Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 10:20   #781
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Delio^ Guarda i messaggi
A me servirebbe una all in one al "risparmio", nel senso che mi serve solo per stampare/scannerizzare/fotocopiare documenti di testo. Quindi ne cerco una abbastanza veloce e soprattutto con costi di stampa bassi (cartucce compatibili!).

Suggerimenti?
mi accodo alla richiesta ma con in piu la connessione WIFI

sto valutando anche una solo stampante ma sempre wifi

la mia quantita di stampe mensili e' molto bassa per cui sto valutando sia laser che inkjet ( non vorrei che seccassero gli inchiostri )

GRAZIE
Old 15-05-2010, 12:17   #782
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
una domanda, la lexmark 800 ha la possibilità di collegarla tramite ethernet o wifi. io ho 3 computer (2 fissi uno portatile) collegati tramite router, però è lontano da tutti i computer e cmq non è possibile collegare la stampante direttamente ad esso, l'attacco della linea è già occupato, come posso usare la stampante in tutti e 3 i pc? solo tramite la condivisione della stampante di win?
a me piacerebbe (se possibile) usarla in modo indipendente per i 3 pc, cioè con la vecchia stampante, usavo la condivisione di win, era necessario accendere il pc principale (quello dove era collegato la stampante) per poter stampare dagli altri pc, se fosse possibile vorrei evitare...

non so se sono stato chiaro

grazie

Ultima modifica di Helyanwe : 15-05-2010 alle 12:28.
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 12:45   #783
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
una domanda, la lexmark 800 ha la possibilità di collegarla tramite ethernet o wifi. io ho 3 computer (2 fissi uno portatile) collegati tramite router, però è lontano da tutti i computer e cmq non è possibile collegare la stampante direttamente ad esso, l'attacco della linea è già occupato, come posso usare la stampante in tutti e 3 i pc? solo tramite la condivisione della stampante di win?
a me piacerebbe (se possibile) usarla in modo indipendente per i 3 pc, cioè con la vecchia stampante, usavo la condivisione di win, era necessario accendere il pc principale (quello dove era collegato la stampante) per poter stampare dagli altri pc, se fosse possibile vorrei evitare...

non so se sono stato chiaro

grazie
Evidentemente se hanno una scheda di rete integrata (wifi o ethernet) è proprio per collegare la stampante al router (non ad un pc) e poterla usare da qualsiasi pc.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:02   #784
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
ahahah sono un cretino ... provavo non con un cavo di rete, ma con un cavo di quelli per la linea quindi non c'era l'attacco al rouer ahahah ...
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:10   #785
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Delio^ Guarda i messaggi
A me servirebbe una all in one al "risparmio", nel senso che mi serve solo per stampare/scannerizzare/fotocopiare documenti di testo. Quindi ne cerco una abbastanza veloce e soprattutto con costi di stampa bassi (cartucce compatibili!).

Suggerimenti?

anche a me serve un prodotto di questo tipo con fax per stampare documenti/testi con costi di stampa BASSI e non fragilità di ugelli/testine ecc
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:15   #786
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
A mio modesto parere, la sfida per la scelta dell'ALL-IN-ONE definitiva è tra 3 prodotti , di 3 case diverse e rispettivamente

LEXMARK 905 Pro Platinum
HP OfficeJet Pro 8500 WiFi
Epson PX810FW

Su CNET manca l'ultima della Epson per fare il confronto, ma tra le prime due gli utenti danno come migliore la Lexmark e anche di molto (2 stelline vs 4).
Per la epson ho visto le caratteristiche e sembra avere una qualità dello scanner e di altri componenti leggermente migliore rispetto alle concorrenti.
La epson è esacromatica, ha 6 cartucce per i colori, vi rimando alla scheda e recensione d'uso, fatemi sapere che ne pensate!
http://www.testfreaks.it/stampanti-m...photo-px810fw/
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:16   #787
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
A mio modesto parere, la sfida per la scelta dell'ALL-IN-ONE definitiva è tra 3 prodotti , di 3 case diverse e rispettivamente

LEXMARK 905 Pro Platinum
HP OfficeJet Pro 8500 WiFi
Epson PX810FW

Su CNET manca l'ultima della Epson per fare il confronto, ma tra le prime due gli utenti danno come migliore la Lexmark e anche di molto (2 stelline vs 4).
Per la epson ho visto le caratteristiche e sembra avere una qualità dello scanner e di altri componenti leggermente migliore rispetto alle concorrenti.
La epson è esacromatica, ha 6 cartucce per i colori, vi rimando alla scheda e recensione d'uso, fatemi sapere che ne pensate!
http://www.testfreaks.it/stampanti-m...photo-px810fw/
Alla fine vale la pena spendere così tanto per il duplex? La domanda da porsi è questa.
Old 15-05-2010, 18:47   #788
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
A tutti i possessori di Lexmark Pro 805/905

Ciao a tutti,

sono felice possessore della Pro 805 e vorrei chiedervi una cosa,

anche a voi succede spesso che i fogli si inceppano quando si fanno le stampe fronte e retro o quando il caricatore dei fogli ne ha piu di dieci dentro?

Non so se chiamare l'assistenza telefonica e rimandarla indietro o in parte è normale che succeda perche l'alimentatore è un pò difettoso.

Preciso che uso fogli A4 di grammatura 80
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:05   #789
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao
scusa la domanda
ma come fai a dire che ne sei un felice possessore se vuoi rimandarla indietro?
Non è una battuta è una curiosità che ti chiedo
Grazie

PS cmq se succede spesso l'inceppamento bisognerebbe fare un video e allegarlo all'assistenza, cercando di trovare una soluzione

Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono felice possessore della Pro 805 e vorrei chiedervi una cosa,

anche a voi succede spesso che i fogli si inceppano quando si fanno le stampe fronte e retro o quando il caricatore dei fogli ne ha piu di dieci dentro?

Non so se chiamare l'assistenza telefonica e rimandarla indietro o in parte è normale che succeda perche l'alimentatore è un pò difettoso.

Preciso che uso fogli A4 di grammatura 80

Ultima modifica di kikk@ : 15-05-2010 alle 19:32.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:17   #790
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Alla fine vale la pena spendere così tanto per il duplex? La domanda da porsi è questa.
Cos'è il Duplex Mattia? grazie
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:20   #791
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Cos'è il Duplex Mattia? grazie
Il fronte retro automatico.
Che poi bisognerebbe esseri sicuri che non si inceppi troppo spesso.
Old 15-05-2010, 19:57   #792
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Ciao
scusa la domanda
ma come fai a dire che ne sei un felice possessore se vuoi rimandarla indietro?
Non è una battuta è una curiosità che ti chiedo
Grazie

PS cmq se succede spesso l'inceppamento bisognerebbe fare un video e allegarlo all'assistenza, cercando di trovare una soluzione
Nel senso che per tutto il resto non ha alcun problema la gestione consumi è ottima e le cartucce costano pochissimo e posizionando bene i fogli il problema si puo ovviare.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:56   #793
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Epson sx 110 come va?

Ciao,
ho trovato in una catena di supermercati queste 2 stampanti

Epson SX 110 € 49
Lexmark S405 € 59

ora della seconda ci sono vai post, ma il problema, almeno per me, sono le cartucce compatibili non ancora in commercio.
Cosa ne pensate della Epson???
Ho trovato le compatibili a 2 € il nero e 2,50 il colore.
Stampo ogni tanto anche delle foto, ed immagini su carta A4 normale, e testi

grazie e ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:19   #794
waikiki
Senior Member

ammazza la lexmark ogni settimana si trova a meno!
dove l'hai trovata?

Ultima modifica di waikiki : 16-05-2010 alle 16:42.
Old 16-05-2010, 16:37   #795
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da pellicano Guarda i messaggi
Ciao,

Epson SX 110 € 49
Lexmark S405 € 59

ora della seconda ci sono vai post, ma il problema, almeno per me, sono le cartucce compatibili non ancora in commercio.

grazie e ciao
mamma mia che lexmark e che prezzo

con tutte quelle funzione ci manca solo che faccia anche il caffè

nessuno mi ha risposto l'altro giorno quando avevo preso in ballo la canon mp250 e l'hp f2480, avevo visto anche l'epson sx110 ma avendo avuto un passato negativo con tale marca la avevo scartata...cmq ce l'ha una mia amica e dice di essere contenta.

Ad ogni modo ieri ho ordinato l'mp250
Old 16-05-2010, 16:42   #796
waikiki
Senior Member

Se solo la lexmark avesse le compatibili...
Old 16-05-2010, 16:50   #797
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ammazza la lexmark ogni settimana si trova a meno!
dove l'hai trovata?
supermercato con una S lunga
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
Old 16-05-2010, 20:05   #798
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Ciao,

Epson SX 110 € 49
Lexmark S405 € 59

grazie e ciao
ps
quali sono le differenze tra epson sx 110 ed epson bx 300??

Grazie
Old 16-05-2010, 21:09   #799
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
ps
quali sono le differenze tra epson sx 110 ed epson bx 300??

Grazie
Sul sito della Epson ci sono tutte le informazioni che cerchi.
Old 16-05-2010, 21:28   #800
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Salve a tutti
Ho postato un mesetto fa per chiedere di una stampante con una serie di caratteristiche tra cui la possibilità di stampare ottime foto e voi repentinamente mi avete dato un paio di ottime alternative per il budget che avevo. Mi sono fatto un paio di conti e alla fine 170€ (una kodak avevo scelto tra quelle che mi avevate nominato) per una all in one che stampasse anche foto erano un po' sprecati.
Ora alla luce di differenti esigenze mi dareste il nome di una buona all in one che fa al caso mio??
ecco le caratteristiche in ordine di importanza:
  1. Basso costo di gestione (sopratutto!)
  2. Reperibilità cartucce compatibili
  3. Cassetto per i fogli
  4. Buona qualità nelle scansioni
  5. Buona qualità complessiva
  6. Budget massimo 70€

Cosa ci devo stampare?
Documenti sia b/n che a colori in egregia qualità;biglietti da visita

Non mi interessa la stampa fotografica(ma altrimenti non disdegno).

Dimenticavo di dirvi che vorrei andare nel negozio e prenderla senza ordinarla su internet perché mi serve con una certa urgenza, per questo vi allego una serie di all-in-one che al momento vendono Fn*c o essed*s**p (abito a napoli) se mi dite tra queste una che rispecchia queste caratteristiche la prendo al volo

HP PhotoSmart C4780 AiO - Epson Stylus SX210 - Canon MP490 - Hp OfficeJet J4580 All-In-One - HP Photosmart C4680 All in One - Canon Pixma MP240 - HP Deskjet F2480 - Epson Stylus SX110 - Canon Pixma MP190 - Canon Pixma MP250 - PIXMA ip2700 - HP DeskJet D2660 - CANON PIXMA MP250 - Epson SX115 - Canon Pixma MX320 - EPSON Stylus SX410 Multifunzione - HP Photosmart D5560

Ragazzi grazie per l'attenzione, buona serata
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™

Ultima modifica di lovsky : 16-05-2010 alle 21:30.
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian