|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
L'indicazione del peso potrebbe essere solo un questione amministrativa per la gestione degli ordini... praticamente i 10 grammi sono il peso minimo inseribile nel database ma rimangono ininfluenti nel calcolo delle spese di spedizione...
E' una pratica abbastanza usata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non è fastidioso, però sono preoccupato perchè mi sembrava che prima non lo facesse. Poi magari lo faceva anche prima e se non era per quel temporale non ci avrei mai fatto caso ![]() Lo schermo comunque funziona perfettamente come prima, non è cambiato assolutamente niente. Se fosse partito qualcosa penso si noterebbe. A proposito, questo difetto l'ho notato quando ho collegato il cavo USB che va dal monitor al pc per poter usare le 2 porte usb del monitor. Nel momento in cui collego il cavo il rumore si fa notevole, che sia un problema all'elettronica delle porte USB? Le porte funzionano senza problemi, però ho dovuto togliere il cavo perchè quel rumore non mi piaceva per niente. Una volta tolto è stato lì che ho notato il lieve ronzio del monitor, però non so se è il normale rumore che fa quando è in funzione oppure c'è qualcosa che non va. Avete presente il rumore che fa una ventola che gira al minimo e si sente appena? Ecco più o meno il rumore che fa da acceso è quello. Possessori di questo monitor fatevi avanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Gira la spina del cavo di alimentazione del monitor e riprova a collegare il cavo usb
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
Provato, non cambia niente.
Il fatto è che il rumore col cavo USB collegato lo fa solo quando il monitor è spento. Se è acceso o in standby non lo fa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
|
Potrebbe essere una differenza di potenziale, anche minima, fra la massa del PC e quella del monitor?
Se io fossi in te proverei a collegare un cavo usb interromopendo la continuità del cavo sulla calza esterna, giusto per fare una prova... Ma cmq a cosa servirebbe qesto cavetto usb? Per usare l'hub del monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
|
Si esatto sarebbe per usare l'hub del monitor. Comunque non è il fatto di non poter usare l'hub del monitor che non sarebbe un problema, ma di capire se c'è qualche problema all'elettronica del monitor.
Tra l'altro volevo sapere da chi ce l'ha se anche a voi fa un lieve rumore quando è acceso. Penso sia normale, ma vorrei averne la conferma ![]() Però il "tick tick" quando lo accendo mi sembra che fino a qualche giorno fa non lo facesse. Oppure lo faceva ma lo sento solo ora che sono paranoico perchè ho sentito quel rumore collegando il cavo usb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
da una distanza di lavoro "normale" non sento fischi o altro... il tick-tick all'accensione lo ha sempre fatto... credo sia un caro vecchio (!) relè che da corrente alle lampade. consiglio spassionato: con quello che costa "il bestio", mettilo dietro un bel gruppo di continuità... almeno così le sovratensioni vengono parate... certo se arriva un fulmine... altro che spina staccata... ![]() ![]() ciauazzz! ![]()
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Grazie mille MircoT, era quello che volevo sentirmi dire
![]() Quindi allora è tutto ok, anche io il ronzio lo sento solo nella parte alta se ci sto vicinissimo con l'orecchio, però volevo essere sicuro fosse normale ![]() Resta il problema hub USB, tu hai provato a collegarlo al pc? Con il cavo collegato e il monitor spento sento dei rumori strani, e quelli si sentono bene, staccando il cavo sparisce tutto. A questo punto il problema è solo delle usb. Non è un gran problema, non le uso e buona notte ![]() Però se puoi mi dici se lo fa anche a te? Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente i rumori che senti sono i segnali dell'imminente autodistruzione del bestio...... ![]() ![]() ![]() ![]() Che tipo di rumori senti? un ronzio? anche se colleghi l'usb ad un altro pc? Prova a chiamare l'assistenza Eizo e senti cosa ti dicono... Comunque non uso le usb del monitor perchè non mi piace vedere roba che penzola a lato del monitor... Il MacPro ha 2 porte usb sul frontale, che mi bastano e avanzano per quelle poche volte che devo collegare una chiavetta usb o un disco esterno... Ciauzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#290 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si è tipo un ronzio però più fastidioso, perchè non è uniforme come quando il monitor è acceso, fa tipo dei ciocchetti come se arrivasse male la tensione alle porte usb. Comunque nemmeno io uso quelle porte perchè con la roba collegata diventa antiestetico, però per curiosità ho provato a collegarle al pc e ho sentito questa cosa. Non lo avessi mai fatto ![]() Ho provato anche a collegare l'hub al portatile e fa esattamente la stessa cosa, quindi deve essere un problema della circuiteria di alimentazione del hub USB. Vabè alla fine questa è la meno, l'importante è sapere che il resto è tutto ok e non si è avviata l'autodistruzione ![]() Mi hai tranquillizzato ![]() Ciao e grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
direi un bel gruppo a onda sinusoidale, tipo SmartUPS dell 'APC... che regoli la tensione in ingresso... e che se arriva una sberla sulla linea, piuttosto di farla passare su quello che c'è collegato, si suicidi...
![]() ciauzzz! ![]()
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Questa mi ha fatto rotolare
![]() Meglio che ogni tanto do un'occhiata al contatore allora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
comunque volevo dirti che, ovviamente, il traduttore l'avevo usato. Ma sinceramente il dubbio ce l'ho ancora. La pagina è stata aggiornata ed al posto del 18.04 c'è 22.04 Se vuoi dargli un'occhiata http://www.idealo.de/preisvergleich/...=1208719715295 Il mio è il primo (LCD 24 EIZO FlexScan SX2461WH-BK black). Non capisco se quella data si riferisce al fatto che dal 22.04 è disponibile, oppure che quel prodotto è stato ordinato dal negozio il 22.04 e quindi non è disponibile. Boh...gli scriverò una mail in inglese. Grazie anche a Damarus
Il mio profilo Flickr Ultima modifica di R.Raskolnikov : 21-04-2008 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
EIZO FlexScan SX2461WH , ci sono notizie o recensioni ?
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cavolo, tutte le volte che sono deciso ad acquistare c'è sempre qualcosa che mi frena. Ricapitolando: sono indeciso fra 2431, 2441 e 2461. ![]() Ultima modifica di R.Raskolnikov : 25-04-2008 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Eizo SX2461 , questo e' l'ideale per i tuoi scopi.
![]() |
#299 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma ti sei chiesto con che cosa lo paragona per fare quella affermazione?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @monomm: infatti sono orientato su quello. L'unica cosa che mi ha frenato è che qualcuno mi ha detto che l'analogo 30" ha i colori un tantino fuori (almeno così ho capito) e necessita di un colorimetro (che non vorrei acquistare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.