|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve, dovrei connettere in lan due pc he si trovano a 45-47 metri circa di distanza l' uno dall altro, avevo intenzione di prendere un cavo lan di una cinquantina di metri. Però mi sorge il dubbio che con un cavo di tale lunghezza possano esserci delle grosse perdite di segnale, tenete conto che questo cavo dovrà essere passato all' esterno.
Vado tranquillo con il cavo di 50 mt o trovo un altra soluzione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
fino ad un centinaio di metri non ci sono problemi. Usa un normale cavo cat. 5e e, se ti è possibile, proteggi il tratto esterno con un tubo da impianti elettrici altrimenti sole e gelo lo danneggiano e nel giro di un paio di anni lo devi cambiare
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
ho un problema: il pc non mi apre più niente cliccando su account nel pannello di controllo, lo stesso accade se clicco creazione guidata rete... boh fino a qualche giorno fa tutto ok! consigli (a parte formattare)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
CONDIVISIONE STAMPANTI/FILE
Mi servirebbe un aiutino...
Allora ho 3 pc in rete e su 2 di questi c'è una stampante (2 stampanti in tutto) il pc 1 e 2 devono poter scambiarsi file e stampe, mentre il 3 deve solo poter stampare sulle stampanti del 1 e 2 e non poter accedere alle cartelle condivisi in rete. come faccio?? ![]()
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Il sistema operativo è Windows XP PRO SP2. Su PC1: Start – Stampanti e Fax - seleziona la stampante collegata, tasto dx – proprietà – seleziona Condivisione – pulsante attiva condivisione – nome o glielo dai tu e il sistema lo imposta. Stessa procedura su PC2 Poi vai su PC3, quello senza stampanti e che deve utilizzare le stampanti condivise. Start – Stampanti e Fax – Aggiungi stampante – seleziona stampante di rete o stampante collegata ad altro computer – avanti – seleziona connetti alla stampante, per cercarne una in rete……. Selezionanto avanti verrà visualizzato il gruppo di lavoro, i pc del gruppo di lavoro e su ciascun pc le relative stampanti condivise. Seleziona quella che ti interessa e Windows provvederà ad installare anche i driver. Per le cartelle a cui il PC3 non deve accedere, nelle relative proprietà di condivisione, devi deselezionare le autorizzazioni relative allo user del pc3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
|
Ciao,
devi solo aggiungerlo sul pc locale da "account utente", tutto li... ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
|
Quote:
fa pure rima, lolle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
salve ragazzi avrei un piccolo problema, non avendo un modem supportato da xp 64 momentaneamente ho fatto una lan tra il mio muletto e il mio pc principale, il muletto ha come indirizzo ip 192.168.0.1 il mio pc da cui solo collegato ora ha 192.168.0.2 il problema e che usando qualsiasi programma p2p non riesco a trovare una porta libera, sia con emule con utorrent con bearshare nulla da fare, emule da sempre test fallito sia con la 4662 che con la 4771, 1775 e ne ho provate altre mille, utorrent stessa cosa sempre test fallito.
firewall disattivati su entrambi i pc, il bello e che i suddetti programmi sul pc principale vanno da dio. come posso fare? datemi una mano plz p.s. vorrei dire che ho impostato i dns e la connessione a internet funziona bene, infatti sia firefox che internet explorer che skype che msn messenger si connettono correttamente.
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz Ultima modifica di luka734 : 11-07-2006 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho creato una cartella sul pc1 (account "utente") messo nelle autorizzazioni solo il nome dell' account (utente). dal pc2 ho creato un account "utente", provato ad aprire la cartella "nuova cartella" dalla rete ma niente, non mi ci fa accedere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Scrivo qui xkè altrove nessuno sa aiutarmi
![]() Ho una rete cosi configurata: router WIFI Netgear, altro PC con antenna sua, ed infine un Access Point al quale è stato collegato alle 3 uscite LAN l'Xbox, un pc desktop, ed ora un notebook ed un disco LAN. Tutto fungeva perfettamente fino all'arrivo del notebook, un IBM vecchiotto: praticamente questo non vede la Rete, mi dice impossibile accedere al Workgroup, l'utente non dispone della'utorizzazione necessaria... ed ora la stessa cosa succede sul pc da casa. L'xbox, collegandosi via FTP funziona perfettamente invece, e cosi il notebook e tutti che in internet vanno perfettamente, sintomo che la scheda di rete funziona. Ho installato W2000 prima, XP Pro sp1 ora ma non c'è stato verso, non cambia nulla. All'Admin ho messo la password ma non succede niente... Che devo fare? Grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
#414 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Gli utenti sono tutti amministratori e sono PIPPO e ADMINISTRATOR su Xp e PLUTO e ADMINISTRATOR sul 2k, tutti con password. In rete avrei l'esigenza di usare l'administrator sul 2000 e pippo su xp, entrambi protetti da pass (ma evitando l'inserimento di user e pass al login) e poter vedere entrambi i dischi C:\ senza l'inserimento di user e pass una volta entrato nel gruppo di lavoro. Al momento il problema del login è stato risolto, gli user menzionati si loggano senza dover inserire nulla, però ho richieste di pass quando accedo alle cartelle. Domande: -posso usare le C$ o devo crere le C condivise? -è rilevante l'utente che è connesso in quel momento sui Pc? Per es.: se setto tutto con le richieste di cui sopra e poi non mi connetto non come pippo su XP ma come administrator, devo rivedere le cose? -mi pare di capire che servono user e pass replicate sulle macchine, ma se poi mi loggo con un altro user? -l'utente guest a questo punto posso disabilitarlo su entrambe le macchine, oppure ha un ruolo anche lui? Tnx a chi vorrà leggersi tutta la pappardella ![]()
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
Lan senza hub
Mi rivolgo a voi sicuramente grandi esperti di reti.
Possiedo il pc in firma che ha 2 porte di rete nella prima ho il cavo con collegato un modem per la connessione internet, nella seconda vorrei connettere un notebook e poter condividere la connessione, sò che ciò è possibile, ma non sò a livello sofware come implementerlo. Potete spiegarmelo? ![]() Un grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 | |
Senior Member
|
Quote:
molto semplice: selezioni entrambe le schede di rete e, tramite tasto dx del mouse, selezioni "connessioni con bridging"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Byezz..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
|
qualche anima pia che aiuta me?
![]() |
#419 |
Senior Member
Città: Principato di Buccinasco
|
problema stampante
Ciao a tutti. ho un problema con il pc in ufficio. Nella rete che abbiamo, funzionante, c'è un pc con w98 senza stampante, che dovrebbe stampare su una stampante collegata ad un altro pc in rete (con su xp) ma non riesco a farlo andare
![]() Premetto che su questo pc è attivata la condivisione di file e stampanti, nel firewall sono attive le eccezioni per cartelle e stampanti e sulle proprietà della stampante sono spuntati i driver per W95-98/ME. La rete funziona bene in quanto il pc con W98 vede le cartelle condivise da questo pc, ma non la sua stampante; anche gli altri pc in rete (con xp) accedono alle cartelle di questo benedetto computer (e anche alla sua stampante). Cosa posso fare? non so dove sbattere la testa. Grazie a tutti.
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
non vorrei dire una cacchiata, ma mi pare che su win98 devi installarci anche i driver della stampante
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.