Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2007, 22:44   #3161
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
A proposito di tv HD, sto pensando di comprarne uno (720p), ma ... in attesa che i lettori BD o HD-DVD calino di prezzo, secondo voi, c'è un lettore che permetta di sfruttarli (Oppo, Kiss, ecc.) oppure conviene collegarli direttamente ad un pc ?
Il Castiglio è offline  
Old 02-07-2007, 23:32   #3162
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
A proposito di tv HD, sto pensando di comprarne uno (720p), ma ... in attesa che i lettori BD o HD-DVD calino di prezzo, secondo voi, c'è un lettore che permetta di sfruttarli (Oppo, Kiss, ecc.) oppure conviene collegarli direttamente ad un pc ?
Scusa non ti seguo, vuoi sfruttare il TV HD oppure vuoi un lettore che legge che cosa??
Old 03-07-2007, 00:21   #3163
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
Scusa non ti seguo, vuoi sfruttare il TV HD oppure vuoi un lettore che legge che cosa??
Per visualizzare filmati avi o wmv 720p (es. serie tv) su Tv LCD 720p, mi chiedevo qual'è la soluzione migliore, tra:
1) acquistare un lettore divx che supporta il formato 720p, ad es. l'Oppo oppure il Kiss 600, di cui si è parlato in precedenza;
2) acquistare (o assemblare) un media center, cioè un pc dedicato a tale scopo, che in ragione di un maggior prezzo d'acquisto, offrirebbe diversi vantaggi, come maggiore versatilità e possibilità di upgrade.
Il Castiglio è offline  
Old 03-07-2007, 08:50   #3164
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da teo.abs Guarda i messaggi
In realtà il 3144 è nuovissimo
Solo che molto probabilmente monta uno Zoran Vaddis, con i pregi e difetti dei non-Mediatek.

Il mio consiglio è di aspettare il 5160, Ultra DivX con USB (no HDMI, se non hai un LCD HD Ready o full HD non ti serve).

Ciao,
Teoz
Ah, non sapevo che era nuovo ehehe
Comunque, visto che non sono molto dentro a queste cose, quali sarebbero i pregi e i difetti dei non-Mediatek? e perchè lo sconsigli...

Grazie intanto per la risp....

Ah, girando un po' ho trovato questo modello che mi hanno consigliato: LG DVX172 com'è? che chip monta lo sapete?

Ultima modifica di Valnir : 03-07-2007 alle 09:37.
Valnir è offline  
Old 03-07-2007, 14:42   #3165
teo.abs
Senior Member

Città: Albignasego (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Ah, non sapevo che era nuovo ehehe
Comunque, visto che non sono molto dentro a queste cose, quali sarebbero i pregi e i difetti dei non-Mediatek? e perchè lo sconsigli...
I pregi sono che non fanno l'overscan come i Mediatek (con cui vedi circa il 95% del visibile) e che di base nascono quasi sempre con firmware abbastanza messi bene (almeno gli ultimi che si sentono, e ritengo anche quel Philips).
Il difetto è che ogni problema si trovi (sottotitoli senza outline o non supportati, ecc...) si è destinati a tenerseli

Quote:
Ah, girando un po' ho trovato questo modello che mi hanno consigliato: LG DVX172 com'è? che chip monta lo sapete?
Monta anche questo Zoran, come tutta la serie 1XX, ma stanne distante, ha una pessima gestione dei supporti
Per fortuna LG è tornata sui Mediatek: ci sono già i DVX276 e DVX286

Ciao,
Teoz
teo.abs è offline  
Old 03-07-2007, 17:57   #3166
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Quote:
Originariamente inviato da teo.abs Guarda i messaggi
Monta anche questo Zoran, come tutta la serie 1XX, ma stanne distante, ha una pessima gestione dei supporti
Per fortuna LG è tornata sui Mediatek: ci sono già i DVX276 e DVX286
Ecco a proposito del DVX286 si ha già qualche notizia buona o cattiva, perche eventualmente l'ho trovato in un negozio vicino casa a 63 euro..

Perche ho provato a cercarlo nel sito della LG ma non esiste come modello....

Ultima modifica di Valnir : 04-07-2007 alle 08:52.
Valnir è offline  
Old 04-07-2007, 14:34   #3167
teo.abs
Senior Member

Città: Albignasego (PD)
Quote:
Ecco a proposito del DVX286 si ha già qualche notizia buona o cattiva, perche eventualmente l'ho trovato in un negozio vicino casa a 63 euro..

Perche ho provato a cercarlo nel sito della LG ma non esiste come modello....
Mmhh, no, pochissime notizie perchè ce l'hanno in pochi.
Ho solo letto che per esempio ha già i sottotitoli bianchi con outline nero, il che è qualcosa di veramente strano
Per il resto la persona che aveva il DVX286 ne parlava bene.............

Prova sul sito LG polacco, di solito modelli recenti e firmware si trovano la
Io ho trovato questo http://pl.lge.com/prodmodeldetail.do...Select+a+model

Ciao
teo.abs è offline  
Old 04-07-2007, 20:02   #3168
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

mmm... ho provato a dare un'occhiata al sito polacco ma...non ci si capisce una mazza

vorrà dire che per quel modello, aspettero un pochino in modo da avere magari qualche notizia in piu... intanto io continuo a chiedere:

Ho trovato questi altri modelli a poco prezzo e volevo sapere che ve ne pare:

Scott DVXi960
Nortek NDVX 2802 HDMI
Nortek NDVX 2105

La scott non la conosco, ma della nortek so che un tempo se ne parlava bene è ancora cosi?
Grazie ciao.
Old 04-07-2007, 21:41   #3169
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
mmm... ho provato a dare un'occhiata al sito polacco ma...non ci si capisce una mazza

vorrà dire che per quel modello, aspettero un pochino in modo da avere magari qualche notizia in piu... intanto io continuo a chiedere:

Ho trovato questi altri modelli a poco prezzo e volevo sapere che ve ne pare:

Scott DVXi960
Nortek NDVX 2802 HDMI
Nortek NDVX 2105

La scott non la conosco, ma della nortek so che un tempo se ne parlava bene è ancora cosi?
Grazie ciao.
Hai detto proprio bene... un tempo se ne parlava bene... ultimamente .....
Old 08-07-2007, 12:38   #3170
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
ragazzi ma qualcuno di voi ha provato il PHILIPS 5980? Com'è l'upscaling 1080p? com'è con i Divx? silenziosità?.......scusate per le poche domande
vicius80 è offline  
Old 08-07-2007, 21:58   #3171
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per visualizzare filmati avi o wmv 720p (es. serie tv) su Tv LCD 720p, mi chiedevo qual'è la soluzione migliore, tra:
1) acquistare un lettore divx che supporta il formato 720p, ad es. l'Oppo oppure il Kiss 600, di cui si è parlato in precedenza;
2) acquistare (o assemblare) un media center, cioè un pc dedicato a tale scopo, che in ragione di un maggior prezzo d'acquisto, offrirebbe diversi vantaggi, come maggiore versatilità e possibilità di upgrade.
ti quoto in quanto ho lo stesso dubbio, o meglio vorrei capire se posso vedere tranquillamente un divx in 720p con un lettore divx da tavolo, magari mettendolo dentro un dvd-rw. che dite ?
Old 08-07-2007, 22:05   #3172
Elr0ndK
Senior Member

Salve a tutti,
tempo fa mi si è fritto un lettore dvd/divx ottimo, a mio modo di vedere, lo United DVX4070.
Adesso vorrei prenderne uno nuovo perchè ho provato a vedere dei film al pc, ma non ci riesco a prender gusto... Meglio alla tv...
Ora, qualcuno conosce un modello discreto sotto le 50€ che sia anche aggiornabile e con firmware anche non ufficiali rilasciati con una buona frequenza (come faceva Pavonio per il lettore di cui sopra)?
Una volta ero un discreto conoscitore del mercato, ma ora non più.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Old 08-07-2007, 22:18   #3173
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi
Salve a tutti,
tempo fa mi si è fritto un lettore dvd/divx ottimo, a mio modo di vedere, lo United DVX4070.
Adesso vorrei prenderne uno nuovo perchè ho provato a vedere dei film al pc, ma non ci riesco a prender gusto... Meglio alla tv...
Ora, qualcuno conosce un modello discreto sotto le 50€ che sia anche aggiornabile e con firmware anche non ufficiali rilasciati con una buona frequenza (come faceva Pavonio per il lettore di cui sopra)?
i soliti: per firmware non ufficiali l'irradio 107 a 50€ , poi il Philips 5140 a 60-70€ e a circa 90€ il 5960 per altre info link ecc guarda indietro le ultime 15 -20 pagine
ti metto il link x il firm non ufficiale del 107 http://teoz.1sthost.org/107Unoff/

Ultima modifica di giacomo_uncino : 08-07-2007 alle 22:21.
giacomo_uncino è offline  
Old 08-07-2007, 22:20   #3174
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi
Salve a tutti,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2788
ertortuga è offline  
Old 08-07-2007, 23:58   #3175
Elr0ndK
Senior Member

Grazie per entrambe le risposte, vedrò di fare un giro non appena possibile
Old 09-07-2007, 11:08   #3176
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
ti quoto in quanto ho lo stesso dubbio, o meglio vorrei capire se posso vedere tranquillamente un divx in 720p con un lettore divx da tavolo, magari mettendolo dentro un dvd-rw. che dite ?
ho fatto anche una ricerca ma non ne vengo fuori. possibile che non ci sia un lettore da tavolo che legga anche i divx in 720p (con estensione avi) ?
dovendo acquistare un lcd hd ready mi piacerebbe sfruttare anche l'altra definizione, e dato che non posso collegarci il pc e che un lettore blue ray costa una follia pensavo di poter combinare in questo modo. consigli ?
Old 09-07-2007, 19:10   #3177
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
ho fatto anche una ricerca ma non ne vengo fuori. possibile che non ci sia un lettore da tavolo che legga anche i divx in 720p (con estensione avi) ?
dovendo acquistare un lcd hd ready mi piacerebbe sfruttare anche l'altra definizione, e dato che non posso collegarci il pc e che un lettore blue ray costa una follia pensavo di poter combinare in questo modo. consigli ?
C'e' questo, come ho accennato in precedenza, se ne era parlato qualche pagina addietro, ma mi piacerebbe saper i pareri di chi lo possiede o l'ha provato.
Il Castiglio è offline  
Old 09-07-2007, 22:08   #3178
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
e no !!! l'OppO e' un'ottimo lettore , ma non e' HD capable ...fa' solo upscaling... al momento solo i lettori equipaggiati con il nuovo chip della Sigma sono HD capable ...
SigmaDesign EM8620L Series
Digital Media Processors with MPEG-4.10 (H.264) and SMPTE 421M (VC-1)

The EM8620L family provides highly-integrated solutions for products requiring high-definition MPEG-4.10 (H.264), SMPTE 421M (VC-1), WMV9, MPEG-4.2 and MPEG-2 decoding.

Incorporating flexible, advanced audio/video processing, the EM8620L family enables cost-effective solutions for consumer products such as digital media adapters, IPTV set-top boxes, networked DVD players, portable media players and HDTVs.

Ultima modifica di magodioz : 09-07-2007 alle 22:11.
magodioz è offline  
Old 09-07-2007, 22:53   #3179
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
e no !!! l'OppO e' un'ottimo lettore , ma non e' HD capable ...fa' solo upscaling... al momento solo i lettori equipaggiati con il nuovo chip della Sigma sono HD capable ...
SigmaDesign EM8620L Series
Digital Media Processors with MPEG-4.10 (H.264) and SMPTE 421M (VC-1)

The EM8620L family provides highly-integrated solutions for products requiring high-definition MPEG-4.10 (H.264), SMPTE 421M (VC-1), WMV9, MPEG-4.2 and MPEG-2 decoding.

Incorporating flexible, advanced audio/video processing, the EM8620L family enables cost-effective solutions for consumer products such as digital media adapters, IPTV set-top boxes, networked DVD players, portable media players and HDTVs.
per cui ci sono anche lettori che leggono gli h.264? per cui anche i file .mkv (matrioska video)?

sarebbero davvero molto interessanti per me...
red.hell è offline  
Old 09-07-2007, 22:59   #3180
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

interessante
qui c'è una lista di prodotti che montano questo chip

http://www.videohelp.com/dvdplayers?...&orderby=Price

inoltre a quanto ho capito la cosa si può fare anche con un xbox1, come spiegano qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71598

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian