|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Grazie a tutti per le risposte che mi darete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Junior Member
|
SI STOPPA LA CATTURA
Ciao.. la line-in se hai un portatile non puoi sbagliare perchè hai solo presa cuffia, microfono e line in.. Su un fisso è l'ingresso che ha solitamente come simbolino una freccina che punta verso un cerchietto. E' di colore azzurro sul mio.
Ad ogni modo se hai Win7 e vai nel pannelo Audio dovresti avere nel tab "Registrazione" l'incona Line disattiva.. e quando colleghi il jack nella presa giusta vedrai che si abilita. Io ho la Easycap DC60 con installati i driver per win7 a 64 bit. Il mio problema invece è questo. Tutto funziona, vedo anche il video nella finestra di preview. Ma quando faccio partire la cattura con Ulead Video Capture, dopo qualche secondo si blocca tutto con il messaggio: "Nessun video catturato. verificare la presenza del segnale d'ingresso. potrebbe non essere selezionata alcuna periferica"... La clip video la salva anche bene.. impostando DVD come formato d'uscita. Ma si interrompe nel momento in cui mi compare l'errore. A qualcuno è capitato questo inconveniente? Spero possa essere legato a Ulead. Qualcuno ha qualche programma alternativo per catturare video? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ps: L'ho provata collegandola ad un vecchio recorder, il video ancor prima di registrare si presenta a scatti, il sonoro si sente direttamente su pc e lo registra, ma già in modalità cattura si vede a scatti e così di conseguenza registra. Sembra un pò meglio se come file di acquisizione setto avi in compressione xvid, ma restano sempre alcuni scatti, quasi che ci siano dei programmi o servizi in background che diano fastidio... ![]() Ultima modifica di wind3 : 19-02-2012 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Junior Member
|
CONFERMO
Si è ULEAD 10. Purtroppo a me l'audio non ne vuol sapere di farmelo sentire.. ma ho risolto collegando alla pscheda audio.. non è quello il problema.
Potresti provare con gli altri metodi di compressione.. MPEG... o DVD... a me con quelli, le piccole parti di clip che mi riesce a registrare, le fa bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 | |
Member
|
Quote:
Può essere che la "colpa" sia del mio portatile.... ![]() Invece non ho alcun problema sulla durata della registrazione. Per l'audio cmq si tratta solo di impostazioni anche a me non si sentiva dall'audio del pc (e quindi non registrava) ma poi cambiandole ho trovato quella corretta, non ho qui la scheda easy cap e non la ricordo, stasera te la indico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
iscritto
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Member
|
Per poter avere l'audio direttamente dalla linea esterna sull'audio del pc e quindi registrarlo ho fatto così:
selezionare Cattura, Modalità Cattura, Opzioni, Origine di ingresso, nella sezione Audio in Dispositivo Attivo settare "Linea in ingresso (Dispositivo" e mettere anche il check sull'opzione Audio PCI; togliere l'eventuale check sull'opzione Anteprima audio con periferica Usb A me così ha funzionato, a quel punto dovresti già sentire l'audio nel pc e se avvii la registrazione registri anche l'audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
|
Buonasera a tutti e veniamo al dunque:
Ho acquistato un easyCAP dc60 dalla baya e ho sbattuto la testa un bel po prima di farlo funzionare con win 7 sia 32 che 64 bit. Dopo aver chiamato il venditore e aver trovato i driver su internet, ho capito che il cd a corredo è solo da buttare perchè non cattura nulla e si blocca. Il venditore mi ha consigliato un grogrammino piccolo piccolo e free per catturare i video e si chiama GOLDEN VIDEOS. Avevo provato anche avs video capture ma non mi è piaciuto, qualche falla e pochi formati di uscita. Oggi ho provato anche 1 altro software della stessa software house di golden videos (che si chiama Debut Video Capture 1.50) e ha molte opzioni in più. Mentre golden videos da come formati di uscita solo AVI, mp4 e wmv (a me interessava l'avi ma anche se impostavo manualmente la cattura a 720x576, i filmati li catturava a 768 mi pare), Debut Video Capture permette di scegliere + formati video anche per psp, cbox, wii ecc impostando a piacere anche il bitrate. Non solo, impostato il formato 720X576 lo mantiene appieno. Per chi sbatte la testa a impostare audio e video in questi (o in altri programmini) vi do qualche consiglio: una volta collegati i cavi udio e video sia dietro il EASYCAP che dietro il dispositivo (io ho usato il videoregistratore) dovete: - Impostare "composite" se acquisite i filmati dal jack giallo. A default è impostato su S-video e se rimane così, non cattura nulla (cattura solo schermo nero) - Impostate la risoluzione pal 720*576 (che è PAL) - Selezionate il formato di uscita come + vi pare (io per esempio siccome sto trasformando le VHS in dvd (anzi divx per farli poi vedere direttamente sul lettore divx philips della mia ragazza) imposto il fotmato .avi con compressione video mpeg4 a 1500 e audio mp3 a 192 kbps). Così facendo non devo fare ulteriori trasformazioni per farlo leggere al lettore divx. - Questione audio: il venditore mi ha consigliato di acquistare un cavo rca to jack dove da un lato il bianco e rosso vanno nel videoregistratore e invece il jack va nell'apposito foro del microfono del pc. Non so se sta penna acquisisce l'audio solo da usb senza l'uso del mio metodo. So solo che una volta usato sto cavo e attaccato al jack del microfono dovete smanettare con il volume del microfono. Io ho abbassalo il volume da 40 a 20 e sopratutto il boost da +20Db l'ho messo a 0 Db altrimenti il suono registrato era metallico. In realtà sul portatile ho una scheda audio sound blaster live usb e ho utilizzato la LINE-IN della scheda per acquisire l'audio e il jack l'ho collegato proprio li. Risultato: l'audio è migliore. Con la linea microfono il suono è brutto, tipo mono; usando la line in sembra che sia stereo, più pulito e più udibile ma un pelino più basso. SUll'altro pc dove monto una sk audio sempre sound blaster (audigy 2) non riesco a catturare l'audio dalla line-in (foro blu) Mah!! Questo post l'ho scritto al volo per aiutare qualcuno in difficoltà. Mi scusoi se 'è qualche errore di grafia e mi scuso per non aver letto tutta la iscussione prima di scrivere, la inizierò a leggere da domani.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
mi dispiace, ma sono andato a letto all'una di notte ieri (o oggi se volete) per leggerla tutta
![]() La depressione veniva forse qualche anno fa e in realtà leggendo non ho trovato nulla di quello che avevo passato e scoperto nel weekend per questo madedetto dispositivo ![]() Comunque ho risolto tutto. Unica cosa che ho imparato e che sono andato a comprare oggi è stato il coso SCART con interruttore IN-OUT. Ho letto che è meglio il segnale scart che il composito. Per qui acquisirò così anche se comunque al coso SCART ci attacco i cavi compositi. P.S. con s-video non riesco ad acquisire nonostante cambi le impostazioni. Ho win 7 32 bit forse è il programma che uso che non va con s-video (debut video capture)
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
|
il venditore mi ha dato i link per tutti e 2 ma solo il link per win 64 era attivo
Per win 7 32 bit ho usato quelli del cd
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Junior Member
|
non potresti mettere il link per il download dei driver per windows a 64bit? a me servirebbe proprio quello
![]() ![]() grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
con quello postato pagine addietro ed è uguale, quindi scarica quello
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Junior Member
|
sarebbe quello per vista a 64bit?
Ultima modifica di stleel : 21-02-2012 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Junior Member
|
RISOLTO
Con il software Debut Video Capture 1.50 funziona. L'audio lo catturo sempre dalla scheda audio ma il video perlomeno non si inchioda.
Grazie Serpone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
|
Meglio così
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#419 |
Junior Member
|
mi sembra che non sia stato postato, per cui anche io voglio dare il mio contributo alla soluzione dei problemi. se avete difficoltà nel trovare i driver, ho scovato un altro produttore che l'ha in catalogo, e cioè:
http://www.itek.it/it/periferiche-us...deo-usb20.html se andate nella sezione dowload trovate i relativi driver. con questi, a me funziona con qualunque programma (nero video, virtual dub mod, debut video capture, ecc...). viene vista come webcam, ma poco importa. ringrazio nuovamente serpone per l'aiuto che mi ha dato in pvt. gentilissimo ![]() l'audio l'acquisisco dalla schede audio della main board, ma sembra andare bene, devo ancora verificare la questione della sincronia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
perfetto quindi hai trovato anche i driver 32 bit on line?
Ottimo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.