Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2007, 11:42   #2581
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
Ciao,
e' da un po' che sono in ballo (un paio di anni ) per comprare un lettore dvd/divx, solo che ogni volta finisco per
-andare in qualche negozio a vedere cosa c'e'
-se mi ricordo, tornare a casa e cercare info online
-scoprire che puntualmente il tal modello ha problemi
-non comprare un ghezz

l'unica volta che mi son detto, vabbe' compro comunque senza controllare, ho preso una ciofeca di Packard Bell che aveva un sacco di problemi e l'ho riportata indietro subito al MW.

Il problema e' che ho un sacco di filmati fatti in xvid, alcuni con PB attivo, quasi tutti con audio vbr o ac3, insomma, una tragedia per i lettori rottami che hanno chip/fw pattume ergo mi servirebbe un consiglio su un lettore che non dia problemi con file di questo tipo.

Ho visto oggi all'iper il Nortek 2802 (con tanto di logo xvid oltre a divx, porta hdmi e porta usb), torno a casa a cercare online e trovo che il buon mago su un altro forum non parla molto bene del chip Sunplus a bordo... ho letto invece buone cose (anche come fw) ad es. per irradio dvx107, ma possibile che tutti i lettori piu' smanettabili non si riescano mai a trovare in giro?!?
Non mi interessa anche spendere qualche euro di piu' ma vorrei avere un lettore che mi non dia problemi con 2 film su 3....insomma dove trovo un lettore che funzi decentemente con gli xvid (evtl con PB attivo) e che sia disponibile magari in qualche grosso centro commerciale?

GRAZIE!
dipende da quanto vuoi spendere...

Se hai disponibiltà (250€) puoi puntare sull'Oppo (leggi gli ultimi post di magodioz)...il top, altrimenti, al momento, le scelte consigliate sono:

Philips DVP5960/12
Philips DVP5140/12

Irradio DVX-107

Per maggiori info su questi prodotti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2459

NB il link alla discussione dell'Irradio DVX-107 è stata erroneamente cancellata da un moderatore del forum di QCPC durante delle operazioni di manutenzione.
Ora aspettiamo che qualche anima pia (tipo teo.abs oppure magodioz) riaprano il thread
ertortuga è offline  
Old 03-02-2007, 12:03   #2582
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Grazie ertotuga per il consiglio,
e grazie anche per non avermi insultato visto che nelle ultime due-tre pagine si citavano gia' questi lettori (per una volta nella vita ho fatto lo sfaticato e non ho letto almeno le ultime X pagine di un thread, e si che quando moderavo io sui forum in genere insultavo gli utenti che non leggevano i post precedenti )

Penso che andro' sui Philips, per qualche euro in piu' intendevo spendere 80-100euro contro 50-60, non 250 :

L'altra tentazione era puntare a un hd/dvd-recorder, ma li' saliamo di cifra e l'inchiappettata potrebbe essere maggiore in caso di difetti di lettura...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline  
Old 03-02-2007, 12:30   #2583
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
e grazie anche per non avermi insultato visto che nelle ultime due-tre pagine si citavano gia' questi lettori (per una volta nella vita ho fatto lo sfaticato e non ho letto almeno le ultime X pagine di un thread, e si che quando moderavo io sui forum in genere insultavo gli utenti che non leggevano i post precedenti )

Penso che andro' sui Philips, per qualche euro in piu' intendevo spendere 80-100euro contro 50-60, non 250 :

L'altra tentazione era puntare a un hd/dvd-recorder, ma li' saliamo di cifra e l'inchiappettata potrebbe essere maggiore in caso di difetti di lettura...
Hai preso la giornata buona! In genere è quello che dico sempre ha chi posta domanda del genere, da cui si evince chiaramente che non ha letto neanche un riga delle ultime 10 pagine

Cmq prima dell'acquisto dai un'occhiata (leggendo ) hai link che ti ho postato

Per gli hd-dvd, secondo me, è ancora troppo presto (prezzi alti e macchine ancora da "rodare")
Per i dvd-recorder chiedi a chi ne sa più di me.
ertortuga è offline  
Old 03-02-2007, 12:42   #2584
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Hai preso la giornata buona! In genere è quello che dico sempre ha chi posta domanda del genere, da cui si evince chiaramente che non ha letto neanche un riga delle ultime 10 pagine

Cmq prima dell'acquisto dai un'occhiata (leggendo ) hai link che ti ho postato
Eh eh hai ragione

Quote:
Per gli hd-dvd, secondo me, è ancora troppo presto (prezzi alti e macchine ancora da "rodare")
Per i dvd-recorder chiedi a chi ne sa più di me.
in realta' a me interesserebbe di piu' la funzione di hd recording che di dvd recording, anzi per me l'ideale sarebbe un hd recorder senza dvd recorder (ma con hard disk estraibile o link firewire per travisare i dati su pc ed ri-encodarli/masterizzarli da li' ). Comunque aspettero'...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline  
Old 03-02-2007, 12:46   #2585
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Cosa intendi con "hd recording"? Registrazione du Hard Disk?

Io con hd-dvd intendevo High Definition-DVD un'altra cosa...

Cmq sono campi di cui non so molto...
ertortuga è offline  
Old 03-02-2007, 12:48   #2586
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

io invece non mi stanco mai di publicizzare...il mio nuovo philips....e ti dico che io avevo il tuo stesso problema..ovvrei xvid pb attivo e audio vbr....e ti dico che questo lettore li legge tutti...tutti alla perfezione...l'unico problema è stato con un xvid con audio vbr con un codec strano joint stereo frau...che ho ripassato in 4 minuti con virtual dub e tutto apposto.....vai di philips
kob4 è offline  
Old 03-02-2007, 12:55   #2587
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi ... buone nuove sul fronte lettori con chipset Mediatek , fino ad ora si sono sviluppati dei FW unofficial grazie al lavoro di reverse engineering fatto sui FW originali , ed allo sviluppo di Tool sempre autoctoni per poterci lavorare sopra ... cmq non si sa' come ne da chi , e' stato postato sui gruppi di studio su Yahoo dedicati ai chipset Mediatek , un link per scaricare i S O R G E N T I dei FW
aspettatevi grosse novita' ......
PS
gia' scaricati .... .. e non solo io .....
Old 03-02-2007, 13:01   #2588
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Ragazzi ... buone nuove sul fronte lettori con chipset Mediatek , fino ad ora si sono sviluppati dei FW unofficial grazie al lavoro di reverse engineering fatto sui FW originali , ed allo sviluppo di Tool sempre autoctoni per poterci lavorare sopra ... cmq non si sa' come ne da chi , e' stato postato sui gruppi di studio su Yahoo dedicati ai chipset Mediatek , un link per scaricare i S O R G E N T I dei FW
aspettatevi grosse novita' ......
PS
gia' scaricati .... .. e non solo io .....
Che sia un mossa strategica proprio di Mediatek?

Cmq ottima notizia!
ertortuga è offline  
Old 03-02-2007, 13:07   #2589
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Notizia a dir poco spettacolare !!!
Old 03-02-2007, 14:09   #2590
kob4
Senior Member

qualkuno potrebbe tradurre piu terra terra...in cosa si straduce questa scoperta???
kob4 è offline  
Old 03-02-2007, 15:48   #2591
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Diciamo che ora i 2 unici limiti rimarrebbero l'hardware e la fantasia
Si potrebbe in teoria fare un firmware con raccolte le implementazioni raggiunte fin'ora in diversi firmware (DMF, Nero, OGG, WMA, ecc... ), tutto in un unico firmware.
Correzioni di bug sarebbero immediate, implementazioni future non sarebbero complicate...... e la schiera di modders potrebbe facilmente aumentare

Però è ancora presto.
Si è trovato il codice sorgente del solo 8032 (e tra l'altro non si sa neanche di quale modello/versione), anche se completo.
Mancano i sorgenti dell'ARM e del DSP.

Comunque adesso per molte cose si ha la conferma che era così, per altre si è dipanato il dubbio, ed altre si scopriranno.

Per le cose confermate, rimane il mio enorme stupore per il grosso lavoro svolto in questi anni

Teoz
teo.abs è offline  
Old 03-02-2007, 16:30   #2592
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

OT
teo.abs , gli amministratori su QCIPC stanno facendo un lavoraccio per ripristinare il TOPIC del 107

fine OT
Old 03-02-2007, 18:29   #2593
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Alla Comet dalle mie parti hanno questi modelli:
telesystem ts 5.2 € 40
magnavox mdv 436 by philips € 40
majestic 268 € 40
majestic 267 € 50

panasonic dvd s 325 s € 75
samsung hd 860 € 99

Sapreste dirmi quali chipset montano ?
Secondo voi tra quelli a basso costo (i primi 4) qual'è il più affidabile ?
Il Castiglio è offline  
Old 03-02-2007, 19:55   #2594
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
io questa sera ho comprato il philips 5140 a 69 euro, mi sembra ben fatto, stasera lo provo. comunque è ben rifinito e anche il telecomando, pur essenziale, è carino.
neo1 è offline  
Old 03-02-2007, 20:01   #2595
kob4
Senior Member

hai fatto la scelta giusta!
kob4 è offline  
Old 03-02-2007, 21:22   #2596
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
Alla Comet dalle mie parti hanno questi modelli:
telesystem ts 5.2 € 40
magnavox mdv 436 by philips € 40
majestic 268 € 40
majestic 267 € 50

panasonic dvd s 325 s € 75
samsung hd 860 € 99

Sapreste dirmi quali chipset montano ?
Secondo voi tra quelli a basso costo (i primi 4) qual'è il più affidabile ?
Nessuno monta Mediatek ....
Old 03-02-2007, 22:55   #2597
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Città: Roncade (TV)
riecchime...
seguendo il consiglio del mago ho riportato il dvx-107 in assistenza e m'hanno detto semplicemente che me lo ridaranno fra un mese se tutto va bene (quindi almeno per 2 mesi non lo vedrò ).
nel frattempo ho ritirato fuori il mio vecchissimo amstrad 3014dx che non funzionava na cippa ma girando e girando con google su forum stranieri ho letto che dava molti problemi (proprio non parte) perchè ha 2 condensatori sbagliati... quindi nel frattempo vedo di cambiare sti 2 condensatori con una spesa irrisoria e vedere se almeno mi legge i dvd originali. speriamo che mi vada almeno questa
possibile che l'unico 107 bacato lo abbia preso io ?
Old 04-02-2007, 15:52   #2598
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
A proposito, mi hanno telefonato perché è arrivato il nuovo modello di Amstrad, se ti stai chiedendo se è quello che ho consegnato 4 mesi fa in assistenza, ti rispondo di si

Speriamo che non mi abbiamo spedito lo stesso modello. Domani mattina (cioè fra poche ore) lo vado a prendere.
Mi hanno ridato un altro merdosissimo Amstrad DX3045-2.
Era nuovo imballato, l'ho collegato, collegato il cavo, inserito un dvd di film in divx e me lo sputava fuori, ho inserito cd e altri dvd ma non fa nulla, neanche girano dopo pochi secondi apre il cassetto in automatico.
Che diamine è?
Devo riportaglielo? Hanno aspettato quattro per cambiarmelo, non l'ho mai usato cazzo!
Old 04-02-2007, 18:36   #2599
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Mi hanno ridato un altro merdosissimo Amstrad DX3045-2.
Era nuovo imballato, l'ho collegato, collegato il cavo, inserito un dvd di film in divx e me lo sputava fuori, ho inserito cd e altri dvd ma non fa nulla, neanche girano dopo pochi secondi apre il cassetto in automatico.
Che diamine è?
Devo riportaglielo? Hanno aspettato quattro per cambiarmelo, non l'ho mai usato cazzo!
leggi un po' su QCIPC .....
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=31281
ma stateci alla larga da ste' robe ....
Old 04-02-2007, 18:51   #2600
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao caro mio, quello che scrive è sempre il sottoscritto

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian