Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2008, 13:45   #4301
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Si è un ottima cosa che legga gli Mp4 e visto che vorrei consigliarlo ad amici interessati al fatto che legga questo formato, volevo sapere se era possibile collegarci un Hard Disk esterno alimentato da 80Gb-160Gb-200Gb ???
@magodioz, potresti rispondere alla mia domanda ???
nemodark è offline  
Old 01-03-2008, 13:51   #4302
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Juza78 Guarda i messaggi
Interessa anche a me sapere le differenze....il tizio che mi ha venduto l'H/K 145 mi ha detto di acquistare un lettore con uscita ottica...xchè il sintoampli lavora meglio....boh....
in realta' dovrebbe essere indifferente, tanto i dati gli arrivano nello stesso modo da decodificare. Personalmente, senza il cavo coax, non sarei riuscito a fare un collegamento di 10mt nella canalina sotto il pavimento fra il pc e l'ampli. Il mio problema e' che ho solo un connettore coax, gia' usato, e 2 ottici liberi.

IL problema del coax dovrebbe essere che e' soggetto alle interferenze, pero' se si prende un cavetto schermato (come il mio), con una schiocchezza si costruiscono cavi su misura. Inoltre il toslink e' anche molto delicato (se non sbaglio, non si puo' piegare su se stesso, quindi non puo' essere posato in canaline).
crino è offline  
Old 01-03-2008, 13:53   #4303
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Interessa anche a me sapere le differenze....il tizio che mi ha venduto l'H/K 145 mi ha detto di acquistare un lettore con uscita ottica...xchè il sintoampli lavora meglio....boh....

@Magodioz:

Tu consigli l'uso di un convertitore coassiale/ottico?

@Tutti:

Ma i lettori CDV nessuno li conosce nessuno?

Ciao e grazie.
Juza
Ne ho già parlato in questa discussione e, senza scendere nel tecnico...Sui prodotti "consumer" o cmq con elettroniche da "mercatone" (tra l'altro possedute anche da me) l'uscita ottica è INFERIORE qualitativamente alla coassiale, perche c'è un ulteriore conversione del segnale da digitale(ideale) a ottico e il tutto avviene per mezzo di operazionali da pochi centesimi l'uno...con ovvie conseguenze dal punto di vista puramente qualitativo.
Diverso il discorso se si sta parlando di sintoampli che costano miliaia di euro.
In ogni caso il collegamento ottico e più immune ai vari disturbi(peraltro già ridottissimi nei nostri appartamenti), ma per quello basta usare cavi da almeno 20 euro per il digitale coassiale(Gb&L o altre marche "note) e non i cavetti da supermercato da 2euro.

Spero di esser stato "utile"

RItornando alla tua specifica domanda di alcuni post fa, avrei consigliato senza dubbio il peekton, però pensavo che la tua(quella dell'uscita ottica) fosse una NECESSITà, ovvero possedessi un ampli che gestisse SOLO l'ottica...In questo caso il problema non si pone.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline  
Old 01-03-2008, 13:54   #4304
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

@Magodioz:

Tu consigli l'uso di un convertitore coassiale/ottico?

@Tutti:

Ma i lettori CDV nessuno li conosce nessuno?

Ciao e grazie.
Juza
Mah per quanto riguarda il discorso ottico/coassiale , beh , c'e' chi dice che con l'ottica si effettua una doppia conversione , cioe' e' comodo come collegamento , pero' dall'analogico si converte in ottico e poi nel ricevente si fa' il contrario ...quindi ... i puristi preferiscono il coassiale.... il segnale viaggia direttamente in formato "raw" senza nessuna conversione...... cmq tutto dipende dai convertitori usati .... o dal processore audio....
per quanto riguarda i CDV , ebbene sono dei lettori come tanti , se becchi il modello funzionale vanno ....
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
@magodioz, potresti rispondere alla mia domanda ???
e per rispondere all'amico riguardo agli Hdd , normalmente vanno , tranne casi sporadici di incompatibilita' .......

PS
^v3rsus , ci siamo accavallati nella risposta.......
Pps
Poi se qualcuno si vuole cimentare per avere una uscita Spidif/Ottica MANIACALE, ebbene , c'e' pure quello ....
http://www.tnt-audio.com/clinica/spd_reclock.html

Ultima modifica di magodioz : 01-03-2008 alle 15:26.
magodioz è offline  
Old 01-03-2008, 18:41   #4305
farfa
Member

L'Avatar di farfa

Iscritto dal: Mar 2002
toshiba sd469e

Salve
scusate se insisto ma ormai l'ho comprato e vorrei cercare di saperne un pò di più.
Sono riuscito a sapere dalla Toshiba quale chipset monta il sd469e :
ZORAN ZR36886HLCG
Qualcuno lo conosce e saprebbe darmi informazioni ?
Grazie
farfa è offline  
Old 01-03-2008, 23:57   #4306
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da farfa Guarda i messaggi
Salve
scusate se insisto ma ormai l'ho comprato e vorrei cercare di saperne un pò di più.
Sono riuscito a sapere dalla Toshiba quale chipset monta il sd469e :
ZORAN ZR36886HLCG
Qualcuno lo conosce e saprebbe darmi informazioni ?
Grazie
Ok , monta uno ZoranVaddis e allora ? Non e' nemmeno l'ultimo...
Cito dalle info Zoran:
"Sunnyvale, Calif. - August 6, 2007 - Zoran Corporation announced it is supplying its Vaddis® 966 DVD processor & HDXtreme®2 1080p HDMI transmitter with integrated upconverter ...omissis.." questo e' l'ultimo...il tuo monta un 886....
http://www.zoran.com/Zoran-s-Vaddis-R-9-DVD-Multimedia
"Sunnyvale, Calif. - January 6, 2005 - Zoran Corporation announced it is shipping Vaddis 862 DVD processors ..omissis...Zoran’s Vaddis 8 DVD Multimedia Processor .....
Vaddis 862 Is First Fully Digital End-to-End Solution for DVD Players" ... ma questo nel 2005
http://www.zoran.com/Zoran-s-Vaddis-8-DVD-Multimedia ...
Cmq a questo link c'e' la scheda del Vaddis 888 ...
http://www.zoran.com/Vaddis-R-888 cmq il Toshiba monta un 886 ...
Bye

Ultima modifica di magodioz : 02-03-2008 alle 11:52.
magodioz è offline  
Old 01-03-2008, 23:58   #4307
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
A dire il vero lo afferma abbastanza esplicitamente (4 punto dell'elenco delle caratteristiche):
- supporta i video, le immagini e le foto con risoluzione fino a 1920x1080
in effetti hai ragione mentono spudoratamente, non tanto nella parte che hai riportato...dove volendo, la ripetizione di foto e del suo sinonimo "immagini", spezza la frase e gli crea un alibi video...e foto a 1080.
Anche perche ancora lo devo vedere un player che legge divx oltre i 720 ^^

La parte che sarebbe da segnalare come pubblicità ingannevole è invece:
"Il nuovo JX-8 HD, HD Digital Multimedia Player, è la risposta, perchè riproduce i video HD"
qui proprio sono spudorati

comunque a naso, basandomi su menu e telecomando, direi che questo gieppsen non va oltre il vaddis 888
giamo74 è offline  
Old 02-03-2008, 00:35   #4308
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da giamo74 Guarda i messaggi
comunque a naso, basandomi su menu e telecomando, direi che questo gieppsen non va oltre il vaddis 888
bene, altro scartato
per ora con la toslink gia' servita, col nuovo mediatek c'e' il pioneer 600, ma costa un botto

chissa' se stanno aspettando il dopo cebit per invaderci di nuovi lettori cinesi rimarchiati
crino è offline  
Old 02-03-2008, 14:26   #4309
Luca.81
Member

L'Avatar di Luca.81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Battipaglia (SA)
Il mio Amstrad DX3040U dopo neanche un anno di utilizzo ha smesso di funzionare. Dovendo prendere un lettore nuovo, ho visto in offerta un Philips DVP5960 a 70 euro e volevo chiedervi se era un buon acquisto. Il lettore legge bene qualsiasi film senza perdere il sync audio/video? All'Amstrad gli ho dovuto modificare il firmware x la disperazione perdendo fra l'altro l'uso del display esterno e dei tasti frontali. Sapete se questo Philips legge gli hard disk esterni da 500Gb? Ho un Western Digital My Book Home Edition 500Gb che vorrei collegargli. Confermate, è USB 2.0? L'Amstrad sulla porta USB faceva scatti da paura, presumo fosse una USB 1.1!!!
|Cooler Master Mystique 632 Black|Enermax Infiniti 720|Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz + ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia|Asus P5Q-E|2x2Gb Team Group Xtreem Dark 1066MHz|ATI Radeon HD4850 512Mb@700/2200MHz + Accelero Twin Turbo|2x Seagate Barracuda 250Gb (Raid 0)|Samsung SM2232BW|
Luca.81 è offline  
Old 02-03-2008, 15:28   #4310
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi

PS
^v3rsus , ci siamo accavallati nella risposta.......
Pps
Poi se qualcuno si vuole cimentare per avere una uscita Spidif/Ottica MANIACALE, ebbene , c'e' pure quello ....
http://www.tnt-audio.com/clinica/spd_reclock.html
Quello più che implementare un uscita ottica digitale o coassiale serve per risolvere il problema del jitter (un'altra brutta gatta da pelare in campo audiofilo, che il 99,9% delle persone non sa nemmeno della sua esistenza), ma quì siam davvero taaanto OT
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
^v3rsus è offline  
Old 02-03-2008, 17:16   #4311
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luca.81 Guarda i messaggi
Il mio Amstrad DX3040U dopo neanche un anno di utilizzo ha smesso di funzionare...
Il lettore legge bene qualsiasi film senza perdere il sync audio/video? All'Amstrad gli ho dovuto modificare il firmware x la disperazione perdendo fra l'altro l'uso del display esterno e dei tasti frontali. L'Amstrad sulla porta USB faceva scatti da paura, presumo fosse una USB 1.1!!!
Stai parlando di un Amstrad, i difetti te li sei andato a cercare
Su questo forum sono almeno 3 anni che Amstrad e' in testa alla classifica dei lettori sconsigliati
Il Castiglio è offline  
Old 02-03-2008, 17:19   #4312
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

quoto .. anzi , preferisco un jeppsen , che ho detto !!! preferisco NULLA .....
Old 02-03-2008, 18:53   #4313
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Ho un Western Digital My Book Home Edition 500Gb che vorrei collegargli. Confermate, è USB 2.0? L'Amstrad sulla porta USB faceva scatti da paura, presumo fosse una USB 1.1!!!
Anche io sto tenendo d'occhio quel lettore ma sul sito ufficiale indica che è possibile riprodurre solo mp3 wma e immagini dai dispositivi connessi via usb, non parla di filmati, magari qualcuno che ce l'ha può smentire.
Old 02-03-2008, 18:54   #4314
raptusx666x
Member

Iscritto dal: Jan 2006
.

Ultima modifica di raptusx666x : 02-03-2008 alle 19:02.
raptusx666x è offline  
Old 02-03-2008, 19:41   #4315
Luca.81
Member

L'Avatar di Luca.81

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Stai parlando di un Amstrad, i difetti te li sei andato a cercare
Su questo forum sono almeno 3 anni che Amstrad e' in testa alla classifica dei lettori sconsigliati
Ma il Phlips come lo vedi a 70 euro è un affare o si trova di meglio?Si deve modificare il firmware anche li o va bene così com'è? Chissà se l'Amstrad si sia rotto proprio per la modifica...

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P Guarda i messaggi
Anche io sto tenendo d'occhio quel lettore ma sul sito ufficiale indica che è possibile riprodurre solo mp3 wma e immagini dai dispositivi connessi via usb, non parla di filmati, magari qualcuno che ce l'ha può smentire.
Ho dato un'occhiata su un forum straniero e mi pare di aver capito che legge anche i filmati dalla porta usb.Per l'hard disk invece ho capito che legge solo i dischi con partizione FAT32, quindi i file possono avere una dimensione massima di 4 Gb. Allora potrebbe funzionare sul WD da 500Gb,confermate?
|Cooler Master Mystique 632 Black|Enermax Infiniti 720|Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz + ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia|Asus P5Q-E|2x2Gb Team Group Xtreem Dark 1066MHz|ATI Radeon HD4850 512Mb@700/2200MHz + Accelero Twin Turbo|2x Seagate Barracuda 250Gb (Raid 0)|Samsung SM2232BW|
Luca.81 è offline  
Old 02-03-2008, 19:48   #4316
Luca.81
Member

L'Avatar di Luca.81

Scusami Castiglio ma adesso ho visto il tuo link "Lettori DVD-DiVX consigliati/sconsigliati >>>23/02/2007<<< " grazie
Luca.81 è offline  
Old 02-03-2008, 19:58   #4317
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma il Phlips come lo vedi a 70 euro è un affare o si trova di meglio?
La prima che hai detto ... del resto, prova a cliccare la mia firma, ti risparmiavi la domanda

EDIT: devo metterla lampeggiante, chi mi sa dire come si fa ?

Quote:
Si deve modificare il firmware anche li o va bene così com'è? Chissà se l'Amstrad si sia rotto proprio per la modifica...

Ho dato un'occhiata su un forum straniero e mi pare di aver capito che legge anche i filmati dalla porta usb.Per l'hard disk invece ho capito che legge solo i dischi con partizione FAT32, quindi i file possono avere una dimensione massima di 4 Gb. Allora potrebbe funzionare sul WD da 500Gb,confermate?
Per le altre domande ti consiglio questo link:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...hp?f=6&t=39432

Ultima modifica di Il Castiglio : 02-03-2008 alle 20:10.
Il Castiglio è offline  
Old 02-03-2008, 21:51   #4318
farfa
Member

L'Avatar di farfa

Iscritto dal: Mar 2002
toshiba sd469e

Per magodioz

Ti ringrazio per l'interessamento.
Spero di riuscire a scoprire qualcosa in più grazie ai link che mi hai postato.
Comunque se non fosse per la piena compatibilità con alcuni divx devo dire che fa un ottimo up-scaling.
A presto
farfa è offline  
Old 02-03-2008, 23:23   #4319
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da farfa Guarda i messaggi
Per magodioz

Ti ringrazio per l'interessamento.
Spero di riuscire a scoprire qualcosa in più grazie ai link che mi hai postato.
Comunque se non fosse per la piena compatibilità con alcuni divx devo dire che fa un ottimo up-scaling.
A presto
Beh , in fondo non ti ho trovato nulla di che'.... se invece vuoi VERAMENTE scoprire qualcosa .. ti posso linkare i'indirizzo del gruppo Yahoo dedicato agli Zoran....
http://groups.yahoo.com/group/ZoranDVD/
dove puoi trovare questo:
"QuickFlashProgrammer4.rar
version 1.0 for vaddis 8,9
works fine"
o quest'altro:
"Disassembling
Tools for disassembing Zoran firmwares
"
ma se non ti registri non puoi fare nulla ... tutto rigorosamente in inglese.....

Ultima modifica di magodioz : 02-03-2008 alle 23:39.
magodioz è offline  
Old 02-03-2008, 23:57   #4320
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Ma il Phlips come lo vedi a 70 euro è un affare o si trova di meglio?Si deve modificare il firmware anche li o va bene così com'è? Chissà se l'Amstrad si sia rotto proprio per la modifica...

I lettori non si "rompono" per una modifica firmware, al massimo(eventualità remotissima) si sbaglia il flash del firmware, il lettore è INUTILIZZABILE, ma non si rompe...non è come metter una marmitta ad uno scooter

Il 5960 legge tutto, purchè sia formattato in fat32, come è stato già scritto milioni di volte, il fatto che WINDOWS non faccia formattare partizioni maggiori di "X"GB(che non sono 4, al massino sono 2,2 per il FAT16) non vuol dire che non esistono programmi che lo facciano senza problemi...Tra l'altro i programmi in questione son già stati ripetuti più volte nella discussione e sul sito dei firmware per il 5960.
^v3rsus è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian