Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 19:22   #481
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
Per ora è proprio cosi.. infatti mi tengo il mio bel tn da 20 4:5 e aspetto tempi migliori per questi s-pva o quel che verra in grado di offrirmi il max delle prestazioni in tutti i sensi
L'lcd nn è questa tecnologia
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:30   #482
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Da quando in qua Eizo produce monitor per videogiocatori?
utilizzo multimediale è una definizione generica di impiego. Un monitor di questo tipo è sprecato per un utilizzo videoludico. Per non dire inappropriato, ma c'è di peggio, anche in confronto a taluni tn.

appunto definizione generica di impiego che prevede anche il giocarci, poi se uno lo prende e non ci gioca online per lui è perfetto: per un utilizzo videoludico non è sprecato è inadeguato. sul fatto che ci sia di peggio siamo d'accordo
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 21:51   #483
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
In effetti se uno gioca online e spende 1000€ per un monitor di questo tipo sapendo a che metà prezzo troverebbe soluzioni più consone dimostra di aver indirizzato male il suo budget. Dal punto di vista generico multimediale, credo sia il numero uno.
Old 18-09-2008, 09:56   #484
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Da quando in qua Eizo produce monitor per videogiocatori?
utilizzo multimediale è una definizione generica di impiego. Un monitor di questo tipo è sprecato per un utilizzo videoludico. Per non dire inappropriato, ma c'è di peggio, anche in confronto a taluni tn.
Quoto.
Senza contare che esistono videogioco e videogiochi.
Io gioco a World In Conflict e per me avere ping 50ms o 150ms non e' tutta questa differenza... chiaro che se gioco ad UT e' differente, ma a quel punto prendi un TN e ti accontenti della qualita' grafica non eccelsa e del basso angolo di visione.

Questo e' un monitor per un uso multimediale generico, piu' rivolto alla grafica e alla visione dei video che per i videogiochi...

PS: Il mio e' tornato oggi allo shop tedesco, aspetto il controllo e l'invio del nuovo monitor senza bad pixel (si spera :P )
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:12   #485
Hattori_Hanzo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Quoto.
Questo e' un monitor per un uso multimediale generico, piu' rivolto alla grafica e alla visione dei video che per i videogiochi...

PS: Il mio e' tornato oggi allo shop tedesco, aspetto il controllo e l'invio del nuovo monitor senza bad pixel (si spera :P )

Io non posso che, dopo un anno di utilizzo, ribadire la mia soddisfazione anche nell'utilizzo videoludico sia con PC che Xbox (live). Soddisfazione che avevo espresso in prima analisi (leggasi primo post di questo thread) e che non posso che confermarla: questo monitor io me lo ricomprerei.
Hattori_Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:19   #486
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Sicuramente lo ricomprerei anche io, al prezzo tedesco però!
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:41   #487
Baronfederigo
Senior Member

Quote:
In effetti se uno gioca online e spende 1000€ per un monitor di questo tipo sapendo a che metà prezzo troverebbe soluzioni più consone dimostra di aver indirizzato male il suo budget. Dal punto di vista generico multimediale, credo sia il numero uno.

Eh infatti non gli ho ancora spesi.. Sto aspettando che esca anche qui in europa l' HD2452W progettato da eizo per i gamers per valutarlo: monta un pannello VA (credo sara simile al nuovo nec ) da 16ms di input lag, monitor che è disponibile in jappone da giugno ma che qui non si fa ancora vedere
Old 18-09-2008, 23:15   #488
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Eh infatti non gli ho ancora spesi.. Sto aspettando che esca anche qui in europa l' HD2452W progettato da eizo per i gamers per valutarlo: monta un pannello VA (credo sara simile al nuovo nec ) da 16ms di input lag, monitor che è disponibile in jappone da giugno ma che qui non si fa ancora vedere
Qualsiasi circuiteria correttiva causa un input lag importante, relativamente parlando; però la suddetta circuiteria è disattivata in Thru mode.
Il valore di input lag dichiarato per l'HD2442W in Thru mode è 16,7ms, valore coincidente a quello da te citato. Purtroppo, non disponiamo di misurazioni utili nella review di Prad.de.

P.S.
Sei sicuro che la serie 245x sia effettivamente diversa dalla 244x? Da quanto ne so, si tratta degli stessi modelli. La differenza dovrebbe essere quasi prettamente nominale; tuttalpiù nella serie 5 sono presenti ulteriori connettori – nella fattispecie dell'HD2452W un D4-Video 720p-compatibile giapponese.

Ultima modifica di Andrei Ayanori : 18-09-2008 alle 23:42.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 01:20   #489
Baronfederigo
Senior Member

purtroppo di info sul hd2452w si trova poco nulla, certamente è molto simile al2441 o 42 pero so di certo che in giappone è rivolto ad un pubblico di gamers, mi sono fatto 2 idee in merito a questo schermo: 1) che sia un pannello amva e non un spva e che questo li permette di essere piu veloce dei modelli 41 e 42 avendo una qualita di immagine un pochino inferiore, tra l'altro nec immettera a breve sul mercato europeo il MultiSync LCD24WMGX3 che è appunto un amva e secondo me non è un caso..non so se avete notato come alcuni nec assomiglino a certi eizo sia nell'aspetto che nelle dotazioni (telecomando, sensore per la luminosita, aspetto esterno, prezzo -.-), non vorrei che questo LCD24WMGX3 fosse l'hd2452w per l'europa 2) altra possibilità è che abbiano lavorato sull'elettronica sacrificando "qualcosa" in termini di qualità dell'immagine ad esempio attivando in modo costitutivo qualcosa di simile al Thru mode che permette un input lag di 16 ms e magari non rende in modo pari ai modelli 41 e 42 il contrasto e i colori pur rimanendo un s-pva.

Ora non so come funzioni il Thru mode, bisognerebbe sapere da che ce l ha se la sua ativazione comporta una perdita di qualita dell'immagine, non è che il thru mode invece di ridurre l'input lag serve per ridurre il motion blur come fa la funzione mpa di samsung? perche mi fa molto strano che prad non lo abbia mensionato, di tutti i dati che ho visto viene riportato sempre un input lag medio di 47/50 ms per i modelli 42 e 41w

Cmq se volete togliervi la curiosità e soprattutto conoscete il japponese...

http://www.eizo.co.jp/products/lcd/hd2452w/index.html

Ultima modifica di Baronfederigo : 19-09-2008 alle 01:29.
Old 19-09-2008, 14:33   #490
Andrei Ayanori
Member

Quote:
purtroppo di info sul hd2452w si trova poco nulla, certamente è molto simile al2441 o 42
Confermo, invece: è esattamente lo stesso modello, ma con una dotazione di connettori ampliata. Svariate review orientali lo affermano.
Quanto al Thru mode, dovrebbe perlappunto disattivare la circuiteria dedicata al de-interlacing ed alla rimozione degli artefatti visivi; il che non dovrebbe comportare una perdita importante di qualità dell'immagine, riproduzione video esclusa.

Mi permetto, comunque, di riassumervi brevemente alcune considerazioni pertinenti la pretestuosità di certe argomentazioni che vorrebbero simili monitor assolutamente inadatti all'online gaming, a favore di altri. Sono di fretta, quindi l'esposizione lascerà a desiderare.
Normalmente, il tempo di risposta umano agli stimoli visivi oscilla tra i 150 ed i 300ms. Test non eccessivamente significativi, da questo punto di vista, sono facilmente reperibili nel Web.
L'input lag di un pannello TN particolarmente veloce può raggiungere un massimo di 8-10ms, mentre un buon MVA non soffre di ritardi rispetto ad un monitor CRT – ma sembra che non siano pochi i monitor TN "da gaming" caratterizzati da input lag medi di 40-50ms, per la cronaca. All'input lag va aggiunto il tempo di risposta, che ammonta a circa 5-10ms (valore effettivo, non GtG dichiarato.) per un ottimo TN e 2-6ms per un ottimo MVA.
Eizo (azienda seria, sottolinerei) dichiara un tempo di risposta tipico di 16ms on/off, e assumo questo valore come affidabile.
In sostanza, il tempo di reazione complessivo di un HD2442W ammonta a 32 ms; quello di un TN può essere per comodità approssimato a 10-16ms, senza falsare significativamente i risultati della nostra "analisi".
Assumendo che la frequenza di refresh sia di 60Hz, ed assumendo che il PC soffra di un input lag "di base" di circa 2 frame (33ms), abbiamo un ritardo totale di 4fps per l'Eizo (64-68ms) e 3fps (48-51ms) per il TN. Giocando online, la lag dovuta all'inefficienza del network oscilla notevolmente; visto che stiamo discutendo di "hardcore gaming", però, assumeremo un valore quasi ottimale, pari a 15ms, ed un tempo di reazione dell'individuo di 225ms.
Riassumendo, abbiamo che:
  • Tempo di reazione del giocatore con l'Eizo: ~310.
  • Tempo di reazione del giocatore con un TN selezionato: ~290.
  • Tempo di reazione del giocatore con un MVA selezionato: ~275.
Old 20-09-2008, 01:03   #491
Baronfederigo
Senior Member

molto interessante, perche non apri un thread dove poter trattare questi argomenti in relazione ai monitor che via via escono?
Old 20-09-2008, 15:08   #492
Baronfederigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori Guarda i messaggi
Confermo, invece: è esattamente lo stesso modello, ma con una dotazione di connettori ampliata. Svariate review orientali lo affermano.
Quanto al Thru mode, dovrebbe perlappunto disattivare la circuiteria dedicata al de-interlacing ed alla rimozione degli artefatti visivi; il che non dovrebbe comportare una perdita importante di qualità dell'immagine, riproduzione video esclusa.
Allora io non capisco perche prad non l'ha testata a fondo o provat nei giochi dato che è rivolta prorio ai gamers, nella review si legge soltanto:

In addition, the Eizo HD2442W offers a "Thru" mode when the HDMI connectors are used: for video playback, the HD2442W has important circuits for deinterlacing and reducing artefacts. In gaming, these functions are not necessary. The Thru mode therefore circumvents them and allows the image data to happen without a delay. This is a time advantage for gamers, since image playback then happens almost in real time. Thru and Game modes can be activated at the same time

da quello che ho capito per poter usufuire del thru mode bisogna commettere la scheda video al monitor tramite l' HDMI, ok poi si dice che questa funzione non è necessaria nei giochi poi dice di nuovo che puo esere un vantaggio per i gamers e che il thru e il game mode possono essere attivate insieme. MA che vuol dire?
Old 20-09-2008, 17:41   #493
Andrei Ayanori
Member

Quote:
da quello che ho capito per poter usufuire del thru mode bisogna commettere la scheda video al monitor tramite l' HDMI, ok poi si dice che questa funzione non è necessaria nei giochi poi dice di nuovo che puo esere un vantaggio per i gamers e che il thru e il game mode possono essere attivate insieme. MA che vuol dire?
Ehm, no. Le funzioni superflue in ambito gaming a cui si riferisce sono, appunto, rimozione di artefatti e de-interlacing.
Old 20-09-2008, 20:31   #494
Baronfederigo
Senior Member

boh allora insisto a non capire perche non abbiano fatto il confronto con il crt anche con il thru mode attivato, mah
Old 21-09-2008, 16:06   #495
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
mmh rimane da chiedersi fino a che punto l'immagine perda qualità in thru mode..

spero che qualcuno posti screens di comparazione e impressioni sul -42 prima di natale , conto di prenderlo

qualcuno che parla tedesco? qui ne parlano http://www.prad.de/board/thread.php?...62599ef&page=5

Ultima modifica di Narsius : 21-09-2008 alle 16:09.
Narsius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 19:02   #496
Baronfederigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Narsius Guarda i messaggi
mmh rimane da chiedersi fino a che punto l'immagine perda qualità in thru mode..

spero che qualcuno posti screens di comparazione e impressioni sul -42 prima di natale , conto di prenderlo

qualcuno che parla tedesco? qui ne parlano http://www.prad.de/board/thread.php?...62599ef&page=5
purtroppo io non capisco una parola di tedesco ci terrei anche io a fare chiarezza su questa feature per il tuo stesso motivo
Old 22-09-2008, 10:42   #497
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Mi hanno scritto dal servizio dello Shop.. non gli risulta nessun pixel difettoso con EIZO-Tool -.-

Ma com'e' possibile?? Il pixel blu e' visibilissimo su sfondo nero -.-

Mi chiedono cosa fare del monitor, non lo possono cambiare senza difetti... gli ho detto di controllare con un'immagine nera o durante l'avvio del pc...
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
Old 22-09-2008, 10:52   #498
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Mi hanno scritto dal servizio dello Shop.. non gli risulta nessun pixel difettoso con EIZO-Tool -.-

Ma com'e' possibile?? Il pixel blu e' visibilissimo su sfondo nero -.-

Mi chiedono cosa fare del monitor, non lo possono cambiare senza difetti... gli ho detto di controllare con un'immagine nera o durante l'avvio del pc...
Digli che se non te lo cambiano eserciterai il diritto di recesso (c'è in germania? controlla prima è meglio... )... cmq è una bella sfig.a questa...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:09   #499
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Digli che se non te lo cambiano eserciterai il diritto di recesso (c'è in germania? controlla prima è meglio... )... cmq è una bella sfig.a questa...
La mia paura e' che ora mi potrebbero far pagare le spese di spedizione per rimandarmelo -> nuovo bonifico -> altri 10gg di attesa per riaverlo fra le mani
Old 22-09-2008, 11:14   #500
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Dopo ormai svariati mesi di utilizzo non posso che confermare l'eccellente qualità di questo monitor, ormai ci faccio veramente di tutto. Lo utilizzo sia col pc che con la ps3 in fullhd, guardo il dtt tramite pc, dvd upscalati e bd da ps3, insomma è fantastico per farci un pò di tutto.
C'è solo un "difetto" che ho cominciato a sentire da un pò di tempo: la mancanza di ingressi analogici.
Avrei voglia di rispolverare la ps2, però l'unico modo di collegarla è tramite un qualche adattatore.
Ho visto che ce ne sono svariati modelli, che consentono di convertire un segnale component in vga, permettendo quindi l'utilizzo col monitor, però so anche che la qualità è scadente. Se in più ci mettiamo il fatto che la ps2 su lcd non è proprio il massimo...
Però penso di non essere l'unico a cui farebbe comodo un aggeggio del genere.
L'unico interessante che ho trovato è questo:
http://www.icintracom.it/default.asp?pid=2827&catid=218

Ci si entra in component e si esce in hdmi. Tra l'altro questo permetterebbe di collegare anche una Wii o un lettore o registratore dvd che non dispone dell'hdmi.
Che ne dite? Se funzionasse bene per me eliminerebbe l'unica mancanza di questo monitor, permettendo di collegarci praticamente di tutto.

Qualcuno di voi ha già provato un oggetto di questo tipo?
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian