Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2008, 15:48   #3941
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
leggendo nei post sembra che i collaudatori non esistano.
planplim è offline  
Old 14-01-2008, 15:51   #3942
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da devilmark Guarda i messaggi
...
Intanto ho appena controllato la risoluzione di un divx che non riuscivo a riprodurre sul mio lettore.
E' 720 x 384...
...
Se avete una risposta anche a quest'ultimo problema, o se volete ulteriori info, basta chiedere... In effetti non so se il problema deriva solo dalla risoluzione...
Secondo me queste domande andrebbero poste in altra sede, la sezione "Editing e Codec Video", che ci ospita, ha anche altri 3D e sottosezioni pià adatte ...
Il titolo del 3D è "Lettori DivX-DVD, quale acquistare" e non "Help Desk Divx".
Lo dico senza cattiveria, però poi non lamentiamoci delle 400 pagine da leggere, se il 90% sono sempre le stesse domande o richieste fuori tema.
Il Castiglio è offline  
Old 14-01-2008, 16:08   #3943
planplim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
:Il PIONEER 400 non piglia 48000MP3 con AVI
Magari lo provo:Ciao
appena ho tempo provero' sul mio dv-300 se succede la stessa cosa.
per il dv-300 e 400 ci sarebbe un aggiornamento fw se vuopi ti mando il link in mp.
la fregatura del dv-300 e' che non si attiva il play mode sui file mp3.
per cui per ascoltare gli mp3 e' inutilizzabile a meno che uno lia scolti dall' inizio alla fine. che delusione.
la marca che menzioni te non la provo neanche se me la regalano.
planplim è offline  
Old 14-01-2008, 19:59   #3944
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
per il dv-300 e 400 ci sarebbe un aggiornamento fw se vuopi ti mando il link in mp.
per cui per ascoltare gli mp3 e' inutilizzabile a meno che uno lia scolti dall' inizio alla fine. che delusione.
mmm...se non erro il playmode è stato attivato fin dal firmware hakan v1 sul dv-496 che ho a casa dei miei, indi nell'hakan per il dv-300 400 dovrebbero aver abilitato lo stesso, se non erro.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline  
Old 14-01-2008, 20:47   #3945
planplim
Senior Member

si, sul firmware hakan del dv-300 e' abilitato il play mode.
mi consigli di installarlo?
e poi posso tornare al fw originale per la garanzia?
grazie.
planplim è offline  
Old 14-01-2008, 21:16   #3946
moltom
Member

Iscritto dal: Sep 2004
infine un pò per la garanzia un pò per non aspettare....sono rimasto in italia e ho preso un bel Philips....5980

devo dire che per il prezzo mi aspettavo una scatola meno rozza, non che sia importante ma si vede che risparmiano su tutto....anche sul polistirolo....è tutto un pò "risicato" telecomando compreso....
il menu di configurazione è esteticamente triste.....anche se ha diverse cose in più rispetto al pioneer.....si vede che dove lo fanno sono tutti ingegnieri con la giacca grigia e non ci sono artisti o esteti....
ora finisco di fare un pò di prove e comparazioni con il pioneer e tra poco vi posto le impressioni......per ora sembrano buone ma non mi sbilancio
a tra poco

Ultima modifica di moltom : 14-01-2008 alle 22:33.
moltom è offline  
Old 14-01-2008, 22:03   #3947
Big Fish
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
nortek 2503???????????

ciao a tutti, vorrei comprare un lettore divx economico, massimo 60euro cosa mi consigliate?
Ho visto il nortek 2503 con FW aggiornabile è valido? qualcuno ce l'ha?

Grazie.
Big Fish è offline  
Old 14-01-2008, 23:22   #3948
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
si, sul firmware hakan del dv-300 e' abilitato il play mode.
mi consigli di installarlo?
e poi posso tornare al fw originale per la garanzia?
grazie.
Ma scusa, dai link a firmware e non ne hai mai provato uno???
Consigli di installarlo e chiedi a me se te lo consiglio o meno?

Mah, vabè...cmq, a quanto scritto sul solito sito linkato decine di volte, il play mode con gli mp3 è abilitato, almeno questo è quello che c'è scritto e quello che fa sul dv-490(ovviamente i fw sono diversi). Il lettore lo aggiorni in 5minuti e, nel caso in cui avessi (in futuro) bisogno della garanzia per problemi hardware, rimetti quello originale, disponibile sullo stesso sito e spedisci in garanzia.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
^v3rsus è offline  
Old 14-01-2008, 23:25   #3949
planplim
Senior Member

che ne pensate di questo: Panasonic DVD-S33 EG-K, costa circa 60,00 e come caratteristiche e' superiore al pioneer dv-300.
il pana ha il s-video che pio non ha, il convertitore video e' uguale e con il pana non c'e' il problema play mode degli mp3.
se lo sapevo prima non compravo il dv-300.
planplim è offline  
Old 14-01-2008, 23:26   #3950
planplim
Senior Member

grazie mille ^v3rsus della tua conferma.
ciao.
planplim è offline  
Old 14-01-2008, 23:30   #3951
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da moltom Guarda i messaggi
infine un pò per la garanzia un pò per non aspettare....sono rimasto in italia e ho preso un bel Philips....5980

devo dire che per il prezzo mi aspettavo una scatola meno rozza, non che sia importante ma si vede che risparmiano su tutto....anche sul polistirolo....è tutto un pò "risicato" telecomando compreso....
il menu di configurazione è esteticamente triste.....anche se ha diverse cose in più rispetto al pioneer.....si vede che dove lo fanno sono tutti ingegnieri con la giacca grigia e non ci sono artisti o esteti....
ora finisco di fare un pò di prove e comparazioni con il pioneer e tra poco vi posto le impressioni......per ora sembrano buone ma non mi sbilancio
a tra poco
Interessato alle "comparazioni"

Effettivamente l'economicità dei lettori in generale si vede tutta, solo pioneer si salva un pò, sia come estetica "professional" che come materiali del telecomando e "organizzazione" dei menù(anche se i firmware con le icone di dinderi e altre animazioni sono mooolto più carini degli originali ).

Ovvio che se devono "risparmiare" lo facessero pure sulla schematicità dei menù piuttosto che su altro, preferisco spendere 70€ ed avere menù esteticamente impresentabili piuttosto che 150€ per lo stesso lettore ma con i menù curati.
I philips cmq sia a livello estetico(anche se il 5980 nero sembra già "discreto") che come plastiche dei telecomandi fa pietà, ma per quel prezzo 70-100€ è diciamo giustificabile.
Dovresti vedere i lettori hd o bluray, che al modico prezzo di 500-1000 euro qualche mese fa, offrivano la stessa estetica dei menù, modello MsDos, ecco, lì sarei decisamente più incazzato, dopo aver staccato un assegno non indifferente.
In ogni caso spero che con quest'acquisto vada tutto per il meglio, magari tienici aggiornati sui fw di questo modello, fino a qualche mese fa era poco supportato (o cmq non come il fratellino minore 5960 che possiedo con soddisfazione).

Ultima modifica di ^v3rsus : 14-01-2008 alle 23:33.
^v3rsus è offline  
Old 15-01-2008, 01:13   #3952
moltom
Member

Scusate il ritardo...mi ero addormentato.....quando uno si sveglia alle 6...poi la sera...crolla
diciamo che dalle prove effettuate, anche se le preferirei rifare di giorno a mente fresca, sembrerebbe che il philips abbia "qualcosina" in più....quantomeno a livello di upscaling e di opzioni, si parla di cose veramente piccole ma quasi sufficienti a farmi godere il plasma....e non è poco

Sono rimasto colpito in particolare dai divx alcuni sono notevoli uno, in particolare che è 640x272 era davvero bello....il pioneer sembrerebbe spixellare di più....
secondo me visto che, se ho capito bene, hanno lo stesso chip, la differenza sta nelle impostazioni... il philips sembra più soft...nasconde bene gli errori....il pioneer molto più sincero te li sbatte in faccia....
e poi finalmente ho la veolocità regolabile sui i divx avanti e indietro...anzi devo dire che ha un'ottima moviola.......il pio ne ha una sola di velocità e molto imprecisa....

altre cose interessanti sono
-il tasto per l'upscaling messo sul pannello frontale che permette di regolare on line la risoluzione
-delle opzioni del setup molto utili sia video che audio
-una porta usb che fa egregiamente il suo dovere (provati diversi divx con ottimi risultati con pennetta formattata in FAT 32)
una mancanza invece prensente anche sul pioneer è l'assenza di un'uscita audio ottica c'è solo quella coassiale come sul pio
presenti invece gli attacchi per il composito
insomma alla fine della fiera siamo di fronte ad un ottimo prodotto che per una serie di motivi da qualche cosa in più rispetto al pioneer dv490v sia per l'upscaling che per altre cosucce......con un solo grosso difetto il prezzo.....quasi il doppio rispetto a molti altri modelli senza riuscire a stravolgere la resa ma solo a limarla.
saluti

Ultima modifica di moltom : 15-01-2008 alle 01:16.
moltom è offline  
Old 15-01-2008, 02:03   #3953
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da moltom Guarda i messaggi
Scusate il ritardo...mi ero addormentato.....quando uno si sveglia alle 6...poi la sera...crolla
diciamo che dalle prove effettuate, anche se le preferirei rifare di giorno a mente fresca, sembrerebbe che il philips abbia "qualcosina" in più....quantomeno a livello di upscaling e di opzioni, si parla di cose veramente piccole ma quasi sufficienti a farmi godere il plasma....e non è poco

Sono rimasto colpito in particolare dai divx alcuni sono notevoli uno, in particolare che è 640x272 era davvero bello....il pioneer sembrerebbe spixellare di più....
secondo me visto che, se ho capito bene, hanno lo stesso chip, la differenza sta nelle impostazioni... il philips sembra più soft...nasconde bene gli errori....il pioneer molto più sincero te li sbatte in faccia....
e poi finalmente ho la veolocità regolabile sui i divx avanti e indietro...anzi devo dire che ha un'ottima moviola.......il pio ne ha una sola di velocità e molto imprecisa....

altre cose interessanti sono
-il tasto per l'upscaling messo sul pannello frontale che permette di regolare on line la risoluzione
-delle opzioni del setup molto utili sia video che audio
-una porta usb che fa egregiamente il suo dovere (provati diversi divx con ottimi risultati con pennetta formattata in FAT 32)
una mancanza invece prensente anche sul pioneer è l'assenza di un'uscita audio ottica c'è solo quella coassiale come sul pio
presenti invece gli attacchi per il composito
insomma alla fine della fiera siamo di fronte ad un ottimo prodotto che per una serie di motivi da qualche cosa in più rispetto al pioneer dv490v sia per l'upscaling che per altre cosucce......con un solo grosso difetto il prezzo.....quasi il doppio rispetto a molti altri modelli senza riuscire a stravolgere la resa ma solo a limarla.
saluti
Salve

Un paio di domande circa il 5980. É piú tollerante del pioneer con i divx -formati bitrates, etc.-?
Ho letto in giro che alcuni avevano avuto problemi con audio via HDMI. Mi sembra ricorcare che ad alcuni non dava audio via HDMI ed altri dicevano che bisognava impostare che l´audio andessa via HDMI ogni volta che accendevi il lettore. Tu hai notato qualcosa di strano con l´audio al collegare il lettore via HDMI?

Ciao e grazie
Old 15-01-2008, 02:07   #3954
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Grazie pero alla fine ho restituito il pioneer ed ora proveró fortuna con il Philips che ho letto piú tollerante. In ogni modo cerco una soluzione economica -non piú di 100 €- perche in appena grana permetta mi monto un HTCP che mi da una flessibilitá che con un dvd neanche ci penso e da quello che ho letto con lo scaler adecuato -lanczos- i risultati superano anche i DVD di gamma alta (speriamo)

CIao e grazie
Old 15-01-2008, 09:53   #3955
planplim
Senior Member

il fili costa poco meno degli altri ma riguardo a meccanica, laser e cose varie e' inferiore alle meccaniche giapponesi.
avete un file divx da scaricare di prova meglio se piccolo con compressione audio a 48.000 hz cosi controllo anche se il mio pio dv-300, akai 7000, e samsung danno i numeri?
grazie.
planplim è offline  
Old 15-01-2008, 14:12   #3956
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
consiglio lettore sostituzione home theater

Ciao a tutti,
sono nuovo su questa discussione e vi chiedo un consiglio per un lettore semplice, robusto, di buona qualità e con prezzo contenuto!
Ora ho un home theater TEAC PL-D2000 di qualche anno fa composto da un modulo lettore cd/dvd/mp3 con amplificatore e radio integrati più 5 satelliti e subwoofer.
A parte che non supporta i jpeg e i divx e non ha prese USB, il lettore non è mai andato benissimo e l'ho già riparato un paio di volte... ora non si sente più l'audio ne con i cd/dvd ne con la radio
Vorrei rimpiazzarlo con un semplice lettore DVD ed eventualmente un amplificatore separato (ma mi sa che costano troppo per le mie tasche) oppure un piccolo kit di casse 2.1 (tipo quelle per PC ma di qualità decente).
Cosa mi consigliate per spendere poco?
grazie
Old 15-01-2008, 14:49   #3957
Big Fish
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
nessuno sa dirmi niente???

vorrei comprare un lettore divx economico, massimo 60euro cosa mi consigliate?

Grazie.
Big Fish è offline  
Old 15-01-2008, 15:41   #3958
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Big Fish Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi niente???

vorrei comprare un lettore divx economico, massimo 60euro cosa mi consigliate?

Grazie.
Se non è tra i consigliati mi sembra abbastanza evidente che in quella fascia di prezzo ci sia di meglio...
I nortek non sono assolutamente male, fino a qualche anno fa era l'unica azienda che "garantiva" l'aggiornabilità, anche se i firmware ufficiali non è che siano così frequenti o esenti da bachi.
Personalmente andrei su altro...
^v3rsus è offline  
Old 15-01-2008, 16:21   #3959
moltom
Member

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Un paio di domande circa il 5980. É piú tollerante del pioneer con i divx -formati bitrates, etc.-?
Ho letto in giro che alcuni avevano avuto problemi con audio via HDMI. Mi sembra ricorcare che ad alcuni non dava audio via HDMI ed altri dicevano che bisognava impostare che l´audio andessa via HDMI ogni volta che accendevi il lettore. Tu hai notato qualcosa di strano con l´audio al collegare il lettore via HDMI?

Ciao e grazie
ho certamente configurato l'uscita appena aperto e attaccato, di default era su analogica, non ho fatto prove in merito ma dubito fortemente che ogni volta che lo spegni lo devi configurare, piuttosto se gli stacchi al corrente e il cavo hdmi e quando riattacchi la corrente l'hdmi è ancora staccato il lettore probabilmente lo risetta in automatico su analogico.....forse

per la conpatibilità con i vari formati divx penso dipenda tutto dal firmware quindi se per te è una cosa importante forse è meglio il 5960 che da quello che ho letto ha un maggior numero di firmware custom disponibili

approfitto per chiedere al nostro amico ^v3rsus se sa se il firmware "robert" per il pio abilita la regolazione della velocità avanti/indietro per i divx?

e poi un'ultima domandina da un milione di dollari
devo comprare un lettore divx per una ragazza...

scrivo qualche modello che ho visto.....
chiedo un aiutino sulla scelta

PHILIPS - DVP5960/12.....71 euro
SAMSUNG SSDVDH870.....79 euro
SONY DVPNS38.....79 euro
PANASONIC DVDS511.....99 euro
LG DVX 286.....69 euro

certo con il philips vado sul tranquillo...ma volendo sperimentare qualcos'altro?
grazie

Ultima modifica di moltom : 15-01-2008 alle 16:33.
moltom è offline  
Old 15-01-2008, 16:23   #3960
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Il philips è ottimo,poi vedi te.....
eleonora390 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian