Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 16:10   #801
hexnuevo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ho da poco preso un masterizzatore blu-ray ma non riesco a vedere nessun film in HD, può dipendere dalla risoluzione massima dell'Eizo S2231W 1680x1050, ho testato diversi blu-ray utilizzando come player Powerdvd 8 Ultra ma purtroppo non va, qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Saluti
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:04   #802
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Inoltre ho pagato per un monitor nuovo, e mi ritrovo con la cornice con
chiari segni di apertura, non so se sia inevitabile graffiare la scocca in
quel modo per cambiare i pezzi interni, ma non mi sembra un lavoro
effettuato a regola d'arte.

Vi allego una foto della cornice del monitor:

Dopo le mie proteste (il monitor ha gli stessi difetti di prima) accettano a ricontrollare il monitor, ma mi viene detto che non è possibile l'invio del muletto. Possono cambiare il contratto a loro piacimento?

Già ho accettato di avere un monitor con due subpixel guasti e non poter dire nulla, adesso mi si nega anche il muletto. Stento a credere che questa sia l'assistenza EIZO. Sono senza parole.

Cosa mi suggerite?
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:36   #803
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Mi è passata la voglia di prenderlo... io il monitor devo acquistarlo in Italia e con garanzia... quando uscirà un Eizo a Led... ovviamente..
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:06   #804
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo Guarda i messaggi
Ho da poco preso un masterizzatore blu-ray ma non riesco a vedere nessun film in HD, può dipendere dalla risoluzione massima dell'Eizo S2231W 1680x1050, ho testato diversi blu-ray utilizzando come player Powerdvd 8 Ultra ma purtroppo non va, qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Saluti

Molto, molto strano! L'ingresso DVI di questo monitor supporta l'HDCP, quindi devi riuscire a vedere contenuti HD; la risoluzione non c'entra, lo scaling viene effettuato automaticamente da PowerDVD...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:07   #805
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Inoltre ho pagato per un monitor nuovo, e mi ritrovo con la cornice con
chiari segni di apertura, non so se sia inevitabile graffiare la scocca in
quel modo per cambiare i pezzi interni, ma non mi sembra un lavoro
effettuato a regola d'arte.

Vi allego una foto della cornice del monitor:

Dopo le mie proteste (il monitor ha gli stessi difetti di prima) accettano a ricontrollare il monitor, ma mi viene detto che non è possibile l'invio del muletto. Possono cambiare il contratto a loro piacimento?

Già ho accettato di avere un monitor con due subpixel guasti e non poter dire nulla, adesso mi si nega anche il muletto. Stento a credere che questa sia l'assistenza EIZO. Sono senza parole.

Cosa mi suggerite?

Fosse capitato a me glielo tiravo dietro ridotto così!!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:44   #806
thorndyke
Senior Member

Mi ha scritto una responsabile dell'assistenza Eizo che ha motivato l'assenza del muletto con "al momento non abbiamo muletti disponibili". Ho un contratto in cui è indicata la garanzia del monitor sostitutivo nel primo anno e non vi è nessuna clausola indicante la disponibilità di muletti.

Qualche suggerimento?
Old 11-02-2009, 08:15   #807
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Dal sito dell'EIZO non trovo più il modello S2231W, non lo fanno più?
uvox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:58   #808
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uvox Guarda i messaggi
Dal sito dell'EIZO non trovo più il modello S2231W, non lo fanno più?
No, ormai è fuori produzione... ma prima di acquistare un Eizo controlla la nuova assistenza, se lo usi per lavoro e non puoi permetterti di stare senza meglio pensarci due volte...
Old 11-02-2009, 16:48   #809
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
E' stato tolto e rimpiazzato dal modello Ecoview S2202W (tra l'altro TN). Ha avuto vita breve.
Old 11-02-2009, 16:52   #810
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Assurdo sostituirlo con un TN, anche per il 19" ha fatto lo stesso...mah
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:00   #811
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Probabilmente un senso loro lo avranno trovato. Il 22 di fascia professionale c'è, e per un utilizzo "ufficio" un tn è più che sufficiente. Per il resto ha sempre meno senso un 22 pollici di fascia semi pro di tipo multimediale per via dell'handicap risoluzione al di sotto della full hd. Probabilmente l'S2231W costava troppo e vendeva troppo poco.
Old 11-02-2009, 17:01   #812
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
E' stato tolto e rimpiazzato dal modello Ecoview S2202W (tra l'altro TN). Ha avuto vita breve.
il sostituto sara' il modello S2232W, a breve dovrebbero aggiornare il sito

Ps: c'è qualche avvocato che puo' suggerirmi come comportarmi con l'assistenza?
Old 11-02-2009, 17:14   #813
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
il sostituto sara' il modello S2232W, a breve dovrebbero aggiornare il sito
hai ragione, ho appena controllato eizo.com e qui infatti appare l'S2232W. Hanno fatto restyling del nome e aggiunto Ecoview.

Quote:
Ps: c'è qualche avvocato che puo' suggerirmi come comportarmi con l'assistenza?
Quote:
Mi ha scritto una responsabile dell'assistenza Eizo che ha motivato l'assenza del muletto con "al momento non abbiamo muletti disponibili". Ho un contratto in cui è indicata la garanzia del monitor sostitutivo nel primo anno e non vi è nessuna clausola indicante la disponibilità di muletti.
se ho capito bene hai acquistato il monitor con fattura e regolar partita iva quindi per contratto beneficiato di garanzia guasti per un anno. Nel contratto viene menzionata la sostituzione con muletto in ogni caso? perchè se non parla di monitor sostituto non sta scritto da nessuna parte che debbano tutelarti in questo.
Old 11-02-2009, 17:23   #814
thorndyke
Senior Member

Quote:
se ho capito bene hai acquistato il monitor con fattura e regolar partita iva quindi per contratto beneficiato di garanzia guasti per un anno. Nel contratto viene menzionata la sostituzione con muletto in ogni caso?
L'ho comprato da privato da CHL proprio per avere il muletto in caso di guasti.
Fino a poco tempo fa nel sito era indicato l'invio del muletto contemporaneamente al ritiro del monitor da riparare.
Old 11-02-2009, 17:29   #815
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Conta solo se nel contratto tuo d'acquisto è fatto chiaro (è scritto) l'obbligo dell'azienda di provvedere a disporre monitor sostitutivo durante l'arco di tempo dedicato alla riparazione del tuo monitor.
Old 11-02-2009, 17:57   #816
thorndyke
Senior Member

Quote:
Conta solo se nel contratto tuo d'acquisto è fatto chiaro (è scritto) l'obbligo dell'azienda di provvedere a disporre monitor sostitutivo durante l'arco di tempo dedicato alla riparazione del tuo monitor.
Si, lo so ed infatti era indicato... ma non vogliono, ora vedo con l'avvocato cosa fare.
Old 19-02-2009, 18:56   #817
luxia
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
aumento il numero "della via teutonica"

Ciao.Voglio ringraziare l'autore di questo thread (e tutti quello che lo hanno seguito) per avermi fatto conoscere la via teutonica.Conoscevo già le potenzialità di questo monitor e quindi questa lunghissima discussione(...va quasi avanti da un anno!) mi è servita soprattutto per decidere se aquistare dalla germania.Vi racconto come è andata.
Lunedì 16/2/ alle 5e mezza di pomeriggio pm dopo essere andata su idealo.de, ho ordinato e pagato immediatamente l's2231 (disponibile in magazino) we nero su uno degli e-shop che consentivano il metodo pay-pal al prezzo di 560 (inclusa la spedizione 540+20);10 minuti dopo tramite e-mail lo shop mi conferma l'ordine;il giorno dopo con un altra mail mi comunicano che la spedizione è partita e mi danno il numero per rintracciare il pacco(ma mi consigliano di aspettare 2 giiorni per fare il trakking con la dhl); seguo il loro consiglio e giovedì mattina faccio il trak sulla dhl tedesca:il pacco è arrivato in italia mercoledì alle 6pm contatto le poste italiane per sapere il codice che gli hanno dato loro, rifaccio il trak e scopro che è in consegna oggi stesso infatti all'una mi hanno consegnato il monitor.Il pacco era in buono stato ,senza ammaccature....lo apro ...cavi, dsco driver , manuale anche it..c'è tutto. Appena montato ho fatto il test eizo e tutto è ok ...è fantastico e a breve lo calibrerò.
scusatemi se mi sono dilungata ma credo che aumentare la statistica dei soddisfatti della via estera può aiutare qualcun altro a risparmiare qualcosina.(in italia al momento l'unico e.schop (quello piccante) che ha il 2231we lo mette 630 compresa la spedizione, ma lo invia in 4 settimane )
luxia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:57   #818
luxia
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
aumento il numero "della via teutonica"

ciao

Ultima modifica di luxia : 19-02-2009 alle 19:02.
luxia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:56   #819
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo il modello s2232 (che mi pare di aver capito sia il sucessore del 2231) e sa dirmi le sue prime impressioni?
i7 2600K - Noctua NH D14 - Asrock P67 Extreme6 - 16 GB 1600 - 1070 Gaming X - 2x 850 PRO 256 - 1 TB 850 Evo - X-Fi Titanium HD - Seasonic P660 - Corsair 550D - Logitech G810 / G502 / G25 - Benq XL 2420G - Denon D2000
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:50   #820
thorndyke
Senior Member

Aggiornamento.
Mi è appena arrivato un nuovo monitor (zero ore di vita) ma presenta i
soliti rumori (ticchettio da spento, ronzio da acceso) ed ha due subpixel
guasti quasi al centor dello schermo.

Ma a nessuno di voi il monitor fa rumore?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian