|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Ciao a tutti, tempo addietro (almeno l'anno scorso) ho comprato questa chiavetta per l'acquisizione, pagandola pochissimo da un ebayer italiano.
Ora volevo rispolverarla ma non ho trovato alcun cd o confezione, e ovviamente sono senza drivers. Leggendo questo thread non sono però riuscito a capire che modello ho. Per cui l'ho aperta e dentro ci ho trovato due chip: uno è il STK1160 e l'altro è marchiato Sllan SC8113. La chiavetta ha un solo ingresso giallo, uno rosso, uno bianco e uno S-Video. Trattasi di DC60 o DC60+? Tra l'altro i link per i drivers per windows 7 linkati qualche tempo fa su questo thread risultano cancellati... Grazie!! Ultima modifica di smartgatto : 24-09-2012 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Mi rispondo da solo...dovrei avere la DC60, perchè la DC60+ ha, come chipset, il Empia 2861.
Comunque se posso linkare un sito esterno (non un forum), io ho trovato tutto su questo link: http://easycapexpertti.mybisi.com/pages/drivers compreso i driver per windows 7 funzionanti e le immagini e i trucchi per decifrare se si ha una easycap originale o no... Spero di essere stato utile!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: turin
|
Io ho questo problema:
Ho comprato l'EasyCap per digitalizzare le mie vecchie videocassette Ho installato i drivers (non so neanche se sono quelli giusti) per Win 7 x64 Il videoregistratore funziona perfettamente (l'ho testato con la televisione e l'immagine è perfetta) Collego il videoregistratore all'EasyCap, e con Debut Video Capture ottengo un video molto disturbato con le immagini tutte rigate Ho provato a cambiare lo standard video (ho provato tutti i NTSC, tutti i PAL e tutti i SECAM) ma l'immagine non s'aggiusta Ho provato ad usare anche VirtualDub ma non è cambiato nulla Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Se questo problema è già stato affrontato in questo thread vi chiedo perdono, ma non me lo sono ancora letto tutto quanto! Snapshot del video giusto per capire cosa intendo ![]() // EDIT Faccio notare inoltre che questo problema mi capita soltanto con questo spezzone di filmato, neanche con l'intera videocassetta Se però collego il VHS al televisore si vede bene, qualcuno ha idee sul perché ciò accade? Ultima modifica di eimiar : 21-10-2012 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A mio parere al problema non c'è soluzione perchè si tratta di un limite hardware della scheda di acquisizione, quindi l'unica soluzione è quella di investire in qualcosa di più performante e collaudato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
|
usate risoluzioni di acquisizione x576 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
funziona su win 8
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Junior Member
|
Ultima modifica di eimiar : 21-10-2012 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
|
nelle opzioni del programma di acquisizione , vedi Virtualdub
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Junior Member
|
ok, immagino riferisci a queste opzioni qua:
![]() ho appena provato, non cambia niente ![]() inoltre, tra tutti quelli solo l'UYVY è supportato ho appena notato che anche se cambio quel parametro, subito dopo si reimposta automaticamente su 720x480 UYVY Ultima modifica di eimiar : 21-10-2012 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti anche io ho da poco acquistato una chiavetta di acquisizione easycap,ma ho dei problemi durante la registrazione, inquanto l'immagine su ulead video studio si vede a scatti mentre l'audio mi viene registato quello del microfono del mio pc portatile. Come posso avere una registrazione ottimale con audio diretto? a me serve per registare dei programmi da sky
grazie a tutti in anticipo, spero di riuscire a risolvere col vostro aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
successore
Stavo cercando un prodotto economico per conto di un amico che vuol acquisire le sue VHS e passarle su DVD.
Lui ha un portatile dualcore con Win 7 64 bit Ho letto un po la discussione su easycap.. e ho visto che alla fine con i driver giusti tutto dovrebbe funzionare.. Adesso cercando su Internet ho visto che il DC60+ non si trova piu' e che il suo successore sarebbe il seguente: EZCAP.TV 116 EzCAPTURE USB 2.0 Video Capture confermate ? Qualcuno l'ha provato ? il prezzo (pocomeno di 30euro spedito) potrebbe andare bene. Ovviamente non mi aspetto super prestazioni.. ma basta che faccia il suo lavoro in maniera efficace. Pareri in merito ? Con tale prodotto posso fare l'acquisizione e la compressione live in AVI Xvid senza particolari problemi? (lo so che è una codifica software e quindi a carico della CPU) il file ottenuto è pronto per essere semplicemente masterizzato su DVD ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
ciao... sto impazzendo con questo aggeggio maledetto prestatomi dal suocero...
provato su vista e su seven non riesco a vedere che lo sfondo nero! uso gli ultimi dirver STK1160 Grabber 7.12.0.3 (penso siano gli ultimi) e sia con unlead, virtualdub e vlc vedo solo nero.. quando lo attacco al portatile mi dice che funzionerebbe meglio con una porta usb 2.0 ma la porta è usb 2.0
![]() |
#495 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
|
Rispondo in onere a tutti quelli che hanno problemi con questo dispositi :
nel thread ufficiale del nostro EzCap DC60 ( no DC60+ o superiori) viene proprio espresso questo : Driver 1EE : se il vostro device non supporta questi driver avete una versione FAKE , quindi NON Originale e quindi non funzionante. Infatti, grazie ai vostri post di immagini grigie e sfarfallate e con il dvdstudio con un falso seriale e con la verifica di tale risultato posso dirvi questo : sbatteteci quanto volete ma non avrete mai immagini a qualità reale... Perchè il dispositivo non è originale. Mi dispiace per voi e per me stesso che ci siamo ritrovati in questa truffa...
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Devo convertire dei vecchi vhs e soprattutto delle "mini vhs", registrate con una vecchia videocamera inizio anni '90 delle quali ignoro il nome ma ho comunque l'adattatore vhs, e stavo pensando di comprarne uno.
Dopo varie ricerche ho letto di questi Easycap falsi. A quanto pare l'azienda produttrice originale ha cambiato nome ai suoi dispositivi per evitare i problemi di cui sopra, chiamandoli Ezcap. Ho trovato l'Ezcap 116 sulla baia, originale a quanto pare visti i numerosi commenti positivi di chi l'ha acquistato, ma a differenza dell'Easycap che avevo visto non ha l'entrata s-video che, in base ad una comparativa vista sul tubo, ha una qualità nettamente migliore rispetto ai plug composite. Che dite? Qualcuno ce l'ha? Altre soluzioni senza spendere troppo? ![]() Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 02-08-2013 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
salve a tutti!
temo che la mia chiavetta acquistata sia un fake, come posso capire che chiavetta ho? grazie
![]() |
#498 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ps:non voglio spendere tanto perchè devo convertire 2/3 cassette e poi non lo userò più
![]() |
![]() |
#500 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
EASY CAP DC60 per WIN 2000-XP-VISTA-7.....PROBLEMI!!!
1 - PC Acer 5600 sitema operativo WIN 7 32 bit
2 - collego connettori giallo rosso e bianco a quelli della chiavetta e alla presa scart con tastino switch su OUT 3 - collego chiavetta alla porta usb del PC 4 - inserisco Cd di installazione e installo sia i driver per WIN 7 presenti nel cd che il programmino HONESTEC HD DVR 2.5... 5 - riavvio come dice di fare la procedura guidata, clicco sull'icona del programma HONESTECH compare la finestra di aquisizione video e .....aimè prima ancora l'errore "IMPOSSIBILE INIZIALIZZARE DISPOSITIVO DI ACQUISIZIONE".......ora.....PER FAVORE NON SONO PER NIENTE PREPARATO IN CAMPO INFORMATICO...ESISTE UN'ANIMA PIA IN QUESTO FORUM DOTATA DI SMISURATA PAZIENZA E BONTA' CHE MI SPIEGHI IN PAROLE SEMPLICI COME RISOLVERE LA SITUAZIONE???? UN GRAZIE IMMENSO IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDE....CIAO A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.