|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
In effetti dalla sigla (soprattutto la lettera B dopo la settimana) sembrerebbe che il primo sia una scelta migliore.
Attenzione però, due cpu con seriale simile possono avere capacità in overclock differenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marina di Carrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#543 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao raga ho rispolverato il mio 6400,sono quasi al mite di frequenza..vediamo se con ottimizzazioni varie prendo sti 14
![]() 485x8 ![]() 489x8 ![]()
![]() |
#547 | |
Member
|
Quote:
come lo disattivo?? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
sono curioso,mi puoi dire impostazioni tensioni da bios utilizzate per arrivare a 3800... fantastico risultato. Se nn ricordo male, hai anche la p5b-e plus come ti sembra rispetto alla dlx? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Member
|
ragazzi scusate se sono insistente ho veramente bisogno di aiuto perchè qui non ci capisco più niente. allora, a 2.800Mhz va tutto benissimo, ho provato a farlo partire a 3.0Ghz con un vCore di 1.28 ed è bootato, sembrerebbe tutto a posto solo che c'è un problema alla vga: il suo rendimento è praticamente dimezzato. provando anche a fare l'aquamark, il punteggio della cpu è aumentato, quello della vga è dimezzato... me lo sapete spiegare? cosa posso fare? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
controlla con cpu-z se pcie è a 16x o a 1x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
Da Bios...non so che scheda madre tu abbia, ma in tutte ci dovrebbe essere una funzione per disattivare SpeedStep, C1E e Virtualizzazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
|
Quote:
Che al posto di andare a 16X normale la porta PCIEx va solo a 1X, quindi non disponi di tutta la banda disponibile sulla porta... in parole povere, la VGA calcola di brutto informazioni, cioè prepara i pacchetti della spazzatura da buttare a una velocità elevata, però dalla porta di casa tua alla strada c'è una formica che porta i pacchetti lungo il vialetto invece di uno veloce come la VGA a fare i pacchi, per cui classico collo di bottiglia. Che caxxhio di esempio ho trovato?!?! Sarà l'ora ![]() Comunque anche in questo caso, mi sa che hai toccato qualcosa sul BIOS, anche sulla mia MB cè una funziona per far andare la PCIE16x a 1x solamente. Prova a controllare bene il bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Ti diro' ieri faceva freddo e ho tolto il pc in balcone ![]() cpu freq 485 dram freq 970 pci-e 105-110 spread specturm disable dram voltage 2.25 cpu vcore 1.7 ![]() vfsb 1.3 vnb 1.55 vsb 1.50 ich voltage 1.057 timing 4-4-4-4-4-25-9-9-9 static read control faster Comunque se trovero' altro tempo monto il SO da gara,e faccio la vmod a matita cosi prendo i 14 e mi caccio il pensiero..... per la P5B -e Plus ti dico che ho raggiunto gli stessi risultati della p5b deluxe come fsb era ottima solo che me la son cacciata subito,ora penso a una commando ![]() EDIT:Azz sei di Cosenza ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di tury80 : 29-01-2007 alle 07:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
avrei una domanda... ora sono a 390 * 8 con le ram in sincrono a 4 4 4 15 se le ram reggono a 445 mi consigliereste di metterlo a 445 *7 = 3115 oppure secondo voi i vantaggi sono così irrisori che non varrebbe la pena portare le ram così tanto fuori specifica?
ahhhh, un'altra cosa, la p5b deluxe perde in prestazioni per fsb che vanno da 401 a che valore?
![]() |
![]() |
#556 | |
Member
|
Quote:
temo che sia il contrario, cioè sono io che devo modificare qualche impostazione per evitare questo problema, infatti a parte l'FSB e il vCore ho settato tutto in automatico.. il problema è che non so proprio come orientarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
Scusa, non ho ancora capito che MB hai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() non so più che pesci pigliare ![]() ho esaminato tutte le voci della mobo, quella per ridurre la banda del pcie a 1x è disabled... Ultima modifica di ReA : 29-01-2007 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marina di Carrara
|
Quote:
E' lui che porta il pci express a 1x, cala il voltaggio e vedrai... Impostalo in manuale e tienilo sotto 1,45v
![]() |
![]() |
#560 | |
Member
|
Quote:
era quello! grazie infinite a te e a tutti gli altri che mi hanno dato una mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.