|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
"Piccolo" problema con EB1502
Ciao a tutti, poco tempo fa ho acquistato un EB1502, l'ho collegato alla mia TV tramite HDMI, ho copiato alcuni filmati in HD con estensione MKV e, quando li ho eseguiti, ho avuto una bruttissima sorpresa, scattano tantissimo e ci sono artefatti ovunque.
Leggendo su questo forum ho letto che attivando l'accelerazione hardware le cose migliorano, il problema è che non ho idea di come farlo Inoltre ho provato a fare un upgrade di ram ma non riconosce nessuno dei moduli che ho provato, sapete dirmi se c'e' un modello particolare di ram compatibile con questo pc? |
|
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
|
Ma dove lo hai comprato? Non lo trovo in giro...
|
|
|
#883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Dovrebbe andare bene qualsiasi modulo RAM, purché DDR2, 800 MHz. |
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tra Cesena e Rimini
|
Ragazzi,il padre dalla mia ragazza vuole un computer sui generis,in pratica gli serve per vedere i filmati della sua videocamera FullhD sul monitor del salotto,lasciando i filmati nel pc..o in un pc server collegato via rete..la telecamera li registra in formato MTS..secondo voi questo pc ce la fa?L'asrock ion 330?
Oppure meglio dirigersi verso altre piattaforme? |
|
|
|
|
|
#885 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le ram ho risolto, il problema era che le ram che usavo non erano della stessa frequenza del modulo preesistente, ho messo un modulo da 2 GB kingstone e và che è una meraviglia, l'unica pecca è che non posso decidere quanta dedicarne alla scheda graficamentre, da quanto ho potuto leggere, sul 1501 è possibile. |
|
|
|
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
|
Attualmente questi codec CoreAVC 2.0 sono la soluzione migliore per abilitare l'accelerazione hardware della scheda video.
Lo imposti da BIOS. Ciao! |
|
|
|
|
|
#887 |
|
Junior Member
|
Lo imposti da BIOS. Ciao![/quote]
Nel BIOS ho trovato una voce che mi fa scegliere la quantità ma arriva al massimo a 512 non ho trovato il modo di assegnargli 1gb |
|
|
|
|
|
#888 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nel BIOS ho trovato una voce che mi fa scegliere la quantità ma arriva al massimo a 512 non ho trovato il modo di assegnargli 1gb[/quote]
Si possono assegnare al massimo 512 MB alla scheda video. State attenti perchè l'Eee Box 1501 ha un bug: se installate 4 GB di RAM, automaticamente il sistema "perderà" 512 MB...inizialmente pensavo che venissero dedicati alla GPU, ma alla fine ho capito che non è così! Asus è già stata allertata del bug e mi ha comunicato che provvederà in un prossimo aggiornamento della BIOS. Potete leggere tutte le mie prove una pagina fà nel thread. |
|
|
|
|
|
#889 |
|
Member
|
Ragazzi,una ditta qui delle mie parti,la Sicomputer produce un pc molto similare all'eeepc in termini di componentistica:
Processore Intel Atom Dual Core N330 (1,6 GHz - FSB 533 MHz - 1Mb L2 cache) Memoria RAM 2 Gb DDR2 (espandibile a 4 Gb) Disco fisso 320 Gb SATA Grafica NVIDIA ION GeForce 9400M con supporto al DirectX 10 Audio 5.1 canali HD con uscita digitale S/PDIF Unità ottica DVD-RW Slot-in (opzionale) LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mbps USB 6 porte USB 2.0 Alimentazione Alimentatore esterno 100-240 V Dimensioni 24 x 135 x 190 mm. pari a 0,8 litri Allora, come scritto poco sopra a me serve più che altro per guardare filmati a 1080 in formato MTS, il mio negoziante di fiducia mi mette questo a 340 euro l'eeebox a 419..voi cosa fareste? Guardando le caratteristiche,le differenze sono,dvd assente(opzionale),connettivita wifi b/g e non N,70 gb di hdd in più. Voi cosa consigliate? |
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
|
Be', dipende pure in che case ti assembla il tutto... Asus ha fatto veramente un ottimo lavoro in questo senso: è un HTPC bello da vedere ed è pure un PC raffreddato a dovere e silenzioso! In più perderesti il DVD, che per leggere/salvare DVD video torna ancora utile avere... In rete trovi l'EB1501 a € 399 (prezzo di listino), quindi i € 50 in più rispetto ai € 340 del tuo negoziante l'Asus li vale tutti, secondo me.
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
|
Forse sbaglio, ma a questo prodotto SiComputer mancano inclusi (oltre al DVD opzionale) tastiera, mouse, telecomando Media Center, staffa fissaggio a monitor e licenza Windows 7 OEM... Non mi pare poco a mio avviso, ma se a te non servono allora ok.
|
|
|
|
|
|
#893 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sto utilizzando l'EB1501 con Windows 7 64bit. Volevo registrare con Audacity una cosa in streaming sul Pc, ma il programma non trova dispositivi di registrazione oltre al microfono. Ho provato a cercare su Google e l'unica soluzione e' quella di andare nelle proprieta' audio -> dispositivi di registrazione ed attivare dopo aver premuto il tasto destro del mouse, eventuali dispositivi nascosti. Il fatto e' che non ne ho trovati altri. Avete idee su come risolvere il problema.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Maverick
|
|
|
|
#895 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Manca la licenza del sistema operativo !! Maverick
Mac Mini 2011 2,3 - Mac Mini 2011 server - Macbook Air 2011 11" - Time CApsule 2011 4th gen - Synology ds413 - Synology ds114 Ultima modifica di Maverick1976 : 29-04-2010 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#896 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per i consigli con i codec da voi consigliati funziona tutto perfettamente adesso il mio 1502 è un vero mediacenter da salotto
|
|
|
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Quote:
Ti andrebbe di fare una mini guida riepilogando i sw/codec installati e le opzioni impostate per avere tutto funzionante alla perfezione? Grz |
|
|
|
|
|
|
#898 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#899 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
3 conferme
le dimensioni sono le stesse dell'eeebox b202? l'alimentatore è a 12 v? confermate la presenza dell'uscita VGA? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.