Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2008, 13:42   #4341
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Ma con gli oppo andiamo sui 250, a quel punto opterei per un lettore cd separato + lettore divx da 70 euro...E lì si va decisamente avanti in fatto di suono.

Altrimenti, dando un occhio alla convenienza, ci sono peekton e poi pioneer dv-600 (se vuoi un sistema all in one).
Il pioneer, oltre all'uscita ottica(dipende da che ampli hai, ma cmq preferisco la coassiale), ha dalla sua un' estetica veramente "professional" e se devi abbinarlo ad un ampli separato fa anche la sua porca figura...Gli altri son tutti abbastanza "plasticosi".
come amplificatore ho un onkyo tx-sr304e!!!! ho letto che il peekton è uguale al pioneer!!!!! te cosa mi consigli? però il colore deve essere silver
LuPiN88 è offline  
Old 04-03-2008, 14:16   #4342
barnello2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
help - consiglio lettore DViX con USB

ciao a tutti,
sono un niubbo ;-) e vengo a chiedervi un consiglio su un lettore Divx
da tavolo per casa mia.
Non so dove sbattere la testa tra marche e modelli, per cui chiedo a
voi qual e' la scelta migliore con queste caratteristiche:
- contiene piu' codec possibile, per vedere ogni file
- software aggiornabile
- con porta USB per collegare l'harddisk esterno

non mi serve ne' HDMI, ne' altro avendo io una normalissima TV 21
pollici; non ho bisogno nemmeno di card reader perche' lo userei solo
per vedere DVD e DiVX, come ad esempio alcune serie TV etc. etc.

qualche consiglio?
grazie 1000
barnello2 è offline  
Old 04-03-2008, 14:23   #4343
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da barnello2 Guarda i messaggi
...
qualche consiglio?
Guarda la mia firma ... e poi scegli in base al tuo budget
Il Castiglio è offline  
Old 04-03-2008, 14:26   #4344
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88 Guarda i messaggi
come amplificatore ho un onkyo tx-sr304e!!!! ho letto che il peekton è uguale al pioneer!!!!! te cosa mi consigli? però il colore deve essere silver
Dipende da quanto vuoi-puoi spendere. L'onkio ha 3 ingressi digitali dei quali 2 ottici e uno coassiale, il peekton ha solo la coassiale, indi se non hai altre periferiche (pc o consolle che hanno SOLO l'uscita digitale coassiale sei a posto).
Esteticamente l'unico che ti fa scegliere il colore (silver o black) ed è in alluminio come l'onkio è il pioneer però la differenza non è di 20 euro ma stiamo parlando del doppio.
Il peekton è ovviamente più "plasticoso", ma costa anche la metà...Dipende da quello che vuoi fare te, qualitativamente non si dovrebbero discostare molto (non ho avuto modo di provare il peekton ma sarei curioso di farlo, dato che ha tutte le "carte" in regola).
Il pioneer sotto questo punto di vista è una garanzia (ho sia un dv-496 a casa dai miei che un dv-400 a casa di un caro amico).
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline  
Old 04-03-2008, 14:37   #4345
barnello2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Guarda la mia firma ... e poi scegli in base al tuo budget
Ho sottomano una buona offerta per un NORTEK NDVX 2504 (link)

che ne dite? consigliato o da evitare come la peste?

sto iniziando a dare un'occhiata alla tua sign... ottimo aiuto!
barnello2 è offline  
Old 04-03-2008, 14:48   #4346
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
se vi può interessare il philips 5980 si trova a 74,41€ su trovaprezzi....
Dallo stesso sito si trova anche il 5960 a circa 60€. Però il negozio non lo conosco e non mi ispira troppa fiducia, non fa mensione nemmeno delle quantità. Può darsi che sia il classico specchietto per allodole?

Quote:
Per quanto riguarda l'audio: pioneer
Concordo

Quote:
Originariamente inviato da raptusx666x Guarda i messaggi
Che differenze ci sono tra il 5960 e il 5980?
Pochissime, se non hai un pannello full-hd ti consiglio di puntare al fretello minore.
Ho visto ieri che è uscito anche il 5990. Qualcuno ne sa nulla?

Quote:
Ho sottomano una buona offerta per un NORTEK NDVX 2504
Buona quanto? On-line l'ho visto dai 40 ai 50€.
Ecco la descrizione:

Quote:
Caratteristiche principali
Contenuti supportati MPEG, MPEG-2, MPEG-4, Xvid, DivX (4.x, 5.x), DVD, JPG, VCD, SVCD, MP3 CD, Kodak Picture CD, Photo CD
Supporti compatibili DVD, DVD-ROM, DVD+R, DVD-R, DVD+RW, DVD-RW
Modalità di riproduzione video Fast/slow motion, memory, program
Lingue di sistema selezionabili 6 UK, FR, ES, DE, IT, NL
Sottotitoli Fino a 32 diverse lingue
Progressive scan Sì
Parental control Sì
Decodifica Dolby™ Digital Sì
Standard TV supportati NTSC, PAL
Garanzia 2 anni (questa condizione può variare per alcuni paesi)
Connessioni audio e video
Connettori posteriori Uscita video component (Y, Pb, Pr)
Uscita video composito
Uscita S-Video
Uscita SCART
Uscita audio digitale coassiale SPDIF
Uscita Surround Sound 5.1
Funzioni speciali
Interfaccia dati USB 2.0 Full Speed
Specifiche di uscita video
S-Video (Y) 700 ± 140 mV p-p , (C) 880 ± 176 mVp-p 75 Ohm
RGB 1.0 ± 0.2 Vp-p
Composito 1.0 ± 0.2 Vp-p
Impedenza di carico 75 Ohm, imbalance, polarità negativa
Risoluzione massima 480 linee
Specifiche di uscita audio
Uscita analogica 2.0 ± 0.1 V RMS
Uscita digitale 0.5 ± 0.1 Vp-p (coassiale)
Frequenza massima di campionamento 24 bit, 192 kHz
Risposta in frequenza 20 Hz ~ 20 kHz
Rapporto segnale-rumore ≥90 dB (0 dB @ 1 kHz)
Distorsione acustica ≤ -60 dB (0 dB @ 1 kHz)
Separazione canale a 1 kHz ≥ 80 dB (mixed output)
Dinamica audio ≥ 80 dB
Mi intriga parecchio quella scritta usb 2.0.. qualcuno ne sa qualcosa?
Però non ha di contro ne upscaling e nemmeno hdmi.

Ultima modifica di Hal2001 : 04-03-2008 alle 14:51.
Hal2001 è offline  
Old 04-03-2008, 15:06   #4347
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi

Buona quanto? On-line l'ho visto dai 40 ai 50€.
Ecco la descrizione:

Mi intriga parecchio quella scritta usb 2.0.. qualcuno ne sa qualcosa?
Però non ha di contro ne upscaling e nemmeno hdmi.

Purtroppo per quanto riguarda i nortek, ho letto anche dei modelli superiori (vedi 2802 con hdmi e upscale) che hanno pessimi firmware e una pessima gestione della porta usb (mi sembra di ricordare che non leggesse oltre i 2GB e non riuscisse a visualizzare divx tramite usb).
Indi non lo sceglierei proprio per quello...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
^v3rsus è offline  
Old 04-03-2008, 15:10   #4348
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Dipende da quanto vuoi-puoi spendere. L'onkio ha 3 ingressi digitali dei quali 2 ottici e uno coassiale, il peekton ha solo la coassiale, indi se non hai altre periferiche (pc o consolle che hanno SOLO l'uscita digitale coassiale sei a posto).
Esteticamente l'unico che ti fa scegliere il colore (silver o black) ed è in alluminio come l'onkio è il pioneer però la differenza non è di 20 euro ma stiamo parlando del doppio.
Il peekton è ovviamente più "plasticoso", ma costa anche la metà...Dipende da quello che vuoi fare te, qualitativamente non si dovrebbero discostare molto (non ho avuto modo di provare il peekton ma sarei curioso di farlo, dato che ha tutte le "carte" in regola).
Il pioneer sotto questo punto di vista è una garanzia (ho sia un dv-496 a casa dai miei che un dv-400 a casa di un caro amico).
sai cos'è non vorrei prendere un prodotto che dopo neache un anno mi si rompe o inizia avere problemi!!!! ho un lettore dvd dell'amstrad di 5/6 anni fa modello ds851 e funziona ancora adesso senza problemi!!!! lo avevo pagato un pò però ne è valsa la pena!!!! pioneer è una garanzia anche sul fatto assistenza!!!!!! devo valutare, posso aspettare ancora un paio di settimane prima di prenderlo così valuto meglio!!!!
LuPiN88 è offline  
Old 04-03-2008, 16:37   #4349
victor lacroix
Junior Member

L'Avatar di victor lacroix

Iscritto dal: Dec 2007
X QUANTO RIGUARDA I PEEKTON

ho contattato telefonicamente l'amico di magodioz, i lettori in arrivo non sono 50 bensì 10 e molti dei quali sono già stati prenotati.

nel casi siate interessati fatevi avanti, dovrebbero spedirli dalla francia lunedì.
victor lacroix è offline  
Old 04-03-2008, 16:43   #4350
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Dallo stesso sito si trova anche il 5960 a circa 60€. Però il negozio non lo conosco e non mi ispira troppa fiducia, non fa mensione nemmeno delle quantità. Può darsi che sia il classico specchietto per allodole?
nn credo visto che è previsto anche il ritiro a mano per chi è della zona di Genova....

Chicco#32 è offline  
Old 04-03-2008, 16:57   #4351
barnello2
Junior Member

dopo un pomeriggio passato su internet a guardare solo modelli di lettori sto impazzendo...

allora, dalla sign di Castiglio/ertortuga, i problemi sono questi:

1- Irradio DVX-107: non ha la USB
2- Philips DVP-5160/12: non e' piu' sul sito Philips e non e' reperibile in negozio...
3- Pioneer DV-300-S/K: non ha la USB
4- Philips DVP-5960/12: ha solo porte USB 1.1 e i file DiVX scatterebbero
dalla 5 in giu' diventano un po' troppo costosi per me...

ci sono altri suggerimenti? mi serve sempre un lettore con USB e senza HDMI...

qua metto un paio di proposte che ho trovato, che ne dite?
- LG DVX298H link
- Thomson DTH270E link oppure DTH271E link

help!!
barnello2 è offline  
Old 04-03-2008, 18:27   #4352
raptusx666x
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
dopo un pomeriggio passato su internet a guardare solo modelli di lettori sto impazzendo...

allora, dalla sign di Castiglio/ertortuga, i problemi sono questi:

1- Irradio DVX-107: non ha la USB
2- Philips DVP-5160/12: non e' piu' sul sito Philips e non e' reperibile in negozio...
3- Pioneer DV-300-S/K: non ha la USB
4- Philips DVP-5960/12: ha solo porte USB 1.1 e i file DiVX scatterebbero
dalla 5 in giu' diventano un po' troppo costosi per me...

ci sono altri suggerimenti? mi serve sempre un lettore con USB e senza HDMI...

qua metto un paio di proposte che ho trovato, che ne dite?
- LG DVX298H link
- Thomson DTH270E link oppure DTH271E link

help!!
Ma siamo sicuri che con il 5960 i divx scattano? Ho sentito voci contrastanti e volevo conferme... I dvd riscrivibili li legge bene?
raptusx666x è offline  
Old 04-03-2008, 18:48   #4353
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Ma siamo sicuri che con il 5960 i divx scattano? Ho sentito voci contrastanti e volevo conferme... I dvd riscrivibili li legge bene?
Scattano SOLO alcuni divx(era stato postato il massimo bitrate supportato, in verità pochissimi) se fatti girare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE USB.
^v3rsus è offline  
Old 04-03-2008, 18:50   #4354
raptusx666x
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Scattano SOLO alcuni divx(era stato postato il massimo bitrate supportato, in verità pochissimi) se fatti girare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE USB.
Tu dici che almeno l'80 x cento dei divx li posso vedere tramite usb? A quel punto i restanti nn ci sarebbero problemi a metterli su dvd riscrivibili...
Grazie mille
raptusx666x è offline  
Old 04-03-2008, 19:00   #4355
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Tu dici che almeno l'80 x cento dei divx li posso vedere tramite usb? A quel punto i restanti nn ci sarebbero problemi a metterli su dvd riscrivibili...
Grazie mille
Io uso pochissimo l'usb, soprattutto per vedere i divx(ci metto un attimo a masterizzare cd e dvd-rw). cmq mai avuto problemi con i vari capitoli delle serie tv americane e relativi sottotitoli anche da usb...
Sul sito phunkyfish c'è anche scritto il bitrate max supportato, forse l'avevo riscritto pagine addietro.
^v3rsus è offline  
Old 04-03-2008, 19:56   #4356
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Alcuni lettori riesco a leggere un Dvd Multisessione masterizzato??
Framol è offline  
Old 04-03-2008, 20:17   #4357
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Alcuni lettori riesco a leggere un Dvd Multisessione masterizzato??
Esperienza personale: con un LG 9500, quindi vecchio ma sempre valido chipset mediatek ...
1) coi dvd rw non ho problemi ad aggiungere filmati successivamente (anche 10-12 sessioni)
2) coi dvd r invece a volte ho provato ad aggiungere i sottotitoli srt, opportunamente rinominati, a film già masterizzati, ma non riesce a leggerli comunque
Il Castiglio è offline  
Old 04-03-2008, 20:53   #4358
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Sai per caso a quanto ammonta il bitrate massimo?

E sai per caso quali funzioni sono supportate e quali meno? qpel per esempio
Old 05-03-2008, 00:05   #4359
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da victor lacroix Guarda i messaggi
X QUANTO RIGUARDA I PEEKTON

ho contattato telefonicamente l'amico di magodioz, i lettori in arrivo non sono 50 bensì 10 e molti dei quali sono già stati prenotati.

nel casi siate interessati fatevi avanti, dovrebbero spedirli dalla francia lunedì.
CAVOLO!!! ancora meno ! Ma alla Peekton si fanno pregare per vendere ?
Beh , non penso che una seconda tranche non si possa richiedere
cmq , domani mi informo ..... poi dipende anche dalle richieste ....
Old 05-03-2008, 01:31   #4360
Luca.81
Member

L'Avatar di Luca.81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
I lettori non si "rompono" per una modifica firmware, al massimo(eventualità remotissima) si sbaglia il flash del firmware, il lettore è INUTILIZZABILE, ma non si rompe...non è come metter una marmitta ad uno scooter

Il 5960 legge tutto, purchè sia formattato in fat32, come è stato già scritto milioni di volte, il fatto che WINDOWS non faccia formattare partizioni maggiori di "X"GB(che non sono 4, al massino sono 2,2 per il FAT16) non vuol dire che non esistono programmi che lo facciano senza problemi...Tra l'altro i programmi in questione son già stati ripetuti più volte nella discussione e sul sito dei firmware per il 5960.
Lo so che non è come mettere una marmitta ad uno scooter(bei tempi quando lo facevo ),dicevo questo perchè la mod al firmware che feci all'Amstrad era presa da un lettore di altra marca e dopo averla fatta si perdeva l'uso del display e si invertivano le funzioni dei tasti sull'unità. In compenso mi leggeva tutto per bene senza perdite di sync,le quali erano quasi totali col firmware originale.Quindi pensavo che fosse stato questo a portare lentamente alla rottura la scheda centrale del lettore.L'alimentazione non ha subito danni.Vabbè cmq è bello e sepolto, adesso ho preso un Philips 5960/12 speriamo sia più fortunato grazie per il consiglio
|Cooler Master Mystique 632 Black|Enermax Infiniti 720|Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz + ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia|Asus P5Q-E|2x2Gb Team Group Xtreem Dark 1066MHz|ATI Radeon HD4850 512Mb@700/2200MHz + Accelero Twin Turbo|2x Seagate Barracuda 250Gb (Raid 0)|Samsung SM2232BW|
Luca.81 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian