Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 19:58   #21
Patris
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve! Anch'io sono interessato a questo monitor, se non altro perchè pare costi 100 euro in meno dell'HP. Quindi se non ho capito male le ultime lettere della sigla non hanno alcuna importanza perchè indicano colore del modello, paese nel quale viene commercializzato e altro, ma il modello rimane lo stesso. Di conseguenza gli esemplari che si trovano su trovaprezzi, sono quelli di cui parliamo in questo 3d e se nei negozi le caratteristiche sono diverse (angolo di 160, invece che di 178) è solo per un errore degli shop, dico bene?
D'altronde se si tratta di un ips, non può avere un angolo così ristretto. Andiamo a caccia di recensioni per il web ed il primo che ne trova una posti qui il link.
Patris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 21:37   #22
j_g
Member

Iscritto dal: Jul 2008
per tftcentral

e' lo stesso panello montato dall'HP LP2475w

24"WS LG.Display H-IPS (LM240WU4)

e quindi presumo stesse prestazioni a livello di resa colore

speriamo arrivi presto negli shop
j_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 10:20   #23
mandelbort
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Perdonate la domanda, ma come mai sul sito ufficiale non trovo la specifica del pannello (ovvero h-ips se non ho capito male dal forum) sia leggendo le specifiche tecniche che scaricando il manuale utente in pdf?
Dove avete trovato la specifica del tipo di pannello montato?
mandelbort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:39   #24
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mandelbort Guarda i messaggi
Perdonate la domanda, ma come mai sul sito ufficiale non trovo la specifica del pannello (ovvero h-ips se non ho capito male dal forum) sia leggendo le specifiche tecniche che scaricando il manuale utente in pdf?
Dove avete trovato la specifica del tipo di pannello montato?
Dal sito specificano S-IPS.

Se controlli i più famosi siti di recensioni monitor (almeno quelli che conosco io) tipo:
lesnumerique
prad
tftcentral

Mostrano con varie prove che il pannello di questo monitor è un H-IPS. E' una tecnologia che guardando i pixel in macro riesci a notare la differenza tra i 2.
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:02   #25
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Domandona: ma non ha uno schermo di tipo glare (lucido)?

Perchè io cercavo un 24" non TN con schermo lucido, non a prezzi assurdi. L'HP che monta lo stesso pannello non è lucido. Quindi probabilmente anche questo non lo è.
Peraltro su wikipedia sembrerebbe che Philips neppure abbia una sua linea di schermi lucidi.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 20-12-2008 alle 12:11.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:37   #26
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Domandona: ma non ha uno schermo di tipo glare (lucido)?

Perchè io cercavo un 24" non TN con schermo lucido, non a prezzi assurdi. L'HP che monta lo stesso pannello non è lucido. Quindi probabilmente anche questo non lo è.
Peraltro su wikipedia sembrerebbe che Philips neppure abbia una sua linea di schermi lucidi.
ROSPO!!!!

ma lascia perdere i monitor lucidi che ti ci specchi....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:23   #27
Gian460
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Nessuna novità su questo Monitor...?
Gian460 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:46   #28
mxx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gian460 Guarda i messaggi
Nessuna novità su questo Monitor...?
Interessa anche me, ma non sono riuscito a trovare nessuna recensione finora.
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:46   #29
mandelbort
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Pare che sia arrivato in Italia, infatti molti siti lo vendono, però non ho trovato ancora recensioni interessanti al riguardo.
Inoltre su molti di questi siti in cui è venduto viene riportato un angolo di visuale 160/160
Ad ogni modo adesso anche sul sito italiano philips è presente.
mandelbort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:13   #30
Risc-pc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve sono iscritto da anni al forum e lo seguo ma non ricordo di aver mai partecipato, dovendo comprare un monitor mi sono interessato al philips in oggetto e vorrei segnalarvi un forum asiatico in cui c'è una lunghissima discussione in merito dalla quale si evince-stando sempre alle opinioni dei partecipanti- che è un monitor dalle ottime caratteristiche ad un prezzo assai vantaggioso, vi invio il link alla discussione:

qui il link
Penso che farò da cavia acquistandolo, lo utilizzerò per fotoritocco (a livello amatoriale) dopo calibrazione con lo spyder 3 elite e per lavoro di home office su un mac.
P.S.: ho controllato ho inviato 31 messaggi...me ne ero completamente scordato

Ultima modifica di Risc-pc : 09-01-2009 alle 16:21.
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:38   #31
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti,alcune info:sapete se mappa 1:1?
Io mi sono innamorato dell'hp 2448hc,schermo glare,per i colori eccellenti (considerate che io ho sempre e solo usato tn "opachi") e l'ottimo contrasto...solo che a questo punto forse mi conviene orientarmi sul philips,che dovrebbe avere colori e contrasto già almeno "al livello di un glare" di suo,o no?considerate che degli angoli di visione non me ne frega niente,il tempo di risposta invece è importante...
Devo attaccarci pc e 360,quindi se ha attacchi in più ben venga,ma non è una conditio sine qua non
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:00   #32
mxx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Risc-pc Guarda i messaggi
... dovendo comprare un monitor mi sono interessato al philips in oggetto e vorrei segnalarvi un forum asiatico in cui c'è una lunghissima discussione in merito dalla quale si evince-stando sempre alle opinioni dei partecipanti- che è un monitor dalle ottime caratteristiche ad un prezzo assai vantaggioso, vi invio il link alla discussione:

qui il link
Penso che farò da cavia acquistandolo, lo utilizzerò per fotoritocco (a livello amatoriale) dopo calibrazione con lo spyder 3 elite e per lavoro di home office su un mac.
P.S.: ho controllato ho inviato 31 messaggi...me ne ero completamente scordato
Dalla discussione sembrano confermare che si tratti di monitor IPS. Se farai da cavia finalmente qualcuno potra' darci la sua opinione, anche io lo vorrei usare per fotoritocco amatoriale ma anche per un po' di tutto.
Ma dove lo compri ? non ho visto una gran disponibilita' in giro...
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:28   #33
Gian460
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Come il gemello HP w2475 credo che uno dei punti deboli sia riconducibile alla problematica della saturazione dei colori, in modo particolare del rosso. Sarebbe un vero peccato se anche per questo modello si dovessero spendere ulteriori 100-200 Euro per una decente calibrazione. Mi auguro tanto di venire smentito in un prossimo futuro!!
Gian460 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:07   #34
Risc-pc
Member

Se ho intenzione di farci fotoritocco, amatoriale che non vuol dire episodico o di bassa qualità, devo sempre tener conto l'acquisto di un calibratore per il monitor, anche dovessi acquistare un eizo o un nec alto di gamma, calibrare il monitor se si intende fare fotoritocco è imprescindibile a mio avviso-tanto per chiarire, non sono un pro ma fotografo con pellicola circa un centinaio di rullini l'anno e li acquisisco con scanner per archiviarli o pubblicarli sul web, nonché per stamparli,quando sono a colori, con una getto d'inchiostro ad otto colori, oltre a questo uso anche una reflex digitale.
Chiarito l'utilizzo che intendo farne visto che questo monitor pare essere veramente di buona qualità con una calibrata fatta bene tutto va a posto (cosa che ho letto in giro non è sempre fattibile per il lenovo 22" ad esempio che avevo preso in considerazione in prima battuta), oltretutto col calibratore ci regolo anche lo schermo del portatile e dell'eeepc alla fine se vuoi fare fotoritocco penso che sia una buona ed economica opzione.
Old 14-01-2009, 16:56   #35
Risc-pc
Member

Non ho trovato il monitor disponibile da nessuna parte in Italia, all'estero con tutta onestà non ho voglia di comprarlo visto che in caso di grane le spese di spedizione sarebbero tutt'altro che leggere.
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche negozio, anche non online ma che spedisca a Firenze, che lo abbia disponibile?
Old 15-01-2009, 00:59   #36
bobbozzo
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
si in effetti in italia non è ancora disponibile.

Le uniche differenze con l'hp lp2475w dovrebbero essere nelle tipologie di input, oltre che nel prezzo a favore di Philips.

L'hp:
DVI-I (analog and digital)
HDMI (digital)
DisplayPort (digital)

mentre il philips:
VGA (Analog ), DVI-D

ho visto che in giro c'è anche L246WP-BN (pannello MVA) di LG, però non trovo molte info. ( http://reviews.cnet.com/lcd-monitors...tag=mncol;rnav )

Cmq questo Philips sarebbe la risposta a
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1902402
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 08:24   #37
Risc-pc
Member

Si è la rispota a prezzo equo a ll'hp, se ti serve un monitor da usare senza tanti fronzoli risparmiare oltre 100 euro (anche di più dipende da quali prezzi trovi) mi sembra un punto a favore di philips,Tra l'altro qui in studio ho un monitor lcd philips 187" (il 170b2) da quasi 7 anni e funziona ancora senza problemi, ci son davanti proprio ora come quasi tutti i giorni . La dvi-d del philips tramite adattatore la puoi connettere comunque a dispositivi hdmi, quindi in situazioni emergenziali- che nel mio caso non riesco ad immaginare quli possano essere- con 15 euro risolvo il problema.
Insomma a mio avviso se ti serve un monitor S-IPS il philips è attualmente il più allettante, ha la funzione pivot, che può essre utile, una usb, alla quale eventualmente attaccare la tastiera apple, alla quale attacco il mouse, quidi un cavo te lo toglie.
Aspettiamo un altro po'....
Old 15-01-2009, 10:18   #38
bobbozzo
Registered User

scusate il breve OT

- ma le differenze tra le varie DVI, DVI-I, DVI dual link e DVI-D quali sono?
(il mac book pro ha la DVI-D)

- quindi le DVI in genere fungono anche da trasporto dati(monitor-->mac/pc) per le periferiche (tastiera, mouse, fotocamera, pen drive, ecc.) connesse all'hub dello schermo?
mentre il giochetto non vale per il trasporto dati dell'audio, a meno che il collegamento non avvenga tramite HDMI (non supportato dal mac book pro).
ho capito bene?
Old 15-01-2009, 11:49   #39
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:30   #40
bobbozzo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da bobbozzo Guarda i messaggi
scusate il breve OT

- ma le differenze tra le varie DVI, DVI-I, DVI dual link e DVI-D quali sono?
(il mac book pro ha la DVI-D)
Quote:
Originariamente inviato da bobbozzo Guarda i messaggi
- quindi le DVI in genere fungono anche da trasporto dati(monitor-->mac/pc) per le periferiche (tastiera, mouse, fotocamera, pen drive, ecc.) connesse all'hub dello schermo?
mentre il giochetto non vale per il trasporto dati dell'audio, a meno che il collegamento non avvenga tramite HDMI (non supportato dal mac book pro).
ho capito bene?
ok, stupido io a non usare prima wikipedia.Grazie

invece per la seconda cosa?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian