Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2007, 18:55   #2701
<Ombra>
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ti dico, Io ho una TV LCD, perciò il Philips mi andrebbe benissimo, anche per il prezzo che nn reputo eccessivo.
L'importante e che mi legga i vari formati dei file che ho.

Tipo ho analizzati dei file con Gspot e mi da Codec XVID/mp Name Xvid 1.2 SMP
Questo tipo di file il mio PhilipsDVP630 nn lo legge proprio.
<Ombra> è offline  
Old 20-02-2007, 19:11   #2702
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
solo con hdmi alla tv e infatti non si sentono..ora l'ho attaccato anche all'ht e va perfetto ma cmq quel problema rimane : >
Sì, evidentemente il lettore non supporta l'audio sull'uscita HDMI (come il mio Samsung HD950 del resto). Comunque, se appunto disponi di un impianto HT, meglio usare quello che l'audio scadente del TV.
Old 20-02-2007, 19:28   #2703
<Ombra>
Junior Member

Giusto per creare ancora più confusione nella mia mente quale mi consigliereste tra questi due lettori:

Philips DVP5960

Xoro 8410

Grazie
<Ombra> è offline  
Old 20-02-2007, 19:33   #2704
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
come non detto O_O mi sono accorto di una cosa..in hdmi non legge il formato ac3 ne i dvd ma con la scart si -.- cm mai ? ne sapete qualcosa ? è un bug ?

probabilmente devi disabilitare l'uscita audio su hdmi. anche il mio pioneer 490 faceva cosi prima.
Old 20-02-2007, 20:03   #2705
pizzorni
Junior Member

eccomi

Quote:
Originariamente inviato da kaso131 Guarda i messaggi
ciao, avrei bisogno di un consiglio

Mi è morto definitivamente un amstrad di 2 anni e vorrei comprare un lettore con porta usb per vedere i film direttamente da HD esterno

Qui da me c'è in offerta un audiola DVX 2014 USB a 39,90€

vale la pena? che differenza c'è tra usb1 e usb2.0 in questi lettori?

avete altri consigli?

mi interessa solo poter collegare un hd e poco altro

grazie
io l'ho acquistato oggi ma non riesco a provarlo con un hd portatile perche' nonl'ho formattato fat32. in piu' non riesco ad attivare i sottotitoli con i divx... strano perche' ho anche il fratello minore di questo lettore e non ho avuto problemi
pizzorni è offline  
Old 21-02-2007, 09:36   #2706
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa Guarda i messaggi
probabilmente devi disabilitare l'uscita audio su hdmi. anche il mio pioneer 490 faceva cosi prima.
ciao
anch'io ho lo stesso problema con un lg rh199hs
se collegato in HDMI non trasmette l'audio e devo accendere il dolby.
ma solo con i DVD.
se mando qualcosa registrato su Hard disk, funziona.
aiuto!
tugius è offline  
Old 21-02-2007, 10:28   #2707
<Ombra>
Junior Member

Tra questi quattro lettori, quale mi consigliereste? Quale tra questi ha più capacità di riproduzione di file Xvid e Divx?
Scusate perle solite domande, ma vorrei trovare un DVD che finalmente mi legga se n tutto ma quasi

Philips 5140

Philips 5960

Pioneer DV696AV

Samsung DVDHD860

Grazie ancora per i consigli

Ultima modifica di <Ombra> : 21-02-2007 alle 10:35.
<Ombra> è offline  
Old 21-02-2007, 10:49   #2708
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ottima domanda, mi accodo per la risposta|!
HSH è offline  
Old 21-02-2007, 12:06   #2709
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
@ il problema del'audio con HDMI:

Io, come ho detto, ho il settore Philips DVP5960/12 collegato in HDMI ad un TV LCD Philips 32pf9731 e non ho problemi con l'audio. Non so se può centrare ma HDMI del mio tv è compatibile con HDCP. Non è che magari il vostro non lo è e quindi crea problemi?

@ Wawacco:

Io l'ho aggiornato da lì. Esistono dei firmware modificati, che non ho mai provato perchè è raro che utilizzi sottotitoli.
gjues:-) è offline  
Old 21-02-2007, 13:01   #2710
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da <Ombra> Guarda i messaggi
Tra questi quattro lettori, quale mi consigliereste? Quale tra questi ha più capacità di riproduzione di file Xvid e Divx?
Scusate perle solite domande, ma vorrei trovare un DVD che finalmente mi legga se n tutto ma quasi

Philips 5140

Philips 5960

Pioneer DV696AV

Samsung DVDHD860

aggiungerei Xoro 8410
maurosheva è offline  
Old 21-02-2007, 21:49   #2711
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ragazzi sapete percaso come posso risolvere il problema dei sottotitoli del philips 5960 ? Per ora ( acquistato ieri ) il firmware presente è questo: http://img337.imageshack.us/my.php?i...scn0145lq4.jpg

Evitando magari di ristallare un altro intero firmware, c'e qualche piccola "patch" per aggiustare i sottotitoli ? xke cosi in grigietto e inoltre anche tagliati sono veramente inguardabili >_>
Old 22-02-2007, 11:32   #2712
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate sono un po di giorni che non riesco ad entrare su quelli che il pc.com...voi ne sapete qualkosa???
kob4 è offline  
Old 22-02-2007, 11:48   #2713
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo lettore dvd/divx (ebbene sì, non ho mai avuto un lettore dvd), ma essendo totalmente ignorante in materia mi affido ai vostri consigli.
Non ho particolari esigenze, se non che legga di tutto e che magari tra un anno non sia obsoleto; sarebbe comunque preferibile se avesse un hd interno da poterci registrare sopra.
Non un budget predefinito.

P.S.: leggendomi le ultime pagine di questo thread, ho sentito parlare di lettori con presa usb: è possibile attaccarci degli hd esterni e da questi riprodurre direttamente i divx? Come funzionano?

Spero di non aver fatto troppe domande...
Ciao, grazie

Nessun'altro che sappia aiutarmi?

Non avendo problemi di budget, voi che lettore acquistereste (preferibilmente con hard disk e presa usb 2.0)?

Grazie
Mounty è offline  
Old 22-02-2007, 13:21   #2714
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da <Ombra> Guarda i messaggi

Philips 5140

Philips 5960

Pioneer DV696AV

Samsung DVDHD860

io ho ormai da due settimane il philips 5140, devo dire che funziona bene, ho provato a leggere si qualche file xvid che dvix e tutto bene. le uniche due piccole pecche sono il telecomando piccolo ma sprovvisto di alcune funzioni, e poi un leggero rumorino che si sente quando si riproduce il disco.
neo1 è offline  
Old 22-02-2007, 13:50   #2715
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
a mio modo di vedere oggi come oggi il 5140..spacca di brutto mi legge tutto senza alcun problema....
kob4 è offline  
Old 22-02-2007, 13:57   #2716
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
scusate sono un po di giorni che non riesco ad entrare su quelli che il pc.com...voi ne sapete qualkosa???
Aggiornamento della Board e cambio Server , un po' di pazienza... sorry ...
http://www.quellicheilpc.com/

Ultima modifica di magodioz : 22-02-2007 alle 23:55.
magodioz è offline  
Old 22-02-2007, 18:22   #2717
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da neo1 Guarda i messaggi
io ho ormai da due settimane il philips 5140, devo dire che funziona bene, ho provato a leggere si qualche file xvid che dvix e tutto bene. le uniche due piccole pecche sono il telecomando piccolo ma sprovvisto di alcune funzioni, e poi un leggero rumorino che si sente quando si riproduce il disco.
Il rumorino lo fa anche il mio Lg 9500, ipotizzo sia comune a tutti i Mediatek, anzi ne chiedo conferma (o smentita) al Mago
o magari sono rumorosi anche gli Zoran ?
Il Castiglio è offline  
Old 22-02-2007, 18:24   #2718
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Nessun'altro che sappia aiutarmi?

Non avendo problemi di budget, voi che lettore acquistereste (preferibilmente con hard disk e presa usb 2.0)?

Grazie
Se ti interessa anche l'hard disk c'è un thread apposito !
Qui si parla di lettori puri.
Il Castiglio è offline  
Old 22-02-2007, 18:42   #2719
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Se ti interessa anche l'hard disk c'è un thread apposito !
Qui si parla di lettori puri.
Sorry, non l'avevo visto...

Mounty è offline  
Old 22-02-2007, 20:14   #2720
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Il rumorino lo fa anche il mio Lg 9500, ipotizzo sia comune a tutti i Mediatek, anzi ne chiedo conferma (o smentita) al Mago
o magari sono rumorosi anche gli Zoran ?
Il prblm e' che questa categoria di lettori , monta una meccanica non molto raffinata , a partire dal motorino di rotazione disco , un semplice motorino a spazzole !! (causa di molti prblm di questi lettori !!! vedi NO-Disk !! ) se a qualcuno intaressano le caratteristiche , basta andare nel sito della Mabuchi Japan , il modello e' RF300 anche se oramai dentro non ci trovate piu' i Mabuchi originali , che , se pur a spazzole , andavano benino , adesso ci trovate delle imitazioni Cinesi !!!!! Come tutta la meccanica , del resto ... e' quasi impossibile trovare una meccanica Sanyo o Sony o Samsung o Hitachi , come le prime serie .... tutta roba copiata

Ultima modifica di magodioz : 22-02-2007 alle 20:20.
magodioz è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian