|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() In compenso ne sei soddisfatto? preso da f*m? Che pagamento hai fatto?
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Allora rispondo a tutti.
a) ne sono pienamente soddisfatto per ora anche se devo prenderci ancora un pò mano ma cmq non mi fa rimpiangere il CRT b) acquistato da F*M con spedizione gls e bb anticipato c) doppio taglio in quanto è un discorso più sulla fiducia che altro, nel senso che se loro fanno il controllo e poi metti caso nel viaggio succede qualcosa poi per loro il monitor è a posto d) ho contattato 3 volte eizo italia e in principio mi hanno detto che loro non possono aiutarmi, quindi di contattare lo shop, il quale mi ha risposto che in caso di difetti contattare loro. La signorina del call center molto gentile mi ha confermato la loro estranietà alla faccenda tuttavia siamo rimasti che devo fargli pervenire l'email dello shop e poi loro vedranno come sistemare la faccenda. Anch'io ero a conoscenza che eizo italia in caso di problemi sarebbero intervenuti con modalità diverse dalla germania, ma cmq intervenuti in garanzia.
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" Ultima modifica di Samurri : 24-04-2008 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Questo non possono farlo, minacciali di mandargli una lettera tramite avvocato!! ![]() La garanzia è europea e DEVONO risponderne! Cioè....se tra 2 anni, all'interno del periodo della garanzia tedesca che è comunque di 3, il negozio tedesco fallisce e chiude la Eizo cosa fa, non ci fornisce più assistenza?!?!? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
Ma si.... io sono fiducioso
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
ti rivolgerai allo shop oppure ad eizoitalia? in questo caso dovrebbe riprendersi il monitor lo shop e cambiartelo con uno nuovo magari a spese tue per la riconsegna e per il rinvio a carico dello shop, per poi vedendosela loro con il fornitore, lo riterrei piu' giusto.
EDIT Questa situazione meriterebbe delucidazioni da chi e' esperto in materia, lo ritengo un punto cruciale degli acquisti via internet di un monitor.
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - Ultima modifica di socio : 24-04-2008 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
boh.... vedremo
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Ragazzi, in attesa del monitor ho letto qua e là di alcuni problemi che si possono verificare con questo modello e la cosa lascia presuppore anche qui la presenza della famigerata "lotteria dei pannelli"....
![]() I difetti che si possono presentare sono sostanzialmente due. Un certo color-shift orizzontale ovvero un bianco non uniforme da dx a sx; in pratica visualizzando una schermata bianca avremo un bianco più "azzurrato" da una parte e più "rossastro" dall'altra. Il secondo difetto invece è un certo backlight presente agli angoli; in pratica visualizzando la solita schermata nera gli angoli sarebbero più luminosi (si nota al buio ovviamente), quasi a formare una "X" biancastra sullo sfondo nero..... Questi difetti, presenti non su tutte le unità, sembrano piuttosto diffusi e non si è capito da cosa dipendano: difettosità di alcuni pannelli o caratteristica propria della tecnologia VA o utilizzo di diversi pannelli, anche se mi sembra strano dato che stiamo parlando di un monitor che dovrebbe utilizzare solo un s-pva della Samsung.... ![]() Ora, io mi domando, è possibile che capiti questo su un monitor blasonato come Eizo? Qualcuno di quelli che possiedono già il monitor faccia qualche prova e verifichi se nota uno dei due difetti che ho elencato o entrambi. Fate sapere al più presto! ![]() Ultima modifica di thegladiator : 25-04-2008 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
L'unico difetto che ha il mio è il jack per collegarlo alla scheda audio: se non tieni il cavo pigiato non fa contatto e le casse restano mute, in pratica è inutilizzabile. Sul resto, meglio di quel che mi aspettavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Finalmente anche il mio Eizo è partito!Incrocio le dita!
Ringrazio Samurri per la guida all'acquisto su Fm e la pazienza nel rispondere alle mie mail, appena arriverà vi farò sapere......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
1) "Often" io non lo vedo da nessuna parte. Se schiaccio sul link che mi è arrivato per posta...vicino al codice che mi hanno assegnato SB-XXXXXXXX c'è scritto Anfrage starten Più in basso Ergebnisbericht Inoltre al momento dell'ordine era disponibile, ora mi sembra di no. C'è scritto "Artikel bestellt - 09.05.2008 unverbindlicher Liefertermin laut Hersteller" Quindi il bonifico non lo faccio più. A proposito: quanto tempo ho per fare questo bonifico? Cioè dopo che data non è più valido? Perchè sarei tentato di annullarlo (ma non so come) e scegliere l'opzione "pagamento in contrassegno". Mi sembra più sicuro, od almeno mi evita qualche paranoia. GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso in cui tu debba attendere la nuova disponibilità, puoi sempre dire loro che hai fretta e annullare l'ordine. Scrivi in inglese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto, io l'avevo ordinato da loro, poi ho mandato una mail per annullare l'ordine in quanto non si aggiornava mai lo stato dell'ordine, mi hanno risposto, gentilissimi, il giorno dopo dicendo che non c'era problema. Chiaramente il tutto in inglese. L'ho ovviamente ordinato da un'altra parte (Digit..o) e ho pure risparmiato 26€: 578€ spedito in contrassegno! Partito il giorno dopo con UPS, aggiornato immediatamente lo stato dell'ordine con relativo numero di tracking....dovrebbe essere in consegna lunedì o martedì. ![]() Purtroppo sono finiti anche lì....sembra che questo monitor vada a ruba lì in Crucconia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Comprarlo qua costerebbe 1300 più spese di spedizione, quindi circa 250 euro in più (ed è lo shop più economico...speltek). Fra l'altro nemmeno qui (in Italia) è disponibile. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
@R.Raskolnikov: il controllo pixel non e' disponibile!?!?
EDIT visto! ma per la versione grigia non lo e' ![]()
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
Allora... dopo vari contatti ed email a eizo italia, questa è la risposta:
Gentile Dott. XXXXX Le confermo che Eizo italia ci autorizza al ritiro del monitor Che verrà mandato presso la casa madre tedesca per un controllo e per una eventuale riparazione Le mando successivamente a questa mail il modulo per poter gestire l’ apertura della pratica Cordiali saluti Flavia Dovrebbe essere possibile quindi usufruire del servizio SWAP anche per noi. Controllerò al rientro. Domani ritiro del monitor a casa da parte del corriere e in una quindicina di giorni dovrei riaverlo.
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" Ultima modifica di Samurri : 28-04-2008 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però c'è un punto esclamativo che lampeggia vicino all'offen con scritto: "Diese Zahlungsart bedeutet, Sie überweisen den Rechnungsbetrag auf unsere Kontoverbindung. Erst nach Wertestellung und Buchung Ihrer Überweisung, verläßt Ihre Ware unser Haus. Bitte berücksichtigen Sie die unterschiedlichen Banklaufzeiten." e poi c'è un achtung (attenzione) con scritto: "Achtung: Sollten Sie bei Status ändern die Option Artikel entfernen/stornieren gewählt haben, geben Sie bitte nachfolgend Ihre Bankverbindung zwecks Gutschriftenüberweisung mit an!" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuol dire che la merce non parte finchè non fai il bonifico.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ciao Pier |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
Il mio monitor, secondo UPS, è in consegna per oggi alle 14.30!!
![]() Attendo paziente........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.