Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 18:39   #2701
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
Possibile che ci sia così poca differenza tra i volumi/velocità di stampa tra le due tecnologie?

O sono i dati della stampante inkjet ad essere pompati?
Una stampante laser da 10ppm stampa 10ppm sia che tu stampi un foglio bianco, sia che tu stampi un foglio con una fotografia, una stampante a getto no
La velocità di una getto dipende dalla copertura e dalla risoluzione che vai ad utilizzare, quindi il caso peggiore della getto è che tu stampi una foto, il caso migliore un foglio tutto bianco ^^

Tendenzialmente i dati inkjet sono più pompati, anche sui consumabili, l'uso dell'inchiostro è strettamente legato al supporto, su una laser puoi usare 20 tipologie diverse di carta, ma se la grammatura rientra nella carta normale, l'uso di toner è indifferente
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 09:58   #2702
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Grazie, insomma i valori sono sicuramente pompati, ma per uso domestico/ufficio dovrebbe essere più che sufficiente.

Allora prendo la inkjet e poi valuto una laser per l'ufficio.
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:14   #2703
Wav3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Salve, mi potreste consigliare una stampante sotto i 100 euro per stampare soprattutto foto.
Non è necessario che sia multifunzione(anche se è preferibile) ciò che conta è che abbia la possibilità di utilizzare cartucce compatibili.
Preferirei una Canon ma vanno bene anche altre marche :-)
Mi interessa soprattuto la qualità della stampa delle foto.
Wav3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 19:31   #2704
graphic12
Senior Member

L'Avatar di graphic12

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da graphic12 Guarda i messaggi
In caso di un toner a colori esaurito, ci sono stampanti / multifunzioni laser a colori che stampano in b/n?
Vorrei sapere se ci sono poche o tante?
up per l'attesa di una risposta

p.s. ho trovato solo 1 -2 modelli, ma non so se ci sono altri (spero almeno una decina ...)
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq

Ultima modifica di graphic12 : 29-03-2013 alle 19:34.
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 23:09   #2705
Franz22
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
Stampante budget 80 euro

Salve,
vorrei acquistare una stampante multifunzione (l'importante è che abbia la funzione scanner). Un'altra cosa importante è la possibilità di stampare via wifi (ho vari pc in casa e non vorrei doverli collegare ogni volta). Non ho preferenze di marca dato che in materia ne so praticamente zero.
L'uso che ne farei è prettamente ufficio/università (tanti ma tanti documenti, pdf, ecc...anche lo scanner lo userei parecchio). Però non è detto che non mi metta a stampare qualche foto.
Se potete consigliarmi alcuni modelli o anche solo uno vi ringrazio
EDIT: importante che abbia le cartucce separate.
P.S. Buona Pasqua!
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB)

Ultima modifica di Franz22 : 31-03-2013 alle 23:53.
Franz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 08:29   #2706
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wav3 Guarda i messaggi
Salve, mi potreste consigliare una stampante sotto i 100 euro per stampare soprattutto foto.
Non è necessario che sia multifunzione(anche se è preferibile) ciò che conta è che abbia la possibilità di utilizzare cartucce compatibili.
Preferirei una Canon ma vanno bene anche altre marche :-)
Mi interessa soprattuto la qualità della stampa delle foto.
Ehm, qualità stampa foto e cartucce compatibili non sono un buon binomio, la qualità di stampa fotografica migliore l'hai con le cartucce originali, con le compatibili, stampi bene, ma non come le originali ^^

Quote:
Originariamente inviato da graphic12 Guarda i messaggi
up per l'attesa di una risposta

p.s. ho trovato solo 1 -2 modelli, ma non so se ci sono altri (spero almeno una decina ...)
Che modelli hai trovato che così facciamo una lista via via ?

Quote:
Originariamente inviato da Franz22 Guarda i messaggi
Salve,
vorrei acquistare una stampante multifunzione (l'importante è che abbia la funzione scanner). Un'altra cosa importante è la possibilità di stampare via wifi (ho vari pc in casa e non vorrei doverli collegare ogni volta). Non ho preferenze di marca dato che in materia ne so praticamente zero.
L'uso che ne farei è prettamente ufficio/università (tanti ma tanti documenti, pdf, ecc...anche lo scanner lo userei parecchio). Però non è detto che non mi metta a stampare qualche foto.
Se potete consigliarmi alcuni modelli o anche solo uno vi ringrazio
EDIT: importante che abbia le cartucce separate.
P.S. Buona Pasqua!
Al Mediaworld puoi vedere e toccare con mano delle HP in cui la casa sta facendo una interessante campagna sconti, dagli un occhio ! !
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 14:30   #2707
Wav3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Ehm, qualità stampa foto e cartucce compatibili non sono un buon binomio, la qualità di stampa fotografica migliore l'hai con le cartucce originali, con le compatibili, stampi bene, ma non come le originali ^^
Mi sapresti consigliare qualche modello in particolare ?
Wav3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:37   #2708
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi avevo chiesto informazioni tempo fa ma per poco tempo non ero riuscito a comprare la stampante. Adesso però l'acquisto è diventato urgente. Mi serve una stampante multifunzione che abbia anche il fax (oltre a stampa, copia e scanner). Possibilmente HP perché mi ci sono trovato bene ma accetto anche altri consigli.
Se ha anche il wifi e airprint apple meglio ancora.
L'importante è che sia duratura e che le cartucce non costino troppo.

Budget: intorno a 100€
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:49   #2709
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Acquistata multifunzione Canon MG5350

Al prezzo di 99€ in negozio, sul web risparmiavo poco e niente viste le s.s. da includere.
Soddisfatissimo, è incredibilmente silenziosa e veloce, la stampa sui dvd è perfetta e dettagliata, lo sportello di uscita si apre da solo quando si stampa nel caso ci si dimenticasse di aprirlo, il cassetto per i fogli è comodissimo e funziona alla perfezione, la stampa delle foto è ottima, scanner ok, stampa in b/n in qualità "veloce" direi perfetta anche con caratteri molto piccoli, display a scomparsa multifunzione comodo e ben usabile.
Insomma, la consiglio davvero vivamente perchè per cento euro ci si porta a casa un gioiellino tuttofare. Ho stampato diversi dvd e foto in A4 lucida e per ora ho perso solo una tacca di ciano e magenta, oltre ad aver stampato una trentina di b/n.
E poi è proprio bella da vedere, ha un design elegante e tutto sommato compatto.
Old 04-04-2013, 19:54   #2710
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Al prezzo di 99€ in negozio, sul web risparmiavo poco e niente viste le s.s. da includere.
Soddisfatissimo, è incredibilmente silenziosa e veloce, la stampa sui dvd è perfetta e dettagliata, lo sportello di uscita si apre da solo quando si stampa nel caso ci si dimenticasse di aprirlo, il cassetto per i fogli è comodissimo e funziona alla perfezione, la stampa delle foto è ottima, scanner ok, stampa in b/n in qualità "veloce" direi perfetta anche con caratteri molto piccoli, display a scomparsa multifunzione comodo e ben usabile.
Insomma, la consiglio davvero vivamente perchè per cento euro ci si porta a casa un gioiellino tuttofare. Ho stampato diversi dvd e foto in A4 lucida e per ora ho perso solo una tacca di ciano e magenta, oltre ad aver stampato una trentina di b/n.
E poi è proprio bella da vedere, ha un design elegante e tutto sommato compatto.
Era una risposta alla mia domanda? Non hai scritto di che modello parli!
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
Old 04-04-2013, 22:07   #2711
graphic12
Senior Member

L'Avatar di graphic12

Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi

Che modelli hai trovato che così facciamo una lista via via ?
xerox workcenter 6505/dn e dell 2155cdn
epson aculaser c2600n (non è una multifunzione, ma solo una stampante per un esempio)
Non trovo altri modelli multifunzione epson e hp fino a 400 euro
Però sono ancora indeciso ...
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq

Ultima modifica di graphic12 : 04-04-2013 alle 22:11.
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 22:49   #2712
enzocc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Un consiglio per una stampante sui 100€ multifunzione inkjet con wi-fi Direct per stampare facilmente da più PC e smartphone. Faccio uso saltuario casalingo. 2 o 4 cartucce non importante purchè originali non troppo expencive.
Grazie
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 18:41   #2713
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Era una risposta alla mia domanda? Non hai scritto di che modello parli!
No, l'ho scritto e basta
Comunque il modello è scritto chiaramente nel mio post!
Old 05-04-2013, 18:44   #2714
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
No, l'ho scritto e basta
Comunque il modello è scritto chiaramente nel mio post!
Si ora lo vedo, da tapatalk non si leggono i titoli dei post quindi non compariva!

Ripropongo la mia domanda:

Ragazzi avevo chiesto informazioni tempo fa ma per poco tempo non ero riuscito a comprare la stampante. Adesso però l'acquisto è diventato urgente. Mi serve una stampante multifunzione che abbia anche il fax (oltre a stampa, copia e scanner). Possibilmente HP perché mi ci sono trovato bene ma accetto anche altri consigli.

Old 06-04-2013, 19:50   #2715
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Si ora lo vedo, da tapatalk non si leggono i titoli dei post quindi non compariva!

Ripropongo la mia domanda:

Direi decisamente questa http://www.canon.it/For_Home/Product...525/index.aspx
Old 06-04-2013, 19:53   #2716
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Non mi fanno impazzire le canon, preferirei restare sulla hp. Intanto comunque me la vedo..
Old 08-04-2013, 13:39   #2717
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con la Brother MFC-J4710DW?
Stavo meditando l'acquisto ma mi faceva piacere un riscontro sul campo (non ho trovato recensioni).

grazie
Enry
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 23:33   #2718
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti, come regalo per i miei genitori, sono alla ricerca di una stampante multifunzione formato A4 in bianco e nero.
Attualmente ho una Samsung ML-2510.
Vorrei rimanere in casa Samsung siccome mi sono trovato bene..
Mi interessa una multifunzione del tipo: stampante, fotocopiatrice, scanner, fax e se possibile gradirei anche telefono (cornetta).
Da una rapida panoramica mi hanno attratto queste 3:
- Samsung SCX-4655F
- Samsung SF-760P
- Samsung SCX-3400F
Secondo voi quale merita di più?
Sono tutto orecchie per eventuali altri suggerimenti.
Grazie.
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:10   #2719
enzocc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho trovato questa HP decisamente economica e installabile facilmente. In Wi-Fi anche con lo Smartphone.
HP - All-in-One Deskjet 3520
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:38   #2720
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Città: Luras(SS)
Buon pomeriggio raga volevo comprarmi una nuovo multifunzione laser da utilizzare x stampare una risma di carta ogni 2/3 mesi uso principalmente state di testo su word, immagini da internet e qualche semplice immagine senza troppo pretese di prodotti da store internet e preventivi vari da internet come detto poco fa,
venendo io da una samsung clx 3175 semplice,
caratteristica x nuova fax, wireless x poter stampare inviando stampe da cell e portatile senza collegarci vari pc e cell
che abbia una media definizione e ke sia compatibile con windows 8
ho visto queste 3 che ne pensate:
1 epson wp-4525
2 samsung clx 3305fn
3 samsung clx 3305fw
della epson che ne pensate se le due samsung sono migliori come caratteristiche resterei volentieri su una samsung salvo altre marche siano migliori delle due samsung di sopra...
Budget massimo 300€
grazie a ki risponderà

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Cooler Master cm690,Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD Ryzen 5 1500X 3.7GHz, KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir, G.Skill Ripjaws V Ddr4 16GB 3000 Mhz CL15, Panasonic TX-L32ET5E, Sades A70 Surround 7.1, Logiteck G510&Razer NAGA Molten, LC Power Prophecy 2Modulare 750W, Windows 10 Enterprise 64bit
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian