Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 21:18   #1161
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Non sbagli, ma usando programmi professionali come fotoschioppe non avresti problemi.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:35   #1162
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcus777 Guarda i messaggi
se rileggi indietro i miei interventi, ho linkato un sacco di articoli e riferimenti che parlano del "problema" wide gamut. proprio su Prad.de c'è un bel articolo e anche un intervento di un programmatore Microsoft.
se sai l'inglese eccoli: prad.de e il programmatore Microsoft

i monitor wide gamut usano lampade a più ampio spettro. il firmware potrebbe incidere, ma non molto (credo). tutto poi è possibile, ma non credo che HP "peggiori" i propri monitor riducendone il gamut. questo è un monitor di fascia professionale, ma con un prezzo "umano", quindi è per gente che lo usa per avere proprio un gamut elevato! chi lo usa per lavoro per farci grafica, se ne frega dei videogiochi o dei film.
legge la recensione su Prad, vede che copre uno spazio colore esteso e poi si ritrova una versione con spazio colore più limitato? mi sembra inverosimile.

tutti sanno che Windows XP/Vista non gestiscono il colore! io ho questo sistema operativo, con altri non so.

certo, l'ho provato in parallelo con un PVA in sRGB. se l'applicazione gestisce il colore, ovviamente l'HP ha colori più profondi, contrasto elevato ecc. ma se uso un'applicazione che non lo gestisce, allora satura i colori e sono così innaturali che tanto vale rimanere con il vecchio monitor.

Allora non hai letto tutti i miei interventi?! Vai indietro, per favore, prima di criticarmi. L'ho comprato, l'ho provato in lungo e in largo, ho usato diversi profili colore ecc. Alla fine, dato che l'uso che ne faccio è generico (foto, film, giochi, office ecc.) ho capito che non era il giusto compromesso. e allora ho esercitato il diritto di recesso con il venditore.

certo. qui non è questione di tecnologia di pannello, ma quante volte devo dirlo?!, ma di wide gamut!

ma chi l'ha mai detto!?! un IPS è 100 volte meglio un TN. la mia considerazione logica è questa, ed è indiscutibile:
se abbiamo un buon TN in standard sRGB e un buon TN, IPS o PVA che sono wide gamut, se operiamo in Windows XP/Vista, se abbiamo un programma che NON gestisce il colore (il 99% dei programmi consumer), allora le immagini sRGB (il 99% del materiale in giro) è meglio rappresentato (più fedele all'originale) dal monitor TN sRGB.

basta cambiare alcune preposizioni e tutto cambia. se abbiamo un'applicazione che gestisce il colore, ad esempio, ovviamente l'IPS wide gamut riesce meglio a rappresentare i colori del TN non-wide gamut.

poi altri parametri come livello del nero, contrasto, angolo di visione ecc. non dipendono dalla gamma colore!
si si... ripeti sempre le stesse cose.... hai ragione....riscrivi sempre tutto...ogni volta che fai un post

questa però non l'avevi mai detta

...un IPS è 100 volte meglio un TN...

finalmente una novità

a parte tutto...ti ho già dato ragione su win...ma forse ti è sfuggito il mio post...in tempi non sospetti...
ed il fatto che tu usi solo win....è oramai evidente.....

non sto a sindacare come hai fatto tu...punto per punto...non ho voglia di tediare nessuno...oramai...è chiaro...per chi non lo sapesse...che win non gestisce...(si sapeva anche prima...)

io come tantissimi altri...preferisco questo monitor...ad un TN...per tanti versi...tu no...è noto anche questo...ma rimangono sempre è cmq scelte personali....

ripeto...per l'ultima volta...un ips non si prende solo per i colori...e va dato spazio anche alle altre potenzialità...che sono intrinseche...nel suo essere ips

hai fatto la comparazione con un PVA??...e che centra??...avresti dovuto farlo con un TN....

le tue considerazioni ed esternazioni si rivolgono prevalentemente alla gestione dei colori...mi sembra che...'lacuni'... abbastanza sulle altre caratteristiche...che non credo siano da..tralasciare o tenere...sotto basso brofilo...nel giudizio finale di questo monitor...tutto qui....

si si...ho letto i tuoi post....letto uno...letti tutti ...chiedo venia invece per quello di febbraio....mi era sfuggito...

saluti...

ps

per me i colori anche in win sono meglio qui...che sul mio vecchio tn...punto

Ultima modifica di marvex : 28-04-2009 alle 13:28.
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 13:29   #1163
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da marvex Guarda i messaggi
...un IPS è 100 volte meglio un TN...

finalmente una novità

a parte tutto...ti ho già dato ragione su win...ma forse ti è sfuggito il mio post...in tempi non sospetti...
ed il fatto che tu usi solo win....è oramai evidente.....

non sto a sindacare come hai fatto tu...punto per punto...non ho voglia di tediare nessuno...oramai...è chiaro...per chi non lo sapesse...che win non gestisce...(si sapeva anche prima...)

io come tantissimi altri...preferisco questo monitor...ad un TN...per tanti versi...tu no...è noto anche questo...ma rimangono sempre è cmq scelte personali....

ripeto...per l'ultima volta...un ips non si prende solo per i colori...e va dato spazio anche alle altre potenzialità...che sono intrinseche...nel suo essere ips

hai fatto la comparazione con un PVA??...e che centra??...avresti dovuto farlo con un TN....
Secondo me voleva dire che un IPS è 100 volte meglio di un TN
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:45   #1164
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:27   #1165
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Secondo me voleva dire che un IPS è 100 volte meglio di un TN
e così infatti l'ho interpretato

@Roger_Federer

tu che bene o male usi più connessioni contemporaneamente...nessun problema??
Old 28-04-2009, 16:17   #1166
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
si si... ripeti sempre le stesse cose.... hai ragione....riscrivi sempre tutto...ogni volta che fai un post ....
mi sembra che la stai prendendo come una questione personale
io non ho preso questo monitor proprio grazie a marcus e altri utenti (anche su altri forum) che hanno evidenziato il problema...e per me questa era una cosa fondamentale.

penso che marcus abbia solo detto che i monitor wide gamut hanno questo problema (non solo questo monitor) e sui s.o. microsoft per ora non si può superare (tu su che sistemi l'hai utilizzato?).

ha perfino detto che nelle applicazioni che gestiscono il colore è meglio del suo PVA (quindi figuriamoci se non è meglio di un TN), ma per il resto come resa dei colori ci si può trovare addirittura meglio con un TN in sRGB.
Io ho cercato un bel pò ma è difficile trovare un monitor standard gamut con caratteristiche simili a questo HP (parlo di un pò di tutto, compreso il parco connessioni, l'estetica, pivot, portrait mode ecc..), sopratutto a questo prezzo.

Quote:
ok, ma per chi la resa dei colori è fondamentale per tutti gli usi in genere, se il fatto di avere un monitor wide-gamut diventa un problema tutto il resto va in secondo piano...e non prende un monitor wide-gamut, a prescindere se è ips, pva o tn.

Anche io ho letto un bel pò di forum esteri e le opinioni sono + o meno le stesse
Old 28-04-2009, 17:15   #1167
Roger_Federer
Senior Member

Quote:
e così infatti l'ho interpretato

@Roger_Federer

tu che bene o male usi più connessioni contemporaneamente...nessun problema??
Sì marvex da quando ho cambiato la scheda video nessun problema con nessuna connessione. Solo le porte usb a volte forse dopo che è stato in standby non mi riconoscono la penna e devo toglierla e rimetterla 3-4 volte poi la legge mentre l'hard disk esterno che ha un'alimentazione esterna me lo riconosce sempre al primo tentativo
Old 28-04-2009, 17:26   #1168
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Qualcuno nota differenze con firefox impostando la gestione colore?
Io l'ho messo, ho impostato su enabled la stringa di gestione con il profilo di Pieroim postato tempo fa, sia con con quello srgb.
Ho aperto la stessa pagina internet, e la stessa foto con entrambe, messi affiancati non noto alcuna differenza in nessun caso.
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:05   #1169
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Quote:
Originariamente inviato da aenima80 Guarda i messaggi
mi sembra che la stai prendendo come una questione personale
io non ho preso questo monitor proprio grazie a marcus e altri utenti (anche su altri forum) che hanno evidenziato il problema...e per me questa era una cosa fondamentale.

penso che marcus abbia solo detto che i monitor wide gamut hanno questo problema (non solo questo monitor) e sui s.o. microsoft per ora non si può superare (tu su che sistemi l'hai utilizzato?).

ha perfino detto che nelle applicazioni che gestiscono il colore è meglio del suo PVA (quindi figuriamoci se non è meglio di un TN), ma per il resto come resa dei colori ci si può trovare addirittura meglio con un TN in sRGB.
Io ho cercato un bel pò ma è difficile trovare un monitor standard gamut con caratteristiche simili a questo HP (parlo di un pò di tutto, compreso il parco connessioni, l'estetica, pivot, portrait mode ecc..), sopratutto a questo prezzo.

ok, ma per chi la resa dei colori è fondamentale per tutti gli usi in genere, se il fatto di avere un monitor wide-gamut diventa un problema tutto il resto va in secondo piano...e non prende un monitor wide-gamut, a prescindere se è ips, pva o tn.

Anche io ho letto un bel pò di forum esteri e le opinioni sono + o meno le stesse
ma per carità...se leggi i miei post...sono stato tra i primi se non il primo a dargli ragione...ci mancherebbe...

ho solo rimarcato...che un ips non si prende solo per il colore...

mi è sembrato che questo monitor venisse valutato prevalentemente per il wide-gamut e le sue problematiche...è la valutazione...in questo caso..non risulta completa...non so se mi comprendi...

se leggi le recensioni fatte da siti specializzati...mettono si in risalto le problematiche sopracitate...ma nella valutazione generale viene evidenziato come uno dei miglior monitor...valore/prezzo....

e l'assistenza??...a me è stato cambiato 4 volte senza problemi...

direi che le valutazioni vanno fatte a 360°....o almeno...questo è cioè che a me sembra onesto.

evidenziarne una problematica è corretto...parlare prevalentemente di quella...non rende giustizia

pace a tutti

ps

uso anche programmi che gestiscono il wg....

Ultima modifica di marvex : 28-04-2009 alle 23:15.
Old 28-04-2009, 20:41   #1170
marcus777
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Io l'ho messo, ho impostato su enabled la stringa di gestione con il profilo di Pieroim postato tempo fa, sia con con quello srgb.
Ho aperto la stessa pagina internet, e la stessa foto con entrambe, messi affiancati non noto alcuna differenza in nessun caso.
Devi caricare il profilo colore .ICC del monitor nel pannello gestione colori di Windows. La differenza la vedrai, eccome!
marcus777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:47   #1171
marcus777
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da QMax Guarda i messaggi
La domanda nasce dal fatto che io uso il monitor per fotoritocco, e nel 90% dai casi ho la Canon settata con profilo colore sRGB.
A questo punto un monitor con gamut wide mi creerebbe dei falsi colori in fase di post produzione e di conseguenza mille problemi poi con la stampa.

Idem poi utilizzando lo stesso monitor con applicazioni che non gestiscono lo spazio colore esteso.... o sbaglio ?

Max
Be' se usi il monitor per fotoritocco e non ti interessa il resto, questo monitor è il miglior compromesso prezzo/prestazioni/qualità.
Considera che le stampanti fotografiche, anche quelle a getto economiche, hanno spazi colore molto più estesi del sRGB.
Se hai una macchina fotografica che registra in RAW, o in AdobeRGB come seconda scelta, io userei questi formati, così con un monitor widegamut vedi più colori! Se no, cosa hai preso una reflex a fare?

Certo che a questo punto devi usare un programma con gestione colori. Picasa non gestisce ma l'ottimo GIMP, open-source tipo PhotoShop sì!

Soprattutto devi caricare il profilo .ICC calibrato del monitor per una resa ancora migliore. Su TFT Central trovi il loro, su questo post Pieroim ne ha fatto uno.
Old 28-04-2009, 23:26   #1172
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
si orso...le differenze ci sono... ma come giustamente dice m777...e come si 'parlava' all'inizio...per la resa migliore va creato un profilo...con un ausilio hardware...

purtroppo da quello che mi risulta....correggetemi se sbaglio...il 'calibratore' crea un profilo .icc dedicato...in 'sintonia' con la propria scheda video...difficilmente potrò andare bene a te...se non hai la stessa vga...

personalmente ne ho provati alcuni...ma nessuno mi va....per esempio....quello di tft central non me lo riconosce e mi fa 'saltare ' la vga
Old 29-04-2009, 08:42   #1173
Roger_Federer
Senior Member

Quote:
ma per carità...se leggi i miei post...sono stato tra i primi se non il primo a dargli ragione...ci mancherebbe...

ho solo rimarcato...che un ips non si prende solo per il colore...

mi è sembrato che questo monitor venisse valutato prevalentemente per il wide-gamut e le sue problematiche...è la valutazione...in questo caso..non risulta completa...non so se mi comprendi...

se leggi le recensioni fatte da siti specializzati...mettono si in risalto le problematiche sopracitate...ma nella valutazione generale viene evidenziato come uno dei miglior monitor...valore/prezzo....

e l'assistenza??...a me è stato cambiato 4 volte senza problemi...

direi che le valutazioni vanno fatte a 360°....o almeno...questo è cioè che a me sembra onesto.

evidenziarne una problematica è corretto...parlare prevalentemente di quella...non rende giustizia

pace a tutti

ps

uso anche programmi che gestiscono il wg....
Quoto in toto
Old 29-04-2009, 09:24   #1174
tud67
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao,

mi sono letto qualche decine di pagine per capire se questo monitor fa per me però non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione..
Vi spiego le mie esigenze:
- vorrei comprarmi un monitor 1920x1200 per lo spazio
- passo il giorno (9-10 ore di media) davanti al monitor e dunque vorrei prenderne uno di buona qualità per gli occhi
- mi occupo di programmazione e di grafica per web. dunque la fedeltà assoluta dei colori non è determinante
Passo alle domande:
- la tecnologia IPS è meglio di quella TN per le mie esigenze?
- questo monitor va bene per le mie esigenze oppure è sprecato?
- se questo monitor è sprecato sapreste consigliarmene un altro adatto?

grazie 100
.Stefano
tud67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 09:50   #1175
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Devi caricare il profilo colore .ICC del monitor nel pannello gestione colori di Windows. La differenza la vedrai, eccome!
Quote:
si orso...le differenze ci sono... ma come giustamente dice m777...e come si 'parlava' all'inizio...per la resa migliore va creato un profilo...con un ausilio hardware...

purtroppo da quello che mi risulta....correggetemi se sbaglio...il 'calibratore' crea un profilo .icc dedicato...in 'sintonia' con la propria scheda video...difficilmente potrò andare bene a te...se non hai la stessa vga...

personalmente ne ho provati alcuni...ma nessuno mi va....per esempio....quello di tft central non me lo riconosce e mi fa 'saltare ' la vga
Tempo fa Pieroim aveva postato un profilo creato da sonda e calibratore, che ho caricato nei profili di vista e uso regolarmente come impostazione predefinita.
Lo stesso profilo lo carico nelle opzioni di firefox.
Siccome explorer non lavora con i profili colore ma solo con l'OSD, aprendo la stessa foto con firefox e con explorer, il primo dovrebbe seguire il profilo caricato, explorer invece solo le impostazioni da OSD, creando una differente visualizzazione, invece nulla, tutto uguale, ma non è che explorer 8 riesce ad usare il profilo colore di vista?
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 12:46   #1176
marcus777
Junior Member

Quote:

secondo me no, nel senso che se esci in DVI o HDMI, la scheda mappa sub-pixel per sub-pixel (rosso, verde e blu) e per ciascuno di essi manda un numero fra 0 e 255 di intensità.

poi fa tutto il monitor!

gli esperti consigliano di ricalibrare il proprio monitor ogni mese perché il comportamento dei cristalli e delle lampade potrebbe variare con il tempo. ma qui siamo a livelli esagerati.
secondo me per una buona approssimazione si possono usare i profili .ICC che si trovano in giro fatti da altri (considerando che ci sono piccole variazioni da un monitor all'altro dello stesso modello).
Old 29-04-2009, 13:37   #1177
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Quote:
secondo me per una buona approssimazione si possono usare i profili .ICC che si trovano in giro fatti da altri (considerando che ci sono piccole variazioni da un monitor all'altro dello stesso modello)
invece...purtroppo...non è così... sarebbe stato bello...e sarebbe bastato un profilo...dedicato al ns monitor...per tutti...

l'accoppiata con la scheda madre...e lo stesso monitor...permettono di avere un .ICC unico....

riporto solo uno stralcio...di alcune delle letture fatte in proposito....

Ricordo che il profilo ICC è univoco per ogni singolo monitor, non può essere esportato su un altro sia pur lo stesso modello, in quanto è basato su quel tubo/pannello e su quelle condizioni di luce (questo discorso vale sopratutto se la calibrazione è stata fatta con un colorimetro). Una volta salvato il nostro profilo ci basterà metterlo di default tra quelli presenti nel nostro sistema operativo (cancellate quelli che non servono, creano solo confusione e si crea il rischio che, specie con Windows certe volte all'avvio venga caricato il profilo sbagliato) cosicchè verrà caricato automaticamente all'avvio del computer. Il profilo non è una volta per sempre, ma va ricontrollato ogni tot (vedi sopra) per adeguarlo all'invecchiamento del monitor, alle variate condizioni di luce, al cambiamento della scheda video, o addirittura a spostamenti anche piccoli del monitor....

Calibrazione e Profiling
• Il processo di taratura del monitor è composto da due operazioni fondamentali: la
calibrazione e successivamente il profiling. Profiling è un termine tecnico inglese che
in italiano sarebbe "profilare, descrivere il profilo".
• La calibrazione è l'operazione che ci permette, utilizzando i dovuti controlli del
monitor ed una serie di applicativi software e hardware, di regolare luminosità,
contrasto e bilanciamento colore del nostro monitor nel modo più accurato possibile.
• Queste operazioni mutano il comportamento fisico del monitor, non dimostrandosi
una semplice “emulazione” software. E' importantissimo che questa operazione sia
eseguita con il massimo rigore possibile, poiché il profilo del monitor che genereremo
subito dopo non risulti in significativi mutamenti nei colori, quando apriremo le nostre
immagini in uno specifico software.
• Il profiling è l'operazione che ci consente di memorizzare il profilo esatto del nostro
monitor appena calibrato, ovvero è la memorizzazione di una tabella di valori
numerici che, una volta passati alla scheda video, garantirà che i colori mostrati dal
nostro monitor siano fedeli ed accurati. In parole povere, in questa tabella sono
presenti valori che "spiegano" alla scheda video di quale segnale il nostro monitor ha
bisogno per riprodurre esattamente un determinato colore.
• Questo profilo è tipico e caratteristico di ogni monitor, una sorta di impronta digitale.
Ecco perché è importante fare calibrazione e profiling del nostro specifico monitor: è
infatti quasi impossibile che monitor identici, dello stesso modello e marca, anche se
dello stesso lotto di produzione, abbiano lo stesso profilo.
• Inoltre queste operazioni devono essere ripetute frequentemente, almeno una volta
al mese, poiché i componenti elettronici sono soggetti ad una certa deriva, con la
risultante perdita, lenta ma costante, della calibrazione.

Ultima modifica di marvex : 29-04-2009 alle 21:08. Motivo: - quote - errata
Old 06-05-2009, 14:33   #1178
Lordesigner
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ragazzi sono intenzionato ad acquistare questo monitor... c'è un'offerta su un sito a 530 euro compreso di iva, mi sembra buona che ne dite? Come faccio a chiedere il controllo di pixel difettosi??

Grazie per le eventuali risposte

Ah dimenticavo di chiedere se qualcuno lo ha provato con un macbook...

Ultima modifica di Lordesigner : 06-05-2009 alle 15:11.
Lordesigner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 19:20   #1179
bobbozzo
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
io l'ho provato con il mac book pro in firma. Puoi seguire "la mia vicenda" nelle pagine precedenti del t3d.
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:08   #1180
Lordesigner
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ho letto che non riuscivi a configurarlo a dovere... ma poi lo hai venduto?

Ultima modifica di Lordesigner : 07-05-2009 alle 10:24.
Lordesigner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian