Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 20:20   #1201
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Ho letto già qualche rece a riguardo; pareva che fosse piuttosto buono, ma non consigliato per overclock spinti. In effetti puo' essere il mio caso. Devo dire che ho già l'accelero dell'arting cooling per la vga e mi sto trovando molto bene.
Intanto grazie per la dritta

E del Freezer Xtreme Rev2 cosa ne pensi ? Nessuno che l'abbia montato su Asus P5K Premium ?...sto cercando le misure in giro; mi preoccupano quegli heat pipe in rame in giro per la mobo...
da http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=p5k+premium si direbbe di no...
io andrei su arctic perchè in relazione al prezzo è la migliore marca, però se devi andare su oc spinti il mio consiglio è su noctua,thermalright (per citarne alcune)
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 17:16   #1202
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Sono andato sull'artic freezer extreme...direi ottimo. Sto a 3.2 con 1.25v da bios (1.22 in Win). Con core temp sto a 30°C (le temperature di CPUID sono invece 5 gradi in +; quale sarà il piu' attendibile?).
In base a questi dati sono fiducioso di salire ancora (il vid di coretemp segna 1.3125), poichè sono basso sia con le temp che con il voltaggio. Ora pero' le cose sono un po' + delicate, perchè comincio ad uscire dalle specifiche...cosa ne pensate ?

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:50   #1203
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Posso dirti che sto anche io a 3.2ghz 1.2v, ma non ho mai avuto la completa stabilità oltre ai 3.4ghz con 1.28. Figurati che per avviare a 3.8ghz ho dovuto dare 1.56...

Ultima modifica di stetteo : 06-12-2010 alle 09:53.
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 21:03   #1204
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Sono andato sull'artic freezer extreme...direi ottimo. Sto a 3.2 con 1.25v da bios (1.22 in Win). Con core temp sto a 30°C (le temperature di CPUID sono invece 5 gradi in +; quale sarà il piu' attendibile?).
In base a questi dati sono fiducioso di salire ancora (il vid di coretemp segna 1.3125), poichè sono basso sia con le temp che con il voltaggio. Ora pero' le cose sono un po' + delicate, perchè comincio ad uscire dalle specifiche...cosa ne pensate ?
realtemp con la TJ MAX settata correttamente
Old 04-12-2010, 22:38   #1205
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Posso dirti che sto anche io a 3.2ghz 1.2v, ma non o mai avuto la completa stabilità oltre ai 3.4ghz con 1.28. Figurati che per avviare a 3.8ghz ho dovuto dare 1.56...
Veramente un comportamento strano
Certo, che come hai fatto tu si puo' giocare con il downvolt x avere temperature "polari", ma non si spiega il comportamento in alto. Bisogna comunque ammettere che non si puo' pretendere da una cpu a 2.6 di avere + d un giga in overclock; per un vecchietto come me che overcloccava i vecchi K7, questa sarebbe parsa fantascienza...

Fate is not a choice
Old 05-12-2010, 21:52   #1206
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Volevo postarvi i miei risultati.
Mi sono fermato a 3.4 (425x8)-voltaggio da Win 1.29-ho messo la ram a 2.0v e i timings 5-5-5-18 (di default erano 1.8v 5-5-5-15)
Non so se ho fatto bene tutto, ma dopo un ora e 1/2 di orthos nessun problema.
Ero andato a 3.5, ma avevo errori; probabilmente spingendo su qualche altro parametro potrei ottenere miglioramenti. Il mio scopo principale rimane la stabilità.
La ram sono delle corsair xms pc 6400. Non sono riuscito a capire da cosa potesse essere dato l'errore , in ogni caso mi sembra già un oc decente

Fate is not a choice
Old 12-12-2010, 12:30   #1207
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Volevo postarvi i miei risultati.
Mi sono fermato a 3.4 (425x8)-voltaggio da Win 1.29-ho messo la ram a 2.0v e i timings 5-5-5-18 (di default erano 1.8v 5-5-5-15)
Non so se ho fatto bene tutto, ma dopo un ora e 1/2 di orthos nessun problema.
Ero andato a 3.5, ma avevo errori; probabilmente spingendo su qualche altro parametro potrei ottenere miglioramenti. Il mio scopo principale rimane la stabilità.
La ram sono delle corsair xms pc 6400. Non sono riuscito a capire da cosa potesse essere dato l'errore , in ogni caso mi sembra già un oc decente
ottimo, considerando che la maggioranza arriva mediamente a 3600
Old 14-12-2010, 10:08   #1208
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
qual è il rapporto fsb:ram? e lo strap?
Dovresti salire anche con i voltaggi del NB e di fsb termination.
Come dice user111 la maggioranza ci arriva 3,6 senza problemi, poi c'è chi è riuscito anche a fare 4 Ghz ma mediamente la vedo dura. Fino a 3,6 ci vanno tutti, basta moddare i giusti parametri.

realmente però si guadagna poco in prestazioni.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian