Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2012, 15:25   #481
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Ciao a tutti, tempo addietro (almeno l'anno scorso) ho comprato questa chiavetta per l'acquisizione, pagandola pochissimo da un ebayer italiano.

Ora volevo rispolverarla ma non ho trovato alcun cd o confezione, e ovviamente sono senza drivers.
Leggendo questo thread non sono però riuscito a capire che modello ho.
Per cui l'ho aperta e dentro ci ho trovato due chip: uno è il STK1160 e l'altro è marchiato Sllan SC8113. La chiavetta ha un solo ingresso giallo, uno rosso, uno bianco e uno S-Video.

Trattasi di DC60 o DC60+?
Tra l'altro i link per i drivers per windows 7 linkati qualche tempo fa su questo thread risultano cancellati...

Grazie!!

Ultima modifica di smartgatto : 24-09-2012 alle 15:27.
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 17:28   #482
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Mi rispondo da solo...dovrei avere la DC60, perchè la DC60+ ha, come chipset, il Empia 2861.
Comunque se posso linkare un sito esterno (non un forum), io ho trovato tutto su questo link:
http://easycapexpertti.mybisi.com/pages/drivers

compreso i driver per windows 7 funzionanti e le immagini e i trucchi per decifrare se si ha una easycap originale o no...

Spero di essere stato utile!!!!
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 17:30   #483
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi

thanks
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 14:50   #484
nokialover
Junior Member

L'Avatar di nokialover

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo...dovrei avere la DC60, perchè la DC60+ ha, come chipset, il Empia 2861.
Comunque se posso linkare un sito esterno (non un forum), io ho trovato tutto su questo link:
http://easycapexpertti.mybisi.com/pages/drivers

compreso i driver per windows 7 funzionanti e le immagini e i trucchi per decifrare se si ha una easycap originale o no...

io non riesco, la telecamera mi vede nero...
nokialover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 13:50   #485
eimiar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: turin
Io ho questo problema:
Ho comprato l'EasyCap per digitalizzare le mie vecchie videocassette
Ho installato i drivers (non so neanche se sono quelli giusti) per Win 7 x64
Il videoregistratore funziona perfettamente (l'ho testato con la televisione e l'immagine è perfetta)
Collego il videoregistratore all'EasyCap, e con Debut Video Capture ottengo un video molto disturbato con le immagini tutte rigate
Ho provato a cambiare lo standard video (ho provato tutti i NTSC, tutti i PAL e tutti i SECAM) ma l'immagine non s'aggiusta
Ho provato ad usare anche VirtualDub ma non è cambiato nulla
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Se questo problema è già stato affrontato in questo thread vi chiedo perdono, ma non me lo sono ancora letto tutto quanto!

Snapshot del video giusto per capire cosa intendo

// EDIT
Faccio notare inoltre che questo problema mi capita soltanto con questo spezzone di filmato, neanche con l'intera videocassetta
Se però collego il VHS al televisore si vede bene, qualcuno ha idee sul perché ciò accade?

Ultima modifica di eimiar : 21-10-2012 alle 18:27.
eimiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 13:57   #486
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da eimiar Guarda i messaggi
Io ho questo problema:
Ho comprato l'EasyCap per digitalizzare le mie vecchie videocassette
Ho installato i drivers (non so neanche se sono quelli giusti) per Win 7 x64
Il videoregistratore funziona perfettamente (l'ho testato con la televisione e l'immagine è perfetta)
Collego il videoregistratore all'EasyCap, e con Debut Video Capture ottengo un video molto disturbato con le immagini tutte rigate
Ho provato a cambiare lo standard video (ho provato tutti i NTSC, tutti i PAL e tutti i SECAM) ma l'immagine non s'aggiusta
Ho provato ad usare anche VirtualDub ma non è cambiato nulla
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Se questo problema è già stato affrontato in questo thread vi chiedo perdono, ma non me lo sono ancora letto tutto quanto!

Snapshot del video giusto per capire cosa intendo
Ho lo stesso problema, alcuni video vengono perfetti con audio video sincronizzato acquisito tutto dall'easycap senza bisogno di usare l'ingresso della scheda audio del pc, altri sono inguardabili come lo snap da te postato, io non ho trovato soluzione al problema, ho solo trovato una possibile causa, cioè il frame rate troppo elevato di alcune registrazioni video.
A mio parere al problema non c'è soluzione perchè si tratta di un limite hardware della scheda di acquisizione, quindi l'unica soluzione è quella di investire in qualcosa di più performante e collaudato.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 14:14   #487
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

usate risoluzioni di acquisizione x576 ?
Old 21-10-2012, 14:14   #488
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
funziona su win 8
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 14:25   #489
eimiar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
usate risoluzioni di acquisizione x576 ?
Non ne ho idea, dove si controlla?
Queste sono le uniche opzioni che posso modificare:

Ultima modifica di eimiar : 21-10-2012 alle 14:28.
Old 21-10-2012, 14:51   #490
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

nelle opzioni del programma di acquisizione , vedi Virtualdub
Old 21-10-2012, 15:05   #491
eimiar
Junior Member

ok, immagino riferisci a queste opzioni qua:

ho appena provato, non cambia niente
inoltre, tra tutti quelli solo l'UYVY è supportato

ho appena notato che anche se cambio quel parametro, subito dopo si reimposta automaticamente su 720x480 UYVY

Ultima modifica di eimiar : 21-10-2012 alle 15:09.
Old 25-10-2012, 16:55   #492
85BaD_BoY85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti anche io ho da poco acquistato una chiavetta di acquisizione easycap,ma ho dei problemi durante la registrazione, inquanto l'immagine su ulead video studio si vede a scatti mentre l'audio mi viene registato quello del microfono del mio pc portatile. Come posso avere una registrazione ottimale con audio diretto? a me serve per registare dei programmi da sky
grazie a tutti in anticipo, spero di riuscire a risolvere col vostro aiuto!
85BaD_BoY85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 00:31   #493
relativo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
successore

Stavo cercando un prodotto economico per conto di un amico che vuol acquisire le sue VHS e passarle su DVD.
Lui ha un portatile dualcore con Win 7 64 bit
Ho letto un po la discussione su easycap.. e ho visto che alla fine con i driver giusti tutto dovrebbe funzionare..

Adesso cercando su Internet ho visto che il DC60+ non si trova piu' e che il suo successore sarebbe il seguente:

EZCAP.TV 116 EzCAPTURE USB 2.0 Video Capture

confermate ?
Qualcuno l'ha provato ?
il prezzo (pocomeno di 30euro spedito) potrebbe andare bene.
Ovviamente non mi aspetto super prestazioni.. ma basta che faccia il suo lavoro in maniera efficace.
Pareri in merito ?

Con tale prodotto posso fare l'acquisizione e la compressione live in AVI Xvid senza particolari problemi? (lo so che è una codifica software e quindi a carico della CPU)
il file ottenuto è pronto per essere semplicemente masterizzato su DVD ?
Old 16-02-2013, 19:19   #494
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
ciao... sto impazzendo con questo aggeggio maledetto prestatomi dal suocero...
provato su vista e su seven non riesco a vedere che lo sfondo nero!
uso gli ultimi dirver STK1160 Grabber 7.12.0.3 (penso siano gli ultimi) e sia con unlead, virtualdub e vlc vedo solo nero..
quando lo attacco al portatile mi dice che funzionerebbe meglio con una porta usb 2.0 ma la porta è usb 2.0

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 11:13   #495
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
Rispondo in onere a tutti quelli che hanno problemi con questo dispositi :

nel thread ufficiale del nostro EzCap DC60 ( no DC60+ o superiori) viene proprio espresso questo :

Driver 1EE : se il vostro device non supporta questi driver avete una versione FAKE , quindi NON Originale e quindi non funzionante.

Infatti, grazie ai vostri post di immagini grigie e sfarfallate e con il dvdstudio con un falso seriale e con la verifica di tale risultato posso dirvi questo : sbatteteci quanto volete ma non avrete mai immagini a qualità reale... Perchè il dispositivo non è originale.

Mi dispiace per voi e per me stesso che ci siamo ritrovati in questa truffa...
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 20:19   #496
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Devo convertire dei vecchi vhs e soprattutto delle "mini vhs", registrate con una vecchia videocamera inizio anni '90 delle quali ignoro il nome ma ho comunque l'adattatore vhs, e stavo pensando di comprarne uno.
Dopo varie ricerche ho letto di questi Easycap falsi. A quanto pare l'azienda produttrice originale ha cambiato nome ai suoi dispositivi per evitare i problemi di cui sopra, chiamandoli Ezcap.
Ho trovato l'Ezcap 116 sulla baia, originale a quanto pare visti i numerosi commenti positivi di chi l'ha acquistato, ma a differenza dell'Easycap che avevo visto non ha l'entrata s-video che, in base ad una comparativa vista sul tubo, ha una qualità nettamente migliore rispetto ai plug composite.
Che dite? Qualcuno ce l'ha? Altre soluzioni senza spendere troppo?

Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
E' proprio per questo che ho preferito prendere una terratec grabby: acquisisco in formato mxv (non compresso) e non perdo nemmeno un frame. Sincronia perfetta anche dopo 2 ore di acquisizione. Al termine, tramite magix video easy terratec edition, converto in mpeg2 dvd.
L'unico limite di questo aggeggio è non poter usare virtualdub ma adoperare i software di magix.
Ho visto che viene 40 euro spedito. La qualità com'è?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 02-08-2013 alle 20:28.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 19:34   #497
orsofred
Member

L'Avatar di orsofred

Iscritto dal: Feb 2005
salve a tutti!
temo che la mia chiavetta acquistata sia un fake, come posso capire che chiavetta ho?

grazie
Old 27-09-2013, 13:24   #498
orsofred
Member

L'Avatar di orsofred

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da orsofred Guarda i messaggi
salve a tutti!
temo che la mia chiavetta acquistata sia un fake, come posso capire che chiavetta ho?
grazie
La chiavetta funziona correttamente su pc con so Win XP SP3, adesso proverò su un pc Windows Ultimate 7 SP1 X64.

Grazie
Old 29-12-2013, 22:02   #499
edy
Senior Member

L'Avatar di edy

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjMix1988 Guarda i messaggi
Rispondo in onere a tutti quelli che hanno problemi con questo dispositi :

nel thread ufficiale del nostro EzCap DC60 ( no DC60+ o superiori) viene proprio espresso questo :

Driver 1EE : se il vostro device non supporta questi driver avete una versione FAKE , quindi NON Originale e quindi non funzionante.

Infatti, grazie ai vostri post di immagini grigie e sfarfallate e con il dvdstudio con un falso seriale e con la verifica di tale risultato posso dirvi questo : sbatteteci quanto volete ma non avrete mai immagini a qualità reale... Perchè il dispositivo non è originale.

Mi dispiace per voi e per me stesso che ci siamo ritrovati in questa truffa...
devo anche io prendere un coso del genere per convertire delle VHS ... che mi consigliate ragazzi

ps:non voglio spendere tanto perchè devo convertire 2/3 cassette e poi non lo userò più
Old 02-11-2014, 18:00   #500
THOR3732
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
EASY CAP DC60 per WIN 2000-XP-VISTA-7.....PROBLEMI!!!

1 - PC Acer 5600 sitema operativo WIN 7 32 bit
2 - collego connettori giallo rosso e bianco a quelli della chiavetta e alla presa scart con tastino switch su OUT
3 - collego chiavetta alla porta usb del PC
4 - inserisco Cd di installazione e installo sia i driver per WIN 7 presenti nel cd che il programmino HONESTEC HD DVR 2.5...
5 - riavvio come dice di fare la procedura guidata, clicco sull'icona del programma HONESTECH compare la finestra di aquisizione video e .....aimè prima ancora l'errore "IMPOSSIBILE INIZIALIZZARE DISPOSITIVO DI ACQUISIZIONE".......ora.....PER FAVORE NON SONO PER NIENTE PREPARATO IN CAMPO INFORMATICO...ESISTE UN'ANIMA PIA IN QUESTO FORUM DOTATA DI SMISURATA PAZIENZA E BONTA' CHE MI SPIEGHI IN PAROLE SEMPLICI COME RISOLVERE LA SITUAZIONE???? UN GRAZIE IMMENSO IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDE....CIAO A TUTTI
THOR3732 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian