.1 che è stata rilasciata il giorno 3 di questo mese...
quella a cui ti riferisci probabilmente verrà rilasciata tra poco come nuova "release". però attenzione che è beta, potrebbe avere qualche bugghettino..
cmq prova la extrem e facci sapere come ti ci trovi
l'ho installata, per ora funge bene...

Ultima modifica di Ttt : 16-07-2005 alle 11:53.
Ttt è offline  
Old 16-07-2005, 13:02   #4597
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Ciao ragazzi, mi serve un favore urgente: potreste darmi gli Ip e porta di Quakenet e Adunanza, i server Fastweb? ho installato adunanza 3.7 ma di questi server non c'è traccia, e non riesco a trovare gli IP da nessuna parte. Siate gentili...
Old 16-07-2005, 13:10   #4598
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da Kis
scusate ho completato tutti i download che avevo ma mi rimangono 3 file di cui uno da 550mega +omeno..

li posso eliminare?

non è strano??

questo nella cartella temp ovviamente, ah ho ridimensionato l'img sto a 1680x1050...

mi riquoto, li cancello?
Kis è offline  
Old 16-07-2005, 13:15   #4599
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Burba
Ciao ragazzi, mi serve un favore urgente: potreste darmi gli Ip e porta di Quakenet e Adunanza, i server Fastweb? ho installato adunanza 3.7 ma di questi server non c'è traccia, e non riesco a trovare gli IP da nessuna parte. Siate gentili...
adunanza dovrebbe avere la rete simil kadelmia, cambia solo il nome ma non la sostanza, quindi se ti colleghi con quella non dovresti avere problemi a caricare la lista dei server...
ma per il tuo problema specifico è meglio se ti rivolgi ad adunanza.net
xcdegasp è offline  
Old 16-07-2005, 13:18   #4600
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Kis
mi riquoto, li cancello?
prova a callare il .part.met e a rinominare (tenendone una copia per ciascuno dei due) il .part.met.bak in .part.met
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian