Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2015, 16:19   #3941
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
vero, grazie!
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 17:11   #3942
l.dm
Senior Member

devo scegliere tra:
Brother MFC-9330CDW (laser - ma leggevo qualità di stampa non eccezionale)
HP Officejet Pro X476dw (inchiostri pigmentati: è valida come tecnologia? - leggevo che è velocissima, si risparmia sui toner, ma qualità di stampa inferiore alle laser... è vero?)
HP Color LaserJet Pro M476dw (laser - delle 3 è quella con la qualità di stampa migliore)

quale mi consigliate? oppure altri modelli anche di altre marche simili? sempre laser a colori, multifunzione, con preferenza per la qualità rispetto alla velocità, magari se possibile risparmiare sui toner

Ultima modifica di l.dm : 23-05-2015 alle 17:16.
Old 24-05-2015, 09:59   #3943
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ci sono le Xerox laser che dovrebbero avere un'ottima qualità di stampa, ma io non ho avuto modo di vederle ancora. Sono anche un pò più costose.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 14:30   #3944
l.dm
Senior Member

ci darò un'occhiata,
grazie
Old 24-05-2015, 20:27   #3945
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao a tutti, in questi giorni è morta la mia HP OfficeJet 6700 Premium.
La stampante probabilmente non era adatta all'uso che ne faccio io, avendo le cartucce separate, dopo qualche tempo ha iniziato a lasciare pozzanghere sui fogli, ed ora dopo una indispensabile pulizia da testina non installata ed il carrello bloccato.
Vabbè.

Ora non so se restare su HP, unica marca che ho sempre posseduto, o se cambiare marca.
Caratteristiche:
- multifunzione
- fronte-retro automatico
- buona qualità di stampa perché qualche foto mi fa piacere stamparla ogni tanto.
Evito laser perché la stampante sta in camera dove dormo, quindi eviterei .

Secondo voi è meglio con cartucce di colore separate o la "classica" tricronomia?
Io andrei sulla tricronomia per evitare nuovamente testine intasate, o se esiste qualcosa con le testine facilmente estraibili.

Consigli?
Old 25-05-2015, 23:24   #3946
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Consiglio stampante A3 Ink CMYK

Buonanotte a tutti,

visto il notevole costo degli A3 a colori qui in zona, e problemi (calibrazione) sulla mia laser A4 CANON i-sensys LBP5050 che stampa solo più decentemente B/N vorrei un consiglio da parte vostra sull'acquisto di una stampante A3 inkjet CMYK:

- stampe A4/A3 di disegni CAD, relazioni, presentazioni, immagini e rendering
- qualità buona
- utilizzo medio-basso (gli A4 B/N li farei sulla laser)
- anche non All-in-One..
- utilizzo di cartucce compatibili o CISS (nel caso di utilizzo più intensivo)
- spesa 150€ (max 200€)

Ho adocchiato queste:
MFC-J5320DW
MFC-J6520DW

le altre sorelle (a parte le differenti feature, c'è differenza nella qualità di stampa? )

HP Officejet 7500A
HP OFFICEJET 7612A G1X85A

Canon PIXMA iX6850

Epson, per esperienze precedenti e costi cartucce, le eviterei..

Grazie a tutti!
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 20:40   #3947
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Mi sto orientando verso una Canon MX725.
Sembra avere tutto:
- Fronte/retro automatico
- 5 cartucce
- testina rimovibile
- adf fronte/retro
- doppio cassetto carta
- wifi-lan-usb

Qualcuno la ha?
Old 27-05-2015, 20:48   #3948
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Mi sto orientando verso una Canon MX725.
Sembra avere tutto:
- Fronte/retro automatico
- 5 cartucce
- testina rimovibile
- adf fronte/retro
- doppio cassetto carta
- wifi-lan-usb

Qualcuno la ha?
anche io la stavo seguendo insieme alla MG5650 che costa meno è sembra funzionare bene leggendo i feedback in rete

sarei curioso anche io di sapere qualche commento di qualcuno del forum per decidere
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 22:09   #3949
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Esatto, un parere di chi la usa sarebbe l'ideale!

Anche io stavo valutando la MG5650 per via del costo inferiore, però poi una caratteristica in più fa comodo e si sale sempre di modello
Old 27-05-2015, 22:21   #3950
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Esatto, un parere di chi la usa sarebbe l'ideale!

Anche io stavo valutando la MG5650 per via del costo inferiore, però poi una caratteristica in più fa comodo e si sale sempre di modello
oltre al fax, quale altra differenze c'è fra le due?

addirittura leggo che hanno le stesse cartucce

la differenza di prezzo effettivamente è sostenziosa
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 28-05-2015, 07:43   #3951
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Si, a quel che mi hanno detto in un negozio di cartucce e ricariche, stanno cercando di uniformare tutte le cartucce. Canon mi pare che abbia le stesse su tutta la serie di stampanti inkjet, a parte dei nuovi modelli che sta facendo in tricronomia+nero. HP invece rimane con 2-3 serie di cartucce.

La differenza di prezzo è consistente perchè sicuramente ha una meccanica bella tosta avendo l'adf fronte retro che non ho visto in altre stampanti sulla stessa fascia di prezzo. Forse qualche HP OfficeJet Pro.

Tra l'altro a quel che ho capito il nero fotografico è sostituibile con il grigio fotografico.
Old 28-05-2015, 09:03   #3952
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Si, a quel che mi hanno detto in un negozio di cartucce e ricariche, stanno cercando di uniformare tutte le cartucce. Canon mi pare che abbia le stesse su tutta la serie di stampanti inkjet, a parte dei nuovi modelli che sta facendo in tricronomia+nero. HP invece rimane con 2-3 serie di cartucce.

La differenza di prezzo è consistente perchè sicuramente ha una meccanica bella tosta avendo l'adf fronte retro che non ho visto in altre stampanti sulla stessa fascia di prezzo. Forse qualche HP OfficeJet Pro.

Tra l'altro a quel che ho capito il nero fotografico è sostituibile con il grigio fotografico.
a me le caratteristiche che mi interessano di più sono lo scanner e la qualità di stampa che devono essere buone ed ovviamente il wifi

potrei fare a meno del fronte retro automatico e del fax

per questo guardavo la serie MG, ma non so su quale modello puntare

se fossi sicuro che la qualità della stampa e delle scansioni della 5650 sarebbe decente, prenderei sicuramente quella risparmiando diversi soldi
Old 29-05-2015, 06:46   #3953
Andrew46147
Senior Member

L'Avatar di Andrew46147

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao, mi potete consigliare una multifunzione inkjet che stampi anche sui cd/dvd. Finora mi sono trovato bene con una epson px730wd ma da ieri ha deciso di non funzionare più (assorbitore inchiostro), la dobbiamo portare in assistenza ma nel frattempo ne vogliamo prendere un'altra poiché ci serve con una certa urgenza.

Viene utilizzata maggiormente per la scansione di foto e stampare sui cd, ed a volte su supporti tipo cartoncino.

Grazie a tutti

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 18:10   #3954
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Iscritto dal: Oct 2001
Per chi parlava della Canon Pixma MG5650 anch'io ero interessato, però ho letto commenti davvero negativi su Amazon.de!!(dateci un occhiata e traducete) ha 3,5 stelle su 86 recensioni

Ora non saprei quale scegliere, max 150€ , con wi-fi fronte retro ecc.

Ultima modifica di Warlok : 29-05-2015 alle 18:15.
Warlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 19:21   #3955
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Ragazzi ho tagliato la testa al toro e ordinato la MX725 sul sito di MediaMondo a 110€. Quando la avrò vi farò sapere
Old 29-05-2015, 22:46   #3956
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Approfitto del treadh per chiedere una cosa, Io dovrei tenere la stampante in sala dove passo la maggior parte del tempo, una a Laser può creare problemi per salute come ho sentito dire in giro?? (toner==>polveri sottili)
Old 30-05-2015, 08:09   #3957
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
Originariamente inviato da Warlok Guarda i messaggi
Approfitto del treadh per chiedere una cosa, Io dovrei tenere la stampante in sala dove passo la maggior parte del tempo, una a Laser può creare problemi per salute come ho sentito dire in giro?? (toner==>polveri sottili)
Warlok, non sono informatissimo a riguardo, però nel dubbio eviterei, quantomeno per l'odore che produce il toner. Certo, se è uno studiolo allora amen, dipende anche se è ben areato.
Old 31-05-2015, 13:04   #3958
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Acquisto nuova multifunzione per uso domestico.

Salve ragazzi.

Dovrei prendere una nuova multifunzione per utilizzo domestico. Il budget di spesa è max €. 150,00.

Se possibile mi interesserebbero le seguenti caratteristiche:

Copia
Scansione
Stampa b/n
Fax
Modulo adf
Lan o wi-fi.

Chiedo troppo?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 16:37   #3959
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Alfonso, stampa b/n significa che vai di laser?
Old 31-05-2015, 18:09   #3960
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Per una InkJet tra Cannon Epson Hp etc nella fascia medio bassa secondo voi quale marca è da preferire? (meno problemi, anche per costo/ricariche ecc)

Ultima modifica di Warlok : 31-05-2015 alle 20:07.
Warlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian