|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non specifichi se sei sensibile al prezzo dei consumabili o meno. Se sì parti dal prezzo dei kit toner a colori per stampanti laser presso shop online, verifica il grado di soddisfazione percepito dai clienti e risali alla/e stampante/i compatibili con quei kit. Potresti scoprire che poi hanno i requisiti di OS e hardware che desideri controllando il sito del produttore. Se poi la trovi e la compri, potresti sempre condividere qui il tuo risultato di scelta. Grazie in anticipo ![]() P.S. vedi anche post su Brother HL-3140CW laser a colori: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4353 Ultima modifica di giovanni69 : 27-05-2016 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4383 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
avrei bisogno di un consiglio: esiste una stampante onkjet che evita che le cartucce si secchino? Io stampo in media 2/3 fogli al mese....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 |
Senior Member
|
Ma in estate... non ho idea
Ho visto recenti stampanti inkjet rimanere ferme anche un mese e non accadere nulla ma... devo dire che fossi in te magari farti un nodo nel fazzoletto ogni 15 giorni ed accenderla per fare una prova di stampa o qualche altra stampa, non credo sia difficile da organizzare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
La mia Epson è rimasta anche 5 mesi senza stampare, ovviamente l'inchiostro si secca ma non tutto
Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Vi chiedo un consiglio per una stampante inkjet colori (non epson o canon) con stampa e scanner fronte/retro automatica e wifi e che sia ottimizzata per stampare foto anche senza bordi. Per il budget non ce problema.
Che modello e marca dovrei orientarmi ? Ultima modifica di wildwestride : 02-06-2016 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 |
Senior Member
|
Ho notato in un sito (stampantetop.it) che davano come piu completa e versatile tra tutte le hp la Envy 7640 mentre per le canon la Pixma MG7750 come la migliore in assoluto tra le canon. Quest'ultima avrebbe in piu la stampa dei cd/dvd. Che dite ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4388 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
|
Prova a guardare anche la mx925 della Canon, la Pixma comunque mi sembra una bella stampante, e mi sembra nettamente superiore alla hp che hai menzionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Ciao a tutti, mi servirebbe una stampante multifunzione per un piccolo ufficio (500-700 stampe/mese). Requisito fondamentale e' il costo delle cartucce basso, o al massimo non avere nessun problema con le compatibili. Io a casa ho una canon pixma MX725 con cui mi trovo bene (a parte la lentezza disarmante della prima stampa), non ho mai avuto problemi con le cartucce compatibili, ma non so se per un ufficio, dove il numero di stampe aumenta considerevolmente potrebbe fare al caso mio. Formato di stampa massimo A4 va bene, se fosse A3 tanto meglio.
Cosa mi potreste consigliare? Grazie.
Iennu vinennu cuttuni cugghiennu e nginucchiuni cugghiennu cuttuni Ultima modifica di niofar : 03-06-2016 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4390 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovviamente se non ti importa, prendi quella più recente o altro modello di altra marca. Quote:
Potresti valutare la MX925, MG7550/7750 o modelli da ufficio postati in qualche post precedente circa la Maxify. Oppure la Brother http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4353 Ultima modifica di giovanni69 : 03-06-2016 alle 17:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4391 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Salve ragazzi, scusate l'ot ma sto per finire l'inchiostro sulla mia canon pixma mx 725 comprata poco tempo fa quindi devo fare la mia prima sostituzione, quale inchiostro consigliate?. La stampante utilizza 5 cartucce, mi pare di aver sentito parlare bene di quelle della start, sull'amazzone ne vendono parecchie compatibili per la pixma mx 725, quindi quali mi consigliate per rapporto qualità/prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 |
Senior Member
|
Per la scelta degli inchiostri vedi thread dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432358 Ma magari prova una marca a tua scelta e vedi come ti trovi. Uso le colordirect ma credo che siano simili alle start. E poi pare che i produttori di compatibili siano davvero pochi e quindi i prodotti gli stessi. Magari torna in quel thread per scrivere la tua recensione ![]() Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4393 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 |
Senior Member
|
No idea di "stampante per foto" (anche se le Canon normalmente sono rinomate per una buona qualità per le foto) ma nei post precedenti qualcuna di quelle citate avere lo scanner F/R ma non ho idea se abbiano adattatore specifico per foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Quote:
![]() Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4396 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
|
'sera ragazzi, volevo un consiglio su una nuova stampante. L'idea è di prendere una laser multifunzione a colori, anche se il volume di stampa è mooolto basso.
Guardando un po' in giro mi sarei orientato sulle Dell H625/825CDW (in particolare sulla sorella maggiore, che pare più reperibile ed a un prezzo leggermente inferiore). Non ho bisogno di stampe fotografiche professionali, "solo" stampe testo\foto belle nitide. È una buona scelta? Alternative?
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Ciao a tutti,
sto cercando una stampante che risponda a questi requisiti: - costo cartucce non folle (e possibile uso di compatibili) - scanner ADF - salvataggio/lettura su scheda SD - connettività almeno via WiFi oltre che USB - A4 - caricamento carta anteriore (perché deve essere appoggiata ad una mensola e non ho spazio per avere fronte/retro liberi) - budget < 100€ - scansione/stampa disponibili anche se alcune cartucce colore sono terminate - utilizzo con Win/OSX Laser o inchiostro è lo stesso... Consigli? ![]() Vengo da una HP Photosmart 109B e poi 5520 e mi sono trovato così così soprattutto con la connettività (persa spesso e volentieri) e modulo scanner. Thx a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti, la mia Epson SX 125 mi da da ormai da troppo tempo problemi con le cartucce compatibili, che dopo un pò non riconosce più, quindi ho deciso dopo 5 anni di sostituire la stampante, con una più o meno della stessa fascia di prezzo, max 100 € ( considerando anche i prezzi dell'Amazzone), che stampante mi consigliate con le seguenti "caratteristiche"?:
1) Funzione fotocopie; 2)Stampa F/R automatica; 3)Dimensioni compatte; 4)Cartucce compatibili facilmente reperibili e soprattutto ad un prezzo relativamente contenuto; 5) Velocità di stampa relativamente buona 6) Possibilmente, presenza del fax che non guasterebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4400 | |
Senior Member
|
Quote:
@ vega80: idem, stessa stampante. Poi tra 110 e 123 c'è il modello superiore MX 925 Ultima modifica di giovanni69 : 09-06-2016 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.