Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 10:10   #41
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da KJx89
CPU:6400 Allendale
MB:Asus P5B Deluxe
MEM:2x1gb TeamGroup Xtreem 667
MOLTIPLICATORE:8x
BUS:400x4=1600
DISSIPAZIONE:Zalman 9500 Led
SPEEDSTEPisabled penso ma che é?
TEMPERATURA AMBIENTE: Nun zo, sui 27°C
CPU TEMP DEFAULT:???
MB TEMP DEFAULT:???
CPU TEMP OVERCLOCK:41° IDLE 55°C FULL
MB TEMP OVERCLOCK:31°C
Adesso che siamo di sera
Lo speedStep permette di abbassare il moltiplicatore quando la CPU non ha carichi di lavoro elevati, nel tuo caso passa da 8X a 6X, peccato che con la P5B DELUXE non abbassi anche il VCORE come sulla P5WDH DELUXE così da raffreddare meglio il Core 2 DUO .

Speriamo in una prossima versione di Bios che abiliti questa utile funzione .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:10   #42
Murdorr
Senior Member

Ho installato il TAT (Thermal Analysis Temperature) della Intel e ho fatto andare i 2 core al 100% sia a 3.200 senza speedstep (400x8 1.350Vcore 1.25NB) che a 2.664 con SpeedStep (333x8 1.325Vcore 1.25NB) , i risultati non sono certo incoraggianti.

Il test è stato eseguito a una temperatura ambientale controllata di 27 gradi tramite climatizzatore

Test a 3.200mhz (400x8 1.35Vcore 1.25NB No SpeedStep)

Ho fatto partire il Test per 1 minuto e a 3.200mhz eravamo già a 75 gradi per il core numero 1 e 74 gradi per il numero 2. PcProbe rilevava la stessa temperatura del core numero 2 e cioè 74 gradi. Credo che se avrei continuavo con il test avrei raggiunto anche i 90° con forse il reset o il blocco del sistema . La temperatura rilevata in IDLE e con lo SpeedStep Disattivato era di 56 gradi per il primo core e 55 gradi per il secondo core PCPROBE rilevava 54 gradi.

Test a 2.664mhz (333x8 1.325Vcore 1.25NB con SpeedStep)

Il Test è stato eseguito sempre per 1 minuto riscontrando una temperatura di 70 gradi per il core numero 1 e 67 gradi per il core numero 2. La temperatura rilevata in IDLE e con lo SpeedStep attivato era di 53 gradi per tutti e 2 i core rilevata uguale da PCPROBE .

In tutti i test la P5B DELUXE è rimasta ad una temperatura tra i 44 e i 46 gradi senza mai superare questa soglia . (almeno a quanto dice PCPROBE) .

Foto:
3.200 Idle
http://img218.imageshack.us/my.php?i...tatidletl5.jpg

3.200 Full Load 2 Core (1 minuto)
http://img244.imageshack.us/my.php?i...u100tatar3.jpg

2.664 Idle con SpeedStep ( notare come PCPROBE segni 1.28Vcore mentre CPU-Z segni con lo SpeedStep 1.050V. )
http://img170.imageshack.us/my.php?i...eedstepjc2.jpg

2.664 Full Load 2 Core (1 minuto)
http://img165.imageshack.us/my.php?i...eedstepwz7.jpg

Cmq il sistema è rimasto sempre stabilissimo, anche se non ho voluto forzare per vedere cosa succedesse a temperature + elevate di quelle dei 75 gradi dei 2 core (sempre che siano temperature reali visto che appena spenti i 2 core la temperatura si abbassa in maniera repentina fino a 55° in pochi secondi, il che mi sembra un pò troppo strano, forse sono i sensori... Ancora non è possibile saperlo)

Invito tutti se possibile a fare lo stesso mio test così da avere + riscontri .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".

Ultima modifica di Murdorr : 12-09-2006 alle 19:04.
Old 12-09-2006, 15:21   #43
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Cmq il sistema è rimasto sempre stabilissimo, anche se non ho voluto forzare per vedere cosa succedesse a temperature + elevate di quelle dei 75 gradi dei 2 core (sempre che siano temperature reali visto che appena spenti i 2 core la temperatura si abbassa in maniera repentina fino a 55° in pochi secondi, il che mi sembra un pò troppo strano, forse sono i sensori... Ancora non è possibile saperlo)

Invito tutti se possibile a fare lo stesso mio test così da avere + riscontri .
Come pensavo... Il TAT è l'unico test in grado di "accendere" per davvero il core 2 duo... Nulla di strano nel fatto che la temperatura si alzi e abbassi repentinamente. La misurazione direttamente sui 2 core è senza ritardi (sia di lettura che legati alla trasmissione termica). Nella realtà credo che difficilmente il processore si trovi ad operare in queste condizioni ma se si vuole fare un test serio per essere rs al 101%....

Stasera posto i risultati con il 6600 + Zalman 9500 alle stesse frequenze.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:31   #44
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71
Come pensavo... Il TAT è l'unico test in grado di "accendere" per davvero il core 2 duo... Nulla di strano nel fatto che la temperatura si alzi e abbassi repentinamente. La misurazione direttamente sui 2 core è senza ritardi (sia di lettura che legati alla trasmissione termica). Nella realtà credo che difficilmente il processore si trovi ad operare in queste condizioni ma se si vuole fare un test serio per essere rs al 101%....

Stasera posto i risultati con il 6600 + Zalman 9500 alle stesse frequenze.
Esatto sono molto curioso di sapere il risultato .
Old 12-09-2006, 18:50   #45
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
idle (+o-)

Full

gli rpm chassis e cpu sono invertiti
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:35   #46
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Esatto sono molto curioso di sapere il risultato .
...eccomi:

CPU: E6600 @ 333x8 1,35v (ma va anche a vdef, solo per comparativa...)
MB:Asus P5B Deluxe WiFi
MEM:2x1gb PC6400-HZ G.Skill @999 2,1v
DISSIPAZIONE:Zalman 9500 Led ventola al max
SPEEDSTEP: Disabilitato
TEMPERATURA AMBIENTE: 27°C
CPU TEMP DEFAULT: 37
MB TEMP DEFAULT: 34
CPU TEMP OVERCLOCK: 54
MB TEMP OVERCLOCK: 34

CPU: E6600 @400x8 1,35v
MB:Asus P5B Deluxe WiFi
MEM:2x1gb PC6400-HZ G.Skill @1000 2,1v
DISSIPAZIONE:Zalman 9500 Led ventola al max
SPEEDSTEP: Disabilitato
TEMPERATURA AMBIENTE: 27°C
CPU TEMP DEFAULT: 40
MB TEMP DEFAULT: 35
CPU TEMP OVERCLOCK: 58
MB TEMP OVERCLOCK: 35

Con la ventola al minimo la CPU ha segnato (a 400x8): 41-42 in idle e 62-63 sotto carico...

CPU misurata e testata con TAT, MB misurata con PC Probe II.

Le temperature sull CPU si sono stabilizzate dopo qualche secondo e dopo un minuto oscillavano di un grado (ho riportato il picco).

Mi sembra un risulta più che positivo.

Ieri avevo provato a 400*9 con vcore 1,55v e con il TAT mi si è resettato il PC, ho fatto in tempo a vedere 70°C ma saliva alla velocità della luce...
Old 12-09-2006, 22:04   #47
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Una cosina solo ma non mandatemi a quel paese:

Per avere dei dati certi, occorre essere tutti a default e basta. Per l'OC ci sono troppe variabili da dover monitorare tra qui il

Per chi ha questo procio, bisognerebbe stabilire un v-core uguale per tutti e ognuno postare una bella fotina del proprio case.

La temperatura ambiente è un fattore importante ma lo è ancor di più sapere la temperatura ASPIRATA dalle ventole che "lavorano" per il dissipatore.

Esempio: in camera ho 25°C ma siccome il case è sotto la scrivania per una serie di motivi l'aria aspira è a 29°C capite bene che dire di avere 25 °C in ambiente diveta un pò riduttivo. Stessa cosa per i PC posti vicino alla finestra o ficino a caloriferi.

L'intenzione mia è solo quella di essere d'aiuto.

Faccio cmq i complimenti per l'autore del TH che ha avuto la brillante intuizione. Credo possa divenire un TH molto seguito.

Pitta
Old 12-09-2006, 23:22   #48
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Una cosina solo ma non mandatemi a quel paese:

Per avere dei dati certi, occorre essere tutti a default e basta. Per l'OC ci sono troppe variabili da dover monitorare tra qui il

Per chi ha questo procio, bisognerebbe stabilire un v-core uguale per tutti e ognuno postare una bella fotina del proprio case.

La temperatura ambiente è un fattore importante ma lo è ancor di più sapere la temperatura ASPIRATA dalle ventole che "lavorano" per il dissipatore.

Esempio: in camera ho 25°C ma siccome il case è sotto la scrivania per una serie di motivi l'aria aspira è a 29°C capite bene che dire di avere 25 °C in ambiente diveta un pò riduttivo. Stessa cosa per i PC posti vicino alla finestra o ficino a caloriferi.

L'intenzione mia è solo quella di essere d'aiuto.

Faccio cmq i complimenti per l'autore del TH che ha avuto la brillante intuizione. Credo possa divenire un TH molto seguito.

Pitta

Tutto giusto, ma mettere in pratica delle misure più complesse non è facile servirebbero strumenti di misura tarati in modo uguale ed ugualmente precisi... Il tentativo è quello di dare dei riferimenti spannometrici, poi non sono i 4-5 gradi a fare la differenza proprio perchè, come dici tu, ci sono errori in misurazioni effettuate in condizioni e con strumenti diversi. In questo modo ci si può accorgere se c'è qualcosa che non va nella propria configurazione o magari chiedere a chi ha postato risultati migliori come sono stati raggiunti...
Perchè no, scoprire che il proprio case ha una ventilazione disatrosa, o che si sono montate al contrario le ventole

Gli ultimi test fatti in OC avevano solo lo scopo di un confronto basato sulla stessa configurazione con un 6400 e un 6600. Per le modalità con cui si sono svolti sono attendibili in quanto quello che si è verificato non è una differenza trascurabile di pochi gradi ma una vera divergenza di comportamento tra i 2 processori. Anche ipotizzando un errore di 5 gradi (temperature ambiente+ temp dei case ecc.) abbiamo visto che con il 6600 a 8x400 si mantenevano stabili i 60C (che poi siano 58 o 65 poco conta) con il 6400 il test è stato interrotto perche la CPU aveva superato i 75 gradi e stava andando velocemente oltre dopo pochi secondi (probabilmente si sarebbe resettato il PC). Ciò ci spingerà a cercare il motivo: abbiamo sbagliato qualcosa nella misurazione, nei setaggi, oppure dipende dalla diversa architettura delle CPU o fortuna/sfortuna dei due esemplari provati...

Ultima modifica di sandokan71 : 12-09-2006 alle 23:26.
Old 12-09-2006, 23:40   #49
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Ho scritto quello che ritenevo giusto fosse chiaro per paragoni fra macchine simili e con valori di temperature diversi, nell'ordine appunto di 5/6°C (che a parer mio sono cmq tanti).

Nei casi da te riportati è evidente che c'è dell'altro ma per quei casi credo sia superfluo fare paragoni: c'è sicuramente qualcosa che non quadra.
Spero di non essere stato frainteso e ribadisco l'utilità di questo TH ammirevole.

Pitta
Old 13-09-2006, 10:40   #50
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
CPU: Intel Core 2 DUO E6400
MB: Asus P5W DH Deluxe
MEM: 2x512gb DDR2 500mhz A-DATA
MOLTIPLICATORE: 8X (6X con SpeedStep)
BUS: 267 x 9 = 2400
DISSIPAZIONE: Ventola Originale Intel + Ventola ASUS su Heat Pipe
SPEEDSTEP: NO
TEMPERATURA AMBIENTE: 27°
CPU TEMP DEFAULT: 35°
MB TEMP DEFAULT: 44°
CPU TEMP FULL: 46°
MB TEMP FULL: 45°
CPU TEMP OVERCLOCK:
MB TEMP OVERCLOCK:

Idle:

Full:

Domandina: ma perche la temperatura dei core è piu alta rispetto a quella misurata dalla scheda madre?

PS: in full la temp dei core è alta secondo voi??

Ultima modifica di Energy++ : 13-09-2006 alle 10:51.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:34   #51
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Originariamente inviato da Energy++
PS: in full la temp dei core è alta secondo voi??
65C con il TAT secondo me sono ancora buoni. Nella pratica ti capiterà raramente di avere una situazione simile e dovresti stare attorno ai 60 che è la temp. prevista dalle specifiche Intel.
Old 13-09-2006, 13:18   #52
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71
Tutto giusto, ma mettere in pratica delle misure più complesse non è facile servirebbero strumenti di misura tarati in modo uguale ed ugualmente precisi... Il tentativo è quello di dare dei riferimenti spannometrici, poi non sono i 4-5 gradi a fare la differenza proprio perchè, come dici tu, ci sono errori in misurazioni effettuate in condizioni e con strumenti diversi. In questo modo ci si può accorgere se c'è qualcosa che non va nella propria configurazione o magari chiedere a chi ha postato risultati migliori come sono stati raggiunti...
Perchè no, scoprire che il proprio case ha una ventilazione disatrosa, o che si sono montate al contrario le ventole

Gli ultimi test fatti in OC avevano solo lo scopo di un confronto basato sulla stessa configurazione con un 6400 e un 6600. Per le modalità con cui si sono svolti sono attendibili in quanto quello che si è verificato non è una differenza trascurabile di pochi gradi ma una vera divergenza di comportamento tra i 2 processori. Anche ipotizzando un errore di 5 gradi (temperature ambiente+ temp dei case ecc.) abbiamo visto che con il 6600 a 8x400 si mantenevano stabili i 60C (che poi siano 58 o 65 poco conta) con il 6400 il test è stato interrotto perche la CPU aveva superato i 75 gradi e stava andando velocemente oltre dopo pochi secondi (probabilmente si sarebbe resettato il PC). Ciò ci spingerà a cercare il motivo: abbiamo sbagliato qualcosa nella misurazione, nei setaggi, oppure dipende dalla diversa architettura delle CPU o fortuna/sfortuna dei due esemplari provati...
Quoto al 1000x1000

Mamma mia ho visto i tuo Test con lo Zalman 9500 e la ventola al massimo! praticamente è come se stai a liquido, mentre io con la ventola originale intel è come se ho il PC dentro un ALTOFORNO .

Mitico Sandokan adesso voglio fare un altro paio di test con la CPU a DEFAULT (266x8) senza SPEEDSTEP e con le ventole impostate al massimo dei giri così che abbiamo un riscontro anche con Energy++, tu se puoi fai lo stesso con il E6600 a Default (266x9)

.
Old 13-09-2006, 13:26   #53
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Ho scritto quello che ritenevo giusto fosse chiaro per paragoni fra macchine simili e con valori di temperature diversi, nell'ordine appunto di 5/6°C (che a parer mio sono cmq tanti).

Nei casi da te riportati è evidente che c'è dell'altro ma per quei casi credo sia superfluo fare paragoni: c'è sicuramente qualcosa che non quadra.
Spero di non essere stato frainteso e ribadisco l'utilità di questo TH ammirevole.

Pitta
Grazie Pitta, non sei stato assolutamente frainteso e ho capito benissimo cosa intendi dire, stiamo lavorando su milioni di parametri diversi per cercare di venire a capo della situazione temperature, che non è assolutamente da prendere sotto gamba, però appunto non è facile e si cerca di dare il meglio con i pochi strumenti che abbiamo a disposizione.

Cè da dire che grazie a Sandokan71 e altri gentili utenti che stanno contribuendo, già alcune cosette sono un pò + chiare, come il fatto delle temperature di esercizio interne ed esterne dei 2 core .
Old 13-09-2006, 14:13   #54
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ciao io sono molto scioccato dai risultati che mi da il TAT sulla rilevazione della temperatura...

sono a 400*7 con Vcore 1.168 rilevato da CPUZ, raffreddamento Zalman 9500 e sono a 58°C in IDLE!!!!!!
La mobo è la P5B DLX
Old 13-09-2006, 16:44   #55
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
mi iscrivo nel frattempo ke arrivino i pezzi.
cmq mi avevano detto ke scaldavano molto poco e invece..

mi mandate per favore un pvt x non intasare troppo cn i link dei programmini migliori x valutare potenza temp ecc?

io ho gia superpi, speedfan, e cpu-z grazie
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 23:19   #56
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JKT
mi iscrivo nel frattempo ke arrivino i pezzi.
cmq mi avevano detto ke scaldavano molto poco e invece..

mi mandate per favore un pvt x non intasare troppo cn i link dei programmini migliori x valutare potenza temp ecc?

io ho gia superpi, speedfan, e cpu-z grazie
L'Intel TAT lo trovi in prima pagina, e PC probe 2 lo troverai nel cd della mobo .
Old 14-09-2006, 00:48   #57
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Ragazzi, il programma tat mi da problemi... non riesco ad avviarlo...
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 01:57   #58
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io penso che il TAT spesso sbagli totalmente le temperature. Le rilevazioni son troppo alte per questo tipo di processore.
Old 14-09-2006, 12:50   #59
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
è il tat ke ho scaricato e non va! mi viene una schermata nera e poi boh.
potreste sontrollare il link please?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:43   #60
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ecco anche le mie temperature. devo dire che la P5B Del aumenta le temperature di almeno una decina di gradi.

CPU: Intel Core 2 DUO E6400 @3400mhz
MB: Asus P5B Deluxe
MEM: Geil 2x1gb DDR667 CL4
MOLTIPLICATORE: 8x
BUS: 425mhz
VCORE: 1.35v
DISSIPAZIONE: Ybris K10
SPEEDSTEP: SI
TEMPERATURA AMBIENTE: 25,3° (finestra aperta e c'è brutto tempo)
CPU TEMP IDLE: 42°
MB TEMP IDLE: 33°
CPU TEMP FULL: 52°
MB TEMP FULL: 34°

SCREEN
IDLE

FULL
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian