|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
..........sinceramente sto pensando al diritto di recesso.
Reinpacchettare la Ps3 che non ha connessioni VGA come Xbox360 e tenermi il mio piccolo ma stupendo monitor Sony. Allego una immagine di confronto. A destra l'Eizo a sinistra Sony. Non voglio condizionare le scelte di nessuno , considerando che al momento non ci sono alternative agli Lcd. Unico suggerimento per ingannare il difetto è una stanza molto luminosa. Se ami l'effetto cinema...............sono guai , dimenticatelo. Pensare che crt è stato ucciso da questa tecnologia farlocca , idonea solo per i portatili , fa proprio rabbia. Purtroppo oggi le aziende si affidano agli esperti di marketing , per loro conta solo vendere , non vendere il prodotto migliore ma quello che si vende meglio. E considerando che il 70% della popolazione è totalmente ignorante , una tecnologia con schermo piatto , tanto sottile da poterla apenderla ad una parete e il conseguente effetto figo si vendeva da sola anche se fa schifo.... ......ha avuto l'effetto di eliminare quella che ancora oggi è la migliore tecnologia video in assoluto , senza considerare che avrebbe potuto continuare ad evolversi. Altro esempio è la Tv in alta definizione quando il 99% dei programmi è in definizione standard e vi rimmarrà chissà ancora per quanto.............. Poi ci si stupisce della Vanna Marchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Secondo me l'hai presa un pò troppo male, con pannelli di buona qualità e buone regolazioni la tecnologia lcd non è che sia così pessima. Poi parli soltanto dei difetti degli lcd ma non guardi quelli dei crt che, indubbiamente, come fedeltà dei colori rimangono imbattibili, ma che comunque hanno altri limiti, come l'ingombro, la limitata diagonale (per avere le diagonali che si hanno con lcd/plasma ci vorrebbe un tubo catodico di lunghezza improponibile), la nitidezza inferiore agli lcd, la geometria che anche nei migliori schermi crt non è mai perfetta. Senza considerare che trovare un crt senza difetti (aloni, sfocature, disuniformità di luminosità) non è mai stato facile neanche nei periodi migliori di questa tecncologia.
Te lo dice uno che di crt ne ha avuti tanti e li usa tuttora ma, ripeto, con buoni pannelli e calibrazioni corrette i pregi degli lcd, nel complesso, compensano quello che si può rimpiangere dei crt.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Mi verrebbe da dire... come mai la Sony non produce monitor per PC da 24'' ???...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Junior Member
|
........che posso dire.
...........con 1245€ dovrebbe essere un monitor entry level della fascia professionale . Posto altra immagine , peccato che ci sia il limite di 24 kb. Oled Sony http://www.sony.it/product/tvp-oled-...TechnicalSpecs Ultima modifica di adavodai : 22-12-2008 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Puoi uppare le immagini in uno spazio web gratuito e poi postare il link
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
|
Caspita... ma un monitor "normale" da 24 oled sony ci vorrebbe!!! Secondo me è questione ancora di 1 anno... e poi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
E poi sempre su un Eizo torni visto che tra Sony ed Eizo non c'è mai stata partita, ma senza scomodare la regina dei motior a mio avviso anche sui Crt , prima di Sony esistevano altri marchi su cui orientarsi Viewsonic,Nokia, Nec, Sony a me personalmente sopratutto sui CRT "gli LCD han sempre fatto cagare" non ha mai detto nulla.
Cya
Intel i7 7820X, Asus Strix X299-EX, Asus Rog Strix Helios,16 Gb DDR4 GSkill TridentZ RGB,Seasonic 850 Prime Titanium, Nvidia Rog Strix 2070, 2x1T WD + 1x3T WD, Diss Noctua NH-D14, G402, G15, Alienware AW3418DW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Junior Member
|
......Ciao a tutti.
Non mi sono eclissato nella disperazione. Ho continuato ad utilizzare questo monitor e come giustamente ha detto mtofa me la sono presa troppo male ![]() Basta fare l'abitudine e si rimane pienamente soddisfatti , ovviamente rimango un fan del crt , però devo ricredermi del mio momento di disperazione. Così invece di sparire e non scrivere il mio ripensamento , sono qui. ![]() E aspetto l'oled , forse tra due o tre anni............. Meglio aspettare e far fare le cavie ad altri...............magari un pò più danarosi del sottoscritto che ha risparmiato 50€ al mese per più di due anni per sostituire il suo vecchio ma tanto amato crt da 17". Così , come consigliato , utilizzo rapidshare non per uppare le differenze tra i due monitor ma bensì una piccolossima scelta di wallpaper 1920 x 1200 con cui godere di questo Eizo HD2442W. Ciao.......e grazie della vostra attenzione e pazienza. http://rapidshare.com/files/177261819/test.rar.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al confronto immagini non capisco perchè hai ceduto al rapidshare e ad http://interfacelift.com dopo aver fatto del terrorismo senza senso e basta. In ogni caso felice per te se l'acquisto poco alla volta si sta rivelando azzeccato. ![]()
![]() |
![]() |
#592 |
Junior Member
|
....Ciao.
Ho espresso solo un mio parere , non volevo terrorizzare nessuno . Rimane il fatto che comunque i neri sono inesistenti. Ho sempre trovato molto belli i vecchi prodotti Sony , anche se ammetto che non ho avuto mai modo di vedere quelli da te elencati. Come Tv utilizzo ancora un Sony 100Hz 29" crt ed è ancora ottimo. Il monitor G200 non è professionale , e non è certamente la perfezione ( il nero non è molto uniforme ), però la differenza sul nero permane . Ho postato solo dei wallpaper per fare un piacere e perchè li ritengo piuttosto belli e basta. Il bello dei forum è che si possono avere opinioni e pareri differenti senza doversi affidare completamente a siti che effettuano test anche critici , ma che comunque debbono mantenere un certo rapporto con chi fornirà i prodotti su cui effettuare le prove. Poi le opinioni sono personali , io sicuramente non ho una grande esperienza pratica su questi prodotti , nella mia vita ho avuto solo tre televisori crt , un monitor crt e un monitor per portatili lcd più questo. Altri li ho visti nei centri commerciali dove tutto è impostato e sistemato per ottenere l'effetto migliore............... Grazie a tutti e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Io uso ancora il mio buon Sony Trinitron GDM200PS da 17", quasi 12 anni di vita ed ancora con colori eccellenti, anche se comincia a dare qualche problemino.
Anche io resto dell'opinione che per uso monitor i CRT siano di gran lunga superiori agli LCD e che siano state solo le logiche di mercato ad imporre la nuova tecnologia. Per le TV il discorso è diverso, le case sono sempre più piccole, gli spazi minori, e gli LCD fanno oggettivamente comodo, anche se gli schermi di grandi dimensioni migliori sono tutti plasma. Probabilmente è vero che questo Eizo è il miglior monitor del momento e che pur costando molto può rappresentare un'ottima scelta per i prossimi 5 anni almeno. D'altra parte il mio Sony lo pagai 1.600.000 lire del tempo, quindi non è che punto molto al risparmio quanto ad un monitor capace di darmi il meglio per tanto tempo. Ed oggi come oggi questo è Full HD, ha connessioni HDMI, utilizzabile per diversi scopi tutti i giorni. La LCD resta tuttavia una tecnologia che non mi piace.
![]() |
#594 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Ciao a tutti, ho letto con attenzione quasi tutte le pagine in cui parlare delle caratteristiche di questo monitor e dato che sono in procinto di acquistare un monitor Lacie 324, facendo un paragone con questo mi sono accorto di alcune differenze prima fra tutte la mancanza del supporto 24p per i filmati bluray. e altro:
Eizo FlexScan HD2442W: (+)
(-)
€ 1250. circa dipende da dove si compra Lacie 324: (+)
(-)
€ 1000 circa dipende da dove si compra in particolare quello che davvero mi farebbe scegliere l'eizo HD2442 cioè lo stesso modello di cui parlate qui con piccole aggiunte come il telecomando, sarebbe per il supporto al 24p. Solo non capisco una cosa, senza questo 24p sono davvero così tanto evidenti le microinterruzioni sui filmati? E mi chiedo inoltre dato che avete questo monitor avendo il supporto al 24p si potrà sfruttare bene anche collegandolo al pc invece che ad un lettore bluray da tavolo che magari supporta il 24p e se si come avete fatto voi?. Un altra cosa, secondo voi e' sono più importanti per la visione ottimale di un dvd o bluray le tecnologie DCDi® by Faroudja** e TrueLife rispetto al 24p?. Spero di non chiedere troppo e specialmente di non andare off topics dato che sto comunque paragonando il Lacie 324 al HD2441 o HD2442. Vi ringrazio in anticipo ciao. Ultima modifica di Neo123 : 08-01-2009 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Member
Città: Catania
|
Ragazzi so che la mia e' una richiesta forse un po' difficile, ma nessuno che l'ha comprato sa darmi consigli?
Specie riguardo alla visione dei film bluray. |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
purtroppo anche io nn sono felicissimo dell'acquisto di questo monitor. o almeno...è un ottimo monitor...ma francamente tornando indietro con la cifra che ho speso mi ci comprerei due monitor da 42 pollici bravia.
il problema che mi ha un po' deluso è il fatto di aver trovato subito un pixel difettoso e poi il problema degli aloni chiari sui bordi...sopratutto su quello superiore.nei film sopratutto è fastidioso.Non so se tenermelo o chiedere all'eizo una sostituzione e/o riparazione.. Ma se invece me lo cambiano e me ne arriva uno peggio? sono stato afflitto da questo problema con un imac e un monitor pietoso hp 2408 che fortunatamente sono riuscito a vendere nuovo nuovo. Mi sono arreso all'idea di trovare un monitor senza almeno un pixel difettoso! e poi ho notato sul mio eizo che se non si è perfettamente centrali al monitor la luminosità di questo cambia. Per quanto riguarda invece la calibrazione del colore sono diventato un po' scemo in quanto ero indeciso su cosa far fare al profilo colore del computer e quello da far fare al monitor. Premetto che il monitor lo utilizzo sia con sistema operativo mac che win. Su mac ( che è il sistema che uso di più- connesione DVI) ho utilizzato il profilo colore che ho trovato nel cd ( HD2442W Custom 6500K G2.2) e poi non ancora soddisfatto ho regolato il monitor così modalità colore PERSONALIZZATO luminosità 57% livello di nero tutti e tre al 50% contrasto 58% saturazione 0 tinta 0 temperatura off ( infatti ho regolato il guadagno a rosso96% verde96% blu98%) enfasi contrasto a 1 gamma a 2.2 tutto il resto a impostazione standard noto però che la resa, con lo stesso profilo colore su mac e su win non è proprio identica. su win mi sembra che sia tutto un po più vivace e definito. Apetto con ansia anche i vostri setting sul profilo colre e sul monitor di entrambi i sistemi operativi grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
|
ah beh.... allora mi sa che aspetto gli EIZO versione a led! non c'è dubbio... li la qualità sarà superba!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Senior Member
|
La tecnologia lcd ha dei limiti evidenti, e questo è fuori discussione. EIZO interpreta alla meno peggio questi limiti se rapportato con qualsiasi altro monitor. L'HD è un monitor multimediale con caratteristiche tipiche di un monitor ad utilizzo professionale. Entrando nel tuo caso specifico hai acquistato un monitor infelice: il mio non soffre di aloni negli angoli, ne possiede pixel bruciati. Ho provato diversi monitor 24 lcd di fascia professionale\semipro prima di propendere per questo, e nessuno manifestava da subito un bianco così bianco, ed un nero così nero.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 27-01-2009 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Senior Member
|
Salve ragazzi,sto per acquistare un hd2442w ma sono in forte dubbio su dove fare suddetto acquisto....negli shop italiani ho notato che c'è uno scarto di 200-300 euro rispetto agli shop tedeschi...per me nn c'è alcun problema anche a comprarlo da uno shop tedesco ma ne conosco solo uno (f-m-shop),secondo voi è un rivenditore fidato? visto che il sito è interamente in tedesco magari qualcuno che l'ha preso da lì o sa spiegarmi per filo e per segno cosa fare sarebbe meglio....ho letto che era possibile anche fare il test del monitor per eventuali pixel bruciati o altri problemi....quindi dovrei aggiungere anche questo test insieme al monitor,quindi se qualcuno sa come fare me lo faccia sapere anche tramite pm o qui nn c'è alcun prob,ringrazio ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
|
ok ragazzi,ho acquistato il monitor hd2442w da f-m-shop inserendo tutti i dati + il controllo dei pixel , mi han mandato una mail di conferma con i vari dati dell'ordine più i dati bancari per il bonifico, ho un dubbio però poichè non sono molto informato sulle banche^^...nella mail dice molto chiaramente che per un bonifico proveniente da fuori la germania da uno qualsiasi dei paesi della comunità europea bisogna fare il bonifico attraverso altri dati sempre allegati nella mail che rispondono al nome di BIC e IBAN, volevo avere la certezza che fossero giusti solo questi 2 dati non si sà mai pagare 1000 euro da un'altra parte non fa mai piacere
![]() l'altro dubbio è sul totale da pagare, nella mail compare precisamente questo SUMME/total costs [brutto] : 1.056,93 EURO enthaltene MwSt./contained value added tax: 168,75 EURO che tradotto dovrebbe essere circa SOMMA / costi totali [lordo]: 1056,93 EURO IVA inclusa / contenuti di imposta sul valore aggiunto: 168,75 EURO questi 168,75 da quel che ho capito dovrebbe essere l'iva inclusa nei 1056,93 quindi nn va aggiunta ai 1056,93 giusto? sembra na cretinata però bho non mi è mai capitato di vedere l'iva calcolata apparte,di norma è tutta nel prezzo finale....qui la mettono sia nel prezzo "lordo" che da parte bhooo ^^ Ultima modifica di shaka444 : 01-02-2009 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.