Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2007, 18:14   #2821
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Edu Guarda i messaggi
Ciao raga, mi serve un consiglio.
Dovrei acquistare un lettore divx, ma mi serve soprattutto per vedere gli anime subbati, quindi deve leggere non solo divx ma anche formati come omg, mkv etc...
Vorrei un modello buono ma non troppo costoso.
Me ne sapreste consigliare qualcuno e indicarmi magari anche qualche negozio online dove comprarlo?

Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2788
ertortuga è offline  
Old 28-03-2007, 19:17   #2822
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Bel post complimenti
Old 28-03-2007, 20:29   #2823
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Anch'io ti faccio i complimenti, ai quali aggiungo un piccolo consiglio:
potresti aggiungere per ogni modello i formati, codec e (esageriamo) risoluzioni supportati (avi, wmv, divx, mkv, ecc. - 720p/1080p).
Nel tuo post ci sono già i link alle caratteristiche tecniche, ma cosi' sarebbe ancora piu' immediato.

Se non chiedo troppo, ovviamente !

Ultima modifica di Il Castiglio : 31-03-2007 alle 03:20.
Il Castiglio è offline  
Old 30-03-2007, 12:12   #2824
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Un'altra cosa: non è che si potrebbe fare un lavoro simile anche con i dvd recorder SENZA hd?
rowiz è offline  
Old 30-03-2007, 22:03   #2825
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
ciao raga, stanco dei lettori divx che continuano a bloccarsi sarei orientato a prendere un media player tipo questo

mediasonic lhd-02

http://www.mediasonic.ca/product_spe...er/LHD-02.html

qualcuno l'ha provato?
riuscirò a vedere senza scatti sopratutto xvid?

ho cercato recensioni ma nisba...non ne capisco molto dovrebbe avere chipset EssVibratto 1
Old 30-03-2007, 22:29   #2826
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da kaso131 Guarda i messaggi
ciao raga, stanco dei lettori divx che continuano a bloccarsi sarei orientato a prendere un media player tipo questo

mediasonic lhd-02

qualcuno l'ha provato?

ho cercato recensioni ma nisba...non ne capisco molto dovrebbe avere chipset EssVibratto 1
allo stesso prezzo (forse anche qualche euro in meno...) ti prendi un Philips DVP5140/12 certificato DiVX Ultra
ertortuga è offline  
Old 30-03-2007, 22:46   #2827
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Quote:
allo stesso prezzo (forse anche qualche euro in meno...) ti prendi un Philips DVP5140/12 certificato DiVX Ultra
è buono?
non si blocca?
ma nn ha usb.... io fatico a fare dvd
Old 31-03-2007, 00:42   #2828
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da kaso131 Guarda i messaggi

mediasonic lhd-02

qualcuno l'ha provato?

"dovrebbe avere chipset EssVibratto 1" alla faccia del prodotto recente !!! e' dal 2004 che c'e' il chipset Mediatek Mt1389 che supporta le opzioni Pro nei Divx/Xvid , tra cui il Packed Bitstream causa degli scatti negli Xvid , e vuoi prendere un apparecchio con un chipset addirittura antecedente al Mediatek ....
per il fatto degli scatti negli Xvid , sarei curioso di sapere che lettori hai provato .. di sicuro qualcuno o con chipset che non supportava quella opzione oppure qualche apparecchio con chipset Mediatek ma con FW non aggiornato , in quanto i FW di primo equipaggiamento hanno sofferto di questo Bug sugli xvid con PB , di solito le marche serie poi lo hanno risolto con degli agg. FW ...
Bye

Ultima modifica di magodioz : 31-03-2007 alle 00:47.
magodioz è offline  
Old 31-03-2007, 02:19   #2829
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Città: milano
ragazzi per il mio toshiba lcd stavo cercando un lettore dvx HDMI e dopo aver letto le ultime 50pg della discussione e dopo ricerche in rete devo decidere tra due avendo già escluso l'oppo 981(costa troppo..),il philips 5960(leggermente fuori budget e poi "bastonato mesi fa da afdigitale anche se vedo che qui se ne parla bene...)e l'irradio 107(introvabile e senza hdmi...);sono indeciso quindi tra
PEEKTON PK6006 HDMI
SIGMATEK XS 700PRO
entrambe sui 60 euro circa,in rete se ne parla abbastanza bene e in breve il peekton ha la VGA oltre l'HDMI mentre il sigmatek ha in più la USB(anche se vedere dvx dalla usb non è poi sempre esente da problemi mi sembra di aver capito...),per il resto mi sembrano simili(dovrebbero leggere quasi tutto...),chiedo agli esperti tra i due qual'è meglio??(penso siano entrambi mediatek..)
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline  
Old 31-03-2007, 10:04   #2830
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
ragazzi per il mio toshiba lcd stavo cercando un lettore dvx HDMI e dopo aver letto le ultime 50pg della discussione e dopo ricerche in rete devo decidere tra due avendo già escluso l'oppo 981(costa troppo..),il philips 5960(leggermente fuori budget e poi "bastonato mesi fa da afdigitale anche se vedo che qui se ne parla bene...)e l'irradio 107(introvabile e senza hdmi...);sono indeciso quindi tra
PEEKTON PK6006 HDMI
SIGMATEK XS 700PRO
entrambe sui 60 euro circa,in rete se ne parla abbastanza bene e in breve il peekton ha la VGA oltre l'HDMI mentre il sigmatek ha in più la USB(anche se vedere dvx dalla usb non è poi sempre esente da problemi mi sembra di aver capito...),per il resto mi sembrano simili(dovrebbero leggere quasi tutto...),chiedo agli esperti tra i due qual'è meglio??(penso siano entrambi mediatek..)
hai la possibilità di dirci cosa scrive AFDigitale di negativo sul Philips 5960/12?
ertortuga è offline  
Old 31-03-2007, 11:18   #2831
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Qualche consiglio su dvd recorder SENZA hd?
rowiz è offline  
Old 31-03-2007, 14:07   #2832
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:
hai la possibilità di dirci cosa scrive AFDigitale di negativo sul Philips 5960/12?
guarda l'articolo è un pò datato(nov 2006)e analizza il philips 5960 nell'ambito di un impianto completo jvc-philips-infinity e non è un'analisi singola del 5960 come lettore divx standalone,in breve si parla di "un livello del nero troppo alto che pregiudica la resa in termine di profondità e tridimensionalità dell'immagine,la scala dei grigi evidenzia anche una distorsione del gamma.....in component a 576p l'immagine non brilla per dettaglio,i contorni in primo piano sono poco delineati e l'immagine in generale appare come impastata.........la funzione di deinterlacciamento(non regolabile dall'utente)mostra frequenti indecisioni nel riconoscimento della corretta modalità,agganciata in ritardo e poi nuovamente sganciata,evidenziando qualche scalettatura e tremolio sulle linee oblique.........l'imagine in hdmi appare moltopiù dettagliata,i contorni si fanno nettamente più delineati,soprattutto si apprezza una drastica riduzione del rumore video.la maggiore nitidezza presenta però la controindicazione di rendere più visibili le indecisioni del deinterlacer.permane la non linearità della scala dei grigi,che sembra anzi più evidente,cosi' come le difficoltà nei confronti del nero............"
quindi le loro critiche si rivolgono alla "qualità video" del lettore in senso assoluto,ma comunque giustificata secondo af dal prezzo del lettore(sotto i 100 euro),considera che la premessa analizzando la componentistica del lettore è stata che.."i lettori dvd di fascia economica utilizzano ormai tutti componentistica standard,il processore utilizzato è il mediatek 1392 un tuttofare dalle prestazioni video mediocri.....";se invece si parla di lettori dvx in quella fascia di prezzo penso comunque che il 5960 continui a essere il migliore come si dice qui e in tutti gli altri forum in rete sull'argomento divx,non penso siano tutti dei visionari.....
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline  
Old 31-03-2007, 14:29   #2833
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
quindi le loro critiche si rivolgono alla "qualità video" del lettore ... i lettori dvd di fascia economica utilizzano ormai tutti componentistica standard,il processore utilizzato è il mediatek 1392 un tuttofare dalle prestazioni video mediocri....
La conclusione (se non ho capito male) è che i difetti riscontrati da AF sono relativi al mediatek, e non al Philips in particolare, per cui li ritroveresti anche nei 2 lettori da te nominati: PEEKTON PK6006 HDMI - SIGMATEK XS 700PRO.

O comunque sono comuni a tutti i lettori di fascia bassa, ed è ovvio, visto il budget.

(...comunque grazie per le informazioni)
Il Castiglio è offline  
Old 31-03-2007, 15:09   #2834
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
La conclusione (se non ho capito male) è che i difetti riscontrati da AF sono relativi al mediatek, e non al Philips in particolare, per cui li ritroveresti anche nei 2 lettori da te nominati: PEEKTON PK6006 HDMI - SIGMATEK XS 700PRO.

O comunque sono comuni a tutti i lettori di fascia bassa, ed è ovvio, visto il budget.

in effetti visto che sono aziende francesi che non ho mai sentito non vorrei che magari fossero le "amstrad-roadstar.......italiane",quindi a parte il mediatek chiedevo tra i due chi è più affidabile.......
allex71 è offline  
Old 31-03-2007, 15:09   #2835
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi

Beh , al proposito ho avuto tempo fa' uno scambio di idee con un Mod di DvD-Essential , il prblm e' che loro (come AfDigitale) , se un apparecchio non costa almeno 300€ non lo prendono in considerazione ... specialmente poi se si va' al di fuori dei classici Denon, Marantz et similia ... oppure fanno dei confronti un po' azzardati ... io ho detto che invece il Philips , ha un'ottimo rapporto qualita'/prezzo !!! infatti per altri versi ci sono apparecchi ben piu' costosi ... raga' ... cerchiamo di stare con i piedi per terra !!! a tutti piacciono le Ferrari , ma poi compriamo la Fiat Punto ...
PS
Il discorso Mediatek puo' essere relativo solo all'Mt1392 che e' il SOLO processore per l'HDMI , poi c'e' sempre l'Mt1389 per l'Mpeg4 ... infatti l'OppO Digital invece del 1392 accoppiato al 1389 usa un Faroudjia ... il 1392 e' stato progettato come processore Hdmi Entry Level ....
PPS
E cmq con un buon FW che lo gestisce , anche il 1392 va' bene ..... ad un costo di 1/5 del Faroudjia ( e qui se mi leggono da Af Digitale o da DvD Essential mi linciano )

Ultima modifica di magodioz : 31-03-2007 alle 15:17.
magodioz è offline  
Old 31-03-2007, 18:10   #2836
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

quindi tra i due che ho detto sopra peekton e sigmatek chi ti ispira più fiducia?o meglio tu quale prenderesti?
allex71 è offline  
Old 31-03-2007, 19:24   #2837
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
PEEKTON PK6006 HDMI
SIGMATEK XS 700PRO
A breve sul nostro portale uscirà la recensione completa del nuovissimo JEPSSEN JX-7 HD

Il nuovo JX-7 HD, HD Digital Multimedia Player, è la risposta, perchè riproduce i video HD e consente tramite lo scaler interno e l'uscita digitale HDMI, di incrementare la risoluzione di quelli a bassa definizione (es: DVD e DivX, ecc.) fino a 1920x1080.

Caratteristiche tecniche principali:

lettore multimediale HD compatibile con tutti i formati (DivX, DivX Pro, Xvid, DVD, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, VCD, SVCD, DVCD, CD, CD-R, CD-RW, CD+R, CD+RW, Mp3, Nero Digital, ecc.)
scansione progressiva
decoder Dolby e DTS integrato
supporta gli HD DVD 1920x1080
supporta i menù interattivi DivX 6 con sottotitoli, capitoli e multitracce audio
supporta i DivX con risoluzione 800x600
supporta le immagini e le foto con risoluzione fino a 1920x1080
converte a 1920x1080 i DVD standard (720x576), i video, le immagini e le foto a bassa risoluzione
OSD (On Screen Display) in italiano per la selezione di tutte le funzioni
1 porta USB 2.0 e 1 Card Reader (MMC/SD/XD)
uscite: HDMI, SCART, Component, S-Video, RCA, 5.1, stereo, SP/DIF per Dolby Digital AC3, Coassiale
Kit cavi e accessori per il collegamento e l'installazione
firmware aggiornabile per i nuovi codec e le nuove funzioni
Telecomando a raggi infrarossi per il controllo di tutte le funzioni
ercolino è offline  
Old 31-03-2007, 19:30   #2838
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Vorrei sapere se avete notizie riguardanti un LG RH277H??

Funzica bene??

Merci.........

P.s. Scusate forse ho sbagliato sezione posto da altra parte......
Old 31-03-2007, 19:38   #2839
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
A breve sul nostro portale uscirà la recensione completa del nuovissimo JEPSSEN JX-7 HD

....cut

sembra ottimo, se funziona bene la riproduzione da hard disk tramite usb lo compro

anche se nn mi interessa l'hdmi!

alternative con un buon chipset e con un buo supporto usb?
Old 31-03-2007, 19:58   #2840
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

raga scusate se non leggo indietro ma sto topic è lunghissimo

che ne pensate del

Xoro Hsd 8410 ?
si trova sugli 80€, ho letto che è una buona marca ma vorrei sapere come se la cava con la riproduzione da usb
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian