|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
@lionhe nome dell'APP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3442 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Printing Apps per le stampanti HP
Le applicazioni di stampa che si possono installare sulle web printers di HP sono descritte, in Inglese, al link
https://printables.hpconnected.com/ Come scrivevo sopra, per alcune si può impostare che si attivino a cadenza regolare (giornalmente o settimanalmente): chiaramente la stampante deve essere in standby e non spenta del tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3443 |
Senior Member
|
Ciao a tutti. Mi date una mano per orientarmi su un multifunzione uso domestico?
Le caratteristiche indispensabili sono solo queste: Alimentatore adf connettività wifi Spesa fino 150/180€ ho visto la Brother DCP-7065DN o la samsung XPRESS M2070FW avete qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
dovrebbe essere il modello nuovo che sostituisce la DCP-7065DN presa a 168€ sulle amazzoni però è solo ethernet
![]() |
![]() |
#3445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: ci sarebbe la DCP-7055W ma è senza ADF e si deve andare su modelli con fax tipo la MFC-L2720DW che vanno sopra le 220€ -_- Ultima modifica di aletlinfo : 11-09-2014 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3446 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Avevo preso in considerazione l'idea di acquistare in offerta una stampante multifunzione inkjet Hp Photosmart 7520, oppure una Canon pixma mx725 oppure mx925 ma ho abbandonato l'idea e stando in un range di prezzo tra i 150 e i massimo fino a 180 €, mi sono rivolto altrove.
Mi sono concentrato sulle Brother. Il motivo? Di getto ho abbandonato quella Hp perchè ho letto che quella fascia di Hp economiche aveva dei problemi nella stampa di documenti fronte/retro...cioè quelli sul retro spesso hanno dimensioni ridotte. Insomma idea Hp abbandonata, non solo per questo motivo appena descritto ma anche per motivazioni di carattere più generale che mi appresto ad esporre e che mi hanno portato ad abbandonare anche l'idea della Canon. Vi espongo il tutto. Volendo fare un uso solo di cartucce originali ho visto in giro (intendo siti internet specializzati in supporti consumabili) che le cartucce Hp sono davvero un salasso, cosi come quelle Canon e non garantiscono (in linea teorica) tante stampe quanto sulla carte ne garantisce Brother. Oltretutto i supporti originali di quest'ultima costano anche davvero meno. Poi se ci aggiungi che (sempre dalla informazioni che ho carpito in giro) che la pulizia delle testine che è tipica della maggior parte delle stampanti inkjet, con Canon e Hp viene fatta in modo poco parsimonioso di inchiostro...bhe allora la scelta è andata ancora di più verso Brother. Spero di non pentirmi. Faccio bene o faccio male? In più mi pongo ancora domande e sono davanti a dei dilemmi, pensando alle stampanti laser. Anche qui su questo thread ho spesso letto che la tecnologia laser è consigliata soltanto a chi stampa molto, a chi ha volumi medio/elevati di pagine stampate al mese. In modo da giustificare l'elevato prezzo dei toner rispetto al numero di stampe possibili. E sulla base di ciò ho sentito dire che per chi stampa meno o comunque poco, sono consigliate le stampanti inkjet. D'altro canto però sembra che con le stampanti laser si possa stampare QUANTO si voglia (tanto, molto di più rispetto alle inkjet) e soprattutto si possa stampare QUANDO si voglia, senza preoccuparsi dell'annoso problema della seccatura dell'inchiostro delle cartucce se con stampanti inkjet si stampa una volta ogni tanto...oppure del fatto che molte stampanti per pulire la testina usano inchiostro delle cartucce... A questo punto vorrei capire dov'è il confine tra le due cose...e cioè...se prendo una stampante laser e stampo poco allora non mi conviene perchè i toner costano troppo...però se prendo una stampante laser posso stare tranuqillo perchè il toner non si secca e posso stampare quando mi pare senza preoccuparmi che il toner si secchi...o si consumi inchiostro... Cioè non so più cosa pensare e su cosa orientarmi sinceramente... Anche perchè sarei alla ricerca di una multifunzione completa cioè con stampa/copia/scansione/fax wi fi e con 180 € circa, quale è il mio budget avrei trovato una inkjet brother che fa quello che cerco...(che per di più ha il plus di essere anche utile per scansioni e stampe in a3)... Ma se devo seguire il ragionamento che ho fatto prima sulle laser nei 180 euro non ci sto più e devo andare sui 390-480 €... So di essermi dilungato...ma almeno sento di aver esposto al meglio la mia problematica e più che cercare di avere qualche consiglio su qualche specifico modello di stampante, mi interessava condividere con voi le motivazioni su cui sono combattuto per la scelta di un prodotto valido. Spero possiate aiutarmi...
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - Ultima modifica di Pasqualino : 12-09-2014 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3447 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Dovrei cambiare stampante e prendere una a getto di inchiostro multifunzione e con connessione wi fi
quali sono le stampanti da prendere in considerazione? non ho un utilizzo intensivo della stampante, non stampo molte pagine al mese, suggerimenti su marche / modelli? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3448 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao a tutti,
cerco un vostro prezioso consiglio per sostituire la mia vecchia multifunzione scanner laser Epson. Non ho grosse pretese, faccio stampe b/n e qualche foto a colori, non mi intetessa wifi né fax, solo che le cartucce non costino come la stampante nuova e che se non la uso per un po per pulirla mi faccio fuori mezze cartucce. Spesa sui 70 euro flessibili. Laser. Mi chiedo se per il mio caso non convenga ricomprarsela ogni volta srnza pretese.ogni suggerimento é prezioso! Elisa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Quote:
Se vuoi spendere meno trovi molto convenienti i nuovi modelli Brother, sia come feature che come costo delle cartucce, al prezzo, dicono, di una qualità di stampa del testo non elevata come Canon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3451 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica possiblità con Canon è quello di ricaricarsi le cartucce. Scegliendo un buon inchiostro riesci a ottenere risultati simili alle cartucce OEM. Ricaricando correttamente e stampando frequntemente si evitano i problemi di otturazione delle testine (che molto spesso dipendono da un cattivo uso\ricarica piuttosto che dall'inchiostro) Quote:
La mia personale opinione è che devi considerare vantaggi e svantaggi per decidere, non esiste un ascelta migliore in assoluto. Se stampi poco e ti ricordi di stampare una pagina di prova ogni paio di giorni va bene una inkjet, e comunque compreresti talmente poche cartucce (1 all'anno?) che anche prendendo cartucce OEM il costo rimane accettabile (in senso di spesa totale, non di costo a pagina). In più va bene per la grafica a colori e le foto, e stampi anche CD\DVD Se invece la vuoi pronta ad ogni utilizzo vai di laser, anche qui se la usi poco, probabilmente cambierai modello prima di aver bisogno di sostituire tamburo o fusore ad es. Di contro stampa peggio le foto e non può stampare CD\DVD Spero di averti chiarito un po' le idee, valuta bene le tue esigenze e scegli. Per me ad esempio è fondamentale stampare su CD\DVD e alla fine mi tengo la mia Pixma IP4300 e ricarico le cartucce usando inchiostro specifico e di buona marca. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3452 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salve, sto impazzendo poiché la scelta è infinita e ho spulciato almeno 100 siti diversi.
Mi serve una stampante laser con TONER, dato che le mie stampanti ink jet le devo buttare a causa dell'asciugarsi continuo delle cartucce. Non devo stampare foto, quindi preferibile una in BIANCO/NERO rispetto ad una a colori se ha costi meno elevati di manutenzione (ricambio toner). Non mi interessa se è veloce o meno la stampa, l'importante è che sia buona. Mi serve poi che debba tenere uno SCANNER il migliore possibile, dato che ho intenzione di salvarmi tutte le foto di una vita in digitale, e quindi una multifunzione che abbia un ottimo scanner. Altra cosa che volevo è la possibilità di stampare con WI-FI. Non volevo spenderci più di 150,00 Euro ma posso benissimo arrivare a 200,00 Euro o anche più se necessario. La mia scelta era orientata su 2 modelli Samsung, la SL-M2070FW e la SL-M2885FW, una a 150 e l'altra a 250 Euro. Leggendo un po' di recensioni però ho visto che la promessa delle 1000 pagine per la 2070 si ferma a 300/400 pagine, e mi sembrano un po' pochine anche se non dovrò fare tutte queste stampe ma solo per un uso domestico. Così andrei a spenderci tanti soldini sui toner nel tempo che magari ammortizzerei oggi prendendo una stampante che costi di più ma abbia costi più proponibili sui toner, siano essi originali o compatibili. Grazie a chi mi deluciderà e saprà aiutarmi nella scelta.
![]() |
#3454 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti darmi il modello esatto, lo trovi sul frontale. Cmq se è a getto d'inchiostro o a laser lo vedi subito, la getto d'inchiostro usa delle piccole cartucce, grandi poco più di una scatola di fiammiferi, riempite di liquido (inchiostro), mentre la laser una delle cartucce molto più grandi riempite di una "polvere" particolare (il toner). Altrimenti guarda sulla scatola o sul manuale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3455 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti prendi un buon scanner separato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3456 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Si ma una multifunzione con queste caratteristiche?
![]() |
#3457 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ascolta i consigli, fatti fare una scansione dei negativi o delle dia direttamente da un laboratorio, o se hai tempo e molte foto/dia prendi uno scanner dedicato plustek, epson canon o hp.
Io ho un plustek con software lasersoft per le scansioni e mi trovo benissimo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3458 | |
Member
|
Quote:
Ma non andava bene per le mie ridotte esigenze. Cartucce costose, pulizia testine a gogo. Vorrei un modello srmplice e medio/economico visto che a parte lo scanner nn chiedo altri extra. Sento parlare delle Brother, ma è una marca? Grazie, sono ricettiva di ogni consiglio! Elisa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3459 |
Senior Member
|
Era sottinteso che per un lavoro di questo genere una multifunzione non ha una sezione scanner molto raffinata come risoluzione ottica ed il software degli scanner separati di solito da più opzioni (rimozione polvere e segni, correzioen foto ecc.)
Inoltre, che io ricordi, una multifunzione non ha l'adattatore per i negativi e già questo ti obbliga a digitalizzare direttamente le foto stampate, con perdità di qualità. Se vuoi prendere una multifunzione cercane una con scanner con risoluzione ottica (non quella unterpolata) di almeno 4800 dpi e controlla i software a corredo che offrono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono tra le più economiche come costo\gestione, le cartucce costano poco, non sprecano inchiostro in cicli di pulizia infiniti e digeriscono bene le cartucce compatibili. Scegli tra i modelli disponibili in base al costo\caratteristiche. Dovrai solo ricordarti di stampare una pagina (anche solo quella di controllo ugelli) ogni qualche giorno per mantenere le testine in salute (ed evitare cicli di pulizia superflui) ma questo vale prr tutte le ink-jet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.