Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 12:33   #401
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve, dovrei connettere in lan due pc he si trovano a 45-47 metri circa di distanza l' uno dall altro, avevo intenzione di prendere un cavo lan di una cinquantina di metri. Però mi sorge il dubbio che con un cavo di tale lunghezza possano esserci delle grosse perdite di segnale, tenete conto che questo cavo dovrà essere passato all' esterno.
Vado tranquillo con il cavo di 50 mt o trovo un altra soluzione?
Grazie
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 12:57   #402
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
...
Ciao,

fino ad un centinaio di metri non ci sono problemi. Usa un normale cavo cat. 5e e, se ti è possibile, proteggi il tratto esterno con un tubo da impianti elettrici altrimenti sole e gelo lo danneggiano e nel giro di un paio di anni lo devi cambiare
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 15:55   #403
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

fino ad un centinaio di metri non ci sono problemi. Usa un normale cavo cat. 5e e, se ti è possibile, proteggi il tratto esterno con un tubo da impianti elettrici altrimenti sole e gelo lo danneggiano e nel giro di un paio di anni lo devi cambiare
Ho dimenticato di specificare che era un gbit lan vado bene lo stesso così o devo apportare qualche modifica?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 16:10   #404
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole
Problema: ho una rete locale che passa attraverso Fastweb, con un PC dotato del firewall Asus Active Armour.
Ho già aperto le porte per sfogliare le cartelle in remoto, ma non so quali siano le porte necessarie per stampare in remoto con i drivers ed il software per le stampanti Epson.
Qualcuno sa che porte devo aprire?
Mi quoto, in caso non fosse visibile la domanda.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 09:29   #405
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ho un problema: il pc non mi apre più niente cliccando su account nel pannello di controllo, lo stesso accade se clicco creazione guidata rete... boh fino a qualche giorno fa tutto ok! consigli (a parte formattare)?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:10   #406
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
CONDIVISIONE STAMPANTI/FILE

Mi servirebbe un aiutino...

Allora ho 3 pc in rete e su 2 di questi c'è una stampante (2 stampanti in tutto)

il pc 1 e 2 devono poter scambiarsi file e stampe, mentre il 3 deve solo poter stampare sulle stampanti del 1 e 2 e non poter accedere alle cartelle condivisi in rete.

come faccio??
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc...
No Mercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 18:33   #407
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da No Mercy
Mi servirebbe un aiutino...

Allora ho 3 pc in rete e su 2 di questi c'è una stampante (2 stampanti in tutto)....
E’ la stessa situazione che ho io, 2 stampanti collegate risp. a PC1 e PC2, il 3° pc nel mio caso è un notebook che utilizza le stampanti condivise di PC1 e PC2.

Il sistema operativo è Windows XP PRO SP2.
Su PC1: Start – Stampanti e Fax - seleziona la stampante collegata, tasto dx – proprietà – seleziona Condivisione – pulsante attiva condivisione – nome o glielo dai tu e il sistema lo imposta.

Stessa procedura su PC2

Poi vai su PC3, quello senza stampanti e che deve utilizzare le stampanti condivise.
Start – Stampanti e Fax – Aggiungi stampante – seleziona stampante di rete o stampante collegata ad altro computer – avanti – seleziona connetti alla stampante, per cercarne una in rete……. Selezionanto avanti verrà visualizzato il gruppo di lavoro, i pc del gruppo di lavoro e su ciascun pc le relative stampanti condivise.

Seleziona quella che ti interessa e Windows provvederà ad installare anche i driver.
Per le cartelle a cui il PC3 non deve accedere, nelle relative proprietà di condivisione, devi deselezionare le autorizzazioni relative allo user del pc3.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:09   #408
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
E’ la stessa situazione che ho io, 2 stampanti collegate risp. a PC1 e PC2, il 3° pc nel mio caso è un notebook che utilizza le stampanti condivise di PC1 e PC2.

Il sistema operativo è Windows XP PRO SP2.
Su PC1: Start – Stampanti e Fax - seleziona la stampante collegata, tasto dx – proprietà – seleziona Condivisione – pulsante attiva condivisione – nome o glielo dai tu e il sistema lo imposta.

Stessa procedura su PC2

Poi vai su PC3, quello senza stampanti e che deve utilizzare le stampanti condivise.
Start – Stampanti e Fax – Aggiungi stampante – seleziona stampante di rete o stampante collegata ad altro computer – avanti – seleziona connetti alla stampante, per cercarne una in rete……. Selezionanto avanti verrà visualizzato il gruppo di lavoro, i pc del gruppo di lavoro e su ciascun pc le relative stampanti condivise.

Seleziona quella che ti interessa e Windows provvederà ad installare anche i driver.
Per le cartelle a cui il PC3 non deve accedere, nelle relative proprietà di condivisione, devi deselezionare le autorizzazioni relative allo user del pc3.
a questo c'ero arrivato, ma il problema è che quando vado ad impostare le autorizzazioni per la cartella che condivido, le uniche cose che posso impostare sono i gruppi (everyone, users, admin...) e gli utenti, ma gli utenti sono solo quelli presenti sul pc da dove imposto la connessione. come faccio a mettere l'utente del pc3??
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc...
Old 10-07-2006, 12:46   #409
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

devi solo aggiungerlo sul pc locale da "account utente", tutto li...
Old 11-07-2006, 12:11   #410
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Quote:
Ciao,

e pure c'hai ragione.. so proprio un co...ine..

fa pure rima, lolle
Old 11-07-2006, 13:02   #411
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
salve ragazzi avrei un piccolo problema, non avendo un modem supportato da xp 64 momentaneamente ho fatto una lan tra il mio muletto e il mio pc principale, il muletto ha come indirizzo ip 192.168.0.1 il mio pc da cui solo collegato ora ha 192.168.0.2 il problema e che usando qualsiasi programma p2p non riesco a trovare una porta libera, sia con emule con utorrent con bearshare nulla da fare, emule da sempre test fallito sia con la 4662 che con la 4771, 1775 e ne ho provate altre mille, utorrent stessa cosa sempre test fallito.
firewall disattivati su entrambi i pc, il bello e che i suddetti programmi sul pc principale vanno da dio.
come posso fare? datemi una mano plz

p.s. vorrei dire che ho impostato i dns e la connessione a internet funziona bene, infatti sia firefox che internet explorer che skype che msn messenger si connettono correttamente.

Ultima modifica di luka734 : 11-07-2006 alle 13:05.
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:03   #412
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Quote:
Ciao,

niente.. ho provato ma nemmeno funziona

ho creato una cartella sul pc1 (account "utente") messo nelle autorizzazioni solo il nome dell' account (utente). dal pc2 ho creato un account "utente", provato ad aprire la cartella "nuova cartella" dalla rete ma niente, non mi ci fa accedere
Old 12-07-2006, 11:06   #413
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Scrivo qui xkè altrove nessuno sa aiutarmi
Ho una rete cosi configurata: router WIFI Netgear, altro PC con antenna sua, ed infine un Access Point al quale è stato collegato alle 3 uscite LAN l'Xbox, un pc desktop, ed ora un notebook ed un disco LAN.
Tutto fungeva perfettamente fino all'arrivo del notebook, un IBM vecchiotto: praticamente questo non vede la Rete, mi dice impossibile accedere al Workgroup, l'utente non dispone della'utorizzazione necessaria... ed ora la stessa cosa succede sul pc da casa.
L'xbox, collegandosi via FTP funziona perfettamente invece, e cosi il notebook e tutti che in internet vanno perfettamente, sintomo che la scheda di rete funziona.
Ho installato W2000 prima, XP Pro sp1 ora ma non c'è stato verso, non cambia nulla. All'Admin ho messo la password ma non succede niente...
Che devo fare?
Grazie per l'aiuto
Old 12-07-2006, 13:23   #414
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Se invece usiamo solo computer con XP professional (o Win 2000 Pro) possiamo anche loggarci sui pc con nomi utente differenti a patto di avere i nomi replicati su tutte le macchine.
A proposito di quanto ho quotato, ho winxp pro sp2 e win2k sp4.
Gli utenti sono tutti amministratori e sono PIPPO e ADMINISTRATOR su Xp e PLUTO e ADMINISTRATOR sul 2k, tutti con password.

In rete avrei l'esigenza di usare l'administrator sul 2000 e pippo su xp, entrambi protetti da pass (ma evitando l'inserimento di user e pass al login) e poter vedere entrambi i dischi C:\ senza l'inserimento di user e pass una volta entrato nel gruppo di lavoro.

Al momento il problema del login è stato risolto, gli user menzionati si loggano senza dover inserire nulla, però ho richieste di pass quando accedo alle cartelle.

Domande:

-posso usare le C$ o devo crere le C condivise?

-è rilevante l'utente che è connesso in quel momento sui Pc?
Per es.: se setto tutto con le richieste di cui sopra e poi non mi connetto non come pippo su XP ma come administrator, devo rivedere le cose?

-mi pare di capire che servono user e pass replicate sulle macchine, ma se poi mi loggo con un altro user?

-l'utente guest a questo punto posso disabilitarlo su entrambe le macchine, oppure ha un ruolo anche lui?

Tnx a chi vorrà leggersi tutta la pappardella
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 15:28   #415
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Lan senza hub

Mi rivolgo a voi sicuramente grandi esperti di reti.

Possiedo il pc in firma che ha 2 porte di rete nella prima ho il cavo con collegato un modem per la connessione internet, nella seconda vorrei connettere un notebook e poter condividere la connessione, sò che ciò è possibile, ma non sò a livello sofware come implementerlo.

Potete spiegarmelo?

Un grazie in anticipo
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 15:59   #416
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da shark79
...
Ciao,

molto semplice: selezioni entrambe le schede di rete e, tramite tasto dx del mouse, selezioni "connessioni con bridging"
Old 12-07-2006, 16:05   #417
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
Ciao,

molto semplice: selezioni entrambe le schede di rete e, tramite tasto dx del mouse, selezioni "connessioni con bridging"
Grazie 1000!!! Ci sono riuscito

Byezz.....
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 16:48   #418
luka734
Senior Member

qualche anima pia che aiuta me?
Old 18-07-2006, 09:30   #419
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Città: Principato di Buccinasco
problema stampante

Ciao a tutti. ho un problema con il pc in ufficio. Nella rete che abbiamo, funzionante, c'è un pc con w98 senza stampante, che dovrebbe stampare su una stampante collegata ad un altro pc in rete (con su xp) ma non riesco a farlo andare
Premetto che su questo pc è attivata la condivisione di file e stampanti, nel firewall sono attive le eccezioni per cartelle e stampanti e sulle proprietà della stampante sono spuntati i driver per W95-98/ME.
La rete funziona bene in quanto il pc con W98 vede le cartelle condivise da questo pc, ma non la sua stampante; anche gli altri pc in rete (con xp) accedono alle cartelle di questo benedetto computer (e anche alla sua stampante).

Cosa posso fare? non so dove sbattere la testa.

Grazie a tutti.
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:41   #420
luka734
Senior Member

non vorrei dire una cacchiata, ma mi pare che su win98 devi installarci anche i driver della stampante

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP