Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 08:07   #121
mikcorin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
[quote=K88;18810467]No, all'inizio avevo anche io questo problema. Fai tutti gli aggiornamenti di Windows Update e poi guarda nel primo topic, sezione FAQ sotto "Risolvere alcuni problemi di connessione ad una rete wireless". Adesso a me si collega benissimo anche a reti protette.

Lo so..lo so...
Windows aggiornatissimo e impostazioni risparmio energetico settate alle massime prestazioni per la scheda Wireless... ho provato e riprovato tutto... e c'ho perso anche molto tempo.
Niente da fare. Molti hanno lo stesso problema (vedi forum del sito ufficilae microsoft). Alcuni hanno risolto (nei modi piu' svariati), altri no.
Microsoft dice che il problema ci potrebbe essere con Vista "in certe condizioni" e nn si capisce quali.
Comunque il comportamento non è sempre lo stesso (ad esempio alcuni non si connettono in WPA ma il WEP funziona bene...).

Col mio sistema non sono riuscito a risolvere diversamente. Per ora mi accontento del MAC Address.
mikcorin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 08:27   #122
simone.taba
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve,
sono nuovo di questo forum. Anche io ho questo mitico portatile, il problema è che devo installarci Xp perchè non mi girano alcuni programmi con cui devo lavorarci. Ho seguito alla lettera e più volte le istruzioni che sono nella fantastica guida di K88, il problema è sempre che non mi riconosce l'hd sata. Mi è venuto un dubbio se i driver allegati nella guida vadano bene.
Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito nell'impresa e se mi può dare una mano.
Grazie.
simone.taba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:22   #123
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikcorin Guarda i messaggi
Lo so..lo so...
Windows aggiornatissimo e impostazioni risparmio energetico settate alle massime prestazioni per la scheda Wireless... ho provato e riprovato tutto... e c'ho perso anche molto tempo.
Niente da fare. Molti hanno lo stesso problema (vedi forum del sito ufficilae microsoft). Alcuni hanno risolto (nei modi piu' svariati), altri no.
Microsoft dice che il problema ci potrebbe essere con Vista "in certe condizioni" e nn si capisce quali.
Comunque il comportamento non è sempre lo stesso (ad esempio alcuni non si connettono in WPA ma il WEP funziona bene...).

Col mio sistema non sono riuscito a risolvere diversamente. Per ora mi accontento del MAC Address.
Non saprei....ho provato con WEP, WPA e WPA2 e non ho problemi (solo con il risparmio energetico faceva fatica a connettersi). Prova a formattare mi sembra assurda una cosa del genere: se stai fuori casa come fai a connetterti ad una rete protetta (per esempio in ufficio) ?
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:29   #124
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da simone.taba Guarda i messaggi
Salve,
sono nuovo di questo forum. Anche io ho questo mitico portatile, il problema è che devo installarci Xp perchè non mi girano alcuni programmi con cui devo lavorarci. Ho seguito alla lettera e più volte le istruzioni che sono nella fantastica guida di K88, il problema è sempre che non mi riconosce l'hd sata. Mi è venuto un dubbio se i driver allegati nella guida vadano bene.
Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito nell'impresa e se mi può dare una mano.
Grazie.
Hai ragione i driver SATA del link sono per i vecchi controller....
Ora aggiorno subito le FAQ!
Old 24-09-2007, 12:52   #125
simone.taba
Junior Member

Grazie mille!
Fammi sapere quando li hai aggiornati.
Forse sarebbe meglio se mi fai un link nella risposta, così vado tranquillo.
Old 24-09-2007, 13:04   #126
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

OK ho aggiornato i link. Guarda direttamente sulle FAQ perchè il link cambia in base alla versione (32 o 64 bit) e inoltre lì puoi trovare anche altre informazioni se non dovessero funzionarti neanche i nuovi drivers.
Old 24-09-2007, 13:12   #127
simone.taba
Junior Member

Adesso provo, poi ti faccio sapere.
Grazie mille
Old 24-09-2007, 14:36   #128
simone.taba
Junior Member

L'installazione sembrava partire, mi chiede dove installare l'xp ma poi dice nuovamente non trova nessuna unità disco.
Sono disperato.Come devo fare?Ho preso i driver intel che ha messo k88 nel faq, li ho inseriti dentro il cd di xp con nlite.Ho sbagliato la procedura?

Ultima modifica di simone.taba : 24-09-2007 alle 14:54.
Old 24-09-2007, 15:20   #129
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

E' molto strano....quelli sono i drivers ufficiali Intel e non dovrebbero dare problemi. OK a questo punto prova ad includere con nlite tutto il set di drivers per XP che trovi sempre nelle FAQ, lì dentro ci sono anche i drivers del disco rigido utilizzati per installare quella copia di Windows XP.
Old 24-09-2007, 15:58   #130
simone.taba
Junior Member

Sono riuscito ad installare xp, ma adesso c'è un problema più grave!Si blocca all'avvio con un errore con schermata blu e si riavvia. Adesso sono cavoli.
Nel cd con nlite ho incluso il driver intel della mia scheda madre e i driver che indica nella procedura nel link ad un altra discussione.
Infatti l'installazione è partita, però adesso come faccio?
Old 24-09-2007, 16:07   #131
el Togo
Junior Member

Ciao a tutti,

grazie a questo forum sono riuscito ad installare XP sul mio fiammante dv6599el.

Per cui un dovuto quanto SENTITO grazie 1000 a chi ha postato le dritte, i link e i drivers. Io sbrigativamente ho preferito comprare un floppy drive (per soli 20 euri) e installare rapidamente i drivers SATA con la pressione di F6 alla prima schermata. Il CD con i drivers integrati magari me lo faccio in seguito (avevo fallito già diversi tentativi prima...)

Ma ora 2 domande a chi sa rispondermi:

1) avendo partizionato e installato XP su drive D: ho ancora sVista sul C:, qualora volessi ripristinare un dual boot, c'è un metodo sicuro che non mi fa rishiare di perdere il mio amato XP?

2) sebbene la prima impressione è che sotto XP la macchina skizzi, ho paura, se non la sensazione, che ci possa essere qualche "collo di bottiglia" (forse a causa dei drivers non proprio ottimizzati per xp?). Come controllare o monitorare se le prestazioni dei processori, della memoria etc. sono ottimali? La domanda mi sorge perché talvolta mi è sembrato che x ragioni di gestione calore/prestazioni la macchina sia + lenta e ciò lo avverto in taluni programmi che uso (sempre sotto xp)

grazie anticipate, e viva questo figo 3d
el Togo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:23   #132
fla88
Member

L'Avatar di fla88

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
ciao ragazzi... che voi sappiate la versione 7.10 di ubuntu (quella in uscita il 18 ottobre) supporterà interamente il nostro super-portatile o no? bisognerà smanettare con i driver o secondo voi sarà tutto supportato nativamente già nel dvd di ubuntu?
grazie e complimenti a tutti per l'ottimo thread
fla88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:37   #133
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da simone.taba Guarda i messaggi
Sono riuscito ad installare xp, ma adesso c'è un problema più grave!Si blocca all'avvio con un errore con schermata blu e si riavvia. Adesso sono cavoli.
Nel cd con nlite ho incluso il driver intel della mia scheda madre e i driver che indica nella procedura nel link ad un altra discussione.
Infatti l'installazione è partita, però adesso come faccio?
Prova a leggere cosa ha causato il conflitto. Sicuramente si tratterà di qualche driver che hai incluso.
Old 25-09-2007, 09:59   #134
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da el Togo Guarda i messaggi
1) avendo partizionato e installato XP su drive D: ho ancora sVista sul C:, qualora volessi ripristinare un dual boot, c'è un metodo sicuro che non mi fa rishiare di perdere il mio amato XP?
Quindi adesso fai partire i sistemi operativi attraverso la secuenza di boot del BIOS?
Cmq per avere un dual-boot devi riformattare solo la partizione in cui hai attualmente Windows Vista lasciando così com'è quella in cui si trova XP. Una volta reinstallato sopra Windows Vista, automaticamente all'avvio verrà caricato un bootloader.

Quote:
Originariamente inviato da el Togo Guarda i messaggi
2) sebbene la prima impressione è che sotto XP la macchina skizzi, ho paura, se non la sensazione, che ci possa essere qualche "collo di bottiglia" (forse a causa dei drivers non proprio ottimizzati per xp?). Come controllare o monitorare se le prestazioni dei processori, della memoria etc. sono ottimali? La domanda mi sorge perché talvolta mi è sembrato che x ragioni di gestione calore/prestazioni la macchina sia + lenta e ciò lo avverto in taluni programmi che uso (sempre sotto xp)
Prova a monitorare le temperature con SpeedFan e prova a confontarle con le temperature descritte nel primo post. Valori più alti di 39.2° sono preoccupanti, tuttavia la gestione del calore riguarda solo la mainboard e non il sistema operativo, quindi è probabile che ritroverai la stessa situazione anche su Vista.
Potrebbero incidere sulle prestazioni giusto i drivers della scheda video (non sono rilasciati ufficialmente da nVidia). Gli altri drivers non dovrebbero creare problemi, anche perchè tutti quelli del chipset, del controller di memoria, ecc.. sono distribuiti ufficialmente da Intel.
Old 25-09-2007, 10:07   #135
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da fla88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi... che voi sappiate la versione 7.10 di ubuntu (quella in uscita il 18 ottobre) supporterà interamente il nostro super-portatile o no? bisognerà smanettare con i driver o secondo voi sarà tutto supportato nativamente già nel dvd di ubuntu?
grazie e complimenti a tutti per l'ottimo thread
Non ci sono grandi miglioramenti da quanto ho sentito....però non ho avuto modo di provare direttamente questo SO quindi meglio aspettare un commento di qualcuno che già l'ha installato.

Ultima modifica di K88 : 25-09-2007 alle 10:12.
Old 25-09-2007, 11:07   #136
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ho riscontrato un piccolo problema nel mio hp
ho notato che la base non spiana
dando un'occhiata sotto l'hp (tenendolo appoggiato al tavolo) si vede che il gommino anteriore destro (quello che si trova sotto il rilevatore di impronte digitali) non tocca (c'è un vuoto di 1 mm)
qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?
è un problema di gommini?
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:09   #137
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Mi è successo solo una volta con la batteria non inserita, ma penso che sia più un problema del piano di appoggio non perfettamente regolare.
Old 25-09-2007, 11:18   #138
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Mi è successo solo una volta con la batteria non inserita, ma penso che sia più un problema del piano di appoggio non perfettamente regolare.
nel mio caso invece non è un problema del piano di appoggio perchè l'ho provato su più piani
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:36   #139
fla88
Member

L'Avatar di fla88

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
Quote:
Non ci sono grandi miglioramenti da quanto ho sentito....però non ho avuto modo di provare direttamente questo SO quindi meglio aspettare un commento di qualcuno che già l'ha installato.
quindi incrociamo le dita e speriamo che implementino i driver necessari da qui alla realese definitiva!! grazie per il contributo indispensabile che apporti a questo thread
fla88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:38   #140
el Togo
Junior Member

Quote:
Quindi adesso fai partire i sistemi operativi attraverso la secuenza di boot del BIOS?
Cmq per avere un dual-boot devi riformattare solo la partizione in cui hai attualmente Windows Vista lasciando così com'è quella in cui si trova XP. Una volta reinstallato sopra Windows Vista, automaticamente all'avvio verrà caricato un bootloader..
Dunque no, al momento mi gira solo XP sulla part. D. Sulla C: c'è ancora lo sVista che non viene riconosciuto dal dualboot di XP. Speravo in un metodo che mi consentisse di far vedere sVista dal dualboot di XP o qualcosa che mi evitasse di usare il CD di ripristino di sVista, anche per non correre il rischio di reinizializzare tutto con i valori di fabbrica e perdere così la bella istallazione di XP che campeggia felice sulla part. D;

Quote:
Prova a monitorare le temperature con SpeedFan e prova a confontarle con le temperature descritte nel primo post. Valori più alti di 39.2° sono preoccupanti, tuttavia la gestione del calore riguarda solo la mainboard e non il sistema operativo, quindi è probabile che ritroverai la stessa situazione anche su Vista.
Potrebbero incidere sulle prestazioni giusto i drivers della scheda video (non sono rilasciati ufficialmente da nVidia). Gli altri drivers non dovrebbero creare problemi, anche perchè tutti quelli del chipset, del controller di memoria, ecc.. sono distribuiti ufficialmente da Intel.
Grazie x la esauriente risposta, proverò lo speed fan, ho l'impressione cmq che il driver per la nvidia non è ancora allo stato ottimale: con un rpg game che non è neanche così assetato di risorse, la scheda video è andata una volta in crisi: ventola a mille, e all'improvviso grafica impazzita, puntini dappertutto etc. Lo strano che con lo stesso game poi, una volta stabilizzato il sistema non è successo +. Cmq ho installato il modded .inf che mi sembra molto + curato. Adesso il sistema sembra andare benissimo...
el Togo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian