Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 12:10   #41
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolorush Guarda i messaggi
Hai poi fatto la prova di stampa che citi nella recensione iniziale?
Purtroppo ancora no... sto preparando un esamuccio impegnativo ( fisica nucleare )..appena posso ti farò sapere

Cmq io credo che non hai molte alternative in questa fascia i prezzo...o spendi il doppio o vai su questo ..oppure il samsung 245T pare sia consigliato per queste cose, oppure devi passare al 22 pollici, pare che ci sia un eizo 22" della serie CG che scenderà sui mille euro..in germania però.

X pincopallino: grazie mille!!!!!!

X al135: leggi bene la recensione a prima pagina, c'è un link a una discussione sulla germania..ciao!
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:02   #42
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
Si Adalberto è normale comunque se paghi con bonifico dovresti risparmiare qualcosa, poi cmq il prezzo di spedizione dipende anche dalla destinazione, io ho speso un ottantina di euro tenendo presente che il monitor è dovuto arrivare a Bari e inoltre che ho scelto di pagare alla consegna (costa quasi il doppio del bonifico).
Grazie per le delucidazioni, a me è stato proprio imposto come unica forma di pagamento il bonifico, il corriere credo sia proprio il già citato GLS, inoltre non mi danno garanzia di sostituzione di un'unità danneggiata affermando che nel qual caso mi dovrei rivolgere direttamente a EIZO, né fanno controllo bad pixel. Credo non sia un comportamento professionale per un monitor del genere, con quei costi di trasporto mi avvicino al prezzo di un nuovo shop italiano che lo ha messo a listino negli ultimi giorni, avendo in più la garanzia 5 anni on site che non è poco.....

Ora aspetto qualche giorno e poi rivaluto se non è il caso di cambiar monitor, magari proprio questo s2431w potrebbe essere una buona alternativa...con i video com'è la qualità del nero nelle scene molto scure? Hai provato a collegarci un lettore dvd in analogico o in digitale?
Old 02-04-2008, 23:34   #43
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

si è vero GLS prevede solo pagamento in bonifico, ma con UPS puoi pagare in contrassegno, il controllo dei bad pixel a quanto ho capito non previsto per i 24" (probabilmente non conviene loro, perché invece per i 22" viene fatto).

...è vero la garanzia di 5 anni on site è sicuramente un ottima cosa, però stai attento perché la garanzia del pannello dovrebbe essere di 3 (e questo punto non lo spiegano bene).

Tieni però anche a mente che dalla germania c'è un risparmio di quasi 300 euro..e neanche questo è poco!

Per i film, non ho collegato nessun lettore esterno, ma ho usato il lettore del PC. Con i DVD non è il massimo, naturalmente solo perchè la risoluzione del monitor è 1920x1200 e quindi se allarghi a tutto schermo perdi un pò di qualità, chiaramente se li vedi a finestra naturale va tutto bene..però non è tanto comodo.

Questo monitor è invece nato per l'alta definizione, l'ho provato (sempre da pc) con molti trailer HD 1080p.. veramente meraviglioso, i colori sono il punto forte e anche il livello del nero non può che lasciarti a bocca aperta.
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Old 02-04-2008, 23:39   #44
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Ho visto che ora c'e' il controllo dei pixel anche per questo bestio d 24"... costa 35 euro
Piuttosto stavo riflettendo su una cosa: ma chi si puo' fidare a comprare senza controllo sui bad pixel un monitor presso uno shop che offre il controllo dei bad pixel??
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:55   #45
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Piuttosto stavo riflettendo su una cosa: ma chi si puo' fidare a comprare senza controllo sui bad pixel un monitor presso uno shop che offre il controllo dei bad pixel??
In realtà non è così semplice. In un altro thread un utente parlava di un articolo che aveva letto in cui dicevano che alcuni shop, se hai richiesto il controllo e il monitor lascia il negozio senza bad pixel, nel caso ti arrivi a casa con qualche pixel difettoso ti dicono che te lo devi tenere.. quindi è un'arma a doppio taglio. Molto più importante, a questo punto, informarsi sulle politiche adottate direttamente dal produttore e sulla percentuale di monitor con pixel difettosi, che in caso di Eizo pare sia dello 0,01% (1 monitor su 10.000). Inoltre in un intervista Eizo ha dichiarato che sostituiscono i monitor anche per 1 solo pixel difettoso, a patto che si trovi nell'area centrale.
Ecco, >QUI< c'è l'articolo su behardware (in inglese) in cui mettono a confronto le politiche sui bad pixel adottate da 18 produttori di monitor. Lettura consigliata
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:58   #46
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

hai ragione, comunque diceva un altro utente che i monitor con problemi di pixel della eizo sono una percentuale veramente bassa rispetto alla produzione...certo bisogna avere fortuna nella vita.... ma gli shop che propongono questo controllo alla fine ci guadagnano.

mmmm secondo questa logica se loro ti propongono il servizio hanno calcolato che la percentuale di monitor da sostituire sarà bassa ..altrimenti ci vanno a perdere!

Comunque su una spesa come questa 35€ si possono spendere per sicurezza..
Old 05-04-2008, 08:19   #47
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Fox...hai fatto la prova stampa...per vedere se è affidabile.....
Old 05-04-2008, 08:23   #48
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

[quote=Fox+]Un unico “difetto” può essere il fatto che è difficile bilanciare una modalità che consenta un ottima resa grafica e sia contemporaneamente riposante per gli occhi (le varie modalità sono comunque molto efficienti)...ma forse più che altro è una caratteristica di questi pannelli.

Quindi per me che sto sempre a ritoccare mi conviene restare in picture mode?
Old 05-04-2008, 10:50   #49
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

la prova di stampa è un problema attualmente, perchè devo andare in un buon centro stampa e non ho tempo (sono sotto esame).. ma un giorno ce la farò!

Per quanto riguarda le modalità..in realtà dopo vari smanettamenti credo di aver ottenuto un ottimo bilanciamento ....comunque la modalità PICTURE è scomoda solo quando hai caratteri neri sullo sfondo bianco (come in tutti i prog di videoscrittura), perché di default la luminosità è impostata al 100% (in pratica come se accendi gli abbaglianti e te li punti in faccia ), quindi in realtà basta regolare già quella per non perdere qualità e salvare la vista.

Con Photoshop vai tranquillo è la modalità perfetta!
Old 05-04-2008, 13:24   #50
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
la prova di stampa è un problema attualmente, perchè devo andare in un buon centro stampa e non ho tempo (sono sotto esame).. ma un giorno ce la farò!

Per quanto riguarda le modalità..in realtà dopo vari smanettamenti credo di aver ottenuto un ottimo bilanciamento ....comunque la modalità PICTURE è scomoda solo quando hai caratteri neri sullo sfondo bianco (come in tutti i prog di videoscrittura), perché di default la luminosità è impostata al 100% (in pratica come se accendi gli abbaglianti e te li punti in faccia ), quindi in realtà basta regolare già quella per non perdere qualità e salvare la vista.

Con Photoshop vai tranquillo è la modalità perfetta!
Ok...faresti uno screen..di come lo tieni settato...lo sò ti chiedo molto...ma magari ci si può sentire in chat....eventualmente
Old 05-04-2008, 14:22   #51
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

..se vuoi ci possiamo sentire, comunque attualmente sto usando questi settaggi, versatili un pò con tutti gli utilizzi:

Brightness: 10%
Contrast: 42%
Saturation: 13
Hue: 0
Gamma: 2.2
Gain: 100%
Color Temperature: 6500K
Old 07-04-2008, 20:24   #52
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
non riesco a dare un senso compiuto al commento nella recensione di prad
Codice:
Only the base left a less good impression. The missing suspension points in landscape and portrait modes as well as a plastic covering that does not adhere properly to the tip of the base spoil the otherwise flawless finish.
cosa affermano?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 21:30   #53
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
non riesco a dare un senso compiuto al commento nella recensione di prad
[OT]
socio ma sei quello che penso io?
[/OT]
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 21:56   #54
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
aggiungo alla domanda precedente questa: per quale motivo la versione WE costa circa 100 euro in piu'? e' difficile da comprendere, forse sara' legata al commento precedente presente nella recensione ...Mah!

OT
@alphacygni: a Roma conosco qualcuno ma posta la domanda senza nessun riferimento e' molto difficile risponderti.Inviami un pvt con qualche indizio.
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 22:17   #55
Zzzoso
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Comunque ti troverai benissimo anche col modello 22" ...i pannelli sono uguali l'unica differenza è proprio la diagonale e quindi la risoluzione 1680x1050 contro 1920x1200 (ideale per i film HD)..dipende solo dall'uso che ne fai.[/quote]

.... bèh non direi visto che il 22 ha Dot Pitch di 0.282 mm .... mentre il 24 0.27 mm .... o sbaglio ????
Nvidia 8800 GT
Zzzoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 23:02   #56
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
aggiungo alla domanda precedente questa: per quale motivo la versione WE costa circa 100 euro in piu'? e' difficile da comprendere, forse sara' legata al commento precedente presente nella recensione ...Mah!
Probabilmente perché quel negozio ha/aveva molti -WH e cerca di smaltirli.
Altrimenti non saprei.
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 23:36   #57
Zzzoso
Member

Iscritto dal: Jun 2002
... RAGAZZI SONO INDECISO ..... 2231 con 0.28 mm di doth pitch ma una resa cromatica migliore ( a quanto dicono le prove su internet il 2231 ha una copertura della gamma di colori maggiore del 2241) .... oppure 2241 con 0.27 doth pitch, ampio schermo , risoluzione maggiore ma a quanto pare resa cromatica cosi' cosi' ???????? ........ aiutoooooooooo

PS ... per il 2241 in germani con tutto incluso si arriva a 848 euro ... da chl 948 ....
Nvidia 8800 GT
Zzzoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:51   #58
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Quote:
Originariamente inviato da Zzzoso Guarda i messaggi
..ma a quanto pare resa cromatica cosi' cosi'....
Questa affermazione è pura eresia!
Ma sei scusato perché immagino che non ti sei trovato mai davanti a questo monitor! La verità è che il 22" pare avere un'ampiezza di colori leggermente + ampia, che probabilmente (mia supposizione) è raggiunta per via elettronica essendo i pannelli del tutto uguali.

Ora, hai particolari esigenze per quanto riguarda la grafica per la stampa? In caso contrario io ad esempio ho scelto di godermi la piena risoluzione HD e il maggiore spazio di lavoro...poi dipende anche da quanto vuoi spendere...
Old 08-04-2008, 10:52   #59
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

x magnifico
Ti ho risposto in privato, ma non ho capito ti è già arrivato il monitor?
Se si...facci sapere cosa ne pensi
Old 08-04-2008, 14:36   #60
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

si si..is here,ci sto smanettando...un pò rognosetto...ma niente di particolare....bisogna calibrarlo...con PS.....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian